|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ovviamente escludendo filtri su streaming e altro...
È il fatto che tale limitazione renderebbe queste connessioni inutili, che mi da speranza che non sia così Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
|
Infatti, che ci fai con 200 Gb/mese se non puoi ne streaming ne download non avrebbe senso, perderebbero moltissimi clienti.
|
|
|
|
|
|
#4223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Approfittando del we ho fatto una prova anch'io tra vecchio e nuovo apn.
Con il nuovo i risultati sono ridicoli, guardate l'upload!!! APN = web.omnitel.it ![]() APN = omnia24.vodafone.it ![]() Se le prestazioni restassero queste prevedo davvero una pioggia di disdette. Mi auguro che i signori di brokerperlatelefonia leggano questo forum in modo da capire quali siano gli umori. |
|
|
|
|
|
#4224 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ma che le prestazioni non saranno le stesse è scontato imho, col loro apn devono pagarsi server, banda e relative spese di datacenter...
Oltre ad avere sempre e cmq un Hop in più, non penso proprio che spenderanno così tanto da garantire banda piena a tutti cmq da sto ultimo speedtest postato vedo che non esci più con ip equinix, ma sempre con ip vodafone... sicuro di aver messo l'apn corretto? |
|
|
|
|
|
#4226 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Secondo voi, per quale ragione vogliono cambiare APN? Quali sono i vantaggi per loro avere un altro APN anziché appoggiarsi a quello sicuramente più stabile, Vodafone?
Non riesco davvero a capire |
|
|
|
|
|
#4227 |
|
Senior Member
|
Come è possibile che il server sia sempre Vodafone in entrambi i casi? Dovrebbe essere diverso, non riesco a capire.
|
|
|
|
|
|
#4228 |
|
Senior Member
|
Perché in questo modo possono controllare la banda utilizzata e l'uso che ne fai. Solitamente tramite il suo apn un operatore mette il cap alle azioni che consumano molta banda, a partire dal P2P, streaming e anche a file di grosse dimensioni. Non è un problema di stabilità, quella c'è anche con apn proprietario. Il problema è che 200 Gb/mese se non si possono usare con lo streaming e il download a che servono? Inutile pagare un abbonamento così costoso ser leggere le notizie.
|
|
|
|
|
|
#4229 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Con l'originario web.omnitel.it tutto è tornato come prima del test. |
|
|
|
|
|
|
#4230 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
fino a fine sett. prox non sono a casa e non posso provare se lo fa anche a me.
Io e gli altri con gli speedtest con apn omnia uscivamo con ip equinix... magari han letto il forum e agito di conseguenza xD |
|
|
|
|
|
#4231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
|
|
|
|
|
#4232 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di marcowinter26 : 11-09-2017 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
|
#4233 |
|
Senior Member
|
Se io compro da un operatore qualunque 200 Gb da usare in un mese solare a qualunque ora costui non dovrebbe impormi come usarli, sono sempre 200 Gb sia che guardi un film o le previsioni del tempo. Altrimenti devono dirlo prima chiaro e tondo non con dei giri di parole.
|
|
|
|
|
|
#4234 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ed anche oggi il nuovo apn ha la velocità in download più che dimezzata...
|
|
|
|
|
|
#4235 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
|
|
|
|
|
#4236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Prima devono avvisare con un congruo anticipo i clienti
Inviato dal mio MI 6 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4237 |
|
Member
|
Io anche ho provato e le prestazione sono pessime. Ho anche verificato l'isp e riporta equinix e non Vodafone
|
|
|
|
|
|
#4238 |
|
Member
|
Qualcosa si sta muovendo? Spero di sì! Così già sarebbe più ragionevole la cosa
http://beta.speedtest.net/result/6618789254 Con APN Vodafone ho ping sempre più basso e qualche MB in più in download...ma più o meno siamo lì. Non saprei invece per chi ha valori con Vodafone superiori ai 40-50 MB se notano maggiormente la differenza (forse limitano a una certa velocità?) Aggiornamento di questa mattina: i risultati tra i due APN sembrano davvero essere gli stessi. L'unica cosa è che con omnia il ping è più alto e più instabile. Ho anche fatto la prova facendo download della iso di debian e ubuntu e niente da dire, velocità corrette. Speriamo che continuano così Ultima modifica di marcowinter26 : 13-09-2017 alle 07:53. |
|
|
|
|
|
#4239 |
|
Member
|
Nuovo aggiornamento:
utilizzando l'apn omnia il server playstation è filtrato infatti sono passato da NAT2 a NAT3. Ho provato a sbloccare le porte, ma sembra non funzionare e quindi presumo sia qualcosa relativo all'apn. Inoltre ho effettuato un altro test facendo una partita su haxball (gioco via browser), e con apn vodafone funziona mentre con apn omnia non mi fa entrare nelle stanze. Se volete potete provare anche voi, non necessita di registrazione e l'avvio al gioco è immediato. Qualcuno riscontra gli stessi problemi? |
|
|
|
|
|
#4240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
con il nuovo apn pare abbiano migliorato l'upload, ma il download è ancora basso:
omnia24.vodafone.it http://www.speedtest.net/my-result/d/17505682 web.vodafone.it http://www.speedtest.net/my-result/d/17505763 il ping è ancora altino.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.