Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-07-2017, 19:55   #28301
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
Iniziata vacanza e provata psvita , che dire non capisco perche sony ha tagliato le gambe a una console cosi valida , ho iniziato batman blackgate e sono rimasto sorpreso dalla grafica e dal sonoro

Un vero peccato

Poi ho messo una vecchia sim della tim e la console sta connessa senza problemi

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline  
Old 03-07-2017, 20:08   #28302
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
PsVita era una console spettacolare come hardware, la prima con un display stupendo, costruzione impeccabile ma... Come tante altre cose in casa Sony l'hanno mandata in vacca, non ci sono mai stati giochi validi a parte qualche eccezione... Killzone per esempio è stupendo

[?] è offline  
Old 03-07-2017, 20:21   #28303
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Gravity Rush 2 a 38€

https://www.amazon.it/Gravity-Rush-2-PlayStation-4/dp/B01J44XW0W

Comunque per PS VITA secondo me non è stata tanto Sony a tagliargli le gambe ma le terze parti. Sony ha tirato fuori alcune IP davvero di gran spessore, Gravity Rush, Killzone, Uncharted e altri... il problema è che tutte le altre SH hanno rilasciato poco niente.

Una delle ragioni qualcuno la imputava al prezzo dei giochi, troppo cari per essere giochi mobile. Io non so se è solo quello comunque è un peccato...
Old 03-07-2017, 21:56   #28304
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Gravity Rush 2 a 38€

https://www.amazon.it/Gravity-Rush-2-PlayStation-4/dp/B01J44XW0W

Comunque per PS VITA secondo me non è stata tanto Sony a tagliargli le gambe ma le terze parti. Sony ha tirato fuori alcune IP davvero di gran spessore, Gravity Rush, Killzone, Uncharted e altri... il problema è che tutte le altre SH hanno rilasciato poco niente.

Una delle ragioni qualcuno la imputava al prezzo dei giochi, troppo cari per essere giochi mobile. Io non so se è solo quello comunque è un peccato...
si ma anche sony a parte al lancio poi l'ha supportata poco... non ci hanno voluto credere e preferirono dirottare tutto su ps4, fra l'altro durante i primi mesi di psvita era un periodo veramente difficile finanziariamente per sony
Bruce Deluxe è offline  
Old 03-07-2017, 23:03   #28305
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Io abito a limbiate , ho la fttc vdsl di tim 100 mega , si aggancia a 80 (ho gia perso 9.9 mbit) ma va benissimo , latenza di 5ms e per ora pago poco
Allora sono speranzoso perché vada tutto bene Ho fatto l'abbonamento con Tiscali.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 04-07-2017, 07:20   #28306
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da Ryuzaki_Eru Guarda i messaggi
Allora sono speranzoso perché vada tutto bene Ho fatto l'abbonamento con Tiscali.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Io ho avuto tiscali per qualche anno , 20 mega adsl , andava bene peró ogni tanto senza motivo passava a 8 mega e dovevo andare sul sito tiscali e fare il controllo della velocita e poi tornava a 20 (18 in realtà) , secondo me lo fanno apposta magari qualcuno non si accorge e risparmiano sulla banda

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

-Vale- è offline  
Old 04-07-2017, 08:02   #28307
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
si ma anche sony a parte al lancio poi l'ha supportata poco... non ci hanno voluto credere e preferirono dirottare tutto su ps4, fra l'altro durante i primi mesi di psvita era un periodo veramente difficile finanziariamente per sony

Si sicuramente ha gettato la spugna anzitempo... comunque è un peccato la console è molto valida ancora oggi.
Old 04-07-2017, 11:04   #28308
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si sicuramente ha gettato la spugna anzitempo... comunque è un peccato la console è molto valida ancora oggi.
se l'avessero supportata a dovere ora avrebbero una console in grado di arginare switch, sopratutto se avessero fatto una revisione con l'uscita video come con la psp
Bruce Deluxe è offline  
Old 04-07-2017, 11:36   #28309
Sunburp
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
PS Vita soffre clamorosamente la mancanza di L2 e R2 per me.
Sunburp è offline  
Old 04-07-2017, 12:00   #28310
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Qualcuno saprebbe darmi le dimensioni della scatola della ps4 slim?
jacopastorius è offline  
Old 04-07-2017, 13:36   #28311
Ryuzaki_Eru
Senior Member

L'Avatar di Ryuzaki_Eru

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Nel mondo dei sogni
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
Io ho avuto tiscali per qualche anno , 20 mega adsl , andava bene peró ogni tanto senza motivo passava a 8 mega e dovevo andare sul sito tiscali e fare il controllo della velocita e poi tornava a 20 (18 in realtà) , secondo me lo fanno apposta magari qualcuno non si accorge e risparmiano sulla banda
Io ho fatto la fibra quindi non so se cambia qualcosa. Ovviamente spero che non ci siano problemi...vedremo
Ryuzaki_Eru è offline  
Old 04-07-2017, 16:19   #28312
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
i giochi per psvita sono sempre stati poco "mobile".... secondo me
un killzone per esempio per quanto bello era abbastanza "strano" che dovesse esser una IP di punta di una console mobile.

perchè ad esempio mancavano del tutto strategici a turni di qualità?
o GDR/RPG fatti bene? (non sul livello medio delle produzioni jappe, che su vita sovrabbondano ancora oggi).
racing game non ostici come Wipeout Pure (che ti faceva venir voglia di schiantare la console sotto il treno...) ma altrettanto curati e fatti bene?

come costi il discorso non regge dato che la concorrenza (3DS) applica prezzi analoghi....

forse l'utenza si aspettava troppo giochi "desktop" convertiti per il mobile, ma la verità è che sulle console mobile prosperano e hanno successo titoli tarati appositamente per il gioco in mobilità... che poi ci siano anche e soprattutto persone che giocano in casa con la console non ci piove, ma non sono loro assieme ai vari killzone/uncharted/giochi vari che determina il successo della piattaforma.

cmq i third party, se guardi Nintendo, non è che proliferano tanto... deve esser il produttore della console stessa a spingere con i suoi cavalli di battaglia (proprio come fa Nintendo con le sue IP) se vuole portare al successo il device.

Sony di IP prettamente mobile cosa ha provato a fare su Vita?
Troppo poco...
Inoltre c'era poca eredità lasciata da PSP, anch'essa con tante IP "convertite" da desktop, ma pochi titoli veramente mobile di proprietà Sony.

Goofy Goober è offline  
Old 04-07-2017, 16:44   #28313
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
Qualcuno saprebbe darmi le dimensioni della scatola della ps4 slim?
Quando torno a casa e, soprattutto, se la mia memoria mi dà conforto, ti faccio sapere!
Old 04-07-2017, 19:26   #28314
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Quando torno a casa e, soprattutto, se la mia memoria mi dà conforto, ti faccio sapere!
grazie
jacopastorius è offline  
Old 05-07-2017, 00:00   #28315
Rumpelstiltskin
Senior Member

L'Avatar di Rumpelstiltskin

Iscritto dal: Aug 2014
Sono un nabbo pensavo di stravaccarmi sul divano e giocare tranquillamente a horizon zero down ma ... per me è troppo difficile/incasinato .. troppe armi/posioni/vestiti/upgrade e minkiate varie ma che tipo di game è? Gdr ?? Scusate ma sono veramente un niubbo con questo gioco
CPU AMD 9800X3D MBMsi MPG X870E CARBON WIFI - RAM Lexar 2X LD5U16G60C26BR-RGD - GPU MSI RTX 5090 32G VENTUS 3X OC - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li PC-O11 Air Mini - FAN 9X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 2X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus FO32U2P
Rumpelstiltskin è offline  
Old 05-07-2017, 06:46   #28316
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Si è un action RPG in terza persona
Old 05-07-2017, 07:34   #28317
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Volendo lo si finisce con una sola arma, altro che complicato....
torgianf è offline  
Old 05-07-2017, 07:34   #28318
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
Sono un nabbo pensavo di stravaccarmi sul divano e giocare tranquillamente a horizon zero down ma ... per me è troppo difficile/incasinato .. troppe armi/posioni/vestiti/upgrade e minkiate varie ma che tipo di game è? Gdr ?? Scusate ma sono veramente un niubbo con questo gioco
Considera che anche io non amo il genere ma dopo una fase iniziale di sconforto e mi aono innamorato di quel gioco

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

-Vale- è offline  
Old 05-07-2017, 07:41   #28319
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
i giochi per psvita sono sempre stati poco "mobile".... secondo me
un killzone per esempio per quanto bello era abbastanza "strano" che dovesse esser una IP di punta di una console mobile.

perchè ad esempio mancavano del tutto strategici a turni di qualità?
o GDR/RPG fatti bene? (non sul livello medio delle produzioni jappe, che su vita sovrabbondano ancora oggi).
racing game non ostici come Wipeout Pure (che ti faceva venir voglia di schiantare la console sotto il treno...) ma altrettanto curati e fatti bene?

come costi il discorso non regge dato che la concorrenza (3DS) applica prezzi analoghi....

forse l'utenza si aspettava troppo giochi "desktop" convertiti per il mobile, ma la verità è che sulle console mobile prosperano e hanno successo titoli tarati appositamente per il gioco in mobilità... che poi ci siano anche e soprattutto persone che giocano in casa con la console non ci piove, ma non sono loro assieme ai vari killzone/uncharted/giochi vari che determina il successo della piattaforma.

cmq i third party, se guardi Nintendo, non è che proliferano tanto... deve esser il produttore della console stessa a spingere con i suoi cavalli di battaglia (proprio come fa Nintendo con le sue IP) se vuole portare al successo il device.

Sony di IP prettamente mobile cosa ha provato a fare su Vita?
Troppo poco...
Inoltre c'era poca eredità lasciata da PSP, anch'essa con tante IP "convertite" da desktop, ma pochi titoli veramente mobile di proprietà Sony.
Anche io ho notato che alcuni giochi come uncharted sono abbastanza complessi per essere una versione mobile , peró sony nel ambito mobile ha sempre fatto passi falsi , come la psp go con i giochi in DD (boicottata dai negozi perche non avevano un ritorno economico )

- G9 oled 49”
MacBook Pro 15 late 2013

-Vale- è offline  
Old 05-07-2017, 08:36   #28320
jacopastorius
Senior Member

Sapreste consigliarmi qualche bel action rpg dalle meccaniche non troppo complesse? Bloodborne potrebbe essere uno di quelli?
Prenderò la ps4 bundle crash trilogy e volevo affiancargli qualche gioco più "serio" per iniziare. Farcry primal??
jacopastorius è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian