Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2016, 11:28   #10381
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Il problema è la natura del ES stesso che essendo una CPU in fase di sviluppo è soggetta a problemi inaspettati.
Poi ce il contorno (schede mamme, bios probabilmente immaturi) che possono influire anch'essi sulla stabilità del sistema...
Si, come minimo.
Chissà se questo influisce anche sulle effettive prestazioni oltre che sulla stabilità.
Insomma abbiamo un neonato che ancora non sa camminare bene con le proprie gambe.
george_p è offline  
Old 19-12-2016, 12:18   #10382
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Beh ottimo direi, ti hanno dato altre informazioni sulle staffe? Cioè magari non si può montare ruotato di 90° come consuetudine o se funziona solo su alcuni modelli...
Per ora non hanno dato informazioni precise ma almeno per il triton mi hanno detto che essendo compatibile con AM3+ corrisponde perfettamente per dimensione e fori con le nuove mobo am4 in base alle loro informazioni ma l'attacco inferiore per il chipset potrebbe subire modifiche e in futuro daranno informazioni maggiori e nel caso per chi ne farà richiesta invieranno delle staffe sostitutive

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline  
Old 19-12-2016, 13:09   #10383
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Si, come minimo.
Chissà se questo influisce anche sulle effettive prestazioni oltre che sulla stabilità.
Insomma abbiamo un neonato che ancora non sa camminare bene con le proprie gambe.
AMD non avrebbe MAI mostrato dei numeri in pubblico se l'architettura non fosse quella definitiva; ZEN non è ancora pronto a livello di silicio ma è solo questione di tempo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 19-12-2016, 13:21   #10384
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Certo che sei proprio duro e non vuoi proprio capire, eh? E siccome non sei né dipendente né azionista di AMD, questa tua difesa della marca, manco fosse stata toccata tua madre, continua a configurarsi come irrazionale e insensata, specialmente se condita con questo vittimismo.
Tu forse non hai ben compreso una cosa. Quando io io ho detto che Intel le sue pratiche illegali le ha fatte (e questo è certo) e le potrà rifare, non ti sei rivoltato contro peggio che avessi toccato TUA madre? (e non dire che offendo perchè l'hai scritto tu sopra), perchè volevi difendere la verità...

Allora... guardati le pagine addietro le tonnellate di merda sparate perchè qualcuno (non faccio nomi) aveva riportato che Zen avrebbe avuto frequenze superiori ad Intel.
Ora che è confermato che Zen avrà ALMENO +200MHz e -45W TDP nominali, c'è qualcuno che dice che aveva torto? Questo è vittimismo o la realtà?

questa tua difesa della marca, manco fosse stata toccata tua madre, continua a configurarsi come irrazionale e insensata
TUE PAROLE, no?
Io riporto la realtà e difendo la realtà. Zen ha o non ha una frequenza def superiore e con meno TDP nominale rispetto ad Intel a parità di core?
VERO O FALSO?
Quote:
Ciò precisato, cosa non ti è chiaro del fatto che qui sono uno dei pochi, se non forse l'unico, che NON si è mai sbilanciato sulle frequenze? Anche dopo quest'ultima presentazione.
Soffri di egocentrismo? Il mondo non ruota attorno a te, ho messo il tuo nome? Cosa ti fa pensare che io abbia risposto a te?
Guarda i miei post, dopo che ci siamo chiariti, io non ho ho MAI quotato te, a parte il fatto che ti ostini a dire che AMD DOVEVA fare un bench ST vs Intel, mentre io ti ho spiegato il perchè, a mio parere, non l'ha fatto. Da chi sono RICOMINCIATE le offese?
Quote:
Cosa non ti è chiaro del fatto che mi sia limitato ad analizzare i meri dati / informazioni che sono via via emersi?
Certo, i meri dati sono di ignorare i +200MHz, ignorare che Lisa Su ha annunciato frequenze superiori, che l'ES della presentazione non è funzionante al 100%, o meglio, non considerarlo al 100% come IPC e frequenze massime, ma considerarlo non ultimato in considerazione della data di commercializzazione, questo si, ma non ignorare quelli che riportano il 6900K con consumi più alti? Quelli che Zen potrebbe aver avuto una frequenza superiore?
Indubbiamente MOLTO razionale e al di sopra delle parti?
Quote:
Cosa non ti è chiaro del fatto che eventuali dubbi o critiche rappresentano un'opinione personale (e vorrei ben vedere, visto che di certezze ne sono emerse ben poche finora)?
Io non capisco cosa tu valuti per certezze... o cosa tu voglia ottenere come certo. Io mi accontento di sapere che a parità di miniaturizzazione (e se vogliamo Zen su un 22nm reale e 6900K su un 14nm) i consumi di Zen non sono superiori a quelli di Intel (e non dico inferiori, ma simili), che le prestazioni non possono essere inferiori oltre al -10% (a livello di IPC, ma che già con + 6% di frequenza def, questo svantaggio diminuirà), e ATTENDO che i rumors sui prezzi possano tradursi in realtà, e se per questo devo attendere gennaio o febbraio o anche marzo, a me non frega una tozza.

Tu cosa vuoi per più certo di più? A me basta e avanza quello CHE PER CERTO già si sa.

Quote:
Dunque io non mi nascondo dietro niente: ho operato così da quando sono arrivato, perché è così che procedo. L'esatto contrario di te, che hai preferito, e continui a preferire, il ruolo di mago Otelma.
E continuiamo con le offese, come sempre.
Il TH si intitola "in attesa di Zen", e se uno ipotizza che Zen possa avere l'FO4 di BD e che Keller possa avere fatto il miracolo dell'IPC alto con basso FO4, Zen può avere frequenze alte.
Zen ha o non ha frequenze più alte a parità di core rispetto ad Intel? Zen è prodotto su un silicio INFERIORE a quello Intel? Allora come può avere la stessa potenza e anche più (almeno per quanto visto) e nel contempo frequenze superiori e TDP inferiore?
Questo è EVIDENTE o no?

Hai trovato un'altra spiegazione per ciò?

No, la tua spiegazione è che se ha più frequenza allora deve avere meno IPC (guai se IPC * Frequenza meglio di Intel), il TDP non è più basso perchè il 6900K consuma MOOOOLTO meno del TDP dichiarato (ma naturalmente, come altri ti hanno già fatto notare, è molto soggettivo al procio, ma si prende quello più per normale per tutta la produzione), e tante smaronate, come quella sull'FP e 256 bit, dove io ho ipotizzato che se Keller ha fatto di tutto di più su Zen, trovo incoerente l'FP a 128 bit se può essere causa di perdita di prestazioni, quindi ho detto di aspettare e valutare, e le ultime info che sono uscite, avvalorano che Keller abbia fatto così semplicemente perchè le perdite (SEMBRA) che le perdite siano inferiori rispetto ai guadagni, ma tu fai orecchie da mercante e riporti guadagni smisurati di Intel vs AMD nell'FP.

Forse manco ti accorgi... ma ogni tuo giudizio finale è sempre contro AMD e a favore di Intel.
Quote:
Perché a questo punto mi pare evidente che tu sia un caso disperato: o non capisci (per limiti tuoi) o non vuoi capire (causa cieco fanatismo).
E ridaie... io ho cieco fanatismo a riportare quanto scritto? O è la VERITA' e tu con la parvenza di razionale non la puoi accettare causa bandiera?
Quote:
E' già in consegna ai partner, ed è un'informazione pubblica. Questo perché tu di hwupgrade ti limiti a leggere questo thread, e non le notizie.
Tu non mi conosci, non sai quello che faccio e di certo tu non hai nè il diritto nè il permesso di giudicarmi. Dici che hai origini americane... tu lo sai come è severa la privace in USA... o di americano hai solamente la convinzione di essere superiore a chi americano non è?
Quote:
ROTFL. E' incredibile come il tuo cieco fanatismo ti spinga a inventarti notizie di sana pianta già ampiamente smentite dalle informazioni pubbliche che circolano.
Kaby Lake è sicuramente diverso da Skylake, non foss'altro per la sezione video, di cui si sa già che integrerà piena accelerazione H265 in 4K, nonché supporto al DRM usato. E meno male che l'avevo pure scritto qui qualche giorno fa che l'avevo visto in azione, visto che ho un collega a 5 metri (e col quale collaboro/avo) che mi ha fatto un'anteprima live della cosa...
Come altri ti hanno fatto notare, hai manipolato quanto io ho scritto per distorgere il significato di quanto scritto.
Quote:
Quindi... non ti rendi conto di quanto ti renda ridicolo in questo modo? Ma ce l'hai un po' di dignità?
Forse ne dovresti avere un po' anche tu... da 1 mese che posti, mezzo TH ti ha bollato nè più npè meno di come ho scritto io... ma naturalmente continui a scrivere papiri di 10 pagine per cercare di ottenere la ragione...
Abbi un po' di dignità... e di rispetto a chi, tolti i tuoi post tecnici, del resto proprio non gli frega una mazza.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-12-2016 alle 13:38.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-12-2016, 13:23   #10385
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
AMD non avrebbe MAI mostrato dei numeri in pubblico se l'architettura non fosse quella definitiva; ZEN non è ancora pronto a livello di silicio ma è solo questione di tempo...
E aspettiamo, tanto io aspetto anche oltre l'uscita... almeno verso l'estate.
A meno che i prezzi non siano davvero molto vantaggiosi per l'octacore.
george_p è offline  
Old 19-12-2016, 13:35   #10386
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da george_p Guarda i messaggi
Si, come minimo.
Ma forse è proprio questo il bello... perchè al di là di quello che AMD ha fatto vedere (e certamente nella condizione più favorevole), in ogni caso lo ha confrontato con il procio immediatamente prima al top 6950X, il che è un chiaro indice di dove arriverà AMD come alternativa disponibile sul mercato.

Inoltre, non abbiamo ancora un procio definito nelle frequenze, e sicuramente una architettura che di ottimizzazioni (e guadagni di IPC) ne può sicuramente concedere e pure sostanziosi.

Ma quello che mi rende euforico, è l'assoluta certezza che in ogni caso AMD chiederà un prezzo/prestazioni inferiore a Intel, e se esiste il dubbio, questo è solamente in "quanto di meno?"
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-12-2016, 14:22   #10387
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
http://wccftech.com/amd-ryzen-zen-cpu-benchmarks-leak/
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 19-12-2016, 14:27   #10388
CiccoMan
Senior Member

L'Avatar di CiccoMan

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma forse è proprio questo il bello... perchè al di là di quello che AMD ha fatto vedere (e certamente nella condizione più favorevole), in ogni caso lo ha confrontato con il procio immediatamente prima al top 6950X, il che è un chiaro indice di dove arriverà AMD come alternativa disponibile sul mercato.

Inoltre, non abbiamo ancora un procio definito nelle frequenze, e sicuramente una architettura che di ottimizzazioni (e guadagni di IPC) ne può sicuramente concedere e pure sostanziosi.

Ma quello che mi rende euforico, è l'assoluta certezza che in ogni caso AMD chiederà un prezzo/prestazioni inferiore a Intel, e se esiste il dubbio, questo è solamente in "quanto di meno?"
Insomma, l'evento è servito solo pèr dire che di sicuro Zen c'è e funziona... poi, dal fatto che il confronto è stato fatto col 6900k, si può supporre che competerà in fascia top, ma le incognite sono talmente tante e le informazioni talmente poche che stabilire quanto andranno queste cpu è preticamente impossibile...

Siccome sui prezzi ci sono solo rumors e anche discretamente approssimativi, io ci andrei cauto con l'euforia ... poi la speranza è sempre quella e fin ora la storia pone AMD con prodotti competitivi lato p/p... non vedo perché snaturare proprio ora
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline  
Old 19-12-2016, 14:30   #10389
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
ma saranno affidabili?
il cinebench mi sembra basso
Old 19-12-2016, 14:37   #10390
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Se questi fossero dei benchmark reali e veritieri, beh ryzen andrebbe grosso modo come prestazioni tra un 5820k/5960x in alcuni ambiti mentre in altri quanto un 7700k.
Per capirci meglio qualcosa http://www.pcgameshardware.de/Broadw...-Test-1196801/
Ryddyck è offline  
Old 19-12-2016, 14:37   #10391
FroZen
Bannato

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Io intanto mi sono autoretrocesso a un zen "mainstream" 4+4 sbloccato, la differenza la spendo più nella mobo e nelle ram e lo sfondo di volt nei giochi stiamo faticosamente lascinadoci alle spalle engine intellosi che puntano solo sul ipc e pochi core ma non ci siamo ancora del tutto.....percui meglio risparmiare un centone ancora oggi e prepararsi a esa-octa a fine 2017 (che poi rimanderò al 2019 )
FroZen è offline  
Old 19-12-2016, 14:58   #10392
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
beh, mica male se si considera il fatto che sarà stato fatto a 3.4ghz senza turbo ed ammettendo che sia vero...
a 3.7ghz vuol dir fare circa 1290punti, vuol dire un -16% dal 6900k
Che si traduce per forza di cose in un prezzo più basso e che la prospettiva di ribaltiamo la posizione dominante di Intel non si verificherà.
Ryddyck è offline  
Old 19-12-2016, 15:04   #10393
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Da notare come non specificano il turbo del 6900 sul render con blender mettendo Ryzen a 3.4 GHz e il 6900 a 3.2 GHz.

A prescindere però credo poco al contenuto dell'articolo che già per Blender è poco corretto, figuriamoci quanto possono giocare con cinebench.
Anche se Amd stessa però non ha usato cinebench e può quindi essere plausibile... non resta che aspettare quando tutte le carte vengono svelate.
Questo, per ora presunto, punteggio con cb non è basso ma non è nemmeno granché.
george_p è offline  
Old 19-12-2016, 15:05   #10394
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
beh, mica male se si considera il fatto che sarà stato fatto a 3.4ghz senza turbo ed ammettendo che sia vero...
a 3.7ghz vuol dir fare circa 1290punti, vuol dire un -16% dal 6900k
il pareggio con zen a 3.7 si avrebbe se quei test fossero stati fatti a 2.9...

quindi se sono stati fatti oltre 3.2 andremmo mooolto male

edit: potrebbero essere veritieri, entrambi riportano un vantaggio del 6900k del 27%, è necessario capirne la frequenza

edit2: inoltre significherebbe che sarebbe messo male anche con gli int e branche predictor (fritz chess)
ipotizzando un generico aumento di 300mhz il throughput resterebbe sempre ad un -15% dal 6900k

Ultima modifica di digieffe : 19-12-2016 alle 15:19.
digieffe è offline  
Old 19-12-2016, 15:05   #10395
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
Io intanto mi sono autoretrocesso a un zen "mainstream" 4+4 sbloccato, la differenza la spendo più nella mobo e nelle ram e lo sfondo di volt nei giochi stiamo faticosamente lascinadoci alle spalle engine intellosi che puntano solo sul ipc e pochi core ma non ci siamo ancora del tutto.....percui meglio risparmiare un centone ancora oggi e prepararsi a esa-octa a fine 2017 (che poi rimanderò al 2019 )
beh io direi che è già da anni che anche in game conviene un esa rispetto ai quad, non tanto per fps medi o massimi, ma per i minimi e in certe situazioni fa la differenza! la mia 1080 con il 3770k rulla che è un piacere ma in certe situazioni ha cali che con Oculus Rift significa un bel CUT a 45fps purtroppo..
mircocatta è offline  
Old 19-12-2016, 15:07   #10396
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Che si traduce per forza di cose in un prezzo più basso e che la prospettiva di ribaltiamo la posizione dominante di Intel non si verificherà.
Rimane ancora molto da vedere in quanto fino ad ora hanno usato sample per Zen e non processori maturi con schede e drivers maturi e stabili quanto quelli della concorrenza.
Oltre al fatto che se è vero che Zen mantiene un livello molto alto di performance stai tranquillo che può recuperare in altri modi il gap prestazionale, essendo infatti intorno al 10/15% non è così elevato come con BD e seguenti.
george_p è offline  
Old 19-12-2016, 15:15   #10397
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Insomma, l'evento è servito solo pèr dire che di sicuro Zen c'è e funziona... poi, dal fatto che il confronto è stato fatto col 6900k, si può supporre che competerà in fascia top, ma le incognite sono talmente tante e le informazioni talmente poche che stabilire quanto andranno queste cpu è preticamente impossibile...
Si, però è ovvio che se prendi un procio e su 2 software tanto quanto un procio a parità di core della controparte, per me è palese che sempre su quei 2 software andrà il doppio di un procio sempre della controparte ma con metà dei core.
Quote:
Siccome sui prezzi ci sono solo rumors e anche discretamente approssimativi, io ci andrei cauto con l'euforia ... poi la speranza è sempre quella e fin ora la storia pone AMD con prodotti competitivi lato p/p... non vedo perché snaturare proprio ora
Il perchè l'ho postati più volte... e le stesse situazioni di 15 anni fa AMD non può riproporle, per tanti fattori, come non ha le stesse quote di mercato, non ha più le FAB di proprietà e tanti altri motivi.
I rumors saranno sempre e comunque rumors, ma è incoraggiante che vadano da un -50% ad un -75% rispetto al listino Intel odierno.
Sembra un margine troppo ampio, a prima vista, ma dobbiamo pure tenere in considerazione che Intel, nei prodotti senza concorrenza, i prezzi non solo non li ha calati (visto il proseguire della miniaturizzazione), ma li ha aumentati, quindi a maggior ragione lo sconto che potrebbe fare AMD sarebbe doppio.
Sperare in uno sconto non è da fanboy, è da consumatore. Da fanboy per me è difendere Intel pagando di più e dicendo che il prezzo è giusto.
paolo.oliva2 è offline  
Old 19-12-2016, 15:16   #10398
Dextroy
Senior Member

L'Avatar di Dextroy

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Varese
Aspettiamo che ormai al CES manca poco.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
SimoLoca
Dextroy è offline  
Old 19-12-2016, 15:19   #10399
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
ma saranno affidabili?
il cinebench mi sembra basso
Va sempre TUTTO preso con le pinze in attesa di review ufficiali
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline  
Old 19-12-2016, 15:31   #10400
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Posso dire una cosa?

http://wccftech.com/amd-ryzen-zen-cpu-benchmarks-leak/

Ha senso prendere un 7700K, far vedere che va anche essendo X4 (grazie, +30% di clock def), occarlo a @5GHz (quasi +50% di clock) e idem paragonarlo a Zen.

Stessa cosa con il 6900K

Zen a 3,4GHz, che è una frequenza inferiore a quella che avrà def commerciale, NON provare frequenze superiori.

E' un confronto equo?

Se proprio vuoi fare confronti tipo IPC, metti a 3,4GHz tutti i proci e fai i test.

Scusate... ma avete la memoria corta? Quando BD aveva frequenze def superiori, col cazzo che facevano test come quello sopra, era legge che gli Intel dovevano essere portati alla stessa frequenza di BD. Non solo è l'esatto contrario (non si occa il procio con minor frequenza), ma addirittura si occa SOLAMENTE il 7700K a @5GHz... scusate, ma è l'assurdo dell'assurdo e per giunta condito da ricami tipo Zen X8+8 circa = 7700K. Siamo al paradosso.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 19-12-2016 alle 15:36.
paolo.oliva2 è offline  
 Discussione Chiusa

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
AirDrop su Android? Quick Share sta per ...
iOS 27: Apple ridimensiona il progetto A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian