Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2017, 17:35   #21581
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
...concordo con gli svchost...ma non ho capito cosa intendi con facendo da incubatore.
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sono aumentati di numero? Oppure anche come impegno di CPU e/o disco?
Quote:
Originariamente inviato da fabietto27 Guarda i messaggi
Visti così solo numero...
solo di numero e + o - la regola è un processo svchost per ogni servizio (da qui l'esplosione numerica che mi crea repulsione).

Ricordo (solo vagamente) di aver letto che alla base c'era una precisa scelta progettuale, vedo se riesco di nuovo a rintracciare materiale.

Parlando di cose serie:
gira bene
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 17:41   #21582
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Come non detto: Winzip ha smesso di funzionare...

EDIT: la versione a 32 bit funziona
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 3 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC

Ultima modifica di magic carpet : 28-03-2017 alle 17:46.
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 19:22   #21583
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Ragazzi l'ISO ita è disponibile?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 19:54   #21584
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da magic carpet Guarda i messaggi
Come non detto: Winzip ha smesso di funzionare...

EDIT: la versione a 32 bit funziona

Due piccioni con una fava: scaricati 7-zip 64bit che è meglio.. /jk

Sent from mTalk
Old 28-03-2017, 20:13   #21585
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
qualunque cosa che dopo l'update non funziona va reinstallato (e va aggiornato all'ultima versione), e in ogni caso è molto meglio 7-zip
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 20:17   #21586
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Installato l'aggiornamento sul muletto:
- Avvio più lento
- Prompt dei Comandi sostituito da Powershell (si sapeva)
- Pannello di controllo non più accessibile direttamente (se lo si vuole bisogna passare per Cortana)
- Avira funziona, ma Avira Connect no per cui non appare più l'icona accanto all'orologio)
- Vicino all'orologio compare una icona fastidiosissima (Azioni necessarie) che non si può eliminare ma solo nascondere
Questo dopo 10 minuti di prove, probabilmente ci sarà dell'altro.....

Edit: dopo qualche riavvio sono scomparse tutte le scritte sul desktop; riavviando ulteriormente le scritte sono ricomparse, ed è ricomparsa anche l'icona di Avira Connect....

Ultima modifica di Rodig : 28-03-2017 alle 20:36.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 20:33   #21587
caponord
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok

Vedi se scollegando l' hd della LaCie e azzerando il visualizzatore eventi, il problema si ripresenta .

Non vorrei che il problema sia la scheda video o la mobo.....sarebbe da provare un' altra scheda video, se hai la possibilità di metterne un' altra .

Nell' Unità D (ex hard disk della LACIE), alla voce Eventi-Informazioni non appare quello che appare nel Visualizzatore eventi ossia >

il driver ha rilevato un errore del controller su \Device\Ide\IdePort0

Prova a selezionare, sempre dalla stessa finestra la voce > "Visualizza tutti gli eventi" e vedi se compare la stessa scritta, che appare nel Visualizzatore eventi (chiaramente non azzerare il visualizzatore eventi, prima di andare a fare questo controllo, magari appare lo stesso la scritta, anche se tu azzeri il Visualizzatore, ma meglio non farlo)

In teoria dovrebbe apparire....

Si controlla .

Per scollegarlo basterebbe togliere il cavo di alimentazione, se li togli tutti e due, meglio
mea culpa ho scollegato l'HD prima di altri controlli.

dunque dunque, hard disk scollegato ed errore come pensavamo sparito, è acceso da ore, verificherò ancora, ma penso che la cosa sia rientrata, nei prossimi giorni proverò a cambiare spinotto alimentazione e cavo IDE, allego cmq foto di come sono i due hard disk, ho scoperto che quello principale è SATA, manco lo sapevo.

free image hosting

upload immagini gratis

Ho anche fotografato i jumper di quello incriminato, mi pare di aver capito che essendo un cavo unico IDE non serva settarlo come primary o slave, ma magari dico baggianate, in ogni caso di "ponticelli" ne ho 2, mentre alle estremità non ho nulla.

upload

Più che altro vorrei capire se abbia qualcosa l'HD, anche se i software dicono di no, oppure se è configurato male, io onestamente l'ho solo preso e collegato, potrei anche testarlo in un altro "case" (che collegato tramite usb) dove ho dentro un altro vecchio HD, e paragonare i ponticelli come sono messi.

Ultima cosa, pare che si aggiungano problemi a problemi

controllando il registro eventi appare questo errore, che cmq avevo visto anche in passato, adesso provo a verificare di cosa si tratti, non noto cmq malfunzionamenti

free image hosting

intanto ho già provato questa guida microsoft ma nulla, NON ho quella voce o IIS

https://support.microsoft.com/it-it/...t-services-3.0

provato con altra guida, eliminando 3 chiavi da registro, nulla! (questa: http://www.tomshardware.co.uk/faq/id...ror-10016.html )

testata anche questa guida https://shauncassells.wordpress.com/...d520160-and-a/
riavviato, e NULLA, sinceramente, scusate lo sfogo, ma devono tutti vergognarsi, il 99% delle "soluzioni" che troviamo in rete non risolvono nulla e sono solo una gran presa in giro!

grazie ancora!!!

ps per quanto riguarda il blue screen vedremo, purtroppo non posso provare con altre schede video, ho solo quella.

Ultima modifica di caponord : 28-03-2017 alle 21:20.
caponord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 20:56   #21588
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
L'unica cosa che mi scoccia, ma è un fatto personale che non impatta evidentemente con nulla, è l'esplosione dei processi svchost (ad es in gestione attività) visto che ciascuno, a partire appunto da CU, "vive di vita propria" facendo da incubatore (se non erro) per una cosa sola...
Questo è un bene perchè, essendo tutti isolati fra di loro, i servizi diventano più sicuri (se uno viene attaccato, gli altri sono protetti) e più affidabili (se un processo svchost crasha, gli altri servizi rimangono in piedi).
La separazione completa dei servizi in singoli processi svchost si attiva solo su sistemi con più di 3.5GB di RAM

Ultima modifica di yeppala : 28-03-2017 alle 21:20.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 21:20   #21589
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Installato l'aggiornamento sul muletto:
- Avvio più lento
- Prompt dei Comandi sostituito da Powershell (si sapeva)
- Pannello di controllo non più accessibile direttamente (se lo si vuole bisogna passare per Cortana)
- Avira funziona, ma Avira Connect no per cui non appare più l'icona accanto all'orologio)
- Vicino all'orologio compare una icona fastidiosissima (Azioni necessarie) che non si può eliminare ma solo nascondere
Questo dopo 10 minuti di prove, probabilmente ci sarà dell'altro.....

Edit: dopo qualche riavvio sono scomparse tutte le scritte sul desktop; riavviando ulteriormente le scritte sono ricomparse, ed è ricomparsa anche l'icona di Avira Connect....
bello schifo, e io ancora non lo so usare (non l'ho mai provato/voluto...)

al diavolo cortana -.-'

avira va aggiornato, e lo stesso vale per qualunque altra app

Ultima modifica di FulValBot : 28-03-2017 alle 21:25.
Old 28-03-2017, 21:28   #21590
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Maledetti. Intendi il nuovo pannello, quello vecchio o entrambi?

Si saranno accorti che rinomino ogni volta l'eseguibile?
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 21:29   #21591
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

ovviamente quello vecchio...
Old 28-03-2017, 21:31   #21592
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Non mi pare così ovvio, anzi avrei detto il nuovo.
Quando uscirà la versione definitiva vedremo se con Classic Shell si bypassa il problema, dato che sono entrambi nel menu.
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Old 28-03-2017, 21:31   #21593
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Per creare l'iso? MediaToolCreator?
O c'è una versione particolare perchè scarichi CU?
Old 28-03-2017, 21:33   #21594
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
bello schifo, e io ancora non lo so usare (non l'ho mai provato/voluto...)
Il Prompt dei comandi lo puoi sempre recuperare con un collegamento a cmd.exe....
Old 28-03-2017, 21:34   #21595
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

in ogni caso magari se scrivo cmd nella barra forse appare, e lo spero
Old 28-03-2017, 21:54   #21596
bmw320d150cv
Senior Member

Città: Catania
mi noia smanettare con programmi e programmini
quando uscira l'aggiornamento ufficiale tramite Windows update? oppure un tool UFFICIALE con cui aggiornare?
Old 28-03-2017, 21:54   #21597
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da caponord Guarda i messaggi
dunque dunque, hard disk scollegato ed errore come pensavamo sparito, è acceso da ore, verificherò ancora, ma penso che la cosa sia rientrata, nei prossimi giorni proverò a cambiare spinotto alimentazione e cavo IDE, allego cmq foto di come sono i due hard disk, ho scoperto che quello principale è SATA, manco lo sapevo.
Hai un Sata e un Ide/Pata ok .
Quote:
Ho anche fotografato i jumper di quello incriminato, mi pare di aver capito che essendo un cavo unico IDE non serva settarlo come primary o slave, ma magari dico baggianate, in ogni caso di "ponticelli" ne ho 2, mentre alle estremità non ho nulla.
Per i ponticelli, deve vedere cosa ti dice la legenda in rosso .

Dai un' occhiata > qui e meglio ancora > qui
Quote:
Più che altro vorrei capire se abbia qualcosa l'HD, anche se i software dicono di no, oppure se è configurato male, io onestamente l'ho solo preso e collegato, potrei anche testarlo in un altro "case" (che collegato tramite usb) dove ho dentro un altro vecchio HD, e paragonare i ponticelli come sono messi.
Forse era mal collegato, dai un' occhiata ai link sopra e guarda anche i ponticelli, come sono messi nel vecchio hard disk .
Quote:
Ultima cosa, pare che si aggiungano problemi a problemi

controllando il registro eventi appare questo errore, che cmq avevo visto anche in passato, adesso provo a verificare di cosa si tratti, non noto cmq malfunzionamenti
E' un accesso richiesto ad un modulo che non è disponibile al momento della richiesta .

Se non noti problemi, non è rilevante come errore .
Quote:
ps per quanto riguarda il blue screen vedremo, purtroppo non posso provare con altre schede video, ho solo quella.
Vedi se tornano a uscire .

Ultima modifica di tallines : 28-03-2017 alle 21:57.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2017, 22:09   #21598
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
in ogni caso magari se scrivo cmd nella barra forse appare, e lo spero
Tasto WINDOWS + R e scrivi CMD?
Old 28-03-2017, 22:14   #21599
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Non mi pare così ovvio, anzi avrei detto il nuovo.
Pannello di controllo non appare più nel menù che si apre cliccando con il destro su Start....
Per aprirlo (così come era prima dell'aggiornamento) occorre scrivere "Pannello di controllo" nella finestra di Cortana...
Old 28-03-2017, 22:31   #21600
Varg87
Senior Member

L'Avatar di Varg87

Ah, ok. Avevo interpretato la frase in maniera diversa.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian