|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
|
Io per mia madre ho preso sull'amazzone tedesca 2 da 2TB di questi. Oltretutto sono a 7200 RPM
http://www.toshiba.it/hard-drives/in...d-drives/p300/ Pagati 73€... Vediamo che succede... I Red mi pareva avessero casini sui tagli da 3TB... Green e Blue di sicuro non sono meglio....
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Io ero stato li' li' per creare una RAID-0 con 3 X 3TB dischi WD Red, poi, viste alcune statistiche, ho rinunciato in favore di un più sicuro 2 X 4TB, per ora nessun problema (ci mancherebbe ... sono nuovi), e buona velocità; soprattutto, buon uso della cache. E' dal 2004 che utilizzo dischi in RAID-0 e non ho mai perso un bit, neppure quando i dischi uscivano dall'array causa scarsa alimentazione, ma la sfortuna è sempre dietro l'angolo quindi i dati ... sempre in doppia copia !
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Prenderò in considerazione anche io il 4 Tb RED (o 2 BLUE 3Tb) anche se, non sapendo nulla su come vengono costruiti, non riesco a capire come la dimensione influisca sulla affidabilità pur rimanendo nella stessa "serie".
Immagino comunque che il fattore Q sia fondamentale visto che, a quanto sembra, oggi monto e strapazzo due modelli tra i più pericolosi in circolazione. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
senza ombra di dubbio
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2016
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Non ho detto che è la strategia migliore... ho solo detto che è comunque fondamentale.
Mi sembra d'aver capito che nella fascia di prezzo di cui stiamo discutendo le differenze "strutturali" sono irrilevanti... il fattore Q quindi comanda su tutto E cmq il tema della conversazione era il miglior disco per ampliamento capacità di storage... non la migliore strategia di riduzione del danno in caso di disastro hardware. Fosse per me mi farei un raid 1 con due hd da 4tb e altri due esterni di backup.. ma "poco tengo... e poco dongo" |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
ragazzi anch'io volevo prendere un WD red da 2 TB (per un amico adesso e forse per me + avanti).
ma oggi ne leggo di tutte su questo tipo di disco "Red"... dei WD RE non ne ho mai sentito parlare, ma stando a quel che leggo costicchiano di +...no?? alla fine della fiera, se prendo un seagate, oun toshiba (sempre nel taglio 2TB), sono propdotti validi? o anche qui si distinguono in vari modelli?? e se invece prendo un WD blue/purple?? i dischi servono per backup esterno da pc/portatili. Grazie!
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
|
Quote:
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
A me servirebbe uno per aumentare la capacità del sistema, volevo prendere questo, che ne dite???
Western Digital WD Caviar Blue 2TB 64MB Cache, WD20EZRZ è affidabile???? |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca: alla fine ho preso un red da 4Tb e via così.
Ciao ciao |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:57.

]
di buon vinello al colpo