Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-09-2017, 20:50   #24281
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
...(pochi report in verità al momento)...
era sufficiente dare fiducia visto che stanno crescendo i report relativi a questo vizio (mal comune?? )

Ripeto a favore di chi legge:
0 problemi concreti se non a livello di visualizzazione eventi...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 21:08   #24282
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Dopo questo aggiornamento cumulativo di Settembre, mi sono ritrovato in Edge sulla barra indirizzi il pulsante a forma di casina per la pagina iniziale (Home)
Ero sempre indeciso se metterlo, perchè mi sembrava ridondante, quasi quasi lo tengo...

Ultima modifica di yeppala : 12-09-2017 alle 21:19.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 22:56   #24283
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
ok fatto su entrambi i portatili in firma. tutto ok.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2017, 23:47   #24284
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
era sufficiente dare fiducia visto che stanno crescendo i report relativi a questo vizio (mal comune?? )

Ripeto a favore di chi legge:
0 problemi concreti se non a livello di visualizzazione eventi...
Confermo ambedue gli errori, su 2 PC diversi, quindi penso che sia un problemino comune.....

Ultima modifica di Rodig : 12-09-2017 alle 23:52.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 00:48   #24285
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Ciao ragazzi!

Anch'io sotto "bombardamento", inerentemente agli eventi id 1000 (a raffica ) e id 5973 (qualche colpetto sparuto).
Ovviamente, come precisava Averell, si tratta di errori "trasparenti" (innocui riguardo al funzionamento del sistema).

Miao!
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 01:32   #24286
Intervention
Senior Member

L'Avatar di Intervention

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
avevo trovato questo testo da salvare come .bat che resetta tutto il sistema update
provalo a tuo rischio

Codice:
net stop bits 
net stop wuauserv
del /f /q %windir%\WindowsUpdate.log
del /f /s /q %windir%\SoftwareDistribution\*.*
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\atl.dll 
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\jscript.dll 
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\msxml3.dll 
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\softpub.dll 
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuapi.dll 
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng.dll 
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuaueng1.dll 
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wucltui.dll 
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups.dll 
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wups2.dll 
%windir%\system32\regsvr32.exe /s %windir%\system32\wuweb.dll
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v AccountDomainSid /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v PingID /f
REG DELETE "HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate" /v SusClientId /f
net start bits
net start wuauserv 
wuauclt /resetauthorization /detectnow
Se ben ricordo, postai proprio io la procedura qualche tempo fa. Rassicuro ulteriormente : è un'operazione senza rischi. La faccio dopo tutti gli aggiornamenti per ripulire la cronologia e quando si presenta qualche blocco al sistema di aggiornamento tramite Windows Update (l'ho lanciato proprio oggi con successo, dopo che il cumulativo si era inchiodato al 6%).
In sintesi: cancella il contenuto della cartella Software Distribution ma, ovviamente, non elimina gli aggiornamenti dal sistema.

Ultima modifica di Intervention : 13-09-2017 alle 01:39.
Intervention è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 07:01   #24287
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Per qualche motivo hanno aggiunto una barra di ricerca su IE11 con l'ultimo aggiornamento

E si anche a me lo score è crollato da 10 a 1 con Edge che crasha all'infinito, non che non avessi abbastanza scuse per non usarlo .

Ultima modifica di TheZioFede : 13-09-2017 alle 07:12.
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 09:08   #24288
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

anche a me edge va malino. molto lento e se tento di riempire un modulo online per passare da una casella all'altra ci mette dei secondi.

non lo usavo prima non lo userò ora.
Old 13-09-2017, 09:50   #24289
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Anche a me qualcuno di quegli avvisi nel Visualizzatore affidabilità.

Vi chiedo anche un altro paio di lumi, a chi di voi sia più esperto o smanettone.

Uno:
da ieri ho notato, a distanza di circa 5'-10', il suono di connessione periferica, e poi dopo altri 5' disconnessione periferica. Senza avvisi, senza impuntamenti.
Ho dato un'occhiata al visualizzatore eventi ma non vedo niente. C'è un sistema per sapere in un dato minuto COSA si sia plugged e cosa unplugged?

Ho paura che una porta USB stia facendo le bizze? Sarebbe un peccato. Preciso che mi è capitato già prima che riavviassi il cumulativo ed è perdurato.

Due:
Ho da sempre l'SSD Samsung 950PRO NVMe (arrivato già con il Santech) gestito solo dai driver Microsoft. Lo chiama NVMe Samsung 950Pro SCSI qualcosa.. Installo i driver Samsung e tale resta, sempre pilotato da MS. Cercando in rete ho letto di qualcuno che diceva che bastava cancellare le chiavi Secure Boot dal BIOS e a quel punto il Samsung sarebbe stato finalmente riconosciuto per tale ed il driver usato.
Domanda: su un sistema come il mio già installato (UEFI Secure Boot, Win10 Pro unico installato) cosa succede se provassi da BIOS a cancellare le chiavi?
Ho due opzioni, mi pare. Una cita (sono lontano dal PC) tipo:
- PROVISION SECURE KEYS
l'altra, disponibile solo dopo che da STANDARD switch SECURE BOOT in CUSTOM è:
- ENROLL SECURE KEYS (SET DEFAULT KEYS FOR PKs, etc. etc.)

Che cavolo dovrei fare e che rischi? Perché rendere il sistema non avviabile per un driver Samsung in luogo di quello MS, proprio no.

Gracias.

Ultima modifica di Macco26 : 13-09-2017 alle 09:57.
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 11:02   #24290
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il Samsung non mi risulta faccia "driver" specifici per i suoi dischi SSD
Sbagli.. :9

Senza bisogno di linkartelo, googla "Samsung NVMe Driver" e trovi il solo driver (senza tutta la inutile - per me - Magician suite) da installare. Attualmente credo sia arrivato alla versione 2.2. Sicuro è obbligatorio per Win7, ma anche per Win8 e 10, che supportano NVMe nativamente, si dice sarebbe meglio del driver standar Microsoft.
Old 13-09-2017, 11:09   #24291
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Quote:
A me ieri si è piantato clamorosamente e dopo un secondo schermatona blu (o viola? so daltonico) con raccolta errori e riavvio, al riavvio non funzionava di nuovo ma nessuna schermata blu, il resto del PC non faceva una grinza, riavviato e ora rifunziona, boh? Cmq appaiono sempre diversi errori nel visualizzatore eventi riferiti a Edge... e da quanto sopra mica tanto innocui! (Edge lo uso spesso e fino a ieri non aveva mai dato problemi simili).
la schermata viola mi mancava...
Old 13-09-2017, 11:32   #24292
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
si sarà abbronzata...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 12:01   #24293
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
alla faccia della voglia di supportare edge da parte della ms spero provveda al più presto, anche se non lo uso mai
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 12:11   #24294
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Vabbè... ditemi voi di che colore è questa schermata? Ammetto di soffrire leggermente di protanomalia, ma proprio blu non mi sembra...
Azzurra?
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 12:13   #24295
Averell
Bannato

ok, ho ripensato un pò alle vicende di ieri sera legate alla tornata di aggiornamenti "e mi sono fatto persuaso che*"

1
ad occhio ci sarà nei prox gg un'ulteriore patch rivolta specificamente ad Edge (sono diverse infatti le segnalazioni e, dato che coinvolgono il browser proprietario verso cui sono molto "sensibili",....)
1a
Edge che peraltro, nonostante quanto riportato da visualizzazione eventi, funziona regolarmente

2 (campo delle ipotesi)
che l'evento relativo ad Edge (tale MoCFGSUP) si riferisca ad un discorso di mitigazione? (Control flow guard [CFG], SuppressExports, mo[dule]).
In sostanza il browser violerebbe (nel momento della chiusura dello stesso) regole (di mitigazione) applicate (dagli stessi sviluppatori) per contrastare l'uso improprio (da parte di terzi) delle sue risorse...

Chi lo sa..

Nessuno che mastichi qualcosa di debug e che riesca a far luce sull'evento?

Però è anche vero che dovrebbe farlo a tutti, e invece a condividere quest'esperienza sono solo una parte dei PC...

* Fazio, da Montabbano sono...
Old 13-09-2017, 12:29   #24296
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
C'è un sistema per sapere in un dato minuto COSA si sia plugged e cosa unplugged?
secondo me rientra (in visualizzazione eventi) tra le semplici informazioni (che si generano come i pidocchi ai poveri) per cui, se è cosi', preparati pure a spulciare (forse esisterà anche un modo per filtrarli, non ne ho idea)...

Quote:

Ho da sempre l'SSD Samsung 950PRO NVMe...
ho letto di qualcuno che diceva che bastava cancellare le chiavi Secure Boot dal BIOS e a quel punto il Samsung...
presumo tu abbia fatto i tuoi test di velocità.
Bene, se sono in linea, non metterti a spippolare a caso con il BIOS! (IMO)...per cui, o merita davvero, oppure...
Old 13-09-2017, 12:59   #24297
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Vabbè... ditemi voi di che colore è questa schermata? Ammetto di soffrire leggermente di protanomalia, ma proprio blu non mi sembra...
esistono varie tonalità di blu

il blu usato in questo caso è un blu gentile che emana positività al fine di non allarmare

Quote:
Il blu tra i colori fondamentali è considerato freddo ma è un colore positivo che porta diversi benefici. Nella scala dei colori il blu si contrappone al giallo che è il colore della terra e di tutto ciò che è corporeo. È tuttavia complementare all'arancione che ha caratteristiche simili perché è "femminile" e metafisico.
Nella simbologia il significato del colore blu richiama alla calma, all'introspezione, all'essere placidi, alla tranquillità e anche dell'amore verso la vita. Il blu infatti è il colore dell'acqua del mare e dei laghi, fonte di vita primaria, ma anche del cielo, verso il quale qualsiasi uomo si rivolge cercando di entrare in contatto con il suo lato spirituale.
È per questo che il blu nella cultura cinese è associato all'immortalità, all'aspetto trascendentale dell'uomo che raggiunge uno stato di quiete e di profonda armonia con il creato.
Il blu è anche riferito alla figura del cerchio, dell'infinito e di tutto ciò che è legato all'eterno.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:03   #24298
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Aggiornato alla versione 15063.608 ed è la prima volta che con un aggiornamento aumenta lo spazio libero su disco.
E' successo ad altri?
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:26   #24299
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Aggiornato alla versione 15063.608 ed è la prima volta che con un aggiornamento aumenta lo spazio libero su disco.
E' successo ad altri?
Anche a me è aumentato lo spazio disponibile........

E anche a me, andando in Visualizza cronologia affidabilità escono errori su Microsoft Edge...........peccato che Edge, anche se non lo uso quasi mai, ho visto che funziona senza problemi.........mahh
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2017, 13:29   #24300
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' successo ad altri?
Prova a vedere quanto "pesa" la cartella "C:\Windows\SoftwareDistribution\Download" dopo ogni aggiornamento la svuoto.
Ed un'occhio anche alla cartella "C:\Windows\Temp"

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Poker di Bethesda al Nintendo Direct: In...
Anthropic alza l’asticella: Claude Opus ...
Lefant al contrattacco su Amazon: tre ro...
Sony continuerà a realizzare smar...
Gemini continua a crescere: 100 milioni ...
Il Washington Post di Jeff Bezos ha lice...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian