|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Quote:
attivata linea febbraio 2015, con prese ribaltamento linea (ex fastweb) distanza dal cabinet 119 mt mai avuto max linea non più di 79 mbps problemi di linea dopo qualche mese e velocità scesa a 64 incazzature varie scrivo al responsabile broadband fibra voda e mi escono 2 tecnici Telecom e sirti, per telecom va tutto bene. quello sirti si sbatte come un dannato..le prova tutte mi cambia doppino me netira uno nuovo che dalla chiostrina condominale arriva dritto alla vsr (E SONO PURE AL PIANO TERRA) niente! nel frattempo si attivano altri due miei vicini di casa uno al 5° piano e l'altro al 6° con una situazione doppini e prese disastrose rispetto alla mia modificata e messa nelle migliori condizioni e loro VANNO MEGLIO DI ME SONO SUI 75 mbps..?? quindi..? nel frattempo noto e ne ho le prove con diversi screenshot che, se riavvio la vsr e aggancio un IP diverso, a volte ho la fortuna di tornare sui 78 mbps se ho la sfiga di perderlo per un successivo riavvio non causato da me torno ai 65 - quindi di certo NON E' la mia linea di casa ad avere problemi, perchè i miei vicini 6 piani sopra di me e con 2 se non 3 prese (traballanti) in casa e la vsr collegata all'ultima tripolare vanno meglio di me eppure... Ultima modifica di FrancoPe : 13-02-2017 alle 18:20. |
|
|
|
|
|
|
#14602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
Quote:
chiamo in Vodafone e non mi sanno dire nulla
|
|
|
|
#14603 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Io sono in loop di stati!!! Ora sono tornato a Verifica con operatore precedente...
|
|
|
|
#14605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Scusate per la domanda collaterale ma pur sempre legata all'abbonamento IperFibra: posso aspettare ad attivare Netflix, o i 3 mesi gratuiti scattano dal giorno dell'attivazione della fibra?
Giusto per sapere Per quanto riguarda la pagina "ordineretefissa": mi è rimasto al terzo step con la frase "entro 30 giorni" ma poi mi hanno attivato in un lampo, due settimane dalla richiesta. Problemino: mi hanno chiamato due o tre volte per controllare che fosse tutto ok ma in momenti in cui non ero disponibile. Adesso in quella pagina sono al quarto step con la scritta "servizio assistenza". Penso però che sia tutto a posto, perché seppur lentina (66mb) la linea va bene. Ultima modifica di Spider Baby : 13-02-2017 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#14606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
#14607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Certo anche Vodafone non brilla, ma il numero di persone che seguono, anche qui in maggioranza lamentandosi, sono decisamente meno 1.690.000 e si ha l'impressione che rispondano meno prontamente ma risolvendo in percentuale maggiore le problematiche esposte. I numeri direbbero che le probabilità di disservizio e/o problemi sono maggiori con TIM. Per esperienza personale inoltre non tornerei da TIM su fisso neanche sotto tortura.
|
|
|
|
#14608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se anche a te inviano un coupon regalo, prima di riscuoterlo ti conviene registrarti al sito Netflix ed usufruire prima del mese gratuito offerto da loro.
|
|
|
|
#14609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Moonglow
|
Quote:
A me è arrivato un messaggio che dice di andare su fibranetflix.vodafone.it: lì c'è un pulsante con cui ottenere il voucher, almeno credo funzioni così. Posso quindi prendere il codice/voucher e utilizzarlo quando mi serve, immagino. Tu hai fatto così? |
|
|
|
|
|
|
#14610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Catania
|
idem stessa situazione
|
|
|
#14611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
|
Come prevedibile hanno chiuso il guasto con la frase di rito "abbiamo provveduto a ripristinare la corretta configurazione della linea" nonostante ieri l'assistenza tecnica mi aveva preannunciato la verifica della tratta dal cabinet a casa da parte di un tecnico. Situazione attuale disconnessione ogni 24 ore e velocità 60 mb.
|
|
|
#14612 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Qualcuno mi può chiarire un dubbio?
A vederla cosi uno può pensare che l'attivazione sia gratuita ma in realtà il Contributo Attivazione è 192-96?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#14613 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Se l'avessi attivata ieri non avresti pagato nulla di attivazione comunque si, ed é la prima volta che lo vedo.
|
|
|
#14614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Io ho già la IperFibra Family da giugno. C'era un amico che mi chiedeva info, gli ho detto di farla ieri ma era titubante e cosi l'ha persa
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#14615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Sono rimasto per 2 giorni con la dicitura "non è possibile attivare la linea vodafone" e con bollino rosso ben in vista. Mentre stavo per concludere la procedura per la restituzione del modem sul sito TNT (come indicato tra le note della pratica bocciata), mi arriva l'sms di attivazione della sim dati inclusa nell'offerta... ma come, pratica bocciata e mi attivano la sim? A quel punto apro la chat presente sul sito per avere maggiori informazioni e l'operatore mi garantisce che non c'è stato alcun blocco della pratica. Anzi, tutto procedeva correttamente e non c'era stato alcun impedimento. Da questa mattina trovo nuovamente "linea in attivazione". Quindi non fidatevi di ordineretefissa.vodafone.it e non restituite il modem se prima non contattati direttamente da Vodafone.
|
|
|
|
#14618 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
mi fiderei meno dell'operatore che del sito
|
|
|
#14619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quello che pensavo anch'io... peccato che: il bollino rosso è scomparso, ho ricevuto i messaggi di attivazione della sim, della promo 1gb, l'attivazione della linea "provvisoria" sul fisso e che un sms mi inviti ad attendere l'sms di conferma mnp per poi collegare la vodafone station.
Vuoi vedere che aveva ragione lui?
|
|
|
#14620 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
Poi gli operatori (diversi) mi hanno detto nell'ordine: 1. che non era vero 2. che la pratica era ancora in lavorazione 3. che purtroppo era vero ma che dovevo attendere una comunicazione ufficiale per procedere alla rescissione e alla restituzione della VSR 4. che non era assolutamente vero e che si era trattato di un errore "formale" 5. che in effetti vi erano dei problemi tecnici dovuti al cabinet/centrale/distanza/rigida/operatore 6. che i problemi non erano così gravi e che sarebbero stati risolti in breve tempo 7. che era tutta colpa delle "cavallette" !!! Nota che l'attivazione della SIM dati mi è arrivata praticamente insieme alla VSR qualche settimana fa, quindi non significa nulla... Ora sono tornato in stato "Verifica in corso con il tuo operatore di provenienza " e data di attivazione da definire causa non meglio precisati problemi...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:27.