Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-03-2017, 13:04   #281
Satis
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Io dovrei essere a 200/300 metri dallo snodo sulla portante ma credo siano più invogliati dalla grandezza del condominio (100 appartamenti) che dalla distanza.
Satis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:18   #282
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Satis Guarda i messaggi
Io dovrei essere a 200/300 metri dallo snodo sulla portante ma credo siano più invogliati dalla grandezza del condominio (100 appartamenti) che dalla distanza.
Il mio appartamento si trova in un condominio di 4 scale (circa 90 appartamenti)
ma non solo, la strada e il centro di 4 ingressi di palazzi (incluso il mio) ciascuno con appunto 90 appartamenti.
Diciamo che se dovessero mettere un tombino al centro della strada coprirebbero oltre 350 appartamenti ma non penso che questo sia sufficiente.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:22   #283
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da NotteSenzaStelle Guarda i messaggi
Il mio appartamento si trova in un condominio di 4 scale (circa 90 appartamenti)
ma non solo, la strada e il centro di 4 ingressi di palazzi (incluso il mio) ciascuno con appunto 90 appartamenti.
Diciamo che se dovessero mettere un tombino al centro della strada coprirebbero oltre 350 appartamenti ma non penso che questo sia sufficiente.
beh ma per fare l'FTTH non devono fare i lavori in tutti i palazzi? Si sono tantissimi appartamenti ma è cmq tanto lavoro da fare per Unidata
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2017, 15:25   #284
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
beh ma per fare l'FTTH non devono fare i lavori in tutti i palazzi? Si sono tantissimi appartamenti ma è cmq tanto lavoro da fare per Unidata
Esatto, è per questo che ho scritto che non è sufficiente il numero potenziale di clienti, ma i fattori sono altri.
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
Old 08-03-2017, 15:28   #285
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Esatto, è per questo che ho scritto che non è sufficiente il numero potenziale di clienti, ma i fattori sono altri.
eh si infatti. Purtroppo per queste piccole aziende, realizzare la fibra FTTH è piuttosto difficile, visto che vogliono prima i contratti (anche giustamente magari) ma il cliente non è che fa il contratto prima di sapere se gli mettono la fibra o meno... visto l'andazzo che c'è sempre stato... uno non può stare al sicuro se gli mettono la fibra o no.

Classico cane che si morde la coda
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2017, 14:57   #286
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Finalmente oggi mi hanno contattato per l'attivazione.
Attendo conferma dal tecnico

...intanto qualcuno ha avuto modo di testare il servizio ?
Old 30-03-2017, 14:16   #287
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
da me stanno ancora finendo i lavori su strada, l'altro giorno hanno tappato le tracce sull'asfalto, probabilmente se ne parla per fine aprile

edit. Li ho appena chiamati e mi hanno detto che verro' contattato per l'attivazione dal tecnico anche io lunedì o martedì prossimo
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 30-03-2017 alle 16:37.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2017, 16:39   #288
Satis
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Finalmente oggi mi hanno contattato per l'attivazione.
Attendo conferma dal tecnico

...intanto qualcuno ha avuto modo di testare il servizio ?
Quanto tempo è passato da quando gli hai inviato il contratto firmato?
Perchè io l'ho mandato oltre un mese fa e non si è mosso nulla ancora..
Giusto un rapido sopralluogo di un paio di operai nel condominio una ventina di giorni fa.

Ti hanno montato il roe dentro o fuori il condominio?

Grazie e scusa le troppe domande
Old 31-03-2017, 17:21   #289
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Quanto tempo è passato da quando gli hai inviato il contratto firmato?
Perchè io l'ho mandato oltre un mese fa e non si è mosso nulla ancora..
Giusto un rapido sopralluogo di un paio di operai nel condominio una ventina di giorni fa.

Ti hanno montato il roe dentro o fuori il condominio?

Grazie e scusa le troppe domande
Il contratto l'ho rimandato firmato il 6 marzo , ma solo dopo essermi accertato che avevano già montato il ROE (sta nel portone, dove sono posizionati anche i contatori elettrici)
Old 05-04-2017, 14:13   #290
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Confermo l'avvenuta attivazione 1/4/2017

Velocità a palla e ping 2-3 ms

Solo con kodi mi da qualche rogna ma devo capire perché forse dipende dalla configurazione del router che fanno loro
Old 05-04-2017, 14:17   #291
NotteSenzaStelle
Senior Member

Quote:
Aggiorno il post.
Sono stato contattato da un gentilissimo consulente per fare un punto della situazione.
In breve : nel mio caso ci vogliono 25 contratti per avere il cablaggio.
Rinuncio e aspetto FlashFiber.
Sottolineo comunque la cortesia e la preparazione del personale
Old 05-04-2017, 15:59   #292
porfax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Aggiorno il post.
Sono stato contattato da un gentilissimo consulente per fare un punto della situazione.
Ma chi gli sottoscrive un contratto in bianco senza sapere quando cableranno e quando attiveranno la linea?
porfax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2017, 16:07   #293
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da porfax Guarda i messaggi
Ma chi gli sottoscrive un contratto in bianco senza sapere quando cableranno e quando attiveranno la linea?
A me non hanno detto così, ma che in un mese circa avrebbero attivato.
Così infatti è stato.

Secondo me hanno politiche diverse a seconda della zona
Old 05-04-2017, 19:30   #294
Satis
Member

Quote:
A me non hanno detto così, ma che in un mese circa avrebbero attivato.
Così infatti è stato.

Secondo me hanno politiche diverse a seconda della zona
Io ho rimandato il contratto firmato 1 mese e mezzo fa e qui nel condominio non si è fatto nulla ancora..

Postate degli speedtest quando vi attivano!

Ultima modifica di Satis : 05-04-2017 alle 19:50.
Old 05-04-2017, 19:33   #295
Paul77k
Member

L'Avatar di Paul77k

Iscritto dal: Nov 2016
Ma è vero che non attivano nessuno e non ci sono speedtest?
Paul77k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2017, 16:40   #296
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Io ho rimandato il contratto firmato 1 mese e mezzo fa e qui nel condominio non si è fatto nulla ancora..

oggi li ho ricontattati, hanno detto che da me se ne parla dopo pasqua.. mi ha confermato che su strada i lavori sono terminati.

Quote:
Aggiorno il post.
25 pagine di contratto o 25 contratti differenti??
io ho firmato una trentina di pagine di contratto, ma niente di speciale, ed è evidente che derivano da contratti di tipo aziendale
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 06-04-2017 alle 16:43.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 09:57   #297
_Real
Bannato

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Confermo l'avvenuta attivazione 1/4/2017

Velocità a palla e ping 2-3 ms

Solo con kodi mi da qualche rogna ma devo capire perché forse dipende dalla configurazione del router che fanno loro
che intendi per qualche rogna? Hai già risolto?

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da onesky Guarda i messaggi
oggi li ho ricontattati, hanno detto che da me se ne parla dopo pasqua.. mi ha confermato che su strada i lavori sono terminati.
Idem...ora dicono che dovranno fare dei lavori su strada e quindi non se ne parla prima di Maggio per via dei permessi (prima non lo sapevano? )
_Real è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 10:26   #298
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da _Real Guarda i messaggi
che intendi per qualche rogna? Hai già risolto?
La questione di base è questa ... loro ti danno il modem router in comodato gratuito però non ha interfaccia utente accessibile in pratica lo programmano loro.
Per qualsiasi variazione ( anche solo un cambio pass WIFI) devi aprire un ticket all'assistenza. Sono velocissimi ma il problema è che così tu non vedi la configurazione.

Tornando al problema nonostante la tanta banda disponibile IPTV con Kodi mi va sempre in buffering. Non so se può essere un problema di porte o di QOS settato male, o semplicemente una versione di kodi un po buggata.
...Non so bene dove ricercare il problema e non vedendo la configurazione non ho indizi validi
Questa , in effetti è una cosa un po' scomoda
Ad esempio se volessi chiedere un port forwarding o semplicemente di aprire qualche porta devo scrivere a loro.
Old 07-04-2017, 10:34   #299
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
La questione di base è questa ... loro ti danno il modem router in comodato gratuito però non ha interfaccia utente accessibile in pratica lo programmano loro.
Per qualsiasi variazione ( anche solo un cambio pass WIFI) devi aprire un ticket all'assistenza. Sono velocissimi ma il problema è che così tu non vedi la configurazione.

Tornando al problema nonostante la tanta banda disponibile IPTV con Kodi mi va sempre in buffering. Non so se può essere un problema di porte o di QOS settato male, o semplicemente una versione di kodi un po buggata.
...Non so bene dove ricercare il problema e non vedendo la configurazione non ho indizi validi
Questa , in effetti è una cosa un po' scomoda
Ad esempio se volessi chiedere un port forwarding o semplicemente di aprire qualche porta devo scrivere a loro.
Questo tipo di operatore è da piallare con la piallatrice automatica
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2017, 10:46   #300
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Questo tipo di operatore è da piallare con la piallatrice automatica
Dipende
...dove abito io che l'alternativa era 3/4 Mega ballerini su un doppino di 20 anni fa è stata una salvezza.

E poi con una banda da vendere in fibra
Come potenzialità sono al top, non sono molto adatti ad un mercato consumer (fino a ieri facevano principalmente aziende) ma non sono così male
...servirà un rodaggio.

Poi ti rispondono in meno di un minuto e a me hanno gestito il ticket in meno di 2 ore call center italiano senza attese

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian