Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2017, 14:52   #621
quentin79
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Chiaramente AVM aziendalmente sta cercando ogni soluzione tecnica MA anche cerca appigli che permettano di evitare cause o ritiri dal mercato. Certo mi riesce molto difficile immaginare Tim che cambia configurazione per fare un piacere ad AVM.
Mi pare chiaro il pasticcio l'abbia fatto TIM, ora oltre al vincolo sul VOIP (per cui non danno le credenziali e vanno recuperate autonomamente) c'è anche il vincolo ad acquistare router di terzi che abbiano un chip della marca del loro...
quentin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:53   #622
Xyca
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da quentin79 Guarda i messaggi
Riteniamo che la configurazione attuale dei centralini di comunicazione interessati sia errata e auspichiamo una pronta risoluzione del problema da parte di Telecom Italia.
Adesso chiamo il 187 e gli dico: "Buonasera, ho un Fritz!box 7590, mi cambiate il DSLAM?".

Secondo me la pernacchia con cui mi rispondono la sentite in tutta Italia.

Ultima modifica di Xyca : 20-09-2017 alle 14:56.
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:56   #623
Massimiliano77
Member

Iscritto dal: Jul 2017
Quote:
Originariamente inviato da Xyca Guarda i messaggi
Adesso chiamo il 187 e gli dico "Buonasera, ho un Fritz!box 7590, mi cambiate il DSLAM?".

Secondo me la pernacchia con cui mi rispondono la sentite in tutta Italia.
Mi hai tolto le parole "dalla tastiera".
Restituite subito il 7590 senza perder tempo!
Massimiliano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 14:57   #624
Marcospippoz
Member

L'Avatar di Marcospippoz

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Castelfranco Emilia (Mo)
Quote:
Mi hanno appena risposta da AVM via email, per scritto.

Le nostre indagini hanno riscontrato che i centralini di comunicazione (DSLAM) di Telecom Italia sono configurati in modo da offrire per le connessioni 200 Mbps il profilo 35b richiesto, soltanto se il modem collegato utilizza un chipset del produttore Broadcom.

[/i]
Quindi una risoluzione via software è completamente esclusa, stavolta in maniera ufficiale, non credo che Tim si metta a modficare tutti i DSLAM d'Italia solo perchè il 35b funziona solo con i Broadcom...

Comunque questa situazione è da class action...

Ultima modifica di Marcospippoz : 20-09-2017 alle 15:04.
Marcospippoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 15:01   #625
Eoloelio
Member

Reso Amazon

Se li chiami prima dei trenta giorni per il reso e gli spieghi il problema ti garantiscono il reso per 24 mesi
Eoloelio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 15:22   #626
quentin79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcospippoz Guarda i messaggi
Quindi una risoluzione via software è completamente esclusa, stavolta in maniera ufficiale, non credo che Tim si metta a modficare tutti i DSLAM d'Italia solo perchè il 35b funziona solo con i Broadcom...

Comunque questa situazione è da class action...
Esatto è da class action, a me francamente sta proprio sul c***o restituire un router che mi piace e funziona benissimo (e perdere tempo acquistandone e configurandone uno inferiore come il 7581) perché TIM cerca in ogni modo di imporre i suoi hardware.
Old 20-09-2017, 15:32   #627
Eoloelio
Member

AVM

CMUNQUE gli operatori dell'assistenza di AVM ITALIA sono molto scortesi e ci considerano meno di niente ,cortesia elasticità o rassicurazioni NIENTE. E' propropio vero noi siamo la culla della civiltà' nonostante i mille difetti.
Old 20-09-2017, 16:03   #628
Massimiliano77
Member

Quote:
(e perdere tempo acquistandone e configurandone uno inferiore come il 7581)
Perchè lo consideri inferiore? Copertura e resa del Wifi, al momento, ad esempio, con i firmware attuali sono equivalenti, idem il resto.
Old 20-09-2017, 16:04   #629
clonc
Senior Member

L'Avatar di clonc

Iscritto dal: May 2007
Potrebbe essere l'occasione buona per far sì che gli utenti possano utilizzare i dispositivi che vogliono senza che gli Isp debbano necessariamente imporre i loro.
Forse ci vorrà del tempo ma non credo che avm lascerà fare a tim quello che vuole

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Sk Grafica: MSI NVIDIA GeForce GTX 970 Gaming 4GB | SSD: Samsung SSD 850 PRO 256GB | HDD: 2 x Seagate Barracuda 7200.14 4TB | PSU: Fractal Design Newton R3 800W | Monitor: Dell UltraSharp U2410 | OS: Windows 10 Pro CU l
clonc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 16:09   #630
quentin79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano77 Guarda i messaggi
Perchè lo consideri inferiore? Copertura e resa del Wifi, al momento, ad esempio, con i firmware attuali sono equivalenti, idem il resto.
In teoria il 7590 è il nuovo top di gamma...sul wi-fi dovrebbe essere migliore no?
Old 20-09-2017, 16:10   #631
Massimiliano77
Member

Quote:
In teoria il 7590 è il nuovo top di gamma...sul wi-fi dovrebbe essere migliore no?
Su "carta" si, ma come dicevo, con i firmware attuali, io, a casa mia, non ho riscontrato nessuna differenza su resa e copertura.
Old 20-09-2017, 17:02   #632
Eoloelio
Member

chat con avm

E tu sei contento che avete messo in commercio un router incompatibile con il mercato italiano
FRITZ!Box Italia
Il FRITZ!Box 7590 è compatibile in tutto e per tutto con il mercato italiano e gli stndard internazionali.
Le nostre indagini hanno riscontrato che i centralini di comunicazione (DSLAM) di Telecom Italia sono configurati in modo da offrire per le connessioni 200 Mbps il profilo 35b richiesto, soltanto se il modem collegato utilizza un chipset del produttore Broadcom. Se si utilizza il FRITZ!Box 7590 su una connessione di questo tipo, nella negoziazione dei profili possibili viene offerto soltanto il profilo 17a più lento. Questa configurazione del centralino di comunicazione non è conforme allo standard e non può essere condizionata da una modifica al FRITZ!Box 7590.La descrizione ufficiale di interfaccia di Telecom Italia per reti wholesale (TIM, Fastweb ecc.) definisce come requisito per l'utilizzo di connessioni 200 Mbps il profilo 35b, che non prevede limitazioni per determinati chipset o apparecchiature terminali. Siamo in contatto al riguardo con i produttori dei chipset di modem e centralino di comunicazione interessati, ed anche con Telecom Italia.Riteniamo che la configurazione attuale dei centralini di comunicazione interessati sia errata e auspichiamo una pronta risoluzione del problema da parte di Telecom Italia.
Vittorio
Ancora IO SONO UN SEMPLICE UTENTE E CONSUMATORE ITALIANO HO ACQUISTATO UN PRODOTTO CHE NON HA RISPETTATO LE QUALITÀ DICIARATE E PUBBLICIZZATE NEL MIO PARSE QUINDI IN ITALIA NON È COMPATIBILE CON LE LINEE ITALIANE QUINDI È INCOMPATIBILE FINO AD OGGI . Ok
FRITZ!Box Italia
Puoi provare a rileggerti il comunicato Vittorio. Il FRITZ!Box rispetta tutti gli standard.
Vittorio
Non quelli di Tim primo operatore italiano
FRITZ!Box Italia
Invece si, li rispetta appieno. È la Tim che non rispetta quelli standard. rileggi il comunicato.
Visualizzato da FRITZ!Box Italia alle 17:37
Vittorio
Avete commercializzato l'articolo in Italia . La Telecom o tim in Italia esiste da una vita ci seviva il 7590 per capire
Lantic brodcom per me sono cose astruse . Non funziona per ora
Old 20-09-2017, 17:45   #633
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ma come mai i modem precedenti lantiq funzionavano con il 17a? tim dava in comodato modem con quel chipset? o sempre broadcom?
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 18:07   #634
quentin79
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eoloelio Guarda i messaggi
Avete commercializzato l'articolo in Italia . La Telecom o tim in Italia esiste da una vita ci seviva il 7590 per capire
Lantic brodcom per me sono cose astruse . Non funziona per ora
Da un punto di vista normativo e legale ha ragione AVM, però dal punto di vista di noi utenti cambia poco, abbiamo un router che in Italia di fatto è castrato. Questa è la dimostrazione che TIM ora impone anche il chipset e non solo la telefonia VOIP legata ai suoi router (a meno di non estrarsela da soli, cosa che non tutti sanno fare). Non solo AVM è svantaggiata, ma tutti quei produttori di router che non adottano il broadcom (e sono tanti, alcuni modelli netgear per esempio). E se tra un po' nella configurazione del DSLAM invece della marca del chipset mettono solo certi modelli, che si fa? Si compra tutti router che hanno solo quei modelli lì? Io credo che il problema della liberalizzazione dei router sia da far sentire, spero che i produttori facciano una class action, mi sta proprio sulle p***e che sia TIM a decidere che router devo tenermi in casa.
Old 20-09-2017, 19:08   #635
nellos922
Member

Iscritto dal: May 2013
Ragazzi io ho messo il modem della telecom sbloccato in bridge mode collegato al fritzbox 7590 e almeno a livello di performance è imbattibile. Unico neo è avere 2 dispositivi però poco me ne frega visto che sono interessato alle performance e ho il wifi 5 ghz in tutta la casa.
nellos922 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 19:16   #636
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Quote:
Da un punto di vista normativo e legale ha ragione AVM, però dal punto di vista di noi utenti cambia poco, abbiamo un router che in Italia di fatto è castrato. Questa è la dimostrazione che TIM ora impone anche il chipset e non solo la telefonia VOIP legata ai suoi router (a meno di non estrarsela da soli, cosa che non tutti sanno fare). Non solo AVM è svantaggiata, ma tutti quei produttori di router che non adottano il broadcom (e sono tanti, alcuni modelli netgear per esempio). E se tra un po' nella configurazione del DSLAM invece della marca del chipset mettono solo certi modelli, che si fa? Si compra tutti router che hanno solo quei modelli lì? Io credo che il problema della liberalizzazione dei router sia da far sentire, spero che i produttori facciano una class action, mi sta proprio sulle p***e che sia TIM a decidere che router devo tenermi in casa.
Peraltro Tim ad oggi legalmente ha sempre avuto ragione, ed ho motivo di credere che l'orientamento giurisprudenziale non cambierà, sull' imporre un proprio router. Tim si fa forza dei servizi aggiuntivi (il VoIP) per negare l'uso di router proprietari. Ed ecco perché volendo di AVM potrebbe tranquillamente fregarsene. Detto questo continuo a trovare pessima Tim, una vera iattura per questo Paese già tragicamente arretrato
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 21:06   #637
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Probabilmente è fuori standard l'implementazione del profilo 35b. TIM si è assicurata che funzionasse coi technicolor, sbattendosene di seguire tutte le linee guida della norma.
ne dubito:
Quote:
Nota sul profilo35b: maschera B8-19 (998E35-M2x-A), come definito dall’Amendment 1 della Raccomandazione G.993.2 (Novembre 2015).
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
AVM è perfettamente a conoscenza dello standard 35b di Tim (7581 docet) che sfortuna vuole è privo di quel supervectoring che non esiste nemmeno nelle note ITU.
concordo, Telecom pubblica qualcosa sul sito whoelsale, e/o può fornire ai produttori specifiche di configurazione dei suoi apparati.
qui hanno toppato solo AVM e Lantiq/Intel, e comunque sta al produttore del modem assicurarsi che il loro apparato sia conforme alle specifiche/standard in vigore nei paesi dove vogliono distribuire l'apparato. La questione del vectoring è aperta da anni e non ci sono problemi solo in Italia.
I test coi provider (Telecom ha un laboratorio specifico per queste cose) costano, per questo non li vogliono fare e arriviamo a queste situazioni imbarazzanti.

Ultima modifica di strassada : 20-09-2017 alle 21:20.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 21:08   #638
daviden900
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Se avessimo dei politici con una conoscenza tecnologica superiore ai primati ,potrebbero emanare leggi e regolamenti per vietare questi abusi.Internet non è un servizio "ristretto" come una pay tv o altro . È fondamentale che ci sia libertà di scelta degli apparati di connessione che rispettano gli standard anche per il voip , che non è affatto un servizio secondario che giustifica l'imposizione di apparati proprietari. Avm ha le sue colpe ma è l'abuso degli operatori e di Tim il problema vero.
daviden900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2017, 21:12   #639
quentin79
Member

Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Se avessimo dei politici con una conoscenza tecnologica superiore ai primati ,potrebbero emanare leggi e regolamenti per vietare questi abusi.Internet non è un servizio "ristretto" come una pay tv o altro . È fondamentale che ci sia libertà di scelta degli apparati di connessione che rispettano gli standard anche per il voip , che non è affatto un servizio secondario che giustifica l'imposizione di apparati proprietari. Avm ha le sue colpe ma è l'abuso degli operatori e di Tim il problema vero.
Sono completamente d'accordo con te!
Old 20-09-2017, 22:35   #640
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
è l'abuso degli operatori il problema vero.
.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian