Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2017, 10:19   #14781
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
in arrivo un 1700x sulla msi gaming carbon pro (ultimo bios uscito ieri o l'altro ieri) e le flare-x 16gb cas 14 3200mhz che da quanto ho capito sono single rank samsung b-die

spero di non aver fatto una cappellata sulla mobo (ho avuto una msi gaming z97 ed era deludente in oc), in quella fascia di prezzo l'altra proposta che valutavo era la killer sli di asrock, forse meglio sui vrm ma decisamente peggio sulle interfacce (audio e porte usb solo 3.0). Chiaramente punto ai 4ghz non di più.

per quanto riguarda la dissipazione (banchetto) ho comprato le staffe sia per l'nh-d14 sul quale ho cambiato le ventole con delle delta con una pressione statica stacca braccia che per l'h110 che ha 4 ventole in push pull... e sono indeciso sul quale montare anche se credo che l'h110 vada meglio sul full load ma il noctua con le industrila fa ben più scena (e rumore anche al minimo)

chissà se con la 1080fe noterò differenze (in gaming fhd o 2560x1080)) con il 4770k a 4.2ghz e ddr3 2400 cas 10...
I avrei preso Gigabyte Gaming 5 forse costa un po' di piu' ma ha tutto e di piu' e le memorie salgono a bestia cosi' come il processore
Ciao
Old 11-08-2017, 10:19   #14782
fabietto27

Quote:
Originariamente inviato da Bscity Guarda i messaggi
Per far fronte ai requisiti di alimentazione dei processori Ryzen Threadripper ASUS ha integrato su questa scheda madre due connettori a 8 pin ciascuno accanto a quello ATX a 24 pin; è possibile utilizzare il sistema con un solo connettore montato ma al momento dell'accensione il bios suggerisce di collegare anche il secondo connettore così da assicurare maggiore stabilità operativa nelle condizioni di pieno carico.

E chi non ha quel connettore ? Io ho "solo" un 8 più 4 .

Dovrei cambiare alimentatore ?
Puoi sempre provare con quello che hai ed eventualmente cambiarlo dopo.Resta il fatto che quel sistema è ottimizzato 8+8

Inviato dal vivavoce della mia Daf Variomatic
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:23   #14783
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Per far fronte ai requisiti di alimentazione dei processori Ryzen Threadripper ASUS ha integrato su questa scheda madre due connettori a 8 pin ciascuno accanto a quello ATX a 24 pin; è possibile utilizzare il sistema con un solo connettore montato ma al momento dell'accensione il bios suggerisce di collegare anche il secondo connettore così da assicurare maggiore stabilità operativa nelle condizioni di pieno carico.

Dovrei cambiare alimentatore ?
Esistono adattatori dai normali molex 4 pin agli 8 pin atx, se ben ricordo
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:37   #14784
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da SpongeJohn Guarda i messaggi
E chi ha mai negato che esistessero casi di segmentation fault?
Tu hai sempre sostenuto che fossero quattro gatti gli affetti dal problema e che probabilmente era pure colpa loro. Sbaglio?
Adesso abbiamo appurato che:
a. non sono quattro gatti;
b. non è colpa loro, parecchie CPU sono fallate.

a. e b. sono quello che io ho sempre sostenuto, vai indietro a rileggere i miei post.

Quote:
Non questo "fesso" di certo. Quello che ho sempre sostenuto é che invece di fare uno straccio di bug report serio, certi "utenti se ne andavano a fare crossposting avanzando castronerie quali: amd ha sfornato cpu buone solo per i giochini; mi sento truffato e la perla del "amd se ne infischia".
Come si fa un bug report serio?
"Lancia il programma X ed aspetta che la condizione Y si verifichi" non è un bug report serio?

Quote:
Che alcune cpu non siano stabili é un dato di fatto, che ne stiano spedendo di testate e funzionanti: anche.
Questo è difficile dirlo, non c'è una posizione ufficiale e chiara da parte di AMD.
Se qualcuno non è stato capace di produrre un bug report serio questa è AMD, sono loro quelli con gli strumenti e le conoscenze necessarie per scrivere un bug report relativo ad un loro prodotto.
Io non ho visto nessun PDF con la lista degli errata.

Quote:
Che c'era un bug tale da inficiare le prestazioni "una volta
corretto", beh quella era una stupidaggine. E non ero certo io a portare avanti questa tesi... bensí qualche sedicente guru di linux.
Solitamente quando si corregge qualcosa del genere via microcode si perdono prestazioni, questo è un dato di fatto ed è sempre stato così.
Non è comunque questo il caso credo, le CPU con problemi li hanno a prescindere da versione del BIOS e microcode usato.
Se hanno modificato qualcosa lo hanno fatto a livello hardware oppure semplicemente hanno inziato a fare un controllo qualità più attento in modo da scartare le CPU buggate.

Se devi rispondere a questo post rispondi a tutti i punti e cerca di non capire roma per toma come successo innumerevoli volte in precedenza.
Grazie.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:37   #14785
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT
ma al momento dell'accensione il bios suggerisce di collegare anche il secondo connettore così da assicurare maggiore stabilità operativa nelle condizioni di pieno carico.

Ma il 4 pin non si può collegare?
Solo 8 oppure 8+8? Un 8+4 non si può collegare? Sara sempre meglio che solo 8...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:47   #14786
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
per me va considerato che dipende anche da soc e ram, in molte recensioni avevano usato 1800X/1700X/1700 con ram "lente" perché al lancio pochi riuscivano a tirarle oltre, con TR molte recensioni mostrano dual e quad channel fatto con ram a 3200 senza problemi (perchè ormai si sa quali memorie usare e come settarle), se prendiamo a mente i tuoi test sulle ram e le rilevazioni di buildzoid questo può causare un divario indicativamente di 15/30W per soc, a seconda della configurazione di memorie 2x8/4x8.
nel senso che se prendi un 1800X testato con ram a 2400 o 2133 come in molte rece day1 di R7 e un 1950X con 4 banchi a 3200 oggi, hai un solo soc ipoteticamente attorno ai 9W contro "fino a" 2 soc da 25-30W l'uno, non so se mi spiego.
tom's usa 2 banchi 3200(sotto prime assorbimento max sola cpu di 179.7W), tweaktown monitora 219W dalla +12V con 4x8 3200, quindi tra 2x3200 e 4x3200 già vediamo un picco di circa 40W misurati a monte dei VRM, quindi considerando la perdita che c'è sulle fasi di alimentazione i circa 30-35W abbondanti dovuti alla memoria ci sono tutti esattamente come deducibile dai tuoi test sul 1800X.

per me l'assorbimento è perfettamente in linea e a complicare la lettura sono le configurazioni di test che per ovvie ragioni differiscono, andrebbe visto quanto perde con ram che rientrano in specifica, quindi 4 banchi DR 2400 o 4 banchi SR 2667, a fronte di quanto cala il fabbisogno energetico per valutare meglio l'hotspot in questo senso.
Ho capito quello che vuoi dire... però con i 2 settaggi sulle ram, secondo me è sbagliato puntare su DDR4 >2800, perchè secondo me delle 2800 CL14 avrebbero da una parte i timing abbastanza veloci per soddisfare il settaggio dual channel e nel contempo una frequenza più che ottima per un quand channel, e comunque un SOC sui 10W per 20W/30W totali.

Nel discorso del consumo, mi spiego meglio.
L'XFR di per se è giusto a livello di logica, ma è sbagliato nell'applicazione del Vcore come valore. Ti posto il 1800X per essere più comprensibile.

1800X, 1,35V VID, 3,6GHz, 95W TDP.

L'XFR fa il suo calcolo che non si sforano i 95W TDP, e porta gli 8 core a 3,7GHz, ma assegnando 1,45V.

Il risultato è che ho un procio dato per 95W che funzia dentro i 95W TDP, ma che già con il Vcore VID a manica larga consuma ALMENO 10W in più del necessario (e sto MOLTO basso), e con l'XFR, pur rimanendo nei 95W, mi peggiora enormemente l'efficienza.

Negli screen che ho postato, ho messo in pratica quello che secondo me l'XFR fa, cioè far andare di più il procio aumentand frequenze ma assegnando Vcore iper-alti perchè comunque nel conteggio non sfora il TDP nominale.
Ora... se do' 1,4V a 3,4GHz, non supero i 95W TDP con un 1800X, ma comunque assegno un Vcore non ottimizzato che mi alza i consumi. Cioè, non posso assegnare 1,4V se poi a 1,4V anzichè girare a 3,4GHz posso arrivare a 4GHz... semplicemente perchè non supero i 95W TDP def.

Quello che voglio dire, è semplicissimo e ciascuno che ha un Ryzen X può immediatamente constatare. Io ho il 1800 e metto i valori del 1800X

1,35V = Vcore VID per 3,6GHz def

1,45V = Vcore XFR per 3,7GHz (turbo su tutti i core)
1,55V = Vcore XFR per 4,1GHz (turbo su max 2 core).

Prendete il vostro 1800X, disabilitate l'XFR e portate la frequenza def da 3,6GHz (36X) a 3,7GHz (37X) e nel contempo diminuite il Vcore def 1,35V portandolo a 1,3V.

QUALSIASI 1800X FUNZIONERA' PERFETTAMENTE, RS ROCCIA.

Quali sono le differenze? Da una parte 1,3V per 3,7GHz (XFR OFF), dall'altra 1,45V per 3,7GHz (XFR ON).

Per far vedere le differenze, ho postato Vray a 3,4GHz/1,050V e 3,4GHz/1,4V... cacchio, alla stessa frequenxza ma con Vcore 1,4V, 56°, alla stessa frequenza ma con 1,050V, 36°. Cacchio, il consumo è nettamente inferiore (vedi le temp).

La stessa cosa è presumibile con il 1950X... se lo fanno lavorare a 1,4V (non so) per 3,6GHz con l'XFR, immagina lo stesso anche SOLAMENTE a 1,2V. Poi è ovvio che l'XFR comunque mi porti i consumi al massimo, perchè inerenti al TDP nominale di 180W... ma se nella realtà mi ritrovo un 1800X che in OC @4GHz mi consuma pressappoco come def 3,6GHz con XFR... viene ovvio che un 1950X def XFR OFF si potrà occare almeno a 3,8GHz con gli stessi consumi. (e sto larghissimo).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 11-08-2017 alle 10:55.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:50   #14787
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da evil weasel Guarda i messaggi

cut...

Questo è difficile dirlo, non c'è una posizione ufficiale e chiara da parte di AMD.
Se qualcuno non è stato capace di produrre un bug report serio questa è AMD, sono loro quelli con gli strumenti e le conoscenze necessarie per scrivere un bug report relativo ad un loro prodotto.
Io non ho visto nessun PDF con la lista degli errata.

cut....
....oppure semplicemente hanno inziato a fare un controllo qualità più attento in modo da scartare le CPU buggate.
Ciao,
forse ti sei perso che amd ha dichiarato di aver fatto i test e riprodotto il problema NON su tutte le cpu; ergo sì, come hai detto tu sopra, hanno modificato il loro quality test e faranno un binning più severo d'ora in avanti ed inoltre hanno invitato a contattare il customare care per prendere accordi per rma della cpu fallata con cpu NON fallata e testata da amd.
Hanno altresì precisato che né threadripper (stesso step B1 di ryzen - come te lo spieghi? Se fosse stato un bug di TUTTE le cpu step B1, lo avrebbero avuto anche loro e AMD sarebbe stata costretta ad operare un workaruond da bios, con aggiornamento del microcodice con annesso plan di revisione step - come era successo con il bug sulla tlb dei primi phenom bassati da B2 a B3 e in quel caso sì che c'era piccola perdita di prestazioni con il workaruond, oppure, nel caso peggiore, operare una campagna di richiamo come con il pentium di intel che non sapeva fare una divisione) né epyc sono influenzate dal problema.
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...-Segv-Response

Direi che possiamo beatamente chiuderla e andare avanti o c'è ancora qualcosa di non chiaro in questa problematica??? Il problema non è parlarne ma è parlarne in termini corretti mentre qui altri utenti sembrano che usino questo pretesto per spalare cioccolato caccoso su amd, creando poi paure ad altri che vogliono acquistarlo.
Se una cpu è fallata OGNUNO ha il sacrosanto diritto di chiedere la sostituzione con il produttore e questo NON può in nessun caso esimersi se il reclamo è vero. FINE

PS: il documento con gli errata arriverà (penso e spero) come è sempre accaduto in passato. Vero è un po' seccante dover attendere così a lungo ma non tutti anzi credo pochi che hanno una cpu sappiano cosa siano gli errata e come leggerli. Qua per es il capitano appena aveva il documento lo girava a bjt2 che ci faceva il super enorme favore di tradurlo per i comuni mortali dicendo anche il tipo di impatto dell'errata. Chi ha seguito i vari thread ufficiali di amd passati SA di cosa sto parlando. Un grazie doveroso a gente come bjt2 che spende il suo tempo personale per la comunità è sacrosanto e anche se gliel'ho già fatto, colgo l'occasione per ringraziarlo nuovamente, così come tutti quelli che partecipano attivamente

Ultima modifica di Mister D : 11-08-2017 alle 11:10. Motivo: Aggiunta punteggiatura perché altrimenti non si leggeva :asd:
Old 11-08-2017, 10:51   #14788
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Giovinazzo (Bari)
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Solo 8 oppure 8+8? Un 8+4 non si può collegare? Sara sempre meglio che solo 8...
è quello che mi chiedevo, dopo tutto anche la CH6 ha 8+8 però io ho messo 8 più 4.

Io ho un colemaster silent pro modulare da 700 w (o 750 non ricordo)

é vecchiotto ma fino ad oggi và che è una bellezza.
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Bscity è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 10:53   #14789
evil weasel
Senior Member

L'Avatar di evil weasel

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
forse ti sei perso che amd ha dichiarato di aver fatto i test e riprodotto il problema NON su tutte le cpu ergo sì hanno modificato il loro qualità test e faranno un binning più severo d'ora in avanti e hanno invitato a contattare il customare care per prendere accordi per rma della cpu fallata con cpu NON fallata e testata da amd.
Hanno altresì precisato che né threadripper (stesso step B1 di ryzen - come te lo spieghi, se fosse stato un bug di TUTTE le cpu step B1 lo avrebbero avuto anche loro e AMD sarebbe stata costretta ad operare un workaruond da bios con aggiornamento del microcodice con annesso plan di revisione step - come era successo con il bug sulla tlb dei primi phenom bassati da B2 a B3 e in quel caso sì che c'era piccola perdita di prestazioni con il workaruond oppure nel caso peggiore operare una campagna di richiamo come con il pentium di intel che non sapeva fare una divisione) né epyc sono influenzate dal problema.
https://www.phoronix.com/scan.php?pa...-Segv-Response

Direi che possiamo beatamente chiuderla e andare avanti o c'è ancora qualcosa di non chiaro in questa problematica??? Il problema non è parlarne ma è parlarne in termini corretti mentre qui altri utenti sembrano che usino questo pretesto per spalare cioccolato caccoso su amd, creando poi paure ad altri che vogliono acquistarlo.
Se una cpu è fallata OGNUNO ha il sacrosanto diritto di chiedere la sostituzione con il produttore e questo NON può in nessun caso esimersi se il reclamo è vero. FINE
Non me lo sono perso, è quello che ho sempre sostenuto dall'inizio.
Usa la punteggiatura, questo post è lettaralmente illeggibile.

edit: il documento con gli errata se aspettano ancora un po' a pubblicarlo staremo già usando zen2...
Tra l'altro, AMD dice che il problema è relavito solo a Linux quando in realtà non è vero; il bug è riproducibile anche su Windows.

Ultima modifica di evil weasel : 11-08-2017 alle 10:57.
evil weasel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:03   #14790
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Però facendo come dici te Paolo perderesti tutti i risparmi energetici.

Cioè se muovi moltiplicatore o v.core ottieni una frequenza fissa.

Quindi ti ritroveresti 16 core fissi a 1.2 a 3600 mhz .

Anche quando stai semplicemente navigando.

Mentre (prendo esempio dal 1800x default) se io navigo adesso stò a 2200 mhz con 0.5 di v.core. Più o meno visto che oscilla ma non supera mai i 0.800.

Secondo me otterresti un buon consumo in full, ma un consumo più alto in idle.
Ryzen 3950x * gtx 1080 * 16 gb ram 3200 mhz * NVMe Sabrent 1 tb * ssd 850 evo 250 gb * Thermaltake The Tower 900 Black * LG 32GK850G UltraGear Monitor 32" Quad HD VA HDR, 2560 x 1440 * Logitech Z906 5.1 1000 watt *
Old 11-08-2017, 11:03   #14791
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Dai un'occhiata al Tweet di @AMDGaming: https://twitter.com/AMDGaming/status...171947009?s=09

Le review con che modalità sono state fatte?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:04   #14792
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:05   #14793
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
il manuale della zenith dice espressamente di usare 2x8pin

http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...316.1499336239

pag 52 (cioè 2-6) del pdf
Old 11-08-2017, 11:05   #14794
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Dalla recensione dicono che solo la scheda madre consuma 15-20 w in più...con tutto quello che deve alimentare in più.
Si, l'ho letto... ma quello al più incide in idle... quando vai sui 300W di sistema, 290W o 310W non dicono nulla.

Il problema è che i TR sono selezionati meglio, quindi il Vcore a parità di frequenza dovrebbe essere inferiore rispetto a Ryzen 7, a tutto vantaggio della frequenza ottenibile.

Non vorrei che ad un 1,25V per @4GHz di un 1950X (in generale servono almeno 1,3V per gli R7), poi ci sia un Vcore VID di 1,3V per 3,4GHz
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:06   #14795
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
http://www.tweaktown.com/news/58728/...nch/index.html
http://wccftech.com/nvidia-welcomes-...gh-fives-back/

Dite quello che vi pare, ma NVidia non è Intel.
Così come la classe non è acqua.

Ultima modifica di Crysis90 : 11-08-2017 alle 11:08.
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2017, 11:07   #14796
Mister D
Bannato

Quote:

edit: il documento con gli errata se aspettano ancora un po' a pubblicarlo staremo già usando zen2...
Tra l'altro, AMD dice che il problema è relavito solo a Linux quando in realtà non è vero; il bug è riproducibile anche su Windows.
Sinceramente non mi pare che sia così illegibile, magari c'è sicuramente un modo per renderlo più fluido ma ora ci attacchiamo pure a questo? Ok corro a modificare il post.
Dove lo hai letto che il bug è riproducibile anche su windows?
Old 11-08-2017, 11:08   #14797
SpongeJohn
Senior Member

L'Avatar di SpongeJohn

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
...
Sarebbe anche ora di piantarla qui, visto che ci si ritrova a dover ripetere la stessa solfa a gente che se ci fosse solo un mod in giro: nemmeno sarebbe qui a parlarne.

Ed ho voluto essere gentile, perché arrivare a dare del fesso o dell'ignorante e non subire conseguenze è inammissibile.
Old 11-08-2017, 11:13   #14798
Bscity
Senior Member

L'Avatar di Bscity

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si, l'ho letto... ma quello al più incide in idle... quando vai sui 300W di sistema, 290W o 310W non dicono nulla.

Il problema è che i TR sono selezionati meglio, quindi il Vcore a parità di frequenza dovrebbe essere inferiore rispetto a Ryzen 7, a tutto vantaggio della frequenza ottenibile.

Non vorrei che ad un 1,25V per @4GHz di un 1950X (in generale servono almeno 1,3V per gli R7), poi ci sia un Vcore VID di 1,3V per 3,4GHz

Il consumo in idle risente più del tipo di piattaforma utilizzata che delle caratteristiche dei processori: questi tendono ad entrare nella modalità di risparmio energetico più spinta, lasciando alla scheda madre il compito ingrato di incidere maggiormente sui consumi della piattaforma. Il modello ASUS ROG Zenith Extreme di certo non vanta compromessi quanto a complessità della costruzione e dotazione accessoria onboard

75 w in idle...
258 in cinebench

se fai 258 - 75 hai 183...più o meno quello che consuma la cpu...ipotizzando che in idle consumi zero.
Old 11-08-2017, 11:15   #14799
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:

Ma questo bug usando solo windows ha delle conseguenze tangibili? Da dei reali problemi che possano in qualche modo incidire sulle prestazioni? Lo chiedo essendo possessore di un 1600 la cosa mi interessa.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Old 11-08-2017, 11:16   #14800
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:
Sinceramente non mi pare che sia così illegibile, magari c'è sicuramente un modo per renderlo più fluido ma ora ci attacchiamo pure a questo? Ok corro a modificare il post.
Dove lo hai letto che il bug è riproducibile anche su windows?
Qui il mitico afferma questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...4078&page=3#51
Non ho verificato se sia una cosa fondata o meno.
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
La bellissima immagine della nebulosa El...
I migliori display OLED di Samsung saran...
HUAWEI Mate X7 arriva in Italia con uno ...
Cina, salpata la nave da trasporto pi&ug...
OpenAI triplica i ricavi nel 2025, 20 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian