|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#95481 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Lo sapevo che era quasi impossibile,impossibile non esiste nulla,quando è l'uomo che decide,e TIM gli darà carta bianca al tecnico,se è possibile un allaccio e lo vuole fare lo fà.
Comunque uno del commerciale stamattina,mi ha detto che ha visto copertura e ha chiesto un intervento tecnico,guardando da altra propspettiva lui vedeva la copertura. Ci sono stati 4 ONU nuovi con scritta NUOVA ONU da fibraclick,chissà questi 4 nuovi ONU non siano stati sostituiti dal mio di appartenenza?perchè di solito si completano gli ONU/Armadi già esistenti per logica. Avevo corretto il post della forzatura cab con un quote. by by |
|
|
|
|
|
#95482 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
|
Quote:
Parto da una adsl più fonia. |
|
|
|
|
|
|
#95483 |
|
Senior Member
|
Mi scuso per doppio post..
Dunque ho appena richiamato per avere ragguagli sulla situazione e a quanto pare per loro "trasloco" equivale a "passaggio"... La mia richiesta sempre per loro risulta in stato "emesso". Aspettiamo.. |
|
|
|
|
|
#95484 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se devono cambiarti il contratto in FTTC non ti devono scrivere "Trasloco Alice" ecc. Informati dagli operatori su quali ticket ci sono attivi sula tua utenza, come suggerito da altri. Sempre che ce ne siano, naturalmente. E non dirgli più che vuoi traslocare la linea, ma che vuoi attivare l'FTTC sulla tua numerazione. |
|
|
|
|
|
|
#95485 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95486 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
Comunque tienimi aggiornato, se si realizza quello che affermi riapro il ticket e chiedo cambio armadio pure io visto che ho una tratta di 500 metri di cavo che mi castra la linea ma a 100 metri ho un armadio nuovo di zecca che però risulta attivo per altre utenze Ultima modifica di spectral : 04-07-2017 alle 12:31. |
|
|
|
|
|
|
#95487 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
per quel che può servire segnalo la mia esperienza con TIM di cui sono da anni cliente.Attualmente ho un ADSL a 20 mb pieni, cabinet a 130 m, e sto passando alla FTTC.
Aggiornamento su Roma. Oggi pomeriggio passa il tecnico per attivarmi la FTTC a 100mb.Al telefono, dopo avergli fatto educatamente notare che il cabinet supporta i 200, mi consiglia di richiamare il 187 e chiedere l'upgrade a 200 ( questo perchè i tecnici , mi riferisce, senza un "pezzo di carta" dell'uff. commerciale non mettono direttamente la 200..." sa, abbiamo pochi modem neri (quelli da 200)"...?!?! della serie occorre essere "aiutati" ed essere tra gli "eletti" per avere direttamente il modem da 200!!! ). Ho chiamato subito il 187 per l'upgrade ma temo oggi pomeriggio ,dati i tempi, non si riusciranno a mettermi la 200 per cui dovrò aspettare per l'upgrade...poi dicono che occorre emigrare....!!! Scusate lo sfogo.... |
|
|
|
|
|
#95488 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
@andrew: il passaggio in due tempi è cosa quasi consigliata visti i problemi di altri utenti e comunque se nel momento della richiesta esisteva solo l'offerta a 100M giustamente il tecnico ti attiva quella perchè non è autorizzato ad altro. La 200M dopotutto a quel punto è un'opzione. A meno che tale procedura complicata serva per creare quell'opzione e non darla almeno automaticamente con le nuove attivazioni nel momento in cui esiste già l'ARL attivo e l'offerta disponibile.... con le conseguenze commerciali (eventuali) del caso. Ultima modifica di giovanni69 : 04-07-2017 alle 13:05. |
|
|
|
|
|
|
#95489 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Grazie per le delucidazioni.Nel mio caso alla data della richiesta del 19 giugno il cabinet già era operativo da 2 gg a 200mb. Dispiace solo che TIM, al solito come spesso in italia, gestisca il tutto con superficialità ...
|
|
|
|
|
|
#95490 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non conosco quale sia il modo che utilizzino per comunicare ma pare si capiscano o quanto meno è quello che spero. Ho semplicemente fatto presente che non vorrei ritrovarmi con il sedere per terra senza l'una né l'altra opzione ma pare che al momento non vi siano ragioni per scatenare un conflitto nucleare Non resta che aspettare e capire in che modo si evolverà la situazione. |
||
|
|
|
|
|
#95491 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95492 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Per contemplare il giusto commento di L_Rogue, fossi in te mi accerterei che il 187 non abbia in alcun modo usato la parolina trasloco nella tua pratica e che nulla in tal senso sia richiesto nel passaggio dalla tua ADSL alla FTTC. Hai visto mai che si possa bloccare la tua procedura perchè risulta un trasloco in atto?...
|
|
|
|
|
|
#95493 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
https://www.tim.it/assistenza/gestio...zione-prodotti viene specificato che la restituzione di un prodotto in noleggio avviene quando c'è la cessazione del servizio. Voi che ne dite? Esperienze dirette? Grazie! Ultima modifica di graphixillusion : 04-07-2017 alle 14:18. |
|
|
|
|
|
|
#95494 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La pratica risulta in lavorazione. |
||
|
|
|
|
|
#95495 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Padova
|
Quote:
P.S Io quando avevo chiesto il passaggio da adsl 7 mb a 10 mb mi avevano spostato dalla centrale distante più di 2 km a l'armadio attuale circa 400 m quindi se hanno spazio e se vogliono...
|
|
|
|
#95496 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
@Gianni_C
Grazie mille per la condivisione. |
|
|
|
|
|
#95497 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
|
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X3D Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Valkyrie 3600 Mhz 32 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + KTC Miniled 27" 165Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a Ultima modifica di Angeland : 04-07-2017 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#95498 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2017
|
Ragazzi state attenti che mio cugino non ha restituito il vecchio modem e dopo 7 giorni è morto.
Lui lo aveva in comodato d'uso semi-grauito di vendita abbinata obbligatoria con non-rata da 3.90€ non scorporata dalla bolletta un mese sì e un mese no (spero di non aver ingenerato ulteriore confusione sul tema o aver fatto una precisazione inutilissima per l'85% degli utenti che a parte tempi recenti semplicemente lo hanno in comodato incluso, e il restante 15% male che vada lo sa che deve finire di pagare le rate previste). Che poi io glielo avevo detto: "ma quanto in basso sei caduto da perdere una mattinata alla posta per risparmiare forse 10€ o 15€?" (visto che dalla eventuale penale di 25€ in bolletta va scalato il costo della spedizione a spese proprie dell'apparato) Bah. A parte la (spero simpatica) provocazione su una questione ripetuta un po' a pappagallo (che magari finisce pure per scoraggiare qualcuno dal chiedere il passaggio), mi rendo utile e segnalo che il nuovo modem per la 200 ha un piccolo difetto sul servizio ID chiamante (o almeno lo fa sui miei cordless Panasonic collegati direttamente alla Line1 del modem): tutti i numeri non presenti in rubrica, seppur riconosciuti e mostrati, vengono segnalati come "Fuori area". Il problema non è solo estetico perchè sui miei cordless causa un ritardo di uno squillo e mezzo prima che cominci l'enunciazione vocale del numero del chiamante. Coi vecchi modem fibra (la prima grattugia, poi il baffo rosso, dello smart bianco non so) non succedeva. Nelle impostazioni non c'è nulla che possa risolvere il problema. A meno che non dipenda da altre impostazioni lato Tim e la cosa si possa risolvere con una chiamata al 187, ma dubito. |
|
|
|
|
|
#95499 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2017
|
Quote:
Tutto sta al tecnico,come ieri c'è una segnalazione di un guasto,ma non l'ho richiesta io,il sistema quando il commerciale è per lasciare una traccia. Vedremo,se mi chiamerà il tecnico di zona,comunque insisterò ancora per gli armadi circa 40 |
|
|
|
|
|
|
#95500 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
una domanda, disdire dopo 6 mesi la vdsl tim quanto mi costerebbe?
Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.