Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2011, 18:45   #21
vic_20
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
con il fw nuovo ho provato a registrare.
dopo pochi minuti e' scomparsa la visualizzazione del tempo di registrazione non so se per risparmio energetico o perche' si era impallato.
stasera riprovo a registrare per vedere se funziona correttamente.
vic_20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 14:08   #22
vic_20
Senior Member

ho settato la programmazione su once, l' ho modificata e non e' partita.
la sera dopo ho riprogrammato su once ed e' partita correttamente.
Old 16-03-2011, 09:48   #23
vic_20
Senior Member

anche con il fw nuovo alla quinta registrazione si e' bloccato su
"HELLO"
stasera reinstallo il fw di giugno perche' nel nuovo la sintonia canali da' problemi e non hanno risolto il blocco su hello quando si registra.
Old 17-03-2011, 17:23   #24
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genova
ieri ho fatto 3 registrazioni e non ho avuto nessun problema, certo non erano programmate...

però ogni tanto spariscono le cartelle in rete del mio nas, o meglio, non mi vede la rete mshome, mah
ReMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2011, 18:19   #25
vic_20
Senior Member

a me quando faccio la quinta registrazione sia in manuale che programmata si blocca.
ieri ho installato il fw vecchio di giugno ed ho settato germania ma al 286° canale si e' bloccato ed ho dovuto spegnere.
ho risintonizzato i canali e a 283 ho dato ok su cancel cosi' li ha memorizzati.
Old 18-10-2011, 14:19   #26
raffazio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Vi racconto la mia esperienza con il Medley2 della 4geek. L'ho scelto perchè cercavo un riproduttore multimediale ma soprattutto un registratore da digitale terrestre, avevo esperienza con un dvd recorder ma avendo usato pochissimo il dvd, nel passaggio al digitale avevo deciso di passare solo al hard disk recorder. Beh il Medley2, acquistato a novembre 2010, non ha mai funzionato troppo bene, ha sempre fornito un'impressione di pressapochismo software e inefficienza. Primo problema: la scansione automatica dei canali, impossibile da portare a termine. Da qui la necessità di o fare la scansione manuale o staccare l'antenna una volta riconosciuto il punto in cui si bloccava la scansione automatica (per poi riattaccarla poco dopo). Poi, più grave, un errore fatale quando si arrivava a un tot di registrazioni da dvb-t in lista registrazioni. Un numero tot non ben identificato. Con un "fatal error" indicato poi nella lista oppure con la stessa lista di registrazioni impazzita. Ho riparato una prima volta con un aggiornamento firmware, dal quale è uscito un Medley perlomeno sbloccato ma con gli stessi problemi di prima. A settembre poi un blocco "bloccante": neanche con l'aggiornamento firmware son riuscito a sistemare. Ho contattato l'assistenza, ho chiesto che mi fosse riparato: l'assistenza (telefonica) mi ha invitato a riprovare l'aggiornamento firmware poi quando ho dichiarato di non riuscire ad intervenire sul Medley2, l'accettazione del reso. Spedizione naturalmente a mie spese e minaccia di spesa di 10 euro in contrassegno per riavere il Medley2 nel caso che in laboratorio fosse stata applicata un'operazione (esempio: aggiornamento firmware) che potevo fare "comodamente" a casa. I signori della 4geek naturalmente, nel chiuso del loro laboratorio (dopo aver ricevuto con calma il pacco, accusando tra l'altro in un primo tempo di non averlo ricevuto, poi mandandomi mail di ricezione del pacco e risoluzione del problema l'una a distanza dell'altra di un solo minuto uno!), hanno sentenziato che bastava l'aggiornamento firmware e quindi mi hanno addebitato i 10 euro. A nulla sono valse le mie proteste. Va ben, almeno mi sarà ritornato un Medley più efficiente? Secondo voi? Una delle prime operazioni è stata la risintonizzazione: secondo voi, la scansione automatica ha funzionato? Ebbene no, blocco nella ricerca... E quindi ancora i tentativi staccando l'antenna al momento del blocco e poi riattaccando. Ora sto provando l'aggeggio per vedere se almeno i fatal error sulle registrazioni saranno evitati... Ma, domanda, comprerò mai più qualcosa dalla 4geek? Voi lo fareste?
raffazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 14:38   #27
vic_20
Senior Member

il mio in 2 anni avra' lavorato qualche giorno ed ora si trova nel box. al suo posto wdtv live e decoder strong srt-8110. ormai mi sono rassegnato...
Old 18-10-2011, 14:44   #28
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
il mio in 2 anni avra' lavorato qualche giorno ed ora si trova nel box. al suo posto wdtv live e decoder strong srt-8110. ormai mi sono rassegnato...
il mio è si di fianco alla tv, ma tutto scollegato, per adesso, poi chissa...
Old 18-10-2011, 17:03   #29
vic_20
Senior Member

volevo ricordare che e' molto critico far partire l' aggiornamento. a me riesce dopo 20 volte anche se prendo esattamente la misura di dove si trova il tasto.
ci vorrebbe un fw aggiornato e senza problemi di un clone...
Old 18-10-2011, 17:37   #30
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da vic_20 Guarda i messaggi
a me riesce dopo 20 volte anche se prendo esattamente la misura di dove si trova il tasto.
che vor dì ?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2011, 21:58   #31
ReMarco
Senior Member

L'Avatar di ReMarco

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf Guarda i messaggi
che vor dì ?
se non lo hai non puoi capire
Old 18-10-2011, 22:38   #32
vic_20
Senior Member

se ricordo bene devi centrare la casetta e subito dopo averlo acceso la devi premere.
Old 19-10-2011, 10:06   #33
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Non puoi cominciare a premerla PRIMA di dare corrente? Io con l'hmr600 faccio così...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:06   #34
vic_20
Senior Member

grazie del consiglio, ci provero'. grazie.
Old 21-10-2011, 09:58   #35
raffazio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Aggiungo una puntata. Ho messo di nuovo in attività il medley. Da quando è tornato dall'assistenza (15 gg) si è bloccato una prima volta e Ho dovuto staccare l'alimentazione. Ieri si è ripetuto lo stesso blocco di quando l'avevo mandato in assistenza: fermo all'avvio sulla scritta Hello. "fortuna" che è stato "sufficiente" una reinstallazione firmware partita al secondo tentativo
raffazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2011, 13:24   #36
vic_20
Senior Member

quando e' bloccato su hello fare sempre l' aggiornamento fw.
Old 24-10-2011, 07:56   #37
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
medley2+ e MKV ....e vari

Ciao a tutti
anche io sono possessore del medley 2+, quando c'è stato lo switch off ed il passaggio al digitale terrestre ho contattato l'assistenza perchè si bloccava in ricerca, mi hanno mandato un nuovo firmware in anteprima (probabilmente quello che ora è sul sito) però ha solo spostato il problema, scollegando l'antenna, a tratti, sono riuscito a completare la scansione dei canali;

Ho notato che con la chiavetta wifi inserita a volte durante la visione dei film si bloccava e si riavviava, ho collegato il medley con il cavo di rete ed ora non ha più fatto difetto da mesi;

Avendo un vecchio pc pentium 4 non ho mai provato la visione dei film in alta definizione tramite VLC o tramite il programma Transcode server che si trova nel CD 4geek, visto che il medley non è compatibile a riprodurre MKV direttamente, ora però ho cambiato PC, ho un quadcore con windows 7 home e volevo finalmente provare ma ecco i problemi...

- ho installato samba sul medley, non uso NDAS
- dal portatile pentium 4 con XP vedo il medley e viceversa
- dal portatile pentium 4 con XP vedo il fisso con windows 7 home e viceversa
- dal fisso con windows 7 home vedo il medley ma NON VICEVERSA

per cui non riesco ad usare transcode server, dal medley vedo la rete, vedo i due PC, ma nel portatile ci entro, e nel fisso con windows 7 mi dice logon filed (ho provato con lo user e password di amministratore ecc...)

Su altri forum c'è una guida per sbloccare windows 7 ma non funziona con la versione home, la posto sotto se qualcuno dovesse averne bisogno

Qualcuno ha risolto il problema con windows 7 home? Dovrò installare XP in dual boot per risolvere il problema? Ho installato anche Kubuntu ma non sono molto ferrato su linux...
Ho provato a collegare il pc direttamente al plasma per bypassare il problema ma a causa del fatto che il monitor è fullhd mentre il plasma è HDready non riesco ad usare l'opzione schermi clonati, mi si mettono sempre uno affianco all'altro oppure si impostano entrambi in risoluzione pietosa a 29Hz.

----------------------------------------
Ecco la guida per vedere windows 7 dal medley 2 in rete:

1) Aprire criteri di sicurezza locali (basta andare su esegui e digitare "secpol.msc" senza virgolette e premere invio)

2)Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"

3)tra le voci che appariranno sulla parte destra della finestra fare queste modifiche:
a)Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
b)Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"

4)chiudere la finestra. A questo punto bisogna attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2" escluse virgolette e premere invio

5)Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato". cliccare ok e chiudere le varie finestre.

6)Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate"

7)Selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"

8)Riavviare il computer

9)Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al medley. Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
Cliccare su condividi.

10)se dovesse chiedervi utente e password lasciate i campi vuoti e date ok

----------------------------------------------
Old 05-05-2014, 15:42   #38
giovannino toscano
Junior Member

Iscritto dal: May 2014
medley divide i file senza audio

Salve a tutti, sono nuovo e spero di avere azzeccato la sezione giusta. Sto usando il mio Medley HMR 500 , firmware aggiornato e hard disk da 200Gb.Tutto bene fino a che il sistema non divide i file superiori a 2 gb , in quanto le parti frazionate sono senza audio.Io registro , sposto i file nel Fat 32 e quando li metto sul pc tutte le parti frazionate ( ad eccezione della prima ) sono prive di audio. Ho diviso la memoria dedicata come da libretto istruzioni in 70% Fat 32 e NFTS 30% con timeshif 4 h. Potete darmi un mano? Grazie
giovannino toscano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2017, 14:33   #39
tori00
Junior Member

Iscritto dal: May 2017
ciao a tutti, scusate il ritardo ma ho appena recuperato questo media center perchè a quanto pare è l'unico con una porta dv, vi spiego il problema.

Il playback dal mediacenter della mia telecamera funziona perfettamente, pure i controlli, l'unico e più grande problema è che non registra.

Ho provato a cambiare hdd e a formattarli entrambi ma non ho risolto nulla.

Qualcuno ha mai usato questa funzione?
tori00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2026, 18:56   #40
idiron
Member

L'Avatar di idiron

Iscritto dal: Aug 2001
Salve amici, qualcuno ha qualche firmware ( ufficiale e non ) per questo dispositivo?
Grazie
idiron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
I nuovi Xiaomi Pad 8 hanno una data di l...
Microsoft vuole potenziare il Game Pass:...
Quali novità presenterà Ap...
Alcuni produttori di cinesi sarebbero gi...
PosteMobile passa su rete TIM: la migraz...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian