Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2017, 08:40   #641
quentin79
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
.
Ho segnalato la cosa al deputato Ivan Catalano, che ho visto si sta occupando in aula del problema della liberalizzazione dei router in Italia.
A questo punto non è più un problema tecnico ma legale, TIM non può imporre le marche o i modelli dei chipset, la cosa è totalmente fuori norma, è concorrenza sleale.
Se il problema della liberalizzazione dei router non viene affrontato seriamente, noi utenti più tecnici ed esperti ci troveremo sempre più in difficoltà e limitati.
quentin79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 08:49   #642
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Scusate tim non obbliga nussuno, il modem con chipset intel/lantiq prevede il 35b solo con vectoring, ma questa è stata una loro scelta di utilizzarlo insieme.
La TIM è stata obbligata da agcom a non usare il vectoring perchè essendoci multi dslam di vari operatori (tim, fastweb e vodafone) tecnicamente ancora non sanno comme applicare il vectoring multi operatore.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 08:50   #643
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Varese
La mia idea è che la colpa qui sia da entrambe le parti. Se da un lato Tim ha un DSLAM fuori standard c'è poco da aggiungere, ma dall'altro AVM avrebbe dovuto saperlo ben prima di vendere un prodotto non funzionante a quasi 300 €.
Old 21-09-2017, 08:51   #644
quentin79
Member

Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
Scusate tim non obbliga nussuno, il modem con chipset intel/lantiq prevede il 35b solo con vectoring, ma questa è stata una loro scelta di utilizzarlo insieme.
La TIM è stata obbligata da agcom a non usare il vectoring perchè essendoci multi dslam di vari operatori (tim, fastweb e vodafone) tecnicamente ancora non sanno comme applicare il vectoring multi operatore.
AVM ha dichiarato per email che è un problema di marca del chipset, non di vectoring. Ha dichiarato anche che le linee TIM sono fuori norma per il 35b.
Old 21-09-2017, 08:55   #645
dalucio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
lo standard è profilo 8b 17a 35b e possono essere tutti con o senza vectoring. Intel/lantiq ha deciso che per il 35b debba funzionare solo il vectoring.
dalucio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 08:58   #646
quentin79
Member

Quote:
Originariamente inviato da dalucio Guarda i messaggi
lo standard è profilo 8b 17a 35b e possono essere tutti con o senza vectoring. Intel/lantiq ha deciso che per il 35b debba funzionare solo il vectoring.
Hai le specifiche progettuali del chipset? Io no, casomai me le mandi? Io mi attengo solo a quanto dichiarato da AVM, parlano di DSLAM che se non vede Broadcom non offre 35b. Non mi hanno parlato di vectoring.
Old 21-09-2017, 09:04   #647
donato74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da quentin79 Guarda i messaggi
Hai le specifiche progettuali del chipset? Io no, casomai me le mandi? Io mi attengo solo a quanto dichiarato da AVM, parlano di DSLAM che se non vede Broadcom non offre 35b. Non mi hanno parlato di vectoring.
Sapete di qualche altra marca tipo tp-link che non usi broadcom?
ne compro uno su amazon, tanto poi lo rendo, giusto per provare!
se mi date un input faccio al volo.
Hai ragione quentin, magari se facciamo anche noi prove si fa prima
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:10   #648
quentin79
Member

Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Hai ragione quentin, magari se facciamo anche noi prove si fa prima
Certo che se poi altri router non broadcom vanno a 35b, AVM ne risulterebbe con una figuraccia immane dato che la mia segnalazione sui router non broadcom che non vanno a 35b il deputato l'ha già mandata al garante .
Old 21-09-2017, 09:21   #649
donato74
Senior Member

Quote:
Certo che se poi altri router non broadcom vanno a 35b, AVM ne risulterebbe con una figuraccia immane dato che la mia segnalazione sui router non broadcom che non vanno a 35b il deputato l'ha già mandata al garante .
Sai che non trovo manco un router non broadcom? Perfino TP-Link usa broadcom. Ma sarà così strano fare i test con broadcom da parte di Tim, se sul mercato terze parti si trova praticamente SOLO quello?
Se mi trovate un altro router non broadcom 35b, lo compro subito e vediamo di far fare un passo avanti a questa cosa, o una pessima figura a AVM. Quello che sia, basta che li smuoviamo
Old 21-09-2017, 09:23   #650
Xyca
Member

Iscritto dal: Sep 2017
Quote:
Originariamente inviato da daviden900 Guarda i messaggi
Se avessimo dei politici con una conoscenza tecnologica superiore ai primati
Guarda che Renzi e Salvini twittano e instagrammano abbestia!
E quelli del M5S si organizzano sui forum e fanno i raduni con birra e grigliatone come le migliori gilde!

Cazzate a parte, l'età media dei politici italiani è superiore a quella di certe case di riposo. In più sono impegnatissimi ad aumentarsi i vitalizi ed andare a mignotte/trans. Poi se avanza tempo pensano a come dare più soldi e benefit a rom e immigrati. Cosa vuoi che gliene freghi dello stato di avanzamento tecnologico dell'Italia? Hanno problemi più grossi!
Xyca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 09:29   #651
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Xyca Guarda i messaggi
Guarda che Renzi e Salvini twittano e instagrammano abbestia!
E quelli del M5S si organizzano sui forum e fanno i raduni con birra e grigliatone come le migliori gilde!

Cazzate a parte, l'età media dei politici italiani è superiore a quella di certe case di riposo. In più sono impegnatissimi ad aumentarsi i vitalizi ed andare a mignotte/trans. Poi se avanza tempo pensano a come dare più soldi e benefit a rom e immigrati. Cosa vuoi che gliene freghi dello stato di avanzamento tecnologico dell'Italia? Hanno problemi più grossi!
Io abito in Lombardia, a 7 km dalla Svizzera, che pià a nord non si può. Stato dell'arte? tragicomico. Abbiamo una carta sconto benzina per via della vicinanza del confine elvetico, con chip e pin ma..... NON si può usare senza la presenza fisica di un benzinaio! Ma a che ca**o serve allora un pin e una tessera magnetica?!?!
E per avere il pin, direte voi, si richiede online. NO! di persona in un ufficio pubblico super mega affollato da richiedere mezza giornata di ferie.
Industria 4.0? Come no, blinda la supercazzola come se fosse di scappellamento a destra, di terapia tapioca, capisce, import sega!
Old 21-09-2017, 09:49   #652
quentin79
Member

Quote:
Sai che non trovo manco un router non broadcom? Perfino TP-Link usa broadcom. Ma sarà così strano fare i test con broadcom da parte di Tim, se sul mercato terze parti si trova praticamente SOLO quello?
Se mi trovate un altro router non broadcom 35b, lo compro subito e vediamo di far fare un passo avanti a questa cosa, o una pessima figura a AVM. Quello che sia, basta che li smuoviamo
Sinceramente io non trovo molti router che supportino il 35b, a parte il 7590 ho trovato solo il TP-Link Archer VR2800, il Fritz 7581 e l'asus DSL-AC88U.
Old 21-09-2017, 09:55   #653
donato74
Senior Member

Quote:
Sinceramente io non trovo molti router che supportino il 35b, a parte il 7590 ho trovato solo il TP-Link Archer VR2800, il Fritz 7581 e l'asus DSL-AC88U.
e tutti e 3 usano broadcom, cavolo
Old 21-09-2017, 10:00   #654
djadry
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Io abito in Lombardia, a 7 km dalla Svizzera, che pià a nord non si può. Stato dell'arte? tragicomico. Abbiamo una carta sconto benzina per via della vicinanza del confine elvetico, con chip e pin ma..... NON si può usare senza la presenza fisica di un benzinaio! Ma a che ca**o serve allora un pin e una tessera magnetica?!?!
E per avere il pin, direte voi, si richiede online. NO! di persona in un ufficio pubblico super mega affollato da richiedere mezza giornata di ferie.
Industria 4.0? Come no, blinda la supercazzola come se fosse di scappellamento a destra, di terapia tapioca, capisce, import sega!
Non è una "carta sconto benzinza", è la CNS che viene usata con quello scopo. E il suo pin va chiesto per la prima volta all'ASL.
Sul fatto che non possa essere usata senza benzinaio concordo. Ma siamo un filo ...
Old 21-09-2017, 10:02   #655
quentin79
Member

Quote:
e tutti e 3 usano broadcom, cavolo
Strano non ci sia ancora nessun Cisco-Linksys o Netgear all'orizzonte.
Old 21-09-2017, 10:03   #656
donato74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
Non è una "carta sconto benzinza", è la CNS che viene usata con quello scopo. E il suo pin va chiesto per la prima volta all'ASL.
Sul fatto che non possa essere usata senza benzinaio concordo. Ma siamo un filo ...
Tu hai la CNS, io ho la CRS ancora. concordo sull'off topic, e praticamente ormai è chiaro che se Intel/Lantiq non trova una soluzione, la carriera del 7590 in Italia è finita. Che TIM riprogrammi tutti i DSLAM in Italia sostenendone i costi senza alcun ritorno, anzi aumentando le pressioni da parte degli utenti per poter usare un router personale, la vedo molto ma molto dura.
Old 21-09-2017, 10:13   #657
quentin79
Member

Quote:
Tu hai la CNS, io ho la CRS ancora. concordo sull'off topic, e praticamente ormai è chiaro che se Intel/Lantiq non trova una soluzione, la carriera del 7590 in Italia è finita. Che TIM riprogrammi tutti i DSLAM in Italia sostenendone i costi senza alcun ritorno, anzi aumentando le pressioni da parte degli utenti per poter usare un router personale, la vedo molto ma molto dura.
Sì, a meno che non sia un errore non voluto e si risolva con un aggiornamento normale delle DSLAM. AVM ci deve comunque proporre una soluzione, magari mettendo in commercio in Italia il 7581/82 e dando agli acquirenti del 7590 la possibilità di sostituirlo. Immagino sia il prossimo step, proporre una soluzione del genere.
Ho comunque informato Amazon dei dettagli del problema: assicurano per scritto che, vista la situazione, abbiamo 24 mesi dall'acquisto per fare reso e rimborso.
Old 21-09-2017, 10:54   #658
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Archer VR2800v, bcm63138. solo che è in versione sempre "tedesca".
tra le specifiche hanno scritto che supporta il 35b. non ho visto nessun test reale, finora. quanto al voip (vale per tutti i tp-link), non è certo completo come gli AVM, e in più non supporta password oltre i 30 caratteri.

Invece la versione senza voip (senza la v finale) così come i vr900 v2 (con o senza voip) e v3 (per ora c'è solo la versione liscia), pur avendo sempr eil 63138, non supportano il 35b. però finora non mi pare ci sia stato nessuno che ha provato a chiedergli se lo supporta e se basta un aggiornamento del firmware (e se mai lo rilasceranno), oppure se non c'è niente da fare (penso questa,vedi Netgear d7000).
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:55   #659
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da djadry Guarda i messaggi
La mia idea è che la colpa qui sia da entrambe le parti. Se da un lato Tim ha un DSLAM fuori standard c'è poco da aggiungere, ma dall'altro AVM avrebbe dovuto saperlo ben prima di vendere un prodotto non funzionante a quasi 300 €.
La colpa è di AVM e basta... la situazione vdsl in italia (giusta o sbagliata che sia) era quella, e già nota da tempo. Se io compro una macchina larga 2 metri ma l'ingresso del garage costruito qualche anno prima è di 1.80 metri non posso mica dare la colpa al muratore!
Grandissimo passo falso di AVM che manco ha testato il suo prodotto prima di metterlo in commercio...

Ultima modifica di Raven : 21-09-2017 alle 10:58.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2017, 10:57   #660
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
https://www.itu.int/rec/T-REC-G.993.2
trovami dove c'è scritto l'obbligo del vectoring col 35b, io finora non sono riuscito a trovarlo. e per la vdsl2 non c'è distinzione tra paesi europei, che sia su linee analogiche o isdn.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian