Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2017, 21:45   #12681
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da techfede Guarda i messaggi
Io non l'ho interpretata così,
Non si tratta di interpretare ma di quanto c'è effettivamente scritto nel link al quale io e MisterD facciamo riferimento, cioè:

All small-form-factor chipsets omit I/O features and will instead only offer I/O provided by the processor. This means that systems with these chipsets will be limited to two SATA-III ports, and four USB 3.1 (5 Gb/s) ports.

Quindi non si tratta di un "castramento" che avrebbe una qualche logica (per esempio spazio per solo una vga discreta) in formati più piccoli quali sono i mini-ITX, ma l'assenza di un qualcosa che non ha alcun senso togliere (uno su tutti, usb 3.1 10Gb/s).
Si getta via uno dei risicatissimi vantaggi che la nuova piattaforma amd avrebbe sulle soluzioni kabylake/z270 mini-ITX/m-ATX.
Nui_Mg è offline  
Old 19-01-2017, 21:51   #12682
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Non si tratta di interpretare ma di quanto c'è effettivamente scritto nel link al quale io e MisterD facciamo riferimento, cioè:

All small-form-factor chipsets omit I/O features and will instead only offer I/O provided by the processor. This means that systems with these chipsets will be limited to two SATA-III ports, and four USB 3.1 (5 Gb/s) ports.

Quindi non si tratta di un "castramento" che avrebbe una qualche logica (per esempio spazio per solo una vga discreta) in formati più piccoli quali sono i mini-ITX, ma l'assenza di un qualcosa che non ha alcun senso togliere (uno su tutti, usb 3.1 10Gb/s).
Si getta via uno dei risicatissimi vantaggi che la nuova piattaforma amd avrebbe sulle soluzioni kabylake/z270 mini-ITX/m-ATX.
Sì in effetti spero che facciano pure schede madri micro-atx e mini-itx anche con i chipset top. Alla fine non vedo il motivo per non farle. I chipset X300 e A e B300 mi viene da pensare che siano quasi dei non-chipset visto che demandano tutto all'I/O della cpu.
Mister D è offline  
Old 19-01-2017, 21:58   #12683
techfede
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:

Tu hai ragione, ma per me quello che c'è scritto è riferito al chipset, e non alle schede madri
Il fatto che dica "all small form-factor chipset" io lo interpreto come dimensione del chipse (e in effetti si diceva fossero molto più piccoli), non come dimensione delle schede madri che avrebbero montato quel chipset.

Poi, sinceramente, ci sta anche la tua interpretazione, però se con uno sforzo capirei che sulle ITX si voglia risparmiare (e comunque più di 2 sata e qualche usb difficilmente serve), non ci credo che di microATX non ne esistano con chipset di più alta gamma (e qua non ricordo se ne abbiamo già viste o no).
techfede è offline  
Old 19-01-2017, 22:10   #12684
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Tu hai ragione, ma per me quello che c'è scritto è riferito al chipset, e non alle schede madri
Il fatto che dica "all small form-factor chipset" io lo interpreto come dimensione del chipse (e in effetti si diceva fossero molto più piccoli), non come dimensione delle schede madri che avrebbero montato quel chipset.
Quindi mi stai dicendo che potrebbero fare delle mobo AM4 mini-ITX/m-ATX con chipset normali e non con quelli sff castrati?

Se sì, lo spero con tutto il cuore (visto che è quello che succede anche su piattaforma intel).
Nui_Mg è offline  
Old 19-01-2017, 22:12   #12685
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Quindi mi stai dicendo che potrebbero fare delle mobo AM4 mini-ITX/m-ATX con chipset normali e non con quelli sff castrati?

Se sì, lo spero con tutto il cuore (visto che è quello che succede anche su piattaforma intel).
suppongo di si, i chipset inferiori sono i più indicati ma penso che anche con il top ci saranno delle mini-itx/micro-atx
Old 19-01-2017, 22:22   #12686
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:

Poi, sinceramente, ci sta anche la tua interpretazione, però se con uno sforzo capirei che sulle ITX si voglia risparmiare (e comunque più di 2 sata e qualche usb difficilmente serve), non ci credo che di microATX non ne esistano con chipset di più alta gamma (e qua non ricordo se ne abbiamo già viste o no).
Anche io penso che sia riferito al chip-set, ma totalmente indipendente da quello che il produttore della mobo ci voglia mettere di un produttore terzo.

A me sembra che l'offerta AMD sia scaglionata per offrire un acquisto di una mobo ad un prezzo a seconda di quello che uno farà con quella mobo.

L'X370 rappresenta il top per CF/SLI, ma una X300 sarebbe una X370 senza CF/SLI, e così a scendere.
Io ritengo che i produttori inseriranno dei chip di terzi nelle mobo, perchè ad esempio uno che voglia una mobo piccola ma che non farà SLI/CF ma che ad esempio voglia l'USB 3.1 più veloce e magari più di 6 porte SATA, basta che il produttore inserisca sulla mobo i chip di terzi ed è tutto finito.

Una porta USB 3.1 10GB è disponibile in commercio PCI o magari con connettore M.2?
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-01-2017, 22:34   #12687
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Sì in effetti spero che facciano pure schede madri micro-atx e mini-itx anche con i chipset top. Alla fine non vedo il motivo per non farle. I chipset X300 e A e B300 mi viene da pensare che siano quasi dei non-chipset visto che demandano tutto all'I/O della cpu.
Non ho voglia di cercare tra i post, @tuttodigitale puoi aggiornare la prima pagina con i chipset? , ma i chipset amd servono anche a interfacciare il north bridge con chip esterni ( pe lan, wan, controller di terze parti, chi ha detto thunderbolt?, ecc).
I chipset sono diversificati per costo ( oltre che per caratteristiche) e i produttori di schede madre sono liberissimi di fare una itx con x370, naturalmente avrà un costo superiore a quella con b300.
Produttori come dell, ho, Lenovo, faranno pc client sff che non avranno affatto necessita di 3.1 10 mb, anzi molto amministratori disabiliteranno l'usb perperiferiche di memorizzazione.
Quindi perché pagare un chipset 80$ quando le stesse funzionalità che usi te le offre un chipset da 10?
Amd fa bene a diversificare l'offerta di cpu e chipset ( che ricordo saranno usate anche da apu ryzen che potrebbero magari uscire con un nb aggiornato e USB a 10 mb.) Ognuno poi comprerà quello che gli serve.
Piedone1113 è offline  
Old 19-01-2017, 22:44   #12688
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io ritengo che i produttori inseriranno dei chip di terzi nelle mobo,
Certo che li inseriranno ma noi stiamo parlando solo dei nativi, quelli di terzi sono sempre una rogna, o per incompatibilità con altri chip usb disponibili nelle dock station esterne, le funzionalità di tali usb non sono disponibili fuori windows (per esempio nelle livecd/usb in ambienti linux/winpe, anche con persistenza), ecc..
Nui_Mg è offline  
Old 19-01-2017, 22:51   #12689
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Io non ce la faccio più.
2 settimane di silenzio totale.
TOTALE.

Manca appena un mese e ancora non si sa nulla di nulla.
Crysis90 è offline  
Old 19-01-2017, 23:06   #12690
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Riflettevo in questi giorni sulla differenza tra l'NDA di AMD e quello Intel. Ad esempio molti hanno acquistato le cpu kaby prima che venissero ufficialmente presente. Inoltre sui siti dei produttori delle mobo, c'erano già da parecchio tempo prima i modelli con le caratteristiche etc...
Ma alla fine non credo ci sia da preoccuparsi più di tanto in questo aspetto, perché da quel che ricordo AMD è stata sempre molto ferrea a far rispettare l'NDA. Praticamente si comporta in modo del tutto opposto ad Intel.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 19-01-2017, 23:14   #12691
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Certo che li inseriranno ma noi stiamo parlando solo dei nativi, quelli di terzi sono sempre una rogna, o per incompatibilità con altri chip usb disponibili nelle dock station esterne, le funzionalità di tali usb non sono disponibili fuori windows (per esempio nelle livecd/usb in ambienti linux/winpe, anche con persistenza), ecc..
Da quanto avevo letto, non mi sembrava che l'I/O dentro Zen sia insufficiente in fatto a Sata, USB e quant'altro, infatti le mobo base praticamente è come se non avessero il CHIP. Poi nella fascia media si convertono 4 canali PCI del procio per avere Sata e/o USB (mi sembra) e nella fascia X il massimo di AMD.

Però non ho ben capito il problema, perchè si porta la USB 10MB come esempio, ma anche Intel non la offre a livello di Chip proprietario (almeno così ho capito), quindi non comprendo cosa AMD offra di meno, perchè se ci fosse un prb di driver di terzi, lo si avrebbe con AMD tanto quanto con Intel.
A mio avviso, AMD concede una scelta maggiore di modelli per tutte le tasche.
Ad esempio, io faccio OC e se una mobo X300 avesse l'alimentazione e numero di porte SATA tanto quanto una X370, potrei prendermi una X300.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-01-2017, 23:19   #12692
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Riflettevo in questi giorni sulla differenza tra l'NDA di AMD e quello Intel. Ad esempio molti hanno acquistato le cpu kaby prima che venissero ufficialmente presente. Inoltre sui siti dei produttori delle mobo, c'erano già da parecchio tempo prima i modelli con le caratteristiche etc...
Ma alla fine non credo ci sia da preoccuparsi più di tanto in questo aspetto, perché da quel che ricordo AMD è stata sempre molto ferrea a far rispettare l'NDA. Praticamente si comporta in modo del tutto opposto ad Intel.
Infatti chi non conosce questa differenza, alla fine è portato a considerare lo stato del prodotto ben indietro con i tempi.

Figurati che ai tempi del Phenom II, AMD era riuscita a tener nascosto fino ad 1 mese prima della commercializzazione, il processo 45nm SOI nella variante low-k ed il Thuban Desktop.

Poi se guardi tutti i siti dei produttori di mobo, AM4 non figura assolutamente, ma le mobo le abbiamo già viste e se fossero i produttori a decidere, ci sarebbero già tutte le info.

Sono andato a guardare Asrock... c'è una AM3+ con 12+2 fasi... credo possa essere una conferma sull'AM4

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-01-2017 alle 23:23.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-01-2017, 23:23   #12693
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Io non ce la faccio più.
2 settimane di silenzio totale.
TOTALE.

Manca appena un mese e ancora non si sa nulla di nulla.

Credo che la prox tappa sia che AMD dia il via alle rew sull'OC di Zen (così aveva promesso... rece sull'OC di terzi prima della presentazione), da quel momento macherò 2 settimane al max, e probabilmente in contemporanea si sapranno le caratteristiche sulle mobo. Per i prezzi credo alla presentazione, invece... ma penso che ci scapperà qualcuno che posterà la fattura di recezione materiale in anticipo
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-01-2017, 23:43   #12694
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Calcola che io comprai il 3570K circa 3 settimane prima che uscisse
C'è pure da dire che intel, da sandy bridge in poi, ha avuto poco da tenere sotto nda, l'architettura non è mai stata stravolta e, avendo le proprie fab, non ha nemmeno bisogno di molto tempo per produrre cpu in volumi sufficienti.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 20-01-2017, 00:46   #12695
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da Piedone1113 Guarda i messaggi
Non ho voglia di cercare tra i post, @tuttodigitale puoi aggiornare la prima pagina con i chipset? , ma i chipset amd servono anche a interfacciare il north bridge con chip esterni ( pe lan, wan, controller di terze parti, chi ha detto thunderbolt?, ecc).
I chipset sono diversificati per costo ( oltre che per caratteristiche) e i produttori di schede madre sono liberissimi di fare una itx con x370, naturalmente avrà un costo superiore a quella con b300.
Produttori come dell, ho, Lenovo, faranno pc client sff che non avranno affatto necessita di 3.1 10 mb, anzi molto amministratori disabiliteranno l'usb perperiferiche di memorizzazione.
Quindi perché pagare un chipset 80$ quando le stesse funzionalità che usi te le offre un chipset da 10?
Amd fa bene a diversificare l'offerta di cpu e chipset ( che ricordo saranno usate anche da apu ryzen che potrebbero magari uscire con un nb aggiornato e USB a 10 mb.) Ognuno poi comprerà quello che gli serve.
Guarda sfondi una porta aperta con me. In questo senso intendevo la frase "perché non farle". Cmq non mi ricordavo proprio che servisse per interfacciare i chip terzi
Mister D è offline  
Old 20-01-2017, 01:07   #12696
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

AMD non fa schede mamme, quindi se i produttori vogliono fare soluzioni ITX AM4 con X370, la faranno senza troppi problemi...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 20-01-2017, 01:18   #12697
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Guarda sfondi una porta aperta con me. In questo senso intendevo la frase "perché non farle". Cmq non mi ricordavo proprio che servisse per interfacciare i chip terzi
In un certo senso si...perchè si parlava che oltre all'I/O standard, che sono 6 Sata e un numero di USB, Zen ha ulteriori 4 linee PCI che i produttori di mobo possono convertire in Sata/USB (da qualche parte l'avevo letto) ma credo che servano pure come porte per allacciare chip di terzi.

Comunque alla buona Zen/Chip-set non perde come numero di linee PCI rispetto a BD/FX990 (qualcuno l'aveva postato), ma ovviamente USB/PCI sono aggiornati agli ultimi standard.

Per assurdo, stavo pensando che a suo tempo avevo scelto l'Arkangel da 750W come ALI... e dopo un po' mi ero pentito perchè forse era meglio prendere da 850W/1000W.
Ricordo che a quei tempi avevo una VGA da 300/350W, l'OC penso canonico sui 200/220W, avevo una marea di HD da 2TB... oggi mi ritrovo con la RX 480 che mi consumerebbe 150W/200W in meno, gli HD da 8TB mi consumerebbero (a parità di capacità) 1/4 rispetto ai 2TB e la metà rispetto ai 4TB, penso che le DDR4 consumeranno meno rispetto alle DDR3... già un ALI da 500W sarebbe sovradimensionato...
paolo.oliva2 è offline  
Old 20-01-2017, 02:00   #12698
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
AMD non fa schede mamme, quindi se i produttori vogliono fare soluzioni ITX AM4 con X370, la faranno senza troppi problemi...
Per me sarebbe già più che sufficiente una mini-ITX con b350
Nui_Mg è offline  
Old 20-01-2017, 02:15   #12699
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Per me sarebbe già più che sufficiente una mini-ITX con b350
Secondo me come mobo AM4 la faranno, in primis perchè come FM2 c'erano e BR sarebbe a tutti gli effetti il successore, secondo perchè SE la voce di Zen X4 senza SMT è vera, Zen arriverebbe pure come alternativa agli i3, quindi rientrerebbe nella fascia procio economico e relativa mobo mini-ITX, terzo perchè vuoi che non facciano un mobo mini-ITX per Zen APU?
Su 3 motivi che giustificherebbero il formato mini-ITX, non credo che nemmeno un produttore non soddisfi la richiesta... e se lo fanno per Intel, una volta che AMD con Zen può essere una alternativa in prestazioni ma più economica ad Intel, per quale motivo non dovrebbero farla?
I produttori di mobo producono per vendere... se c'è richiesta, avrebbero tutto l'interesse a produrre.
paolo.oliva2 è offline  
Old 20-01-2017, 03:04   #12700
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Da quanto avevo letto, non mi sembrava che l'I/O dentro Zen sia insufficiente in fatto a Sata, USB e quant'altro,
Io avevo parlato solo di usb e lì è insufficiente se parliamo dei chipset in sff (insomma il discorso fatto prima).

Quote:
Però non ho ben capito il problema,
Evidentemente non ne hai mai avuto il bisogno, quindi per te non sarà un problema.
Per me è diverso, io su un pendrive/drive usb sono abituato a portarmi dietro tantissime live-cd (con persistenza e non), winpe e linux e, soprattutto quest'ultime sono stra-specializzate per tutta una serie di task, ognuna ha la propria specifica funzione/specializzazione dove dà il meglio.
Usb 3.1 10GB/s nativo significa avere il suo controller fatto dal medesimo produttore della cpu/chipset (o controller letteralmente integrato nella cpu), quindi subito sfruttabile da quel kernel linux/winpe che menziona la compatibilità con piattaforma kabylake o ryzen (per citare due esempi), quindi usufruibile anche quando si fa il boot da loro e non dal sistema operativo installato nel disco principale.
Un esempio: anche se uso i bluray bdxl mdisc e i panasonic autentici jappo per i dati veramente importanti e che devono durare a lungo, creare dei dati di recupero errore per delle iso da quasi 100GB che prendono in considerazione anche le zone fisiche dei bluray dove solitamente/statisticamente inizia il degrado, richiede cpu a iosa ma anche i/o, quindi avere un usb con il doppio di banda passante ha il suo motivo.
Altro esempio: tra le live-cd specializzate, ne ho alcune che richiedono il collegamento di tutta una serie di periferiche usb (per privacy, sicurezza, informatica forense, dispositivi vari tra i più disparati che aumentano sempre di più visto l'andazzo della IoT) e quindi non c'è solo il boot da usb di una certa livecd, ma anche la simultanea connessione di periferiche usb (e tutto questo al di fuori dell'os effettivamente installato sull'hd principale).
Inoltre, molte live non si caricano completamente in ram (ma questo perché l'ho fatto io: infatti varie distro linux specializzate non sono come quelle già belle pronte tipo per il salvataggio di un sistema principale che non si avvia più o che deve essere "salvato", ma se le deve creare l'utente e decidere come e quanto sfruttare la ram, come usare la memoria di massa e con quale filesystem, ecc.), interagiscono molto con la memoria di massa dalla quale sono state bootate o ne richiedone pure altre.
Ecco, questi sono solo alcuni esempi del perchè mi piacerebbe avere un usb 10GB/s nativo (se per esempio hai un controller usb asmedia, in tante livecd linux puoi scordarti il poterlo sfruttare), per me molto importante anche perché è un modus operandi che spessissimo mi permette di evitare la virtualizzazione (praticamente più lenta in tutto o quasi tutto).

Asmedia e soci? Dalle mie PERSONALISSIME esperienze posso affermare che sono dei cessi, dei controller da due soldi (sia per usb che per sata, ecc.): ho imparato in tanti anni che non importa quanto dicono su carta le specifiche di un controller, conta quanto vale effettivamente su strada: le sue effettive performance, le sue eventuali incompatibilità (taaaaante con quelli di terzi) con altri chip con cui deve dialogare, la parziale o totale mancanza di implementazione di alcune feature del protocollo, affidabilità generale non al livello di altri, bug inaspettati e non previsti e mai risolti ma che ti fanno girare i coglioni a mille e che ti tieni per tutta la vita della piattaforma, ecc..

Io critico spesso intel su certe precise questioni, ma per quanto riguarda i chipset, semplicemente non ha rivali, per me è la numero uno in assoluto.
Non mi stancherò poi mai di aggiungere che quello che ha fatto con il quicksync di kabylake ha dello scaltro, strategicamente: i pc che vendono di più non sono quelli per i giocatori, ma quelli normali, degli uffici, aziende, utenti normali non giocatori, ecc. e lì non ci sono storie visto che viene offerta una decodifica hw dei flussi multimediali più recenti e ad altissimo bitrate con bassissima occupazione cpu e che dispone pure di un encoder hw per hevc anche a 10 bit, qualitativamente superiore a qualsiasi altra soluzione di amd e nvidia presente nele loro vga discrete (ace per amd e nvenc per nvidia).
Certo, amd farà le sue nuove apu, ma intanto le soluzioni intel incamereranno vendite su vendite avendo molti mesi di anticipo.

E' anche uno dei motivi per cui molta gente ha deciso di aspettare fine maggio/giugno (sottoscritto incluso, fine giugno) per fare un acquisto di un pc desktop: vedere all'opera la piattaforma Ryzen nella sua INTEREZZA (non solo cpu) e quindi mal che vada comprare una piattaforma intel kabylake (che ha forse ha ancora una speranza per un usb 3.1 10GB/s nativo, vedi controller Thunderbolt Alpine Ridge) con prezzi non più da novità e speranzosamente leggermente più bassi per via della concorrenza portata da amd/ryzen. Per questa tipologia di utenza sarà comunque un win-win.
Nui_Mg è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian