Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-12-2016, 21:15   #9661
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Se durante la presentazione, direi abbastanza importante, avviene una flessione... te che pensi?!
si vede che non sei esperto di borsa... si chiama sell on news.
Se il titolo poi deve risalire, dopo lo scarico per far vendere ai cagasotto, si riparte.
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 21:19   #9662
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ovvia, lo ripeto anche a te:

+28% rispetto a 2 settimane fa
+60% rispetto ad 1 mese fa
+280% rispetto ad un anno fa

Ieri sera hanno mostrato al pubblico un chip che quando uscirà offrirà il miglior rapporto prezzo/consumi/prestazioni sul mercato...

Ma cosa diamine volete di più???
Una fetta di culo!?!?!?!?
Cioè, io boh...
Il problema é che i 6700k e i 6900k sono già nei case e se il prossimo anno amd vuole vendermi zen deve proporre qualcosa che sia un upgrade e non una cpu che va come quella che ho già... É sempre la stessa questione, purtroppo chi ricorre vende meno, la guerra si fa sulle tempistiche. Quando amd vendeva gli athlon 64 (ho avuto sia winchester che venice) era intel ha presentare le cpu per competere in ritardo... e la storia deve essere da monito anche a chi si fa le fisime sui mhz

Ad amd serve una cpu che sfondi il (u[0 alle cpu intel del 2017...
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline  
Old 14-12-2016, 21:19   #9663
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
No, veramente dovrebbe essere il top di gamma, quello.
Si ma 3.4GHz è la frequenza base (minima).
E poi non so se hai visto il video, ma Lisa dice CHIARAMENTE che la frequenza BASE (e cioè minima) del modello finale, sarà ALMENO 3.4GHz, facendo capire che sarà sicuramente superiore (anche 3.5, per dire), da cui il 3.4+

Probabilmente come turbo max saremo nel range dell' FX8370E: +1Ghz (da 3.3 base a 4.3 di turbomax) e quindi 3.5/4.5... E quel grafico senza numeri guardacaso ha il massimo proprio tra la quarta e quinta linea...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 21:22   #9664
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Intendo questo, se si crea hype e speculano per una settimana e poi vendono esattamente durante la presentazione. Ti sembra normale? http://imgur.com/a/lAp6x
Durante e dopo la presentazione, il titolo ha perso poco più dell'1% nella sessione "After Hours".
L'1%.
UNO percento.
Che poi ha recuperato non appena è ripartita la sessione odierna di oggi.

Ma di che vi state a preoccupare?
Un anno fa stavano sull'orlo della bancarotta.
Oggi sono l'azienda col potenziale di crescita maggiore sul mercato.
Sono l'UNICA azienda al mondo che si progetta e si (quasi) produce in casa GPU e CPU per settori di mercato super-competitivi.

Non capisco proprio di cosa vi preoccupate.
Il 2017 sarà un anno eccellente per AMD.
E per noi clienti.

Ultima modifica di Crysis90 : 14-12-2016 alle 21:27.
Crysis90 è offline  
Old 14-12-2016, 21:22   #9665
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Dimentichi che quel consumo è con tutti gli 8 core carichi al 100%. Il turbocore entra in funzione quando c'è margine. E quando c'è? Quando i core non sono carichi al 100%.
con 8 core e un carico di lavoro normale questo capita praticamente sempre...infatti broawell è lontanissimo dal consumare i 125-140W tipici visti sotto prime95.
la differenza idle-to-load (vedi link guru3d) nella transcodifica video è di 102W...è stato usato un alimentatore che ha una efficienza certificata del 90- con quel carico....il 6900k consuma in quel test 91W+idle (ma questi sono davvero pochi watt).

quello che voglio dire se ZEN consuma 85W+idle a 3,4GHz con una semplice transcodifica, è impensabile che in prime95 sia in grado di lavorare a quella frequenza senza sforare anche abbondantemente i 95W.

Ultima modifica di tuttodigitale : 14-12-2016 alle 21:25.
tuttodigitale è offline  
Old 14-12-2016, 21:23   #9666
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
si vede che non sei esperto di borsa... si chiama sell on news.
Se il titolo poi deve risalire, dopo lo scarico per far vendere ai cagasotto, si riparte.
Il fenomeno del buy the rumor, sell the news è un'arma a doppio taglio ma a quanto pare qui dentro provenite dalla bocconi o dalla luiss.
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 21:25   #9667
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Ad amd serve una cpu che sfondi il (u[0 alle cpu intel del 2017...
Ieri sera hanno presentato proprio ciò che tu hai scritto.
Un chip che consuma significativamente meno, che è più veloce e che (sicuramente, IMHO) costerà meno.
Ripeto che non capisco cosa volevate di più.
Bah...
Crysis90 è offline  
Old 14-12-2016, 21:25   #9668
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32030
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
ma non ho capito bene la questione, ci sarà sempre la possibilità di aumentare la frequenza tramite il moltiplicatore o il bus?
Spero di si tramite il moltiplicatore (di solito il bus crea casino).
Però il punto è... se vai solamente di moltiplicatore ed il procio è tarato (ad esempio) 1,2V/60° (tensione e temperatura), se sali di moltiplicatore si dovrà aumentare il Vcore e il procio automaticamente lo calerebbe... quindi si dovrebbe disabilitare il controllo Vcore/temp, ma se quello è la base del turbo, allora si dovrebbe rinunciare al turbo.

Bisognerebbe verificare... con gli FX lo si potrebbe tenere il turbo attivo, a patto di non salire oltre un certo valore di moltiplicatore (ma si può ovviare agendo sul bus in accoppiata)... però... se occhi poco, tipo @4,4GHz, al limite puoi settare il turbo sui 4,6GHz... ma se occhi di più, tipo 4,6/4,8GHz, il turbo dsi disabilita e al limite si attiva il risparmio energetico così si abbassa il Vcore automaticamente quando il procio va in idle.
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-12-2016, 21:26   #9669
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Per com'è messo, possiamo parlare direttamente di dessert, invece.

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Per i 10nm se parla come minimo alla fine del prossimo anno.

In ogni caso nessuna fonderia riuscirà a fare di meglio. Anzi, devono ancora agganciare Intel per i 14nm reali.

Sì, come no: non hanno nemmeno presentato Zen con soli 4 core per la fascia di mercato più importante, e pensi già alla versione 10 core che servirà per una fascia ancora più di nicchia.

Solite fantasie trite e ritrite. D'altra parte sono in linea con l'intero commento.
Dai su cdimauro stiamo parlando di un engineering sample, correggetemi se sbaglio....quindi forse il prodotto finale probabilmente guadagnerà qualcosa in frequenza.

I modelli a numero di core minori o le frequenze del singolo core come fanno a farteli vedere se ancora sono a questo stadio....circa pre-produzione.
Poi se proprio li potevano far vedere la controparte, per quello che potrebbe nel lasso di tempo permesso, chiaramente adotterebbe, qualora necessitasse, qualsiasi, grande o piccola, mossa.

Riguardo al mobile sai benissimo anche te che il solo passaggio dai 28nm xv core amd di oggi ai 14 nm di zen-apu-core c'è un oceano di TDP a disposizione sia per la frequenza dei core che per l'ampliamento della gpu nei 45w max......e qualora l'ipc fosse del solo 15/20% dimmi te chi sarebbe più efficiente considerando anche la gpu integrata.

ad ogni modo il silicio di zen migliorerà gli anni prossimi certamente sia come frequenze finali che come primo procio sul mercato alla prima uscita rispetto all' engineering sample.

Poi le fantasie, come li chiamate, ritorneranno ma non potranno e faranno nulla perchè tutti conosceranno la VERITA' su che cosa significherà sfruttare le potenzialità di una apu AMD !
affiu è offline  
Old 14-12-2016, 21:30   #9670
maxsona
Senior Member
 
L'Avatar di maxsona
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Messaggi: 3169
MSI

__________________
My Flickr
maxsona è offline  
Old 14-12-2016, 21:35   #9671
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ieri sera hanno presentato proprio ciò che tu hai scritto.
Un chip che consuma significativamente meno, che è più veloce e che (sicuramente, IMHO) costerà meno.
Ripeto che non capisco cosa volevate di più.
Bah...
Sono sincero, non ho seguito la presentazione e non ho letto articoli basati sul nulla. Quando usciranno le cpu valuterò quale cpu acquistare in base alle prestazioni offerte.

Per ora la mia impressione é che siano fuori tempo, perché da quello che ho capito leggendo i vs commenti é che come performance siamo al livello delle attuali cpu intel... Con la differenza che i "core" ci sono e zen no.

Felice di sbagliarmi, odio la monotonia, é da troppo che non vedo rosso
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline  
Old 14-12-2016, 21:37   #9672
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32030
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
No, veramente dovrebbe essere il top di gamma, quello.
Perchè? Se AMD riporta 3,4GHz+, vuol dire che si dovrebbe salire ancora... ah, asp. ho capito quello che intendi... al momento i 3,4GHz sarebbero il massimo (non credo si parli di turbo, li considero def) e quindi ci potrebbero essere modelli a 3GHz.
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-12-2016, 21:38   #9673
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Si ma 3.4GHz è la frequenza base (minima).
E poi non so se hai visto il video, ma Lisa dice CHIARAMENTE che la frequenza BASE (e cioè minima) del modello finale, sarà ALMENO 3.4GHz, facendo capire che sarà sicuramente superiore (anche 3.5, per dire), da cui il 3.4+

Probabilmente come turbo max saremo nel range dell' FX8370E: +1Ghz (da 3.3 base a 4.3 di turbomax) e quindi 3.5/4.5... E quel grafico senza numeri guardacaso ha il massimo proprio tra la quarta e quinta linea...
in effetti se guardiamo il grafico,

c'è in effetti un +30% tra la frequenza base e il turbo ST, e un ulteriore turbo non garantito, che spingerebbe ZEN ad un +50%....
se il grafico non mente, nell'ipotesi pessimistica di ZEN a 3GHz base avremmo....

ZEN x8 3/3,4GHz+/4GHz/+fino a 4,5GHz se sono soddisfatte certe condizioni
rispettivamente frequenza base/turbo tutti i core/ turbo con alcuni core in idle/,,,,turbo alla stregua del turbo 3.0 di nvidia

se è così, è dannatamente competitivo...
Mi hai convinto

PS devo ancora vederlo il video....
allora 3,4GHz base? fantastico, quindi vuol dire che quello specifico sample non solo non è rappresentativo delle prestazioni ma neppure dell'efficienza di ZEN...

Ultima modifica di tuttodigitale : 14-12-2016 alle 21:48.
tuttodigitale è offline  
Old 14-12-2016, 21:40   #9674
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da CiccoMan Guarda i messaggi
Sono sincero, non ho seguito la presentazione e non ho letto articoli basati sul nulla. Quando usciranno le cpu valuterò quale cpu acquistare in base alle prestazioni offerte.

Per ora la mia impressione é che siano fuori tempo, perché da quello che ho capito leggendo i vs commenti é che come performance siamo al livello delle attuali cpu intel... Con la differenza che i "core" ci sono e zen no.

Felice di sbagliarmi, odio la monotonia, é da troppo che non vedo rosso
Se hanno realmente presentato ryzen a 3.4 GHz e il 6900k era stock con turbo disabilitato* allora come prestazioni siamo più vicini a haswell-e che a broadwell-e. Rispetto sempre a Intel a metà del 2017 dovrebbe arrivare Skylake-x, e se segue lo stesso affinamento di kabylake significa sicuramente una frequenza più elevata e prestazioni relativamente superiori.
Il punto fondamentale alla fine sarebbe il prezzo, ammesso che le prestazioni siano quelle dichiarate.

*Edit: il turbo era abilitato, errore mio

Ultima modifica di Ryddyck : 14-12-2016 alle 22:13.
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 21:43   #9675
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Io ci rinuncio.
Crysis90 è offline  
Old 14-12-2016, 21:46   #9676
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
C'è una differenza sostanziale tra test interni e quelli "indipendenti". Come lo devo spiegare?
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 21:48   #9677
CiccoMan
Senior Member
 
L'Avatar di CiccoMan
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
Messaggi: 6450
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Se hanno realmente presentato ryzen a 3.4 GHz e il 6900k era stock con turbo disabilitato allora come prestazioni siamo più vicini a haswell-e che a broadwell-e. Rispetto sempre a Intel a metà del 2017 dovrebbe arrivare Skylake-x, e se segue lo stesso affinamento di kabylake significa sicuramente una frequenza più elevata e prestazioni relativamente superiori.
Il punto fondamentale alla fine sarebbe il prezzo, ammesso che le prestazioni siano quelle dichiarate.
Il tuo discorso non fa una piega Quello che dicevo io é che se mi ritrovo in vendita una cpu che va come haswell quando haswell già ce l'ho non vedo perché dovrei comprarla. Spero che questo zen vada almeno un 5% meglio di skylake su tutte le fasce
__________________
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G
CiccoMan è offline  
Old 14-12-2016, 21:55   #9678
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Mi posso esprimere solo sull'8core/16thread visto che il 4/8 e il probabile 6/12 non li hanno menzionati. Ma comunque nel tuo caso cambiare piattaforma per avere le stesse prestazioni non lo trovo conveniente nel caso in cui ryzen in versione 4/8 e 6/12 sia competitivo con le controparti Intel, ha molto più senso ovviamente vendere per passare a una configurazione più veloce sperando di non rimetterci molto...
Ovviamente chi si trova a fare una nuova configurazione, aspetta amd sperando nel risparmio
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 21:57   #9679
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32030
Cacchio... con sto cazzo di Zen si passa dall'euforia alla tristezza, dall'ottimismo al pessimismo.

Io vi dico una cosa... e chi mi conosce sa che dico quello che penso .

Io voglio cambiare il procio, farei la firma ad un XV X16, ma visto che AMD non lo produrrà (forse ), vadi per sto cacchio di SMT.

Fascia E Intel... 6850K, 6900K. Prezzo alto, ma amen... i proci vanno. Mobo 2011 v3 costicchiano, però, forse, con le nuove per Skylake-X forse delle svendite? Però le mobo mi garbano.

Io non so voi, ma a Orizzonte Nuovo, la mia aspettativa era sulla base dei rumors e qualcosa di più lato clock.

Ricordo che i rumors davano Zen X8+8 base ~6800k/6850K e Zen X8+8 TOP ~6900K (un po' meno).

Secondo me vi fate menate inutili sui consumi... Se un Zen X8+8 95W i rumors lo davano = 6850K, i consumi erano quelli che abbiamo visto riferiti ad un 6850K (che indubbiamente consumando meno di un 6900K, equivarrebbe a dire che Zen consumerebbe di più di quanto visto nei test).

Zen X8+8 3,4GHz+, possiamo essere concordi che Zen X8+8 TOP sicuramente sarà >3,4GHz?

Ebbene... io dopo la presentazione sono nettamente più sereno... perchè male che vada avrò un Zen X8+8 a meno della metà del prezzo di un 6900K e ad essere negativi con -10% di prestazioni.
Cacchio... io non ci vedo nulla da piangere... e sto parlando del modello Zen che costerebbe un +60% rispetto al modello base.

Il vero quesito è quanto concederebbe in OC... ma visto tutta la gestione OC di Zen... nella mia ottica Africa... mica male a pensarci... 2" e lo setti 65W e altri 2" 140W. Ci sarà da farci l'abitudine...
paolo.oliva2 è offline  
Old 14-12-2016, 21:57   #9680
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Se hanno realmente presentato ryzen a 3.4 GHz e il 6900k era stock con turbo disabilitato allora come prestazioni siamo più vicini a haswell-e che a broadwell-e.
No, era ZEN quello senza turbo, per questa ragione pensavo, che era 3,4GHz la frequenza su tutti i core, anche per il consumo mostrato sotto un carico "leggero", ma mi è stato fatto notare che non è così, ovvero che il sample definitivo avrà una frequenza base pari a quella testata, e quindi con ottime probabilità un clock più alto in quei stessi test...

in sostanza, anche se i test non sono poi così brillanti, sono essenzialmente dovuti all'effetto sorpresa che AMD ci riserverà tra pochi mesi...
tuttodigitale è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v