|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#14501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
ELMAGICO82 ma LOL.
Ma ti pare che ho detto che dici cose senza senso? Hai frainteso completamente il mio discorso. Non stavo parlando di te. Ma mi riferivo ad un discorso generale sulla questione gaming. Visto che stiamo parlando di questo, giusto per fare un altro esempio, in merito ha postato prove anche Mrdecoy e si è visto che per i suoi usi ed esigenze, in quel caso non ce l'ha fa l'FX. |
|
|
|
|
#14502 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Quote:
Ogni tanto mi sembra che vi debba parlare in bulldozerese, ricordate l'fx8230? Bene adesso ricordatevi l'8350 e l'8370. Ultima modifica di Ryddyck : 08-02-2017 alle 14:40. |
||
|
|
|
|
#14503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14504 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#14505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
#14506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
quanto alla frequenza base soptto i 3.4 l'avevo evidenziato anche io all'uscita della tabellaccia e mi hanno giustamente fatto notare che non è chiaro se il 3.4GHz minimo sia da intendersi come nota rispetto al top di gamma o come frequenza minima per la famiglia(o per lo meno per tutta la serie 8/16). credo che sia una di quelle cose su cui ci toglieremo il dubbio solo all'uscita. |
|
|
|
|
|
#14507 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
|
CI SIAMO RAGAZZI
Non sentite l'aria elettrica elettrizzata? No paolo tu no meglio di no che tu l'aria elettrica l'hai di default
|
|
#14508 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Se sai già che a 95 W hai il 3.4 GHz (presentazione precedente a New Horizon, ryzen vs 6900k do you rembember?) allora mi sembra giusto supporre che a 3.7 GHz turbo con un processore dichiarato a 65 W non-ci-arriverai-mai (trane che è turbo a 3.7 GHz su due core ).Quote:
Ultima modifica di Ryddyck : 08-02-2017 alle 14:46. |
||
|
|
|
|
#14509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Semplice, vedendo i prezzi sulla baia di phenom 1100T venduti a non meno di 180/200 euro, essendo una cpu molto ricercata perche' va bvene su molti socket da AM2+/AM3/AM3+ (e questo ringraziero' sempre AMD).
Per coloro che hanno un socket AM2+ e AM3 e' l'unica CPU ancora valida per un upgrade con i controcaxxi, avendo sempre una CPU esacore che ho tenuto a default a 4Ghz. E' proprio per questo che e' molto ricercata. L'ho venduta nel giro di una settimana avendo 2/3 richieste algiorno. Ne avessi avute una decina......
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
|
|
|
|
#14510 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Per me giocare con 60 fps o 100fps non cambia nulla e riferendomi al video di roland penso che la qualità in linea di massima può essere accettabile da tutti e trovo inutile( parere mio) eccedere da quel che mostra il video. |
|
|
|
|
|
#14511 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Ryzen 7 1700 (non-X), avrebbe 8c/16t ma TDP 65W ?
|
|
#14512 |
|
Senior Member
|
Nella mia infinita ignoranza ho una domanda:
Perchè mano a mano che salgono con i core/thread, bisogna abbassare per forza la frequenza? TDP? Calore? Esplode?
|
|
#14513 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte che i 3,4+ li ha dichiarati per i 95 watt sku, per cui potrebbe esistere un 8 core minore di 3,4 con tdp diverso e non sarebbe in contraddizione. Giusto? Due sempre per quanto scritto sopra i tdp non sono lineari e continui ma sono in classi. Niente fa che il modello da 65 watt sia proprio al limite mentre gli altri siano a frequenza più bassa solo per avere rese migliori e poi fra altri mesi introducano altri modelli con frequenza più elevata sempre a 95. Per es a giugno/luglio intel presenta kaby e sky-x su socket 2066 io per quel presentazione farei un ryzen top 8 core con frequenze più alte visto che le rese saranno aumentate e posso permettermi di selezionare cpu tiratissime (rese più basse degli altri modelli = più tempo per avere lo stesso numero di cpu da vendere) da vendere a peso d'oro a giugno/luglio. E scalare gli altri ryzen. Che te ne pare? Se siamo nel campo del plausibile non puoi dire che non sia una soluzione probabile o no? |
|
|
|
|
|
#14514 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Non-x = non overclock?
|
|
|
|
|
#14515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Diamoci questa certezza, Ryzen è uscito e questo è quanto. Poniamo poi che una mobo top costi il 25% in meno di analoga per Intel. Completiamo il tutto col fatto che la suddetta mobo sarà adatta a futuri upgrade della CPU senza doverla cambiare, e la CPU avrà un bel mercato sull'usato con chi magari all'inizio si farà un PC con buona mobo/CPU entry level. Quello che mi chiedo io è: Ma quanto spenderà ZioBepy in Pasta di Fissan? Avrà bisogno di un analista per guarire dalla depressione, o impazzirà direttamente negando tutto e girando per la sua città con caffettano bianco e cartello col logo Intel , barba e capelli lunghi urlando: PENTITEVI! P.S. - la scimmia mi urla nelle orecchie di non andare OT.... |
|
|
|
|
|
#14516 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
ecco, quei prezzi del rumor postato poco più sopra sono IMHO decisamente più credibili
|
|
|
|
|
#14517 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#14518 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi come spiegato anche da altri utenti le cpu non sono tutte uguali ma i vari die provengono da parti diverse dello stesso wafer. Le parti in periferia hanno caratteristiche inferiori e non superano il binning di quelle che vengono dal centro. Con il proseguire della produzione le rese aumentano ergo il produttore può decidere di: 1) tenere tutto così con medesimo binning e non introdurre cpu con più alta frequenza e fare solo più magazzino con maggiore numero di cpu buone 2) aumentare il binning selezionando cpu con frequenza più alte mantenendo le rese precedenti e lo stesso numero di cpu buone/fallate. Di solito passati dei mesi amd ha sempre presentato cpu con frequenze più alte, quindi direi la due ma ovvio ci sono dei limiti fisici all'aumento della frequenza che solitamente si possono dividere in: progettazione dei transistor (il famoso FO4 e la lunghezza delle pipeline) e caratteristiche del silicio. In aggiunta ci sono anche dei limiti di consumo decisi in sede di progetto che non si possono superare. Per es stabilire che non voglio cpu con tdp nominale maggiore di 95 watt. |
|
|
|
|
|
#14519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
|
|
|
|
#14520 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Secondo me, sono anche molto competitivi. Il TOP di gamma costa la metà del 6900K. Intanto: http://wccftech.com/ryzen-smaller-di...-not-good-hpc/ "Looking at the node specifications, we can see that the Intel 14nm process remains superior to the GlobalFoundry 14nm process. In fact, looking at the CPP, Fin Pitch and Metal Pitch we can see that the node is around 11% – 18% better than the one used by Global Foundries. This means that not only can the Intel die space house more transistors inside, but that Intel has a larger die space to begin with. Adding on to that, AMD has also chosen to go with just 12 metal layers as opposed to Intel’s 13 metal layers. What this basically means is that the Zen processor is a much more compact architecture than Intel’s Skylake but is fabricated on a node that is inferior to Intel’s 14nm. The lean capability of the architecture means that Zen will be a few IPC points behind its blue counter part (clock for clock) and will need to be clocked a little bit higher to successfully compete." |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.

).