Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-11-2016, 22:35   #681
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Io adesso ho un grave problema:
Non mi va più il wifi e BR, l'icona del wifi rimane verde sbiadita e poi si rispegne idem BT.
Già fatto ripristino e non c'e' verso.
Le poche informazione in rete direbbero un guasto al modulo Wifi con possibile dissaldamento, ma non
riesco a trovare il rete il pezzo di ricambio.
Il tablet lo smontato ma non so cosa comprare.

Se propio non si può fare da soli avete dritte per le riparazioni in negozio?

Grazie da Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2016, 22:47   #682
The Engraver
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Nidios Guarda i messaggi
Io adesso ho un grave problema:
Non mi va più il wifi e BR, l'icona del wifi rimane verde sbiadita e poi si rispegne idem BT.
Già fatto ripristino e non c'e' verso.
Le poche informazione in rete direbbero un guasto al modulo Wifi con possibile dissaldamento, ma non
riesco a trovare il rete il pezzo di ricambio.
Il tablet lo smontato ma non so cosa comprare.

Se propio non si può fare da soli avete dritte per le riparazioni in negozio?

Grazie da Fabio
Purtroppo non so come aiutarti.
The Engraver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2016, 16:43   #683
The Engraver
Senior Member

Ho un altro piccolo inconveniente.
Io uso la tastiera Samsung originale in dotazione col Tablet.
Per quanto riguarda la previsione del testo, fino a ieri (ovvero prima dell' aggiornamento) mi prevedeva anche la punteggiatura e i numeri. Io ogni giorno devo scrivere compilando dei campi con grosso modo gli stessi dati, compresi numeri composti da più cifre. Siccome grosso modo sono sempre gli stessi, erano in memoria e la previsione me li suggeriva. Inoltre mi suggeriva anche i due punti, l'interrogativo, etc. compreso il carattere "°" ogni volta che devo scrivere, per esempio, "n° 3".
Adesso invece come previsione mi dà soltanto il punto e la virgola, e nessun numero. A volte scrivo, che so, 22, e poi tengo premuto sul 22 che ho digitato, questo viene selezionato e appare nella barra dei suggerimenti, allora lo clicco di nuovo nella barra dei suggerimenti, ma poi non rimane nella memoria delle parole apprese.
Cosa posso fare? Già in passato ho tentato con altre tastiere ma ho sempre problemi proprio coi suggerimenti, questa di samsung originale del tablet è l'unica che finora soddisfaceva le mie esigenze.
Grazie
Old 28-11-2016, 18:25   #684
Nidios
Senior Member

Brutte brutte brutte notizie per il mio tablet...
dopo averlo smontato e cercato di capire dove si trovava il modulo wifi mi sono arreso e rivolto a 2 centri assistenza:
Tutti e 2 mi hanno detto che il modulo è inboard alla scheda madre e che per ripararlo bisogna cambiare tutta la scheda con un costo pari quasi al nuovo.

Se avete idee o dritte sono aperto a tutto... sigh

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Old 28-11-2016, 18:36   #685
The Engraver
Senior Member

Azz......mi spiace..... :-(
Old 29-11-2016, 18:33   #686
Nidios
Senior Member

Domanda un po difficile... sarà possibile utilizzarete un cavo OTG per mettere una pennina wifi e utilizzare quest'ultima per comunicare?

Fabio
Old 05-12-2016, 09:21   #687
arabafenice74
Senior Member

L'Avatar di arabafenice74

Iscritto dal: Jan 2006
Sapete per farsi sostituire la batteria con una nuova quando si va spendere fuori garanzia?

Ho fatto una simulazione sul preventivo usando l'apposita sezione nel sito samsung e mi da una spesa di 100 euro + iva, possibile costi tanto?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2017, 00:40   #688
Nidios
Senior Member

Riparato il tablet... speso piu di 200€ su smartfix... lo fatto perche rimane ancora il tab con il miglior schermo in circolazione.
Cmq con la 6.0.1 non riesco a far andare l'apk di skygo...e trovo molti problemi per i permessi di installazione. Il tab adesso non ha il root.
Fabio
Old 15-01-2017, 10:40   #689
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Sapete per farsi sostituire la batteria con una nuova quando si va spendere fuori garanzia?

Ho fatto una simulazione sul preventivo usando l'apposita sezione nel sito samsung e mi da una spesa di 100 euro + iva, possibile costi tanto?
Comprati la batteria e cambiatelo da solo. Vai su youtube e vedi come si smonta https://www.youtube.com/watch?v=VnUEMyDs27I
La batteria la trovi pure su Amazon, attento ai fake.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di c.m.g : 15-01-2017 alle 10:52.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2017, 20:51   #690
Nidios
Senior Member

Non so se qualcuno lo ha fatto, ma ce stato un nuovo aggiornamento a mashmellow sempre stessa versione ma qualcosa in più fatta dalla samnsung.
Ebbene un bel disastro... in primis non va più la previsione del testo che se tento di attivare continua a rimanermi grigia la selezione.
Sto impazzando con questo fastidio e non voglio installare nuove tastiere.
Poi i permessi che devo dare ai nuovi programmi per la funzione overlay.

A nessuno è capitato tale fastidio?

Fabio

Ultima modifica di Nidios : 29-01-2017 alle 10:33.
Old 12-02-2017, 18:41   #691
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Prova a cancellare la cache della tastiera, vedi se funziona. Per l'overlay è un problema cher ho anche sul note 4, devi disinstallare le app che ti aggiungono un overlay, tipo contatori della velocità di internet in tempo reale, app di regolazione aurtomatica e personalizzata della luminosità, tipo Lux Autobrightness, app che misurano la temperatura cpu in tempo reale, ecc...
I permessi sono una cosa inserita in MM, ti consiglio di andare in gestione applicazioni, da impostazioni sistema, e impostarli tutte in una volta a tutte le app
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
Old 12-02-2017, 23:20   #692
Nidios
Senior Member

La storia dell'overlay in parte lo risolta, ho disistallato Lux e poi mi permetteva di usare alcuni programmi.
Cmq anche se poi lo reinstallo Lux torna l'anomalia con altri programmi.
A me non semrbra normale questo comportamento.

Invece ancora più grave è la tastiera, ho cancellato la chace di tutti i programmi perchè non riuscivo a cancellare la cache della tastiera,
E stessa cosa, vado in impostazioni - Lingua e inserimento - Tastiera Samnsung e previsione testo mi rimane in grigio il flag anche se continuo a schiacciare.
Ed un avviso mi dice:
"Per visualizzare le altre opzione, attivare la previsione testo"

E dire che da quando è uscito il 6.01 tedesco era tutto perfetto poi gli ho dato un aggiornamento richiesto da lui OTA ed è sucesso tutto questo.

Dai lo fanno apposta!!!

Fabio
Old 13-02-2017, 08:35   #693
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

*

Ultima modifica di c.m.g : 13-02-2017 alle 09:36.
Old 13-02-2017, 11:49   #694
Nidios
Senior Member

?
Old 13-02-2017, 16:23   #695
arabafenice74
Senior Member

Raga dovrei installare un'altra tastiera al posto di quella stock samsung e ne vorrei una che sia la piu leggera possibile in termini di risorse/consumo e senza tanti fronzoli e impostazioni particolari per un uso normale.
Sul playstore ce ne sono a decine, quale mi consigliereste?
Old 13-02-2017, 18:11   #696
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Raga dovrei installare un'altra tastiera al posto di quella stock samsung e ne vorrei una che sia la piu leggera possibile in termini di risorse/consumo e senza tanti fronzoli e impostazioni particolari per un uso normale.
Sul playstore ce ne sono a decine, quale mi consigliereste?
A me piace molto la tastiera ufficiale Google, che cmq ha varie funzioni:
https://play.google.com/store/apps/d...od.latin&hl=it
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2017, 18:49   #697
Nidios
Senior Member

A me piace quella originale samnsung se funzionasse la previsione testo

Fabio
Old 14-02-2017, 09:33   #698
arabafenice74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
A me piace molto la tastiera ufficiale Google, che cmq ha varie funzioni:
https://play.google.com/store/apps/d...od.latin&hl=it
L'ho provata e ho notato che non ci sono i tasti di avanzamento (freccia avanti e indietro) che c'erano sulla tastiera samsung e che mi permettevano di cancellare una lettera all'interno di una parola spostandoti direttamente con la freccia. Peccato.

Per quanto riguarda la tastiera samsung essa mi da qualche problema di ritardo nella digitazione usandola con dolphin in versione desktop e credo forse che non si possa neanche aggiornare forse tramite playstore.
Old 14-02-2017, 11:21   #699
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
L'ho provata e ho notato che non ci sono i tasti di avanzamento (freccia avanti e indietro) che c'erano sulla tastiera samsung e che mi permettevano di cancellare una lettera all'interno di una parola spostandoti direttamente con la freccia. Peccato.
Puoi attivare la funzione che ti permette di spostare a destra e sinistra il cursore trascinando il dito sulla barra spaziatrice... io lo trovo abbastanza comodo.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2017, 12:43   #700
Nidios
Senior Member

Ma non c'è un modo di ripristinare quella originale?
Tipo un reset o pulizia cache... non so dove si trovano tali opzioni per ripristinarla e riabilitare la previsione testo.

Se f7nzionasse la migliore è quella originale sammy.

Fabio
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Puoi giocare ad Halo in Minecraft? Sì, s...
WhatsApp: in fase di test l'introduzione...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian