Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2017, 14:59   #1
lollos
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Fine della 10 - 20 Mega per me?

ciao a tutti
innanzi tutto chedo venia se ho aperto la discussione nel posto sbagliato, ho bisogno di avere qualche consiglio.
sono utente telecom (ora tim) da anni. ho iniziato con una 640 e man mano mi sono evoluto fino all 20 mega il mio download massimo e' stato massimo 15 mega ma sinceramente non mi posso lamentare, e ho il profilo play attivo . 2 settimane fa inizia il dramma, la linea diventa ballerina mi connette a 15 mega, 1/2 ora si disconnette ci mette 1 minuto / a riconettersi 4 mega , sta connesso 1-2 ore si disconnette 5 mega , 6 mega (1-2 ore ogni volta se sono fortunato) 15 mega 20 minuti si disconnette, quando sono connesso a 20 ho valori snr / attu buoni (credo) (11.4 snr 24 att) quando invece si collega "alla volemose bene" ho mediamente di snr (in questo preciso momento)

Velocità in trasmissione (Kbps):
705
Velocità in ricezione (Kbps):
4599
Velocità massima di trasmissione (Kbps):
774
Velocità massima di ricezione (Kbps):
4700
SNR Upstream (dB):
6.8
SNR Downstream (dB):
8.0
Attenuazione Upstream (dB):
16.4
Attenuazione Downstream (dB):
28.0
Potenza in trasmissione (dB):
12.4
Potenza in ricezione (dB):
18.6
Total ES (Errored Secs):
32
Total SES (Severely Errored Secs):
28
Total FEC Errors:
114619
Total CRC Errors:
1208.
chiamato il 187 intervengono si puo dire subito mi chiama il tecnico , in centrale non rileva nulla deve intervenire in loco (quando mi ha chiamato ero connesso a 4 mega e lo ha visto), quando viene mi dice che ha messo un profilo piu stabile (ha preferito la stabilita alla velocita dice) e che non dovrei avere problemi, a casa controlla presa, filtri, doppino, router, telefono sul doppino tutto ok valori secondo lui eccellenti (mi fido il tecnico e' lui non io) attacca un coso alla presa e rileva per quasi 1 ora la linea... tutto ok senza problemi connesso a 16 mega...alla grande dico io... mi chiama i prossimi giorni per vedere se e' tutto ok e lo e' vsto che in 3 gg e' caduta la linea 1/2 volte riagganciando subito a 16 ho un ping di 50 ma se mi tiene l'adsl me ne frego. il quarto giorno.... la tragedia, ricomincia uguale il problema iniziale, vedo che la segnalazione e' chiusa la riapro 2 ore mi richiama il 187 per sapere se avevo aperto la segnalazione e rileva che in quel momento ero a 4 mega, mi riapre segnalazione a stesso tecnico, che mi dice di aver creato un nuovo circuito e che si dovrebbe esser risolto, 15 mega 180 di ping.... 3 giorni e oggi sono con lo stesso problema.... come ne esco? ne esco? il bello e' che se ono connesso a 4 mega ho 20 di ping....
scusate per il wall of word
lollos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 15:02   #2
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ma se col golden modem del tecnico agganciava 16Mb perfetti, non è che è fallato il modem?

Fai una prova con un modem sicuramente funzionante.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2017, 15:07   #3
lollos
Member

provato con 3 router stesso problema su tutti e 3.... posso provare a comprarne un quarto ma boh a sto punto non so che pesci prendere...
edit:
comprato router tp-link w8961n messo sotto problema continua per cui non e' il router T_T

Ultima modifica di lollos : 15-06-2017 alle 18:49.
Old 18-06-2017, 11:38   #4
lollos
Member

che poi la cosa che mi fa rabbia e' che non posso attivare la fibbra sebbene il mio rione sia stato coperto a 100 mega per primo, e pare siano in corso i lavori per la 200.... il tecnico che e' ormai di casa mi ha detto che se voglio lui puo inoltrare la richiesta per fare i lavori... che intende? che devo pagare io per portare la fibbra fino a casa? qualcuno sa dirmi qualcosa in piu?

Ultima modifica di lollos : 18-06-2017 alle 12:21.
Old 19-06-2017, 08:56   #5
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da lollos Guarda i messaggi
che poi la cosa che mi fa rabbia e' che non posso attivare la fibbra sebbene il mio rione sia stato coperto a 100 mega per primo, e pare siano in corso i lavori per la 200.... il tecnico che e' ormai di casa mi ha detto che se voglio lui puo inoltrare la richiesta per fare i lavori... che intende? che devo pagare io per portare la fibbra fino a casa? qualcuno sa dirmi qualcosa in piu?
La "fibbra" è in realtà VDSL2, una tecnologia successiva all'ADSL possiamo dire, che nella stragrande maggioranza dei casi parte da Armadio invece che da centrale, dall'armadio alla centrale si utilizza lo stesso cavo telefonico in rame.
La richiesta non la può far partire il tecnico, devi farla tu online o contattare il 187.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 10:04   #6
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
La "fibbra" è in realtà VDSL2, una tecnologia successiva all'ADSL possiamo dire, che nella stragrande maggioranza dei casi parte da Armadio invece che da centrale, dall'armadio alla centrale si utilizza lo stesso cavo telefonico in rame.
La richiesta non la può far partire il tecnico, devi farla tu online o contattare il 187.
Ma non diciamo sciocchezze, non esiste di chiedere per avere la "fibra", che sia FTTC o FTTH figuriamoci.

Puoi abbonarti quando e se il servizio è disponibile e il tuo armadio non è saturo.

Ma questo è un altro discorso comunque.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2017, 11:29   #7
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Ma non diciamo sciocchezze, non esiste di chiedere per avere la "fibra", che sia FTTC o FTTH figuriamoci.

Puoi abbonarti quando e se il servizio è disponibile e il tuo armadio non è saturo.

Ma questo è un altro discorso comunque.
Calma commissario, non avevo letto "per far partire i lavori" e pensavo fosse coperto da FTTC visto che ha detto che "il suo rione è stato coperto per primo", e con richiesta intendevo la richiesta di attivazione se in copertura.

Ultima modifica di jake101 : 19-06-2017 alle 11:31.
Old 19-06-2017, 14:52   #8
lollos
Member

i che permalosi un B mi e' scappata XD
btw non lo so che intendeva, prima mi ha richiamato per dirmi che stava lavorando sulla linea (sempre a 4 mega sono connesso) e con la scusa gli ho richiesto di sta cosa, mi ha detto (parole sue eh) di lasciar perdere i vari siti e chiamare diretto il 187 perche la mia lina e' particolare...booh era una vecchia isdn con cavo dati aggiuntivo, sul quale ho trasferito la linea quando ho chiuso l'isdn,,,ora non so se dipenda da questo....mi ha detto che sono attaccato diretto alla centrale (ma non dovevo passare da un armadio su strada???) e di chiamare il 187 che veniva lui a montarmi il tutto.... mah.. io per ora non chiamo il 187 se non risolvo il problema, se tutto va male li chiamo...
Old 19-06-2017, 14:55   #9
jake101
Senior Member

L'Avatar di jake101

Quote:
i che permalosi un B mi e' scappata XD
btw non lo so che intendeva, prima mi ha richiamato per dirmi che stava lavorando sulla linea (sempre a 4 mega sono connesso) e con la scusa gli ho richiesto di sta cosa, mi ha detto (parole sue eh) di lasciar perdere i vari siti e chiamare diretto il 187 perche la mia lina e' particolare...booh era una vecchia isdn con cavo dati aggiuntivo, sul quale ho trasferito la linea quando ho chiuso l'isdn,,,ora non so se dipenda da questo....mi ha detto che sono attaccato diretto alla centrale (ma non dovevo passare da un armadio su strada???) e di chiamare il 187 che veniva lui a montarmi il tutto.... mah.. io per ora non chiamo il 187 se non risolvo il problema, se tutto va male li chiamo...
https://fibra.planetel.it/verifica.html

Fai una verifica inserendo il tuo indirizzo qui per favore e posta i risultati

Non tutte le linee passano per armadio, alcune sono collegate direttamente alla centrale e sono chiamate "linee rigide"
Old 19-06-2017, 15:31   #10
lollos
Member

posto lo screen
Immagini allegate
File Type: jpg fibra.jpg (22.5 KB, 12 visite)
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Adobe Premiere arriva su iPhone: l'app &...
Il Cybertruck di Tesla non può es...
Windows 11 25H2 è stato appena ri...
VMware, con la versione 9 di Cloud Found...
Area B e C Milano, stop alle auto benzin...
Huawei FreeBuds 7i arrivano in Italia: c...
Offerte Amazon Fire TV: smart TV per ogn...
iPhone 11 Pro Max e Apple Watch Series 3...
Toyota ha venduto solo 18 elettriche ad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian