Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2017, 18:16   #14601
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Il punto é andare a una tot velocità e non poterne avere di più per svariati motivi, un altro é invece avere problemi legati proprio all'assenza della linea.
Il 190 é una mazza di incompetenti mentre su twitter/facebook ti fanno rivolgere sempre a determinati reparti.

Abbastanza attendibile, bisognerebbe capire che problemi stanno riscontrando, ma purtroppo non ho la palla di vetro :P
e quali sarebbero gli svariati motivi?
attivata linea febbraio 2015, con prese ribaltamento linea (ex fastweb)
distanza dal cabinet 119 mt mai avuto max linea non più di 79 mbps
problemi di linea dopo qualche mese e velocità scesa a 64 incazzature varie
scrivo al responsabile broadband fibra voda e mi escono 2 tecnici Telecom e sirti, per telecom va tutto bene. quello sirti si sbatte come un dannato..le prova tutte mi cambia doppino me netira uno nuovo che dalla chiostrina condominale arriva dritto alla vsr (E SONO PURE AL PIANO TERRA) niente!
nel frattempo si attivano altri due miei vicini di casa uno al 5° piano e l'altro al 6° con una situazione doppini e prese disastrose rispetto alla mia modificata e messa nelle migliori condizioni e loro VANNO MEGLIO DI ME SONO SUI 75 mbps..?? quindi..?
nel frattempo noto e ne ho le prove con diversi screenshot che, se riavvio la vsr e aggancio un IP diverso, a volte ho la fortuna di tornare sui 78 mbps se ho la sfiga di perderlo per un successivo riavvio non causato da me torno ai 65 - quindi di certo NON E' la mia linea di casa ad avere problemi, perchè i miei vicini 6 piani sopra di me e con 2 se non 3 prese (traballanti) in casa e la vsr collegata all'ultima tripolare vanno meglio di me
eppure...

Ultima modifica di FrancoPe : 13-02-2017 alle 18:20.
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 18:20   #14602
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Io ancora niente, sono stato rimbalzato a fine settimana ma credo che mi rimbalzeranno un bel pò.
e siamo in 2... a me per aver saltato il turno di attivazione by TIM , sono ormai più di 2 settimane che aspetto (oltre hai 30 giorni gia passati)....
chiamo in Vodafone e non mi sanno dire nulla
Old 13-02-2017, 18:23   #14603
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
scrivo al responsabile broadband fibra voda e mi escono 2 tecnici Telecom e sirti, per telecom va tutto bene. quello sirti si sbatte come un dannato..le prova tutte mi cambia doppino me netira uno nuovo che dalla chiostrina condominale arriva dritto alla vsr (E SONO PURE AL PIANO TERRA) niente!
nel frattempo si attivano altri due miei vicini di casa uno al 5° piano e l'altro al 6° con una situazione doppini e prese disastrose rispetto alla mia modificata e messa nelle migliori condizioni e loro VANNO MEGLIO DI ME SONO SUI 75 mbps..?? quindi..?
nel frattempo noto e ne ho le prove con diversi screenshot che, se riavvio la vsr e aggancio un IP diverso, a volte ho la fortuna di tornare sui 78 mbps se ho la sfiga di perderlo per un successivo riavvio non causato da me torno ai 65 - quindi di certo NON E' la mia linea di casa ad avere problemi, perchè i miei vicini 6 piani sopra di me e con 2 se non 3 prese (traballanti) in casa e la vsr collegata all'ultima tripolare vanno meglio di me
eppure...
la mia vsr collegata al cabinet vodafone aggancia a memoria 85 mb
Old 13-02-2017, 19:07   #14604
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da bmw320d150cv Guarda i messaggi
e siamo in 2... a me per aver saltato il turno di attivazione by TIM , sono ormai più di 2 settimane che aspetto (oltre hai 30 giorni gia passati)....
chiamo in Vodafone e non mi sanno dire nulla
Siamo in tanti direi... 😩
Io sono in loop di stati!!! Ora sono tornato a Verifica con operatore precedente...
Old 13-02-2017, 19:59   #14605
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Scusate per la domanda collaterale ma pur sempre legata all'abbonamento IperFibra: posso aspettare ad attivare Netflix, o i 3 mesi gratuiti scattano dal giorno dell'attivazione della fibra?
Giusto per sapere

Per quanto riguarda la pagina "ordineretefissa": mi è rimasto al terzo step con la frase "entro 30 giorni" ma poi mi hanno attivato in un lampo, due settimane dalla richiesta.
Problemino: mi hanno chiamato due o tre volte per controllare che fosse tutto ok ma in momenti in cui non ero disponibile. Adesso in quella pagina sono al quarto step con la scritta "servizio assistenza". Penso però che sia tutto a posto, perché seppur lentina (66mb) la linea va bene.

Ultima modifica di Spider Baby : 13-02-2017 alle 20:04.
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 20:10   #14606
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
eppure...
Quoto in pieno pure io. Partito 80 mi poi in discesa. Ultimo IP durato 4 mesi a 74 mb e me lo facevo andare bene. poi 63mb al massimo.Sembra la ruota della "IP della fortuna"
Old 13-02-2017, 20:24   #14607
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho postato nei giorni scorsi "sull'onda dell'arrabbiatura" per un problema di guasto che ha provocato un ko totale alla linea per una settimana e che ora invece , a linea ripristinata, si presenta come disconnessioni e velocita' diminuita di circa 20 mb. ho letto un pò di post e vedo che sono in buona compagnia. come postato sono a circa 170 mt dal cabinet ed il mio impianto in casa è semplicemente costituito da un cavo doppino dalla scatola di derivazione al pianerottolo fino alla rj 11 collegata alla VDR. niente telefono ne prese. non avendo cambiato nulla in casa possono aver combinato?.Mi chiamano pseudo-tecnici vodafone che ne sanno meno di me e che chiaramente non risolvono nulla.al di là di affidarsi alla buona sorte che si può fare ? passare a TIM può essere utile? il cabinet TELECOM è a fianco di quello VODAFONE
Prima di passare a TIM, credendo di avere un servizio migliore, verificate sulla loro pagina di supporto facebook e prendete atto di un campione di quanto dichiarato fra le 2.160.000 persone circa che seguono (il 99% lamentandosi ed inveendo contro). Tra l'altro prontamente rispondono, si ma con risposte preconfezionate e senza risolvere un bel niente o 1 su 1000, facendo invece inc....re ancora di più i clienti.
Certo anche Vodafone non brilla, ma il numero di persone che seguono, anche qui in maggioranza lamentandosi, sono decisamente meno 1.690.000 e si ha l'impressione che rispondano meno prontamente ma risolvendo in percentuale maggiore le problematiche esposte.
I numeri direbbero che le probabilità di disservizio e/o problemi sono maggiori con TIM.
Per esperienza personale inoltre non tornerei da TIM su fisso neanche sotto tortura.
Old 13-02-2017, 20:35   #14608
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Scusate per la domanda collaterale ma pur sempre legata all'abbonamento IperFibra: posso aspettare ad attivare Netflix, o i 3 mesi gratuiti scattano dal giorno dell'attivazione della fibra?
Giusto per sapere

Per quanto riguarda la pagina "ordineretefissa": mi è rimasto al terzo step con la frase "entro 30 giorni" ma poi mi hanno attivato in un lampo, due settimane dalla richiesta.
Problemino: mi hanno chiamato due o tre volte per controllare che fosse tutto ok ma in momenti in cui non ero disponibile. Adesso in quella pagina sono al quarto step con la scritta "servizio assistenza". Penso però che sia tutto a posto, perché seppur lentina (66mb) la linea va bene.
A me iniziarono dal momento che riscossi il coupon regalo che mi fornirono.
Se anche a te inviano un coupon regalo, prima di riscuoterlo ti conviene registrarti al sito Netflix ed usufruire prima del mese gratuito offerto da loro.
Old 13-02-2017, 23:40   #14609
Spider Baby
Senior Member

L'Avatar di Spider Baby

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
Quote:
Originariamente inviato da Mitre Guarda i messaggi
A me iniziarono dal momento che riscossi il coupon regalo che mi fornirono.
Se anche a te inviano un coupon regalo, prima di riscuoterlo ti conviene registrarti al sito Netflix ed usufruire prima del mese gratuito offerto da loro.
Grazie per la risposta.
A me è arrivato un messaggio che dice di andare su fibranetflix.vodafone.it: lì c'è un pulsante con cui ottenere il voucher, almeno credo funzioni così.
Posso quindi prendere il codice/voucher e utilizzarlo quando mi serve, immagino. Tu hai fatto così?
Spider Baby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 23:56   #14610
bmw320d150cv
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da FatherBoard Guarda i messaggi
Siamo in tanti direi... 😩
Io sono in loop di stati!!! Ora sono tornato a Verifica con operatore precedente...
idem stessa situazione
Old 14-02-2017, 11:41   #14611
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Come prevedibile hanno chiuso il guasto con la frase di rito "abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della linea" nonostante ieri l'assistenza tecnica mi aveva preannunciato la verifica della tratta dal cabinet a casa da parte di un tecnico. Situazione attuale disconnessione ogni 24 ore e velocità 60 mb.
Old 14-02-2017, 14:31   #14612
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Qualcuno mi può chiarire un dubbio?
A vederla cosi uno può pensare che l'attivazione sia gratuita ma in realtà il Contributo Attivazione è 192-96?

Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 15:15   #14613
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Qualcuno mi può chiarire un dubbio?
A vederla cosi uno può pensare che l'attivazione sia gratuita ma in realtà il Contributo Attivazione è 192-96?

Se l'avessi attivata ieri non avresti pagato nulla di attivazione comunque si, ed é la prima volta che lo vedo.
Old 14-02-2017, 15:27   #14614
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Io ho già la IperFibra Family da giugno. C'era un amico che mi chiedeva info, gli ho detto di farla ieri ma era titubante e cosi l'ha persa
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 17:31   #14615
Mitre
Senior Member

L'Avatar di Mitre

Quote:
Originariamente inviato da Spider Baby Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
A me è arrivato un messaggio che dice di andare su fibranetflix.vodafone.it: lì c'è un pulsante con cui ottenere il voucher, almeno credo funzioni così.
Posso quindi prendere il codice/voucher e utilizzarlo quando mi serve, immagino. Tu hai fatto così?
si ho fatto così, però cosi facendo è partito subito il consumo dei mesi offerti da Vodafone e non ho usufruito prima del mese gratis di Netflix
Old 15-02-2017, 00:48   #14616
FrancoPe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Come prevedibile hanno chiuso il guasto con la frase di rito "abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della linea" nonostante ieri l'assistenza tecnica mi aveva preannunciato la verifica della tratta dal cabinet a casa da parte di un tecnico. Situazione attuale disconnessione ogni 24 ore e velocità 60 mb.
hai visto ? che ti avevo detto..?
Old 15-02-2017, 17:30   #14617
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da rambler.tonino Guarda i messaggi
Signori ho fatto richiesta di passaggio da Fibra TIM a Vodafone (VULA) da una decina di giorni ed ho ricevuto il modem già da qualche giorno.
Volevo chiedere a chi magari c'è già passato, ma è normale che, sul sito vodafone sul quale si può seguire lo stato della pratica (ordineretefissa.vodafone.it), passo e ripasso da "in attivazione" a "verifica con attuale operatore" e che, come data di attivazione, sono passato da "sarà attivata entro 30gg" a "la pratica ha subito un ritardo" (ed è già la seconda volta)?
Quanto c'è di attendibile nei dati riportati in quel sito?
Mi "autoquoto" per dirvi (come suggerito da qualcuno) di non fare troppo affidamento al sito ordineretefissa.vodafone.it in quanto presenta informazioni spesso non aggiornate o addirittura errate.
Sono rimasto per 2 giorni con la dicitura "non è possibile attivare la linea vodafone" e con bollino rosso ben in vista. Mentre stavo per concludere la procedura per la restituzione del modem sul sito TNT (come indicato tra le note della pratica bocciata), mi arriva l'sms di attivazione della sim dati inclusa nell'offerta... ma come, pratica bocciata e mi attivano la sim? A quel punto apro la chat presente sul sito per avere maggiori informazioni e l'operatore mi garantisce che non c'è stato alcun blocco della pratica. Anzi, tutto procedeva correttamente e non c'era stato alcun impedimento.
Da questa mattina trovo nuovamente "linea in attivazione".
Quindi non fidatevi di ordineretefissa.vodafone.it e non restituite il modem se prima non contattati direttamente da Vodafone.
Old 15-02-2017, 17:36   #14618
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
mi fiderei meno dell'operatore che del sito
Old 15-02-2017, 18:24   #14619
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
mi fiderei meno dell'operatore che del sito
Quello che pensavo anch'io... peccato che: il bollino rosso è scomparso, ho ricevuto i messaggi di attivazione della sim, della promo 1gb, l'attivazione della linea "provvisoria" sul fisso e che un sms mi inviti ad attendere l'sms di conferma mnp per poi collegare la vodafone station.
Vuoi vedere che aveva ragione lui?
Old 15-02-2017, 18:58   #14620
FatherBoard
Senior Member

L'Avatar di FatherBoard

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da rambler.tonino Guarda i messaggi
Mi "autoquoto" per dirvi (come suggerito da qualcuno) di non fare troppo affidamento al sito ordineretefissa.vodafone.it in quanto presenta informazioni spesso non aggiornate o addirittura errate.
Sono rimasto per 2 giorni con la dicitura "non è possibile attivare la linea vodafone" e con bollino rosso ben in vista. Mentre stavo per concludere la procedura per la restituzione del modem sul sito TNT (come indicato tra le note della pratica bocciata), mi arriva l'sms di attivazione della sim dati inclusa nell'offerta... ma come, pratica bocciata e mi attivano la sim? A quel punto apro la chat presente sul sito per avere maggiori informazioni e l'operatore mi garantisce che non c'è stato alcun blocco della pratica. Anzi, tutto procedeva correttamente e non c'era stato alcun impedimento.
Da questa mattina trovo nuovamente "linea in attivazione".
Quindi non fidatevi di ordineretefissa.vodafone.it e non restituite il modem se prima non contattati direttamente da Vodafone.
A me un pomeriggio è comparso l'avviso di impossibilità ad attivare con invito a restituire il modem.
Poi gli operatori (diversi) mi hanno detto nell'ordine:
1. che non era vero
2. che la pratica era ancora in lavorazione
3. che purtroppo era vero ma che dovevo attendere una comunicazione ufficiale per procedere alla rescissione e alla restituzione della VSR
4. che non era assolutamente vero e che si era trattato di un errore "formale"
5. che in effetti vi erano dei problemi tecnici dovuti al cabinet/centrale/distanza/rigida/operatore
6. che i problemi non erano così gravi e che sarebbero stati risolti in breve tempo
7. che era tutta colpa delle "cavallette" !!!

Nota che l'attivazione della SIM dati mi è arrivata praticamente insieme alla VSR qualche settimana fa, quindi non significa nulla...

Ora sono tornato in stato "Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza " e data di attivazione da definire causa non meglio precisati problemi...

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian