Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2017, 09:49   #14581
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Evvvvai finalmente si è risolto il problema, ho dovuto minacciare quelli di Fastweb per avere il codice migrazione valido, adesso la pratica è sul verde in attesa di attivazione.
Old 12-02-2017, 09:52   #14582
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da devilred Guarda i messaggi
Evvvvai finalmente si è risolto il problema, ho dovuto minacciare quelli di Fastweb per avere il codice migrazione valido, adesso la pratica è sul verde in attesa di attivazione.
ahahahaahha che bastardi
Old 12-02-2017, 10:19   #14583
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Eh boh, succede per tanti motivi...l'unica cosa ovvia che puoi fare é aspettare.
Certo, e non ho neanche fretta a dirla tutta. Mi chiedevo solo se fosse un preludio a un KO tecnico, specie per un rigido quale io sono. O se è una "frase standard" che anche gli elastici riscontrano attivandosi in vodafone.
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2017, 10:21   #14584
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Certo, e non ho neanche fretta a dirla tutta. Mi chiedevo solo se fosse un preludio a un KO tecnico, specie per un rigido quale io sono. O se è una "frase standard" che anche gli elastici riscontrano attivandosi in vodafone.
Se la possono trovare tutti, per qualsiasi problematica, quindi non so proprio che dirti, aspetta e vedi come si evolve la situazione.
Old 12-02-2017, 16:43   #14585
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Dopo una interruzione alla connessione per una settimana speedtest.net è sceso da 70-74 a 60-64 Mbit/s . attualmente ho questi valori di linea. che devo fare ?

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 81709

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 20000

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 83133

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 27692

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 149

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 304

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 68

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 104

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower = 145

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower = -85

Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make OK
IperFibra 100Mbit/s VULA
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
ADSL 20Mbit/s ULL disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 20Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta; non disponibile per le offerte microbusiness
ADSL 7Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
SHDSL 2Mbit/s ULL disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 4Mbit/s ULL disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 2Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta; con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta; con modem
SHDSL 8Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta;
4G Indoor
3G Indoor
Centrale 10054
Distanza Aerea Centrale mt. 1927
Distanza Aerea Cabinet mt. 174
Distanza Pedonale Centrale mt. 2777
Distanza Pedonale Cabinet mt. 239
Il numero inserito risulta essere un'utenza Vodafone. La verifica copertura e' stata effettuata
Old 13-02-2017, 08:52   #14586
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
Quote:
ahahahaahha che bastardi
La parola avvocato risolve tanti problemi in Italia.
Old 13-02-2017, 08:56   #14587
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Dopo una interruzione alla connessione per una settimana speedtest.net è sceso da 70-74 a 60-64 Mbit/s . attualmente ho questi valori di linea. che devo fare ?

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamCurrRate = 81709

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamCurrRate = 20000

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamMaxRate = 83133

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamMaxRate = 27692

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamAttenuation = 149

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamAttenuation = 304

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamNoiseMargin = 68

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamNoiseMargin = 104

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.DownstreamPower = 145

C:\Users\Paolo10\Downloads\ValoriVSR\ValoriVSR>vx InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower
InternetGatewayDevice.WANDevice.65.WANDSLInterfaceConfig.UpstreamPower = -85

Copertura
IperFibra 100Mbit/s Make OK
IperFibra 100Mbit/s VULA
IperFibra 50Mbit/s VULA/NGA
ADSL 20Mbit/s ULL disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
ADSL 20Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta; non disponibile per le offerte microbusiness
ADSL 7Mbit/s BS disponibile solo per Vodafone Super Booster e piano di ricaduta;
SHDSL 2Mbit/s ULL disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 4Mbit/s ULL disponibile solo per piano di ricaduta;
SHDSL 2Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta; con modem; con modem
SHDSL 4Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta; con modem
SHDSL 8Mbit/s BS disponibile solo per piano di ricaduta;
4G Indoor
3G Indoor
Centrale 10054
Distanza Aerea Centrale mt. 1927
Distanza Aerea Cabinet mt. 174
Distanza Pedonale Centrale mt. 2777
Distanza Pedonale Cabinet mt. 239
Il numero inserito risulta essere un'utenza Vodafone. La verifica copertura e' stata effettuata
Hai 83mbit di portante e calcolando l'8% di overhead dovresti andare a 76/75.
Old 13-02-2017, 10:32   #14588
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Infatti era più o meno la velocità a cui andavo prima che incasinassero qualcosa che mi ha isolato per una settimana. L'ultimo IP è durato ben 4 mesi, ora in 24 ore è già cambiato 2 volte. Nel 2017 gli stessi providers non ci credono ancora che un'utenza internet è come un'utenza elettrica. pagliacci
Old 13-02-2017, 12:36   #14589
Tonypedra
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Ancona
LA Tim ha annunciato che da Aprile attiverà i 200 Mbit/s su rete FTTC, si sa qualche cosa di Vodafone?

3/08/2026 Vodafone FTTH 2,5 Gbit/s / 500 Gbit/s Up
22/11/2022 TIM FTTH 10 Gbit/s Down / 2 Gbit/s Up fino al 3/08/2026

Vodafone 2,5 Gbit/s https://www.speedtest.net/my-result/d/888854140 FTTH Speedtest Vodafone SEVEN + Access Point Wifi: Asus BT8
Tim 10 Gbit/s https://www.speedtest.net/result/d/807668917 FTTH Speedtest
Tonypedra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 12:50   #14590
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
LA Tim ha annunciato che da Aprile attiverà i 200 Mbit/s su rete FTTC, si sa qualche cosa di Vodafone?
Si spera sia disponibile in vula,in make non si sa nulla
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 13:16   #14591
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tonypedra Guarda i messaggi
Dobbiamo aspettare...
Old 13-02-2017, 14:23   #14592
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Ciao

Un amico ha comprato casa e vorrebbe mettersi la fibra Vodafone.
Il vecchio proprietario ha sospeso il contratto che aveva, in attesa di fare il trasferimento.

Può questo impattare sulla richiesta di una nuova linea del mio amico? E' possibile avere due contratti verso lo stesso indirizzo (suo e del vecchio proprietario)?

Grazie
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 14:41   #14593
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Ciao

Un amico ha comprato casa e vorrebbe mettersi la fibra Vodafone.
Il vecchio proprietario ha sospeso il contratto che aveva, in attesa di fare il trasferimento.

Può questo impattare sulla richiesta di una nuova linea del mio amico? E' possibile avere due contratti verso lo stesso indirizzo (suo e del vecchio proprietario)?

Grazie
Se chiede una nuova linea non avrà problemi, faglielo fare online oggi che c'é lo sconto.
Old 13-02-2017, 15:26   #14594
EZU64
Senior Member

L'Avatar di EZU64

Ciao a tutti,
ho postato nei giorni scorsi "sull'onda dell'arrabbiatura" per un problema di guasto che ha provocato un ko totale alla linea per una settimana e che ora invece , a linea ripristinata, si presenta come disconnessioni e velocita' diminuita di circa 20 mb. ho letto un pò di post e vedo che sono in buona compagnia. come postato sono a circa 170 mt dal cabinet ed il mio impianto in casa è semplicemente costituito da un cavo doppino dalla scatola di derivazione al pianerottolo fino alla rj 11 collegata alla VDR. niente telefono ne prese. non avendo cambiato nulla in casa possono aver combinato?.Mi chiamano pseudo-tecnici vodafone che ne sanno meno di me e che chiaramente non risolvono nulla.al di là di affidarsi alla buona sorte che si può fare ? passare a TIM può essere utile? il cabinet TELECOM è a fianco di quello VODAFONE
Old 13-02-2017, 15:35   #14595
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EZU64 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho postato nei giorni scorsi "sull'onda dell'arrabbiatura" per un problema di guasto che ha provocato un ko totale alla linea per una settimana e che ora invece , a linea ripristinata, si presenta come disconnessioni e velocita' diminuita di circa 20 mb. ho letto un pò di post e vedo che sono in buona compagnia. come postato sono a circa 170 mt dal cabinet ed il mio impianto in casa è semplicemente costituito da un cavo doppino dalla scatola di derivazione al pianerottolo fino alla rj 11 collegata alla VDR. niente telefono ne prese. non avendo cambiato nulla in casa possono aver combinato?.Mi chiamano pseudo-tecnici vodafone che ne sanno meno di me e che chiaramente non risolvono nulla.al di là di affidarsi alla buona sorte che si può fare ? passare a TIM può essere utile? il cabinet TELECOM è a fianco di quello VODAFONE
Umm allora si tratta di un problema bello grosso.
Dovresti provare a ricontattarli da Twitter
Old 13-02-2017, 15:50   #14596
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Quote:
Umm allora si tratta di un problema bello grosso.
Dovresti provare a ricontattarli da Twitter
ma anche no
non capiscono un caxxo dal 190 a twitter, se li contatti fanno delle prove e ti rispondono che va bene SEI AMPIAMENTE SOPRA IL MINIMO GARANTITO!
io ci ho combattuto per oltre un anno e oramai mi sono arreso
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 15:51   #14597
rambler.tonino
Senior Member

L'Avatar di rambler.tonino

Iscritto dal: Aug 2007
Signori ho fatto richiesta di passaggio da Fibra TIM a Vodafone (VULA) da una decina di giorni ed ho ricevuto il modem già da qualche giorno.
Volevo chiedere a chi magari c'è già passato, ma è normale che, sul sito vodafone sul quale si può seguire lo stato della pratica (ordineretefissa.vodafone.it), passo e ripasso da "in attivazione" a "verifica con attuale operatore" e che, come data di attivazione, sono passato da "sarà attivata entro 30gg" a "la pratica ha subito un ritardo" (ed è già la seconda volta)?
Quanto c'è di attendibile nei dati riportati in quel sito?
Old 13-02-2017, 15:57   #14598
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
tutto e niente..
anche a me cambiò spesso stato e rimase in attivazione per oltre un mese anche dopo essere stato attivato e navigante
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 16:12   #14599
EliGabriRock44
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ma anche no
non capiscono un caxxo dal 190 a twitter, se li contatti fanno delle prove e ti rispondono che va bene SEI AMPIAMENTE SOPRA IL MINIMO GARANTITO!
io ci ho combattuto per oltre un anno e oramai mi sono arreso
Il punto é andare a una tot velocità e non poterne avere di più per svariati motivi, un altro é invece avere problemi legati proprio all'assenza della linea.
Il 190 é una mazza di incompetenti mentre su twitter/facebook ti fanno rivolgere sempre a determinati reparti.

Quote:
Originariamente inviato da rambler.tonino Guarda i messaggi
Signori ho fatto richiesta di passaggio da Fibra TIM a Vodafone (VULA) da una decina di giorni ed ho ricevuto il modem già da qualche giorno.
Volevo chiedere a chi magari c'è già passato, ma è normale che, sul sito vodafone sul quale si può seguire lo stato della pratica (ordineretefissa.vodafone.it), passo e ripasso da "in attivazione" a "verifica con attuale operatore" e che, come data di attivazione, sono passato da "sarà attivata entro 30gg" a "la pratica ha subito un ritardo" (ed è già la seconda volta)?
Quanto c'è di attendibile nei dati riportati in quel sito?
Abbastanza attendibile, bisognerebbe capire che problemi stanno riscontrando, ma purtroppo non ho la palla di vetro :P
Old 13-02-2017, 16:42   #14600
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Io ancora niente, sono stato rimbalzato a fine settimana ma credo che mi rimbalzeranno un bel pò.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian