Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2017, 17:54   #5961
walter.caorle
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da sidewinder Guarda i messaggi
Potrei odiarti, visto che mi e' arrivato il pacco in ufficio e ce l'ho a fianco sulla mia scrivania...

Ma non potrò provare fino a quando non torno a casa.... e ho ancora 2h di lavoro più il viaggio di 50 km di ritorno a casa...

Ho 3 Gorilla che mi stanno agitando le spalle...

Poi proverò Assetto Corsa, Euro/American Truck Simulator ed Elite Dangerous...

Domani quando arrivano i touch si prova sul serio...

PS EVE Valkyrie e' ancora in bundle o va preso a parte sullo store?
E vabbé... ormai sarai sulla strada di casa..
Io, in teoria, dovrei avere i 7 giochi in bundle coi touch ma non Valkyrie

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Allora, fermo restando che come primo gioco in VR PCars non è il massimo se vuoi costruire una tua resistenza al motion sickness, posso darti alcuni consigli:

...cut...
Grazie. Dopo provo
Old 17-07-2017, 18:16   #5962
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Qualche buon anima non è che potrebbe darmi qualche indicazione su come settare Assetto Corsa con il rift? sinceramente non riesco a venirne a capo con una guida decente
Old 17-07-2017, 18:46   #5963
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Ci vorrebbe una sezione del forum, con i giochi e le app compatibili con il Rift, giusto per farsi un idea su cosa comprare,
quali esperienze sono più immersive, quali più rilassanti.

Comunque sto cavolo di caldo, è quasi impossibile giocare per più di 10 minuti edoggi
dalle mie parti non c'è male, ha rinfrescato abbastanza.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 19:06   #5964
77new77
Member

Iscritto dal: Aug 2013
io per la guida con ac nessun problema... anzi guido meglio... il problema l ho scritto sopra e riguarda la grafica...
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 23:26   #5965
ilbarabba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2016
Dopo 3 ore posso dire solo che fortunatamente non ho provato prima I touch altrimenti lo avrei preso anche a 1000€.
Anche solo per la demo dove si infilano i floppy nella stampante 3D.

Robo Recall mi ha fatto letteralmente venire, quindi ora sono conscio che a 43 anni ancora la pistola spara.

Provati DCS e Project Cars 2.
SPETTACOLARI

Mi devo prendere mezza giornata di ferie urgentemente.
ilbarabba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2017, 23:27   #5966
ilbarabba
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
io per la guida con ac nessun problema... anzi guido meglio... il problema l ho scritto sopra e riguarda la grafica...
Lascia perdere tanto manca poco all'uscita di Project Cars 2
Old 18-07-2017, 09:11   #5967
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Finalmente ho provato un po di SW...

- i vari demo VR (alcuni di essi devo riprovarli appena arrivano i Touch), spettacolari.

Specialmente quello che viene caricato l aprima volta dopo il setup... trovarsi su una piattaforma in cima a un grattacielo mi ha dato un attimo di vertigini... e ho avuto un colpo quando mi e' arrivato un Tirannosauro mi sembrava di sentire l'alito fetido quando ha ruggito

Poi ho provato Assetto Corsa, sul Nordschleife con tutti i saliscendi su una Alfa Romeo GTA Junior.... Spettacolo anche se e' da rivedere un po la sensibilità del joypad con lo sterzo e capire come calibrare la scala... Mi sembrava di essere rimpiccolito di 1:2 nell'abitacolo. Nota dolente già detta da qualcunaltro, la qualità grafica e' mediocre rispetto agli altri demo.. Dovrei riprovarlo con calma rivedendo i vari parametri delle impostazioni grafiche..

Elite Dangerous Horizons invece.....

Vale tutti gli €uro spesi... e cavoli, non mi aspettavo che il mio Asp Explorer sia cosi ENORME!!!!! E poi una immersività spettacolare.... imbucare la mailbox e' ancora più facile e hai la sensazione di immenso vedendo le stazioni tipo Ocelli o Coriolis... I display olografici del cockpit sono molto credibili...
Old 18-07-2017, 10:03   #5968
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Poi ho provato Assetto Corsa, sul Nordschleife con tutti i saliscendi su una Alfa Romeo GTA Junior.... Spettacolo anche se e' da rivedere un po la sensibilità del joypad con lo sterzo e capire come calibrare la scala...
No dai fatti un volante, lo dico per te.
Old 18-07-2017, 10:07   #5969
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Finalmente ho provato un po di SW...

- i vari demo VR (alcuni di essi devo riprovarli appena arrivano i Touch), spettacolari.

Specialmente quello che viene caricato l aprima volta dopo il setup... trovarsi su una piattaforma in cima a un grattacielo mi ha dato un attimo di vertigini... e ho avuto un colpo quando mi e' arrivato un Tirannosauro mi sembrava di sentire l'alito fetido quando ha ruggito

Poi ho provato Assetto Corsa, sul Nordschleife con tutti i saliscendi su una Alfa Romeo GTA Junior.... Spettacolo anche se e' da rivedere un po la sensibilità del joypad con lo sterzo e capire come calibrare la scala... Mi sembrava di essere rimpiccolito di 1:2 nell'abitacolo. Nota dolente già detta da qualcunaltro, la qualità grafica e' mediocre rispetto agli altri demo.. Dovrei riprovarlo con calma rivedendo i vari parametri delle impostazioni grafiche..

Elite Dangerous Horizons invece.....

Vale tutti gli €uro spesi... e cavoli, non mi aspettavo che il mio Asp Explorer sia cosi ENORME!!!!! E poi una immersività spettacolare.... imbucare la mailbox e' ancora più facile e hai la sensazione di immenso vedendo le stazioni tipo Ocelli o Coriolis... I display olografici del cockpit sono molto credibili...
Vedrai quanto comincerai ad evitare proiettili come Matrix in RoboRecall

A tal proposito volevo comprare il terzo sensore, mi potete dire quanto è lungo il relativo cavo?
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor:
LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 10:12   #5970
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi

A tal proposito volevo comprare il terzo sensore, mi potete dire quanto è lungo il relativo cavo?
A breve anche io prenderò il 3° sensore... con 2 sensori sei piuttosto "limitato".
Domani mi arriva la 1080!

Ps: abbiamo lo stesso schermo.
Old 18-07-2017, 10:14   #5971
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
No dai fatti un volante, lo dico per te.
Sai che ci ho più volte pensato di farlo, specialmente per ETS2/ATS....

MA ho sempre rinviato perché non ho spazio fisico per metterlo via, visto che ho un HOTAS vero a ingombrare la scrivania... Per non parlare poi della pedaliera.
Old 18-07-2017, 10:23   #5972
terrornoize
Senior Member

L'Avatar di terrornoize

Quote:
Sai che ci ho più volte pensato di farlo, specialmente per ETS2/ATS....

MA ho sempre rinviato perché non ho spazio fisico per metterlo via, visto che ho un HOTAS vero a ingombrare la scrivania... Per non parlare poi della pedaliera.
Se ti piace giocare ai sim auto non puoi comprati un oculus e giocarlo con il joypad. Dai!
Old 18-07-2017, 11:32   #5973
77new77
Member

Iscritto dal: Aug 2013
in effetti con il volante è tutta un'altra storia... cmq provato e riprovato.. miglior setting per me è senza effetti post processing.... tutto maxato nella schermata schermo e super sampling a 1.6... così viaggia a 90 fps... ([email protected] e GTX 1080)

resta solo l'amaro in bocca nel constatare che i limiti visivi di assetto corsa sono dovuti essenzialmente alla poca ottimizzazione del gioco... troppa differenza visiva con i titoli dello store oculus...
77new77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 11:37   #5974
sidewinder
Senior Member

L'Avatar di sidewinder

Da provare specie epr chi piacciono i treni

http://store.steampowered.com/app/588030/Derail_Valley/

E il demo gira bene su oculus come dimostra questo video https://www.youtube.com/watch?v=3zzZqUPE68M
Old 18-07-2017, 11:41   #5975
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da terrornoize Guarda i messaggi
A breve anche io prenderò il 3° sensore... con 2 sensori sei piuttosto "limitato".
Domani mi arriva la 1080!

Ps: abbiamo lo stesso schermo.

Il roomscale... finché non lo provi non lo vuoi. Quando lo provi... ;-)
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 11:51   #5976
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Io purtroppo sono in una situazione di disposizione dei sensori davvero poco felice!!!
praticamente ho dovuti metterli ai lati della tv sulle casse stereo per avere uno spazio di circa 2x2 metri...ma cos' facendo posso solo giocare in piedi o seduto ma con joypad..perchè purtroppo la scrivania col pc e quindi mouse e tastiera sono di lato al tv e "di spalle"...
quindi lo sfrutto solo in piedi per il momento....
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 12:09   #5977
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi

Con il terzo sensore ti danno già la prolunga da 5m, in totale quindi avrai 8m di cavo.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 12:11   #5978
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Originariamente inviato da 77new77 Guarda i messaggi
in effetti con il volante è tutta un'altra storia... cmq provato e riprovato.. miglior setting per me è senza effetti post processing.... tutto maxato nella schermata schermo e super sampling a 1.6... così viaggia a 90 fps... ([email protected] e GTX 1080)

resta solo l'amaro in bocca nel constatare che i limiti visivi di assetto corsa sono dovuti essenzialmente alla poca ottimizzazione del gioco... troppa differenza visiva con i titoli dello store oculus...
Puoi ancora forzare l'antialiasing 8x dall'apposito file .ini
Anisotropico sei già a 16x ?
Puoi anche provare il bias_lod al valore -1 (negativo), sempre modificando l'apposito file .ini
Infine, ma non per ultimo in fatto di importanza: la qualità grafica è superiore se si imposta il pixel ratio desiderato con l'oculus debug tool (con la 1080 consiglio 1.5)..
Con qualche mirato intervento, Assetto Corsa non mi ha mai fatto lamentare graficamente in vr.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 9800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 5090 Palit
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 12:12   #5979
D.A.r.k.
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Il setting migliore per i sensori è a 2.4 m da terra inclinati verso il basso di 45°, in questo modo si riesce a massimizzare l'area fino a filo muro.
Io mi son dovuto prodigare con la costruzione di staffe apposite.
Per quanto riguarda i settaggi, ho sempre notato che l'anti aliasing fa più danni che benefici, purtroppo se escludiamo qualche rara eccezione (solitamente produzioni oculus) attivare l'antialiasing vuol dire perdere in nitidezza.

Ultima modifica di D.A.r.k. : 18-07-2017 alle 12:14.
D.A.r.k. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2017, 13:21   #5980
ilbarabba
Bannato

Io li ho messi di fianco la tv (un 32") e mi coprono benissimo anche se mi giro (almeno in robo recall) per cui il terzo sensore non mi serve.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Apple pronta ad intervenire sul catalogo...
Adaptive Intelligence, la soluzione di C...
Dyson CameraJet, lo spazzolino da denti ...
Doom non gira su questo circuito, ma la ...
Qualcomm aumenta i prezzi dei chip da se...
Google Pixel 11 Pro: l'audio dei video s...
Apple: l'ex ingegnere passato a OpenAI t...
Lo youtuber Markiplier compra l'8,5% di ...
Apple: Tim Cook dà l'addio alla poltrona...
L'IA di frontiera è il rischio pi...
Il meglio delle offerte Amazon oggi: 15 ...
'Arretrati e poveri': la frase shock di ...
Monitor gaming in offerta su Amazon da 7...
Anthropic amplia l'infrastruttura per Cl...
Windows 11: addio notifiche insistenti p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian