Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2017, 13:07   #14481
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da animeserie Guarda i messaggi
Si, con Intel avresti speso di più, ma avresti ottenuto anche considerevoli prestazioni in più.
Concordo... ma comunque è diverso... dopo mi spiego meglio.
Quote:
Perdonami Paolo, ma non capisco il senso di questa frase.
Poco sopra dici che ti sei divertito molto con AMD perchè hai potuto testare/benchare/sperimentare e fin qui ti rispondo "Chapeau", dove c'è gusto non c'è perdenza.
Tuttavia a me sembra un utilizzo limite del PC, magari mi sbaglio.
Ritengo che una cpu veloce la si acquisti o per scimmia ( ) oppure per reale necessità.
A tal proposito non capisco il discorso dell'amaro in bocca se uno ha un 6900K e viene poi "battuto" in un bench dal nuovo 6950X...
quale amaro in bocca ? la tecnologia va avanti, uscirà sempre una cpu più performante.
L'amaro in bocca può starci se, a seguito dell'acquisto di un 6900K, esso risultasse più lento delle aspettative o inadeguato ai propri scopi.
ma tu, coi bench, ci fai le gare ? questo non l'ho ancora capito.
Ognuno ha i propri limiti di budget, ma io letteralmente ODIO entrare in un posto per acquistare qualcosa e uscire con un prodotto che nonostante quanto speso sono insoddisfatto perchè avrei preso l'altro modello ma costava troppo. Non mi fa godere quello che ho acquistato e mi fa già pensare ad un nuovo acquisto.
Se io vado al concessionario Hyundai, posso magari uscire con il top di quella marca. Sono d'accordo che BMW ha modelli superiori, ma se io andassi da BMW, mi comincia la paranoia, perchè... questo è un 2000, l'altro è un 3000, cacchio, però 5000€ in più.... per me è finita.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-02-2017 alle 13:14.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-02-2017, 13:08   #14482
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Non vedo l'ora dell'uscita di ryzen almeno mi piglio un fx 6300/8350 usato e mi diverto in oc. Tanto la MB buona giá la ho.
Comunque siamo super in hype, Dai amd e escili sti caz di ryzen
Dextroy è offline  
Old 08-02-2017, 13:13   #14483
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Dextroy Guarda i messaggi
Non vedo l'ora dell'uscita di ryzen almeno mi piglio un fx 6300/8350 usato e mi diverto in oc. Tanto la MB buona giá la ho.
Comunque siamo super in hype, Dai amd e escili sti caz di ryzen
Per me oramai siamo lì per avere dei bench.
Credo, ipotizzo, che AMD stia facendo una media su quanto prodotto... per capire la frequenza massima applicabile in base ai volumi con il prodotto top Zen X8+8, su cui fare i bench e i confronti.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-02-2017, 13:19   #14484
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Ma dai tutte ste storie.
Io ho un Fx-6300 a 4.5 ad aria gioco da 3 anni e l'unico bottleneck è la scheda grafica.
Io mi sbaglierò ma sono l'unico al mondo che non vede gli FX come un fallimento.
Non sei l'unico a pensarlo, ma che ci vuoi fare, siamo noi che siamo sbagliati...
Per consolarti ti faccio un regalo. L'ho preparato proprio stamattina.
https://youtu.be/6rNAU9YjSwE

Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
si ma non è per tutti uguale, fin che come me giocate in single e a max 60hz i vishera vanno benone, i problemi ci sono se volete giocare a 120hz o in multi a 64 giocatori... l'ho sempre detta sta cosa.
Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
Soprattutto in giochi online i 60fps i vishera non li reggono.
Intanto che la EA si decida a fare prezzo decente , sono andato a vedere qualche discussione sui vari forum di BF....
Problemi in genereale a iosa su tutte le configurazioni.
Lag assurdi, problemi di rete, stuttering vari, frame drops ecc....
Vedete sun po sul tubo è pieno di tutorial, tipo: Lag FIX, Drop FIX CPU, 100% FIX ecc... La connessione può fare molto per i cali di frame ed il lag.
Con tutti i processori poi sicuramente un Pentium G4560 andrà di più... ma alla fine chi sene frega.

Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
.....non ho mai rimpianto INTEL anzi tutt'altro concentrando sempre l'attenzione su configurazioni equilibrate per giocare sia in termini di prestazioni che economiche senza per altro rinunciare a nulla a livello grafico (sempre giocato in FULL con i giochi dell'epoca e quelli odierni.)

La mia ultima cpu phenom II x6 1100T l'ho acquistata 3 anni fa a 100 euro, rivenduta a dicembre 2016 a 140 euro per acquistare un FX 8350 in firma allo stesso prezzo, poso essere contento....... NO STRACONTENTO
Anche tu sei uno sbagliato come noi....

E comunque con il Phenom hai fatto un affarone.

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Fatevi mezza risata va
http://imgur.com/a/KvF50
Molto divertente.
Old 08-02-2017, 13:24   #14485
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
La mia ultima cpu phenom II x6 1100T l'ho acquistata 3 anni fa a 100 euro, rivenduta a dicembre 2016 a 140 euro per acquistare un FX 8350 in firma allo stesso prezzo, poso essere contento....... NO STRACONTENTO
come cribbio hai fatto?
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline  
Old 08-02-2017, 13:46   #14486
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Prezzi di ryzen (da prendere con le pinze) https://elchapuzasinformatico.com/20...1700x-r7-1700/
Ryddyck è offline  
Old 08-02-2017, 13:56   #14487
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Il flagship RyZeN praticamente viene la metà del i7-6900K... spero però che ciò non indichi indirettamente poi le performance... Anche se abbiamo dati sufficienti in merito che ci fanno pensare che non sia così.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 08-02-2017 alle 13:59.
Pozhar è offline  
Old 08-02-2017, 13:59   #14488
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
La risposta è semplice: con che margini di guadagno lavora abitualmente la AMD?
Una volta stabiliti quelli e i prezzi delle CPU, le prestazioni dovrebbero saltare fuori.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline  
Old 08-02-2017, 13:59   #14489
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

C'è un po' troppo divario per quei 200 MHz scarsi, oltretutto parlano di un modello da 3.7 (turbo, base a 3.3?) GHz a 8c/16t quando da tempo parliamo di 6c/12t...
Ryddyck è offline  
Old 08-02-2017, 14:03   #14490
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
La situazione odierna cosa vede?

Quelli che hanno un sistema datato, se puoi offrire un Zen X4+4 ~3,5GHz sotto i 200$, con una mobo AM4 sotto i 100$, per me farebbero lo sforzo.
Presente!
e concorde...
VanCleef è offline  
Old 08-02-2017, 14:05   #14491
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Un po' troppo, mi sembra quasi fx8000 vs fx9000...
Ryddyck è offline  
Old 08-02-2017, 14:10   #14492
ELMAGICO82
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Non sei l'unico a pensarlo, ma che ci vuoi fare, siamo noi che siamo sbagliati...
Per consolarti ti faccio un regalo. L'ho preparato proprio stamattina.
https://youtu.be/6rNAU9YjSwE

Intanto che la EA si decida a fare prezzo decente , sono andato a vedere qualche discussione sui vari forum di BF....
Problemi in genereale a iosa su tutte le configurazioni.
Lag assurdi, problemi di rete, stuttering vari, frame drops ecc....
Vedete sun po sul tubo è pieno di tutorial, tipo: Lag FIX, Drop FIX CPU, 100% FIX ecc... La connessione può fare molto per i cali di frame ed il lag.
Con tutti i processori poi sicuramente un Pentium G4560 andrà di più... ma alla fine chi sene frega.

Anche tu sei uno sbagliato come noi....

E comunque con il Phenom hai fatto un affarone.

Molto divertente.
Con una 280x e il mio 8320 non ho problemi a giocare a BF4 tutto ultra monitor 60hz. Non capisco lagente che se non ha una cpu intel non può giocare a niente.

Tornando in topic, manca poco, i prezzi postati mi sembrano accettabili speriamo siano reali, un 8c/16th entry level per tutti. Forse non cambierò subito perchè non ne sento la necessità. Scimmia sotto controllo.
ELMAGICO82 è offline  
Old 08-02-2017, 14:17   #14493
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Si, ma quando parliamo di gaming, non dimentichiamoci che non abbiamo tutti le stesse esigenze e/o possediamo lo stesso hardware (monitor) e né giochiamo alla stessa maniera. Per cui sia da una parte che dall'altra (sia in positivo che in negativo), ragionando in quest'ottica mi sembrano delle affermazioni senza senso .

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 08-02-2017, 14:20   #14494
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Un po' troppo, mi sembra quasi fx8000 vs fx9000...
Scusami tanto ma perché credi che la differenza di prezzo tra i7 6950x e i7 6900k sia identica alla differenza di prestazioni???? Non mi pare visto che il primo costa circa il 40% e di prestazioni arriva al 20% di prestazioni in più.
Ammesso e non concesso che quei prezzi siano reali tra la versione base la intermedi c'è il 20% di differenza in più ma come prestazioni saremo al massimo al 5%, al 10% se il xfr spinge di più le frequenze per via anche del tdp ipotizzato diverso. Non so se avete notato ma il 1700 liscio avrebbe 65 watt contro gli altri due 8 core da 95
Mister D è offline  
Old 08-02-2017, 14:23   #14495
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Sono due processori diversi e non cambia solo la frequenza. E poi a New Horizon fu dichiarato un tdp di 95 W per il 3.4 GHz, ora supponendo che esista una versione da 3.3/3.7 GHz (considerando sempre 400 MHz di boost) secondo quale logica sarebbe da 65 W?!

Io aspetto conferme da altri o addirittura ufficiali che non da un sito spagnolo...
Ryddyck è offline  
Old 08-02-2017, 14:28   #14496
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Segmentazione?
Come si fa a ridurre il tdp da 95 w a 65 W in 100 MHz base/turbo? Se fosse solo via software sarebbe una bella porcata...

Comunque anche videocardz gira l'info https://videocardz.com/65706/amd-ryzen-rumors (hanno aggiunto anche le mobo di test)

Ultima modifica di Ryddyck : 08-02-2017 alle 14:30.
Ryddyck è offline  
Old 08-02-2017, 14:29   #14497
JosèGarciaBolivar
Senior Member

L'Avatar di JosèGarciaBolivar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: In Trance....
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Si, ma quando parliamo di gaming, non dimentichiamoci che non abbiamo tutti le stesse esigenze e/o possediamo lo stesso hardware (monitor) e né giochiamo alla stessa maniera. Per cui sia da una parte che dall'altra (sia in positivo che in negativo), ragionando in quest'ottica mi sembrano delle affermazioni senza senso .
Io ho un 144Hz Freesync.
Old 08-02-2017, 14:31   #14498
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Conferma sulla disponibilità delle AsRock AM4 al lancio (ma non le mini itx) https://forums.overclockers.co.uk/sh...0&postcount=87
ottima notizia, la taichi potrebbe fare il botto
Quote:
Prezzi di ryzen (da prendere con le pinze) https://elchapuzasinformatico.com/20...1700x-r7-1700/
mi sembra plausibile, l'idea è che il minore degli 8/16 finirebbe nella fascia di prezzo del 6800k con un costo complessivo della piattaforma sensibilmente inferiore, staremo a vedere.
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Si è sempre pagato un premium per i top di gamma superiore al divario tecnico con la seconda SKU, quindi non lo trovo incredibile
penso che abbia senso il tuo discorso, inoltre ad oggi non è chiaro come funzionino turbo ed xfr, queste in coppia potrebbero aumentare il divario di prestazioni tra il top e i minori (qualora ad esempio il binning si basasse sul funzionamento con queste caratteristiche capaci di spingersi oltre).
Quote:
concordo...tra l'altro a me se un gioco gira abbastanza fluido a 720p e tutto su low/disattivato...va bene lo stesso
però credo sia anche vero che per giocare dignitosamente senza tutte queste restrizioni molto spesso possa bastare molto meno di quanto i fanatici della master race "impongano"
Gioz è offline  
Old 08-02-2017, 14:31   #14499
ELMAGICO82
Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Nel video di roland cosa non va per affermare che abbiamo esigenze diverse e dico cose senza senso? A me sembra fluido con grafica ottima a te cosa serve?
ELMAGICO82 è offline  
Old 08-02-2017, 14:33   #14500
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Segmentazione?
Come si fa a ridurre il tdp da 95 w a 65 W in 100 MHz base/turbo? Se fosse solo via software sarebbe una bella porcata...

Comunque anche videocardz gira l'info https://videocardz.com/65706/amd-ryzen-rumors (hanno aggiunto anche le mobo di test)
se la tensione di alimentazione cala molto al variare di poco della frequenza abbatti il consumo ed il tdp...ma purtroppo l'altra faccia della medaglia, in quest'ottica, è che l'altro richiede appunto una tensione superiore in maniera marcata, il ché darebbe vigore al timore sul clock massimo ed overclock supponendo di essere già in una condizione di funzionamento dove il consumo "rampa quasi in verticale".
Gioz è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Netflix punterà sempre più...
Un futuro pieno di schifezze fatte dall'...
CATL svela la batteria al sodio che pu&o...
Apple è in difficoltà con ...
Apple starebbe lavorando ad un 'Pin inte...
Sedie da ufficio di qualità a prezzi bas...
Mercedes-AMG svela la nuova F1: conferma...
Europa: nel 2025 le principali fonti di ...
Outlook inutilizzabile su Windows 11: Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian