Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2017, 17:41   #21701
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da MaBru Guarda i messaggi
Per un'installazione pulita si userà sempre il Media Creation Tool?
Oltre alle indicazioni di tallines (che saluto) puoi visitare questo sito per lo scaricamento diretto delle ISO dai server techbench. Si possono scaricare le varie versioni di Windows e di Office: https://tb.rg-adguard.net/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2017, 17:56   #21702
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Oltre alle indicazioni di tallines (che saluto) puoi visitare questo sito per lo scaricamento diretto delle ISO dai server techbench. Si possono scaricare le varie versioni di Windows e di Office: https://tb.rg-adguard.net/
Ma Styb........un saluto ma dove trovi tutte queste News , il download diretto da Tech Bench

Adesso mi tocca anche aggiornare la guida di W7......

Sembra che siano le stesse versioni scaricabili da Heidoc.Net, ma senza il tool, ossia direttamente .

Ultima modifica di tallines : 02-04-2017 alle 17:58.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 07:59   #21703
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Anche io ho aggiornato quasi subito a CU su un i5, SSD e 6 gb di ram e devo dire che le prestazioni del pc sono peggiorate. Noto poca fluidità dei menu, in particolare lo start menu, che ritornano a funzionare normalmente solo dopo aver premuto ctrl+alt+canc. Access 2016 è diventato molto lento: un database che prima eseguiva una determinata operazione in circa 4 minuti, adesso ne impiega il doppio. Il software per la recovery del FritzBox non va più, forse bloccato dal firewall integrato. Prima di aggiornare ho disinstallato Comodo Internet Security, adesso ho provato ad installare soltanto il firewall di Comodo ma il sistema non funzionava più ed ho dovuto rimuoverlo. Altra app che gira male è TubeCast che non esegue più i video in autoplay, ma in questo caso credo che serva una modifica da parte dello sviluppatore.
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 08:07   #21704
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ma sbaglia anche l'ora adesso... Ho dovuto disattivare l'opzione "passa automaticamente all'ora legale" altrimenti mi segnava la 10
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 09:40   #21705
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ra-Ro Guarda i messaggi
Anche io ho aggiornato quasi subito a CU su un i5, SSD e 6 gb di ram e devo dire che le prestazioni del pc sono peggiorate. Noto poca fluidità dei menu, in particolare lo start menu, che ritornano a funzionare normalmente solo dopo aver premuto ctrl+alt+canc. Access 2016 è diventato molto lento: un database che prima eseguiva una determinata operazione in circa 4 minuti, adesso ne impiega il doppio. Il software per la recovery del FritzBox non va più, forse bloccato dal firewall integrato. Prima di aggiornare ho disinstallato Comodo Internet Security, adesso ho provato ad installare soltanto il firewall di Comodo ma il sistema non funzionava più ed ho dovuto rimuoverlo. Altra app che gira male è TubeCast che non esegue più i video in autoplay, ma in questo caso credo che serva una modifica da parte dello sviluppatore.
Per quanto riguarda la lentezza io aspetterei qualche giorno, non sarebbe la prima volta che un nuovo SO abbia bisogno di un po' di tempo per carburare.
Comodo invece al momento, come già segnalato da Averell, non è pienamente compatibile con CU: bisognerà attendere una nuova versione.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 10:38   #21706
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
...Comodo invece al momento, come già segnalato da Averell, non è pienamente compatibile con CU...
il problema di fondo è che il messaggio non passa/non è passato:
Comodo infatti era giusto un esempio.

Visto che siamo di fronte ad un "aggiornamento maggiore", lo stesso discorso si applica per tutte le altre soluzioni in commercio (ad eccezione di quella integrata per ovvi motivi).

Quindi:
non solo è necessario disinstallare qualsiasi antimalware prima dell'update (potrebbe infatti interferire con il processo di migrazione dei dati ecc) ma, se proprio nell'immediatezza si vuole reinstallare, è quantomeno obbligatorio appurare se l'amata-soluzione-di-difesa è data per pienamente compatibile con la nuova release.

Il semplice fatto che fino ad allora non avesse dato problemi di sorta non è sufficiente per portarselo dietro (parte dei motivi citati poc'anzi).

Ultima modifica di Averell : 03-04-2017 alle 11:05.
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 13:12   #21707
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
Ho notato che con CU gli aggiornamenti più importanti verranno comunque scaricati ed installati nonostante dai criteri di gruppo sia stato impostato diversamente... una gran bella rogna.
La cosa strana è che stamattina mi è uscito l'avviso di aggiornamenti disponibili (la 15063.11) e quando dopo qualche ora sono andato ad installarli erano già stati scaricati e anche installati.
Old 03-04-2017, 17:58   #21708
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
E niente, questo errore me lo porterò nella tomba!!!!

Che tristezza..........

PS io vorrei provare qualche soluzione che riguardi le directX ma non posso reinstallarle e sono aggiornate
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:28   #21709
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Ragazzi oggi accendo il pc e quando scrivo nella barra della ricerca non mi compaiono più i risultati, cosa può essere? Come risolvo?

Grazie

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2017, 19:46   #21710
Testicolo_Rotto
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Milano/Varese
Staccando i 2 hd meccanici da 2 TB sembra andare meglio.
Cmq Finisco Sherlock holmes,l'espansione di mafia 3 e torno
a windows 7 x64 il 10 e' carino come OS ma la Privacy nun c'e'
Testicolo_Rotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 06:13   #21711
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Quote:
Originariamente inviato da tecno789 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi accendo il pc e quando scrivo nella barra della ricerca non mi compaiono più i risultati, cosa può essere? Come risolvo?
http://www.windowscentral.com/how-fi...ing-windows-10
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 07:43   #21712
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Grazie mille ho risolto, stavo già panicando
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:08   #21713
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Le iso sono attese per oggi o domani? Non ricordo.
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:30   #21714
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Le iso sono attese per oggi o domani? Non ricordo.
che io sappia domani...
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:44   #21715
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da AlexAlex Guarda i messaggi
Ma sbaglia anche l'ora adesso... Ho dovuto disattivare l'opzione "passa automaticamente all'ora legale" altrimenti mi segnava la 10
non c'entra nulla windows, è solo un problema dei server...

ora dovrebbe essere a posto
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 09:55   #21716
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
E niente, questo errore me lo porterò nella tomba!!!!

Che tristezza..........
Soluzione:
visto che qui non trovi persone che sanno interpretare un file dump, ti iscrivi (tanto per fare un esempio) su tenforums (o bleepingcomputer) e posti li' il tuo problema (devi evidentemente seguire le regole di sezione fornendo tutti gli elementi di cui hanno bisogno).

Altrimenti provi a formattare o, come dicevi anche te, ti tieni il problema (che di sicuro non è riconducibile a quello che sembra a prima vista).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 10:33   #21717
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
quello è solo un problema hardware, e la stessa scheda se messa su un qualunque altro pc farà la stessa cosa... (e non solo con windows 10)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 12:50   #21718
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
non c'entra nulla windows, è solo un problema dei server...

ora dovrebbe essere a posto
Ma non si collega ai server MS?

Comunque non è ancora sistemato.
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 13:34   #21719
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Ora che ci penso anche su uno dei miei pc neanche troppo tempo fa l'ora era sballata, risolsi disattivando l'opzione "imposta data e ora automaticamente" poi riattivandola l'ora si è aggiusta da sola.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2017, 14:42   #21720
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Soluzione:
visto che qui non trovi persone che sanno interpretare un file dump, ti iscrivi (tanto per fare un esempio) su tenforums (o bleepingcomputer) e posti li' il tuo problema (devi evidentemente seguire le regole di sezione fornendo tutti gli elementi di cui hanno bisogno).

Altrimenti provi a formattare o, come dicevi anche te, ti tieni il problema (che di sicuro non è riconducibile a quello che sembra a prima vista).
proverò, grazie del consiglio!!!
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
FTX, la Corte d'Appello conferma la cond...
OnePlus anticipa l'arrivo di nuove cuffi...
YouTube da record con 2,7 miliardi di ut...
Samsung Galaxy Watch Ultra 2, l'autonomi...
Deezer ha rilasciato un tool gratuito pe...
AMD Ryzen 9 7950X3D danneggiato: approva...
I Mac con chip Apple Silicon hanno meno ...
Scandalo nel Regno Unito: agente sotto i...
TOP 15 offerte Amazon del weekend: 10 tu...
DJI Neo Fly More Combo a 245€: il mini d...
JBL Live Beam 3 a 129€ invece di 199€ su...
L'FBI ha costruito una città segr...
AMD usa il MacBook Neo come bersaglio in...
Intel prepara 'Raptor Lake Next'? Nel 20...
Una telefonata del CEO di Amazon dietro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian