Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-02-2017, 11:21   #14461
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Fatevi mezza risata va
http://imgur.com/a/KvF50
AHAHAHAAHAHHSHHAHAHAHAAH

Fantastica.
Crysis90 è offline  
Old 08-02-2017, 11:23   #14462
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Secondo me state cannando e di brutto. Ma non ci pensate proprio che AMD vi prezzi un 4c/8th a quella somma (~340&euro A momenti si può dire che non lo fa nemmeno Intel o quasi.

Infatti... Ma ci sono un sacco di sostenitori del "tanto li prezza 1$ meno di Intel"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Old 08-02-2017, 11:24   #14463
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
ma anche amd vendendo prodotti validi, non ha mai regalato o fatto particolari sconti.... ve lo ricordate fx-60 su 939 a 900 € ?
È questo chiaro. Ma ora non ci troviamo in quella situazione. Ora ci troviamo in un epoca dove finalmente dopo anni di stallo, si assisterà ad un graduale e abbandono dei 4c nella fascia medio/alta. Insomma lo standard passerà ai 6c.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 08-02-2017, 11:28   #14464
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
A 270€ possono vendere:

1) un quad/smt veramente prestante che si scontra contro un 7740..
2) un esa no smt (super scarto) ma a medio alto clock... che và sempre contro i 7700..
3) un 8c di scartissimo...a basso clock.. (non 4.2ghz* quindi).

*di norma viene indicata la frequenza base, quando ne è indicata una sola..
Old 08-02-2017, 11:28   #14465
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
I rumors parlavano di Zen X8+8 a partire da 300$, Zen X6+6 a 250$ e Zen X4+4 a 200$, ma parlavano pure del top' Zen X8+8 a 500$.

AMD ha anche parlato di commercializzazione di Zen X8+8 da subito e i modelli X6 e X4 a venire, inoltre se io fossi una ditta che vende e ho una serie di proci nuovi da vendere in anteprima su altri, che farei? Vendo il modello a minor costo o cerco di piazzare quello più alto di prezzo?

AMD ha parlato ufficialmente di Zen X8+8 3,4GHz+, sappiamo di ES Zen X8+8 3,6GHz con turbo 3,9GHz e 4GHz, sempre a 95W.

Sta cosa di 4,2GHz? Se fosse X8+8, sullo stile F4, direi frequenza def 3,8GHz e turbo 4,2GHz. Ma se questo fosse Zen entry-level (300$), il top che sarebbe? Allora io ipotizzerei che 4,2GHz potrebbe essere la massima frequenza, quella ottenibile con l'XFR nelle migliori condizioni. Mi sembra pure ovvio... non puoi mica vendere il base che va quanto il top... e comunque 4,2GHz come frequenza massima su un core con l'XFR non mi sembrano chissà che cosa, considerando che BD X8 95W l'aveva 4,3GHz nei 95W e Zen sembra confermato avere lo stesso FO4 di BD.

E' ovvio che si stanno facendo ipotesi... ma non vedo il perchè da tutti i rumors si debba capare Zen X6 3,3GHz e silenzio sul prezzo, frequenze degli altri.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-02-2017, 11:29   #14466
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Tra l'altro se fosse vero che avremo al debutto tutti quei modelli, non vedo come si possa fare quel tipo di prezzi. (~300€ per un 4c/8th) ovviamente intendo in maniera logica e senza creare dell' ''cannibalismo'' all'interno dello stesso listino.

E poi come già detto, a 'sto giro AMD vuole relegare i 4c alla fascia medio/bassa.

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 08-02-2017 alle 11:31.
Pozhar è offline  
Old 08-02-2017, 11:31   #14467
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da JosèGarciaBolivar Guarda i messaggi
Ma dai tutte ste storie.
Io ho un Fx-6300 a 4.5 ad aria gioco da 3 anni e l'unico bottleneck è la scheda grafica.
Se confronto il cinebench del mio (oc) con quello dello Kaby-Lake 7700K c'è il 50% di differenza. All'epoca pagai il processore 90 Euro.
Va bene ipc va bene tutto ma secondo me c'è anche un effetto psicologico di massa.
Se per assurdo metto una RX480 8gb c'è caso che gioco a 2k per altri 2 anni.

Io mi sbaglierò ma sono l'unico al mondo che non vede gli FX come un fallimento.
Guarda forse hai mal interpretato quello che ho scritto........

parli con una persona che ha avuto l'ultimo INTEL un pentium 166mmx, quindi ftti due conti.

Quello che ho semplicemtne detto avendo avuto sempre AMD che non ho mai rimpianto INTEL anzi tutt'altro concentrando sempre l'attenzione su configurazioni equilibrate per giocare sia in termini di prestazioni che economiche senza per altro rinunciare a nulla a livello grafico (sempre giocato in FULL con i giochi dell'epoca e quelli odierni.)

La mia ultima cpu phenom II x6 1100T l'ho acquistata 3 anni fa a 100 euro, rivenduta a dicembre 2016 a 140 euro per acquistare un FX 8350 in firma allo stesso prezzo, poso essere contento....... NO STRACONTENTO

Quindi l'unica cosa che ho voluto evidenziare e' il fatto che spero che AMD ritorni competitiva e che il mercato possa dargli ragione in qualche modo nulla di piu'.

La strategia di INTEL di aumntare di 100Mhz gli ultimi I5 e I7 mi e' sembrata una vaccata bella e buona dandomi l'impressione che lo abbiano fatto solo per rimanere con qualche punto in piu' rispetto a Ryzen di cui sicuramente gia' conoscono prestazioni e potenzialita'.

Per il resto se guardi la mia configurazione in firma ti rendi conto che ai blu e ai verdi non regalo piu' nenche un soldo peche' troppo sovravvalutati i loro prodotti di almeno il 25% (parere personale non voglio scatenare risse di nessun genere ) anche se da una parte fanno pure bene visto la mente bacata di tante persone nel campo informatico.

Figa la vignetta
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB

Ultima modifica di Alekx : 08-02-2017 alle 11:35.
Alekx è offline  
Old 08-02-2017, 11:32   #14468
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
E poi come già detto, a 'sto giro AMD vuole relegare i 4c alla fascia medio/bassa.

4C/8T? non credo...
Old 08-02-2017, 11:33   #14469
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
I rumors parlavano di Zen X8+8 a partire da 300$, Zen X6+6 a 250$ e Zen X4+4 a 200$, ma parlavano pure del top' Zen X8+8 a 500$.

AMD ha anche parlato di commercializzazione di Zen X8+8 da subito e i modelli X6 e X4 a venire, inoltre se io fossi una ditta che vende e ho una serie di proci nuovi da vendere in anteprima su altri, che farei? Vendo il modello a minor costo o cerco di piazzare quello più alto di prezzo?

AMD ha parlato ufficialmente di Zen X8+8 3,4GHz+, sappiamo di ES Zen X8+8 3,6GHz con turbo 3,9GHz e 4GHz, sempre a 95W.

Sta cosa di 4,2GHz? Se fosse X8+8, sullo stile F4, direi frequenza def 3,8GHz e turbo 4,2GHz. Ma se questo fosse Zen entry-level (300$), il top che sarebbe? Allora io ipotizzerei che 4,2GHz potrebbe essere la massima frequenza, quella ottenibile con l'XFR nelle migliori condizioni. Mi sembra pure ovvio... non puoi mica vendere il base che va quanto il top... e comunque 4,2GHz come frequenza massima su un core con l'XFR non mi sembrano chissà che cosa, considerando che BD X8 95W l'aveva 4,3GHz nei 95W e Zen sembra confermato avere lo stesso FO4 di BD.

E' ovvio che si stanno facendo ipotesi... ma non vedo il perchè da tutti i rumors si debba capare Zen X6 3,3GHz e silenzio sul prezzo, frequenze degli altri.
se zen 8+8 va a scontrarsi con un 6900k, allora un ryzen 4+8 a frequenze oltre 4 ghz andrà a scontrarsi con un ipotetico 7740k

penso che il preorder a 300 $ sia del del 4 core con 8 th, magari sul mercato italiano si assesterà poi attorno le 250 € ma non di meno

vedremo
luca_pw è offline  
Old 08-02-2017, 11:35   #14470
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
A 270€ possono vendere:

1) un quad/smt veramente prestante che si scontra contro un 7740..
2) un esa no smt (super scarto) ma a medio alto clock... che và sempre contro i 7700..
3) un 8c di scartissimo...a basso clock.. (non 4.2ghz* quindi).

*di norma viene indicata la frequenza base, quando ne è indicata una sola..
Potrebbe essere indicata la massima frequenza permessa dall'XFR?

Anche perchè, in questo modo, è molto più probabile ritrovarsi un valore XFR più accorpato di quello che potrebbe essere la frequenza def.
Cioè.... ci potrebbe essere Zen X8+8 95W da 3GHz def a 3,8GHz def, ma magari l'XFR 4,2GHz nel modello def 3GHz, e 4,5GHz nel modello 3,6GHz e magari no limits nel modello tops per OC.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-02-2017, 11:35   #14471
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
4C/8T? non credo...
No, in quella specifica affermazione, intendevo principalmente i 4c. Ma anche i 4c/8th secondo me si manterranno abbastanza bassi come prezzo, rispetto alle attuali soluzioni Intel. E intendo anche se fossero equivalenti

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 08-02-2017, 11:44   #14472
luca_pw
Senior Member

L'Avatar di luca_pw

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
No, in quella specifica affermazione, intendevo principalmente i 4c. Ma anche i 4c/8th secondo me si manterranno abbastanza bassi come prezzo, rispetto alle attuali soluzioni Intel. E intendo anche se fossero equivalenti
ci saranno 4c/8th a costi inferiori, ma usciranno dopo e con molti bloccato....
addirittura per scendere ulteriormente di prezzo è probabile che usciranno anche i 4 core senza ht,
luca_pw è offline  
Old 08-02-2017, 11:52   #14473
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Alekx Guarda i messaggi
Guarda forse hai mal interpretato quello che ho scritto........

parli con una persona che ha avuto l'ultimo INTEL un pentium 166mmx, quindi ftti due conti.

Quello che ho semplicemtne detto avendo avuto sempre AMD che non ho mai rimpianto INTEL anzi tutt'altro concentrando sempre l'attenzione su configurazioni equilibrate per giocare sia in termini di prestazioni che economiche senza per altro rinunciare a nulla a livello grafico (sempre giocato in FULL con i giochi dell'epoca e quelli odierni.)

La mia ultima cpu phenom II x6 1100T l'ho acquistata 3 anni fa a 100 euro, rivenduta a dicembre 2016 a 140 euro per acquistare un FX 8350 in firma allo stesso prezzo, poso essere contento....... NO STRACONTENTO

Quindi l'unica cosa che ho voluto evidenziare e' il fatto che spero che AMD ritorni competitiva e che il mercato possa dargli ragione in qualche modo nulla di piu'.

La strategia di INTEL di aumntare di 100Mhz gli ultimi I5 e I7 mi e' sembrata una vaccata bella e buona dandomi l'impressione che lo abbiano fatto solo per rimanere con qualche punto in piu' rispetto a Ryzen di cui sicuramente gia' conoscono prestazioni e potenzialita'.

Per il resto se guardi la mia configurazione in firma ti rendi conto che ai blu e ai verdi non regalo piu' nenche un soldo peche' troppo sovravvalutati i loro prodotti di almeno il 25% (parere personale non voglio scatenare risse di nessun genere ) anche se da una parte fanno pure bene visto la mente bacata di tante persone nel campo informatico.

Figa la vignetta
Ed è pari pari quello che penso anche io. A me piace fare l'OC, misurarmi in OC con altri e scoprire i meandri nascosti dei proci.
Da quando è uscito BD, io ho preso (tralasciando i morti per cause africane), un 8150 + CF V-z, un 8350 e 2 banchi di DDR3 8GB 2,4GHz e un 8370. Credo il tutto 1.200€ per di più in 7 anni, manco 200€ l'anno.
Con l'8150 sono arrivato a @5GHz, con l'8350 a @5,2GHz e con l'8370 <125W TDP a 1,28V a @4,5GHz RS/DU.
Mi sono divertito un mondo, ho rinunciato solamente al 9590 (ma essendo in Africa e prb temp, era inutile), e mi sono misurato a pari livello.
Se avessi preso Intel, avrei dovuto acquistare il top degli 11XX, con annesse le mobo top, avrei speso un tortale di più, avrei avuto a che fare con gente che non pesa il soldo negli acquisti e che è disposta a spendere anche 700€ per un X4+4 selezionato. Se fossi passato alla fascia E, magari con un 6900K, dopo 2000$ di spesa mi rimarrebbe l'amaro in bocca perchè l'"altro" tizio mi bencha con un 6950X e fa più di me? E che cacchio faccio? 2000€ solo di procio?
Se devo guardarmi indietro, ringrazio tutti i santi di aver preso AMD e nessuna remora sul non Intel.

Ora c'è la prospettiva che potrei fare il salto ad un X8+8 pagando 1/4 rispetto al listino attuale. CACCHIO!!! Io sono eccitato perchè è AMD? Ma se lo facesse Intel io tornerei domani in Italia e acquisterei al volo un 6900K ed una 2011 V3 senza manco scendere dall'aereo (se fosse possibile).

Per l'evidenziato, anche io sono d'accordo, in fin dei conti un FX 8350 venduto di poco sopra i 100€, va bene l'azione di pulizia magazzini, ma in negativo non è certamente venduto.
Il problema è che il prezzo di costo di un procio va a mmq e al numero di transistor, quindi ha poca importanza se alla fine 320mmq di silicio e 1,2 milioni di transistor vadano quanto un 8350 o di più, ma certamente è imbarazzante che AMD arrivi a venderli a 100€ ed Intel a 1000€ (se non 2000€, 6950X).

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-02-2017 alle 12:12.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-02-2017, 11:53   #14474
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da luca_pw Guarda i messaggi
ci saranno 4c/8th a costi inferiori, ma usciranno dopo e con molti bloccato....
addirittura per scendere ulteriormente di prezzo è probabile che usciranno anche i 4 core senza ht,
AMD l'ha detto ufficialmente, tutti gli Zen con molti sbloccato. Per me ti ostini a guardare il listino Intel e di conseguenza modelli/costi di Zen, mentre quello che è già SCONTATO, è che AMD offrirà una fascia di numero di core che Intel NON HA sul 11XX.
Il fatto scontato, che non vuoi prendere in considerazione, che foss'anche Intel, un 6900K portato nella fascia 11XX, non avrà MAI lo stesso prezzo della fascia 20XX, quindi mi pare una battaglia persa ostinarsi a voler prezzare tutti gli Zen X6 e X8 tanto quanto gli E.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-02-2017 alle 12:05.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-02-2017, 11:58   #14475
GREENMERCURY
Senior Member

L'Avatar di GREENMERCURY

Iscritto dal: Feb 2010
Città: PADOVA
Quote:
.
Se avessi preso Intel, avrei dovuto acquistare il top degli 11XX, con annesse le mobo top, avrei speso un tortale di più, avrei avuto a che fare con gente che non pesa il soldo negli acquisti e che è disposta a spendere anche 700€ per un X4+4 selezionato. Se fossi passato alla fascia E, magari con un 6900K, dopo 2000$ di spesa mi rimarrebbe l'amaro in bocca perchè l'"altro" tizio mi bencha con un 6950X e fa più di me? E che cacchio faccio? 2000€ solo di procio?
Se devo guardarmi indietro, ringrazio tutti i santi di aver preso AMD e nessuna remora sul non Intel.
Ti stai sbagliando un intel selezionato con molti alto(54 o più) e propenso a salire parti dai 1400 in su e arrivi ai 2000 per l' eccezzionale.
Su hwbot ce sta un sacco de gente con smania di bbb..ruciare i soldi.
GREENMERCURY è offline  
Old 08-02-2017, 12:17   #14476
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da GREENMERCURY Guarda i messaggi
Ti stai sbagliando un intel selezionato con molti alto(54 o più) e propenso a salire parti dai 1400 in su e arrivi ai 2000 per l' eccezzionale.
Su hwbot ce sta un sacco de gente con smania di bbb..ruciare i soldi.
Pure... senza contare della marea di gente che fa passare per aria OC allo spasimo in modo da far credere che hanno il manico, e a seguire l'altra marea che ci crede e posta il xxxxK arriva a 5,5GHz ad aria , con condimento che dal procio pagato 2000€ super sculato, si passa al *tutti* ci arrivano.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 08-02-2017 alle 12:19.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-02-2017, 12:22   #14477
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Quote:
AMD l'ha detto ufficialmente, tutti gli Zen con molti sbloccato. Per me ti ostini a guardare il listino Intel e di conseguenza modelli/costi di Zen, mentre quello che è già SCONTATO, è che AMD offrirà una fascia di numero di core che Intel NON HA sul 11XX.
Il fatto scontato, che non vuoi prendere in considerazione, che foss'anche Intel, un 6900K portato nella fascia 11XX, non avrà MAI lo stesso prezzo della fascia 20XX, quindi mi pare una battaglia persa ostinarsi a voler prezzare tutti gli Zen X6 e X8 tanto quanto gli E.
Qui mi trovi d'accordo.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 08-02-2017, 12:40   #14478
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Qui mi trovi d'accordo.
La situazione odierna cosa vede?

Quelli che hanno un sistema datato, se puoi offrire un Zen X4+4 ~3,5GHz sotto i 200$, con una mobo AM4 sotto i 100$, per me farebbero lo sforzo.
C'è un'altra fascia, per me enorme, che dal 2600K X4+4 in poi, non ha cambiato il sistema in un altro X4+4 perchè il costo non valeva l'upgrade.
Lo sbaglio è voler focalizzare l'ST del 7700K vs l'ST di Zen. Chi ha un 2600K, ha un metro REALE sulla potenza ST, sui giochi e quant'altro. Una volta che Zen è sicuro che può dargli ST/giochi in maniera migliore, non gli fotte una mazza del 7700K anche se avesse il +10% su Zen, ma gli importa, alla grande, quei 4 core in più, perchè il sistema gli durerebbe almeno altri 5 anni.

AMD ha una porta ENORME... e per me la deve sfruttare (per Zen a prezzo basso per me, e per le sue vendite), prima del 2018, prima che Intel risponda con gli X6 11XX e altro.
paolo.oliva2 è offline  
Old 08-02-2017, 12:43   #14479
animeserie
Senior Member

L'Avatar di animeserie

Iscritto dal: Nov 2004
Città: TE
Quote:
Mi sono divertito un mondo, ho rinunciato solamente al 9590 (ma essendo in Africa e prb temp, era inutile), e mi sono misurato a pari livello.
Se avessi preso Intel, avrei dovuto acquistare il top degli 11XX, con annesse le mobo top, avrei speso un tortale di più
Si, con Intel avresti speso di più, ma avresti ottenuto anche considerevoli prestazioni in più.

Quote:
, avrei avuto a che fare con gente che non pesa il soldo negli acquisti e che è disposta a spendere anche 700€ per un X4+4 selezionato. Se fossi passato alla fascia E, magari con un 6900K, dopo 2000$ di spesa mi rimarrebbe l'amaro in bocca perchè l'"altro" tizio mi bencha con un 6950X e fa più di me? E che cacchio faccio? 2000€ solo di procio?
Perdonami Paolo, ma non capisco il senso di questa frase.
Poco sopra dici che ti sei divertito molto con AMD perchè hai potuto testare/benchare/sperimentare e fin qui ti rispondo "Chapeau", dove c'è gusto non c'è perdenza.
Tuttavia a me sembra un utilizzo limite del PC, magari mi sbaglio.
Ritengo che una cpu veloce la si acquisti o per scimmia ( ) oppure per reale necessità.

A tal proposito non capisco il discorso dell'amaro in bocca se uno ha un 6900K e viene poi "battuto" in un bench dal nuovo 6950X...

quale amaro in bocca ? la tecnologia va avanti, uscirà sempre una cpu più performante.
L'amaro in bocca può starci se, a seguito dell'acquisto di un 6900K, esso risultasse più lento delle aspettative o inadeguato ai propri scopi.
ma tu, coi bench, ci fai le gare ? questo non l'ho ancora capito.
Old 08-02-2017, 12:48   #14480
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Conferma sulla disponibilità delle AsRock AM4 al lancio (ma non le mini itx) https://forums.overclockers.co.uk/sh...0&postcount=87
Ryddyck è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian