Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2017, 10:24   #95381
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aniron Guarda i messaggi
Non saprei.. In stato richieste erano riportate le seguenti diciture:

- Trasloco Alice --- EVASO
- Trasloco linea telefonica di casa --- EVASO

Speriamo non ci siano stati intoppi!
Pare che giustamente ti abbiano traslocato la linea in RTG come fanno sempre. Se è andato tutto per il verso giusto, devi ancora attivare l'FTTC.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:25   #95382
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non puoi chiedere l'assenza di diafonia: se e quando altri utenti verranno attivati (o se esistono già) te la sorbisci.
Visto che intendi imparare, parti da QUI, ringraziando gli esperti che hanno contribuito con i loro post.
Grazie Giovanni,non posso che ringraziarti,da te si vedono solo risposte educate e non offendi mai nessuno,è difficile che ci sono utenti scortesi,ma sai, le gocce sul mare esisteranno sempre e spero siano sempre poche gocce
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:27   #95383
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Iscritto dal: Mar 2013
Città: In una proiezione
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Pare che giustamente ti abbiano traslocato la linea in RTG come fanno sempre. Se è andato tutto per il verso giusto, devi ancora attivare l'FTTC.
Ok ma non è chiaro il passaggio successivo.. Dovrei solamente attendere la telefonata del tecnico? Grazie
Aniron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:28   #95384
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
...cut...

Lo stato era... evaso...

Ho ricontrollato qualche ora più tardi ed è scomparso tutto.. Pensate possa esserci stato qualche problema? Ma se avessero annullato la pratica avrei dovuto leggere annullato o ko, sbaglio?
Purtroppo non prendere per ora colato lo status con cui viene chiusa la pratica. Il fatto che poi sia addirittura scomparsa potrebbe far pensare anche il peggio (a me è successo sia che una signorina si sia inventata un numero di una pratica al termini di un reclamo telefonico e che verirficata successivamente non è mai esistita nè sul MyTim e nè presso i loro terminali e sia una pratica associata ad un fax che è sparita dal MyTim).
Quindi se hai preso nota di quel numero chiama e chiedi cosa ne è stato. E... buona fortuna.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-07-2017 alle 10:32.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:30   #95385
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Purtroppo non prendere per ora colato lo status con cui viene chiusa la pratica. Il fatto che poi sia addirittura scomparsa potrebbe far pensare anche il peggio (a me è successo sia che una signorina sia sia inventata un numero di una pratica al termini di un reclamo telefonico e che verirficata successivamente non è mai esistita nè sul MyTim e nè presso i loro terminali e sia una pratica associata ad un fax che è sparita dal MyTim).
Quindi se hai preso nota di quel numero chiama e chiedi cosa ne è stato. E... buona fortuna.
Ma infatti proprio perché sono una persona scrupolosa ho preferito chiedere a voi che nella maggior parte dei casi ci siete passati prima di ricontattare il call center ed avere spiegazioni in merito.
Si ho anche il numero pratica...

Al momento ho contatto tim tramite twitter, nel caso non ricevessi risposta provvedere aime a ricontattare il call center.
Old 04-07-2017, 10:31   #95386
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
...cut...da te si vedono solo risposte educate e non offendi mai nessuno...cut..
Ho sbagliato, sbagliato anch'io... te lo assicuro. Controlla meglio.
Poi un bel giorno se chiederò la gestione del post #1 che grazie allla mia ignoranza sarà altamente imperfetto & perfettibile, mi sfogherò intervenendo dicendo semplicemente: "vedi il post #1"
Old 04-07-2017, 10:35   #95387
Alessio.16390
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
E dopo un anno ci siamo.

Non avendo attualmente nessun operatore,
essendomi staccato da un mesetto con fastweb,
come cavolo si fa sul sito Tim?
Chiede sempre codice migrazione *obbligatoriamente*

Alessio.16390 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 10:40   #95388
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Ok ma non è chiaro il passaggio successivo.. Dovrei solamente attendere la telefonata del tecnico? Grazie
Partivi da FTTC o avevi solo Alice ADSL + fonia tradizionale prima del trasloco?

Nel primo caso l'attivazione in FTTC dovrebbe essere automatica, nel secondo, in mancanza di pratica aperta, devi provvedere a sottoscrivere il nuovo contratto.

Sempre che la migrazione su RTG sia andata a buon fine, perché le pratiche sparite sul sito possono significare tutto e di più.
Old 04-07-2017, 10:49   #95389
semaforoverde
Bannato

Iscritto dal: Jun 2017
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
AHAHAHAHAHAHAHAHAHHA

Non scherziamo per favore.
Lo sapevo che era quasi impossibile,impossibile non esiste nulla,quando è l'uomo che decide,e TIM gli darà carta bianca al tecnico,se è possibile un allaccio e lo vuole fare lo fà.

Comunque uno del commerciale stamattina,mi ha detto che ha visto copertura e ha chiesto un intervento tecnico,guardando da altra propspettiva lui vedeva la copertura.

Ci sono stati 4 ONU nuovi con scritta NUOVA ONU da fibraclick,chissà questi 4 nuovi ONU non siano stati sostituiti dal mio di appartenenza?perchè di solito si completano gli ONU/Armadi già esistenti per logica.

Avevo corretto il post della forzatura cab con un quote.

by by
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 11:08   #95390
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Partivi da FTTC o avevi solo Alice ADSL + fonia tradizionale prima del trasloco?

Nel primo caso l'attivazione in FTTC dovrebbe essere automatica, nel secondo, in mancanza di pratica aperta, devi provvedere a sottoscrivere il nuovo contratto.

Sempre che la migrazione su RTG sia andata a buon fine, perché le pratiche sparite sul sito possono significare tutto e di più.
Si ma un attimo, per trasloco non intendo che vi sia stato qualche trasloco in senso letterale.. di fatto la mia abitazione non si è spostata da nessuna parte. Per trasloco almeno io intendo passaggio a.. non so poi cosa intendano loro..

Parto da una adsl più fonia.
Old 04-07-2017, 11:17   #95391
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Mi scuso per doppio post..

Dunque ho appena richiamato per avere ragguagli sulla situazione e a quanto pare per loro "trasloco" equivale a "passaggio"...

La mia richiesta sempre per loro risulta in stato "emesso".

Aspettiamo..
Old 04-07-2017, 11:18   #95392
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Si ma un attimo, per trasloco non intendo che vi sia stato qualche trasloco in senso letterale.. di fatto la mia abitazione non si è spostata da nessuna parte. Per trasloco almeno io intendo passaggio a.. non so poi cosa intendano loro..

Parto da una adsl più fonia.
Be', da come avevano indicato sul sito, non credo sia quello che hanno capito loro. Del resto anch'io avevo capito altro.

Se devono cambiarti il contratto in FTTC non ti devono scrivere "Trasloco Alice" ecc.

Informati dagli operatori su quali ticket ci sono attivi sula tua utenza, come suggerito da altri. Sempre che ce ne siano, naturalmente.

E non dirgli più che vuoi traslocare la linea, ma che vuoi attivare l'FTTC sulla tua numerazione.
Old 04-07-2017, 11:20   #95393
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Mi scuso per doppio post..

Dunque ho appena richiamato per avere ragguagli sulla situazione e a quanto pare per loro "trasloco" equivale a "passaggio"...
Non posso dire quale terminologia usino internamente, ma sarei allora curioso di conoscere quale termine utilizzino per il "trasloco" in altra abitazione.
Old 04-07-2017, 11:21   #95394
spectral
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Lo sapevo che era quasi impossibile,impossibile non esiste nulla,quando è l'uomo che decide,e TIM gli darà carta bianca al tecnico,se è possibile un allaccio e lo vuole fare lo fà.

Comunque uno del commerciale stamattina,mi ha detto che ha visto copertura e ha chiesto un intervento tecnico,guardando da altra propspettiva lui vedeva la copertura.

Ci sono stati 4 ONU nuovi con scritta NUOVA ONU da fibraclick,chissà questi 4 nuovi ONU non siano stati sostituiti dal mio di appartenenza?perchè di solito si completano gli ONU/Armadi già esistenti per logica.

Avevo corretto il post della forzatura cab con un quote.

by by
Forse ti sfugge il fatto che non puoi essere collegato a più di un armadio, i cavi percorrono un percorso unico, migrare in un altro armadio significherebbe scavare e predisporre il nuovo collegamento, richiudere e riasfaltare la tratta, credi che tim si impegnerebbe in questa opera per un'unica utenza? Si vede che hai poca esperienza con i commerciali di Tim, imparerai seguendo il forum ma imparerai anche con tutte le fesserie che ti racconteranno al 187 tasto 1
Comunque tienimi aggiornato, se si realizza quello che affermi riapro il ticket e chiedo cambio armadio pure io visto che ho una tratta di 500 metri di cavo che mi castra la linea ma a 100 metri ho un armadio nuovo di zecca che però risulta attivo per altre utenze

Ultima modifica di spectral : 04-07-2017 alle 11:31.
spectral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 11:47   #95395
andrew
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
per quel che può servire segnalo la mia esperienza con TIM di cui sono da anni cliente.Attualmente ho un ADSL a 20 mb pieni, cabinet a 130 m, e sto passando alla FTTC.

Aggiornamento su Roma.

Oggi pomeriggio passa il tecnico per attivarmi la FTTC a 100mb.Al telefono, dopo avergli fatto educatamente notare che il cabinet supporta i 200, mi consiglia di richiamare il 187 e chiedere l'upgrade a 200 ( questo perchè i tecnici , mi riferisce, senza un "pezzo di carta" dell'uff. commerciale non mettono direttamente la 200..." sa, abbiamo pochi modem neri (quelli da 200)"...?!?! della serie occorre essere "aiutati" ed essere tra gli "eletti" per avere direttamente il modem da 200!!! ).

Ho chiamato subito il 187 per l'upgrade ma temo oggi pomeriggio ,dati i tempi, non si riusciranno a mettermi la 200 per cui dovrò aspettare per l'upgrade...poi dicono che occorre emigrare....!!! Scusate lo sfogo....
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 11:54   #95396
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
...cut...

E non dirgli più che vuoi traslocare la linea, ma che vuoi attivare l'FTTC sulla tua numerazione.
Infatti, anche perchè la voce trasloco ha ben altro costo rispetto ad una attivazione FTTC su numerazione esistente.

@andrew: il passaggio in due tempi è cosa quasi consigliata visti i problemi di altri utenti e comunque se nel momento della richiesta esisteva solo l'offerta a 100M giustamente il tecnico ti attiva quella perchè non è autorizzato ad altro. La 200M dopotutto a quel punto è un'opzione. A meno che tale procedura complicata serva per creare quell'opzione e non darla almeno automaticamente con le nuove attivazioni nel momento in cui esiste già l'ARL attivo e l'offerta disponibile.... con le conseguenze commerciali (eventuali) del caso.

Ultima modifica di giovanni69 : 04-07-2017 alle 12:05.
Old 04-07-2017, 12:11   #95397
andrew
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2000
Grazie per le delucidazioni.Nel mio caso alla data della richiesta del 19 giugno il cabinet già era operativo da 2 gg a 200mb. Dispiace solo che TIM, al solito come spesso in italia, gestisca il tutto con superficialità ...
andrew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2017, 12:11   #95398
Aniron
Senior Member

L'Avatar di Aniron

Quote:
Be', da come avevano indicato sul sito, non credo sia quello che hanno capito loro. Del resto anch'io avevo capito altro.

Se devono cambiarti il contratto in FTTC non ti devono scrivere "Trasloco Alice" ecc.

Informati dagli operatori su quali ticket ci sono attivi sula tua utenza, come suggerito da altri. Sempre che ce ne siano, naturalmente.

Quote:
Non posso dire quale terminologia usino internamente, ma sarei allora curioso di conoscere quale termine utilizzino per il "trasloco" in altra abitazione.
Non ho chiesto "un trasloco" bensi un cambio dall'attuale offerta alla smart fibra.
Non conosco quale sia il modo che utilizzino per comunicare ma pare si capiscano o quanto meno è quello che spero.
Ho semplicemente fatto presente che non vorrei ritrovarmi con il sedere per terra senza l'una né l'altra opzione ma pare che al momento non vi siano ragioni per scatenare un conflitto nucleare per cui...
Non resta che aspettare e capire in che modo si evolverà la situazione.
Old 04-07-2017, 12:46   #95399
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Non ho chiesto "un trasloco" bensi un cambio dall'attuale offerta alla smart fibra.
Non conosco quale sia il modo che utilizzino per comunicare ma pare si capiscano o quanto meno è quello che spero.
Ho semplicemente fatto presente che non vorrei ritrovarmi con il sedere per terra senza l'una né l'altra opzione ma pare che al momento non vi siano ragioni per scatenare un conflitto nucleare per cui...
Non resta che aspettare e capire in che modo si evolverà la situazione.
Ci siamo passati tutti, è tipicamente l'atteggiamento disincantato dell'utente TIM, ma va bene anche per chi è ottimista.
Old 04-07-2017, 12:49   #95400
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Per contemplare il giusto commento di L_Rogue, fossi in te mi accerterei che il 187 non abbia in alcun modo usato la parolina trasloco nella tua pratica e che nulla in tal senso sia richiesto nel passaggio dalla tua ADSL alla FTTC. Hai visto mai che si possa bloccare la tua procedura perchè risulta un trasloco in atto?...
 Rispondi

DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
TIM, rincari da luglio: come evitare l'a...
WWDC 26: Il Digital Markets Act dell'Uni...
WWDC 26: Apple Intelligence rivoluziona ...
Siri AI arriva alla WWDC 2026: nuove cap...
Alla WWDC 2026 arriva la nuova architett...
Tra schede madri, schede video e IA le n...
Nintendo, multa da 35 milioni di euro in...
L'amministrazione Trump valuta una parte...
WWDC 26: Apple rinnova il controllo pare...
Apple al WWDC 26 presenta iOS 27: Liquid...
Xbox, alla fine, dà ragione a Pla...
Minecraft Dungeons 2: Microsoft ha annun...
Synology al Computex 2026: nuova generaz...
Quobly raccoglie 115 milioni di euro per...
BYD batte sul tempo Tesla Roadster: avvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian