Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2017, 07:15   #95461
Apollo 2
Senior Member
 
L'Avatar di Apollo 2
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Trattative: 100+
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da Garese Guarda i messaggi
Capisco. Peccato, appena attivata la fibra ero sugli 80Mbps...

Inviato dal mio P01MA utilizzando Tapatalk
Pure io, attivata la 100mb ad ottobre andavo a 92, poi col passare dei mesi ho perso 10mb, ora con l'upgrade li ho ripresi guadagnando circa 4mb e vado a 95 96 meglio che restare ad 80 dico io
__________________
14900K@6.1 | Z790 ACE MAX | 32gb 7200 | 5090 GAINWARD| HX1500i | Corsair 9000d | XSPC EK WATERCOOL
Apollo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 08:24   #95462
rikit2001
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 19
cari amici quali sono i modi per richiedere l'upgrade dalla 100mb alla 200? grazie
rikit2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 08:34   #95463
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23411
caro amico, consigliata è la funzione cerca nella discussione in alto a destra o cerca nel forum. Esiste anche un thread dedicato 'TIM pronta ad aggiornare le proprie linee in Fibra..' con tanto di articolo redazionale. Buona lettura
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 08:51   #95464
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Secondo voi,se mi chiama il tecnico per cambio armadio ( richiesto da me ) che si trova nella prima traversa di casa mia,già attivo a 200 mb,con distanza dal cab 313 metri e a 750 metri dalla centrale a quanto andrei?Sarebbe la stessa copertura e distanza dal cab della casa di fronte casa.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 08:57   #95465
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Secondo voi,se mi chiama il tecnico per cambio armadio ( richiesto da me )
E ti mettono pure il cavo da casa tua all'armadio?
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 09:23   #95466
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
se mi chiama il tecnico per cambio armadio
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Non scherziamo per favore.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 09:24   #95467
The Pein
Senior Member
 
L'Avatar di The Pein
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Messaggi: 2955
non esiste..non si cambia armadio....
__________________
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 09:25   #95468
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Secondo voi,se mi chiama il tecnico per cambio armadio ( richiesto da me ) che si trova nella prima traversa di casa mia,già attivo a 200 mb,con distanza dal cab 313 metri e a 750 metri dalla centrale a quanto andrei?Sarebbe la stessa copertura e distanza dal cab della casa di fronte casa.

Allora avevo ragione,ho chiamato nuovamente il commerciale,e spiegandogli la situazione,che di fronte casa c'è copertura a 200 mb,ha guardato dai sistema dice lui "da altra prospettiva" e dal sistema gli è comparsa la copertura e mi ha fatto l'ordinativo al tecnico di intervenire,deve passare solo fili.SPERIAMO BENONE!

Se tutto va bene,per avere una buona linea stabile e veloce,cosa dovrei chiedere?assenza di diafonia e poi?voi che siete esperti,io mi sono registrato e seguire il thread e imparare.

Ultima modifica di semaforoverde : 04-07-2017 alle 09:40.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:06   #95469
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23411
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
....cut...cosa dovrei chiedere?assenza di diafonia e poi?voi che siete esperti,io mi sono registrato e seguire il thread e imparare.
Non puoi chiedere l'assenza di diafonia: se e quando altri utenti verranno attivati (o se esistono già) te la sorbisci. Esattamente come la tua linea per il semplice fatto che esiste con un modem acceso, disturba gli eventuali altri vicini la cui linea in rame percorra una tratta in comune con la tua.
Visto che intendi imparare, parti da QUI, ringraziando gli esperti che hanno contribuito con i loro post.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-07-2017 alle 10:22.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:15   #95470
Aniron
Senior Member
 
L'Avatar di Aniron
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Messaggi: 1702
Salve ragazzi...

Stamattina ho telefonato al 187 per richiedere il trasloco della linea a fibra dal momento che da ieri il cabinet risulta attivo con velocità fino a 100 (in upgrade per la 200M).

Sono stato fortunato pescando una persona in gamba e ben istruita che ha provveduto celermente ad inserire la pratica a sistema. Ci siamo salutati e in attesa della chiamata del tecnico spinto dalla curiosità sono andato a controllare se nello stato richieste ci fosse qualche traccia della telefonata... cosi è stato!

Lo stato era... evaso...

Ho ricontrollato qualche ora più tardi ed è scomparso tutto.. Pensate possa esserci stato qualche problema? Ma se avessero annullato la pratica avrei dovuto leggere annullato o ko, sbaglio?
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:18   #95471
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Salve ragazzi...

Stamattina ho telefonato al 187 per richiedere il trasloco della linea a fibra dal momento che da ieri il cabinet risulta attivo con velocità fino a 100 (in upgrade per la 200M).

Sono stato fortunato pescando una persona in gamba e ben istruita che ha provveduto celermente ad inserire la pratica a sistema. Ci siamo salutati e in attesa della chiamata del tecnico spinto dalla curiosità sono andato a controllare se nello stato richieste ci fosse qualche traccia della telefonata... cosi è stato!

Lo stato era... evaso...

Ho ricontrollato qualche ora più tardi ed è scomparso tutto.. Pensate possa esserci stato qualche problema? Ma se avessero annullato la pratica avrei dovuto leggere annullato o ko, sbaglio?
Per quel che so io, fino a poco tempo fa non era possibile il trasloco diretto di una linea "fibra".

Comunque sarebbe anche ora che attivassero le procedure.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:21   #95472
giberger
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 79
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Allora avevo ragione,ho chiamato nuovamente il commerciale,e spiegandogli la situazione,che di fronte casa c'è copertura a 200 mb,ha guardato dai sistema dice lui "da altra prospettiva" e dal sistema gli è comparsa la copertura e mi ha fatto l'ordinativo al tecnico di intervenire,deve passare solo fili.SPERIAMO BENONE!

Se tutto va bene,per avere una buona linea stabile e veloce,cosa dovrei chiedere?assenza di diafonia e poi?voi che siete esperti,io mi sono registrato e seguire il thread e imparare.
Se sei attestato su un armadio non coperto da VDSL non lo sarai nemmeno tu nonostante ce ne sia un altro più vicino a te che ha copertura. Non ti cambieranno armadio su questo puoi stare più che sicuro.
giberger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:23   #95473
Aniron
Senior Member
 
L'Avatar di Aniron
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Per quel che so io, fino a poco tempo fa non era possibile il trasloco diretto di una linea "fibra".

Comunque sarebbe anche ora che attivassero le procedure.
Non saprei.. In stato richieste erano riportate le seguenti diciture:

- Trasloco Alice --- EVASO
- Trasloco linea telefonica di casa --- EVASO

Speriamo non ci siano stati intoppi!
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:24   #95474
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Non saprei.. In stato richieste erano riportate le seguenti diciture:

- Trasloco Alice --- EVASO
- Trasloco linea telefonica di casa --- EVASO

Speriamo non ci siano stati intoppi!
Pare che giustamente ti abbiano traslocato la linea in RTG come fanno sempre. Se è andato tutto per il verso giusto, devi ancora attivare l'FTTC.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:25   #95475
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non puoi chiedere l'assenza di diafonia: se e quando altri utenti verranno attivati (o se esistono già) te la sorbisci.
Visto che intendi imparare, parti da QUI, ringraziando gli esperti che hanno contribuito con i loro post.
Grazie Giovanni,non posso che ringraziarti,da te si vedono solo risposte educate e non offendi mai nessuno,è difficile che ci sono utenti scortesi,ma sai, le gocce sul mare esisteranno sempre e spero siano sempre poche gocce
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:27   #95476
Aniron
Senior Member
 
L'Avatar di Aniron
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Pare che giustamente ti abbiano traslocato la linea in RTG come fanno sempre. Se è andato tutto per il verso giusto, devi ancora attivare l'FTTC.
Ok ma non è chiaro il passaggio successivo.. Dovrei solamente attendere la telefonata del tecnico? Grazie
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:28   #95477
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23411
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
...cut...

Lo stato era... evaso...

Ho ricontrollato qualche ora più tardi ed è scomparso tutto.. Pensate possa esserci stato qualche problema? Ma se avessero annullato la pratica avrei dovuto leggere annullato o ko, sbaglio?
Purtroppo non prendere per ora colato lo status con cui viene chiusa la pratica. Il fatto che poi sia addirittura scomparsa potrebbe far pensare anche il peggio (a me è successo sia che una signorina si sia inventata un numero di una pratica al termini di un reclamo telefonico e che verirficata successivamente non è mai esistita nè sul MyTim e nè presso i loro terminali e sia una pratica associata ad un fax che è sparita dal MyTim).
Quindi se hai preso nota di quel numero chiama e chiedi cosa ne è stato. E... buona fortuna.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-07-2017 alle 10:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:30   #95478
Aniron
Senior Member
 
L'Avatar di Aniron
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo non prendere per ora colato lo status con cui viene chiusa la pratica. Il fatto che poi sia addirittura scomparsa potrebbe far pensare anche il peggio (a me è successo sia che una signorina sia sia inventata un numero di una pratica al termini di un reclamo telefonico e che verirficata successivamente non è mai esistita nè sul MyTim e nè presso i loro terminali e sia una pratica associata ad un fax che è sparita dal MyTim).
Quindi se hai preso nota di quel numero chiama e chiedi cosa ne è stato. E... buona fortuna.
Ma infatti proprio perché sono una persona scrupolosa ho preferito chiedere a voi che nella maggior parte dei casi ci siete passati prima di ricontattare il call center ed avere spiegazioni in merito.
Si ho anche il numero pratica...

Al momento ho contatto tim tramite twitter, nel caso non ricevessi risposta provvedere aime a ricontattare il call center.
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:31   #95479
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23411
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
...cut...da te si vedono solo risposte educate e non offendi mai nessuno...cut..
Ho sbagliato, sbagliato anch'io... te lo assicuro. Controlla meglio.
Poi un bel giorno se chiederò la gestione del post #1 che grazie allla mia ignoranza sarà altamente imperfetto & perfettibile, mi sfogherò intervenendo dicendo semplicemente: "vedi il post #1"
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:35   #95480
Alessio.16390
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
Messaggi: 11738
E dopo un anno ci siamo.




Non avendo attualmente nessun operatore,
essendomi staccato da un mesetto con fastweb,
come cavolo si fa sul sito Tim?
Chiede sempre codice migrazione *obbligatoriamente*

Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v