Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 14-12-2016, 20:18   #9641
alexsky8
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 3028
Quote:
Originariamente inviato da rexjanuarius Guarda i messaggi
Esatto. Non si finisce mai di ricordare che , aldilà di prestazioni , temperature e consumi , c'è un altro fattore che al 95% di noi interessa moltissimo : IL PREZZO!

prima della presentazione di Ryzen x8 si parlava in ottica 6700k/6800k , e già alcuni intelisti pensavano che sarebbe stato impossibile per amd anche solo avvicinarsi a quest'ultimi. Adesso , dopo i confronti , si parla di 6900k quasi come una cpu mainstream di fascia media disponibile in tutti i centri commerciali , non memori del suo prezzo e della sua tecnologia

Ecco appunto il prezzo della cpu e probabilmente anche quello della piattaforma
cose trascurabili insomma di poco conto
alexsky8 è offline  
Old 14-12-2016, 20:29   #9642
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Forse perché si stanno rendendo conto che, in realtà, la trippa non è arrivata?

Riflettici bene: cosa ha mostrato AMD finora?

Un clock BASE di 3.4Ghz. E fin qui finalmente c'è un dato certo. Ma non è molto distante da 6900K.

Il Turbo è ancora in lavorazione, e non si sa quanto potrà salire il clock, in particolare su tutti i core.

Prestazioni in ST? Il nulla assoluto. Come fai a misurare il +40% di IPC, se non rilasci nemmeno uno straccio di test (a loro dire IPC = ST)?

Test su Blender che mostra consumi più elevati rispetto al TDP di 95W dichiarato, e che al contempo mostra un 6900K con consumi simili, pur col TDP dichiarato di 140W. Anzi, a pieno carico il consumo è inferiore (vedi sopra).

Altra cosa, hanno rilasciato il test con Blender, ma nessuno riesce a riprodurre i valori sul 6900K.

Né tanto meno si sa quale scheda madre sia stata usata, quale firmware, e quindi quanto consuma il solo processore in idle.

Tutto molto fumoso, insomma.

Non so se qualcuno sia stato in grado di riprodurre il test con Handbrake.

Poi il 6900K è stato testato con soli 2 banchi di memoria (e ci può stare: vedi sopra). Però vuol anche dire che questo processore ha maggiori margini prestazionali con una configurazione standard, e dunque almeno su Blender Zen starebbe sotto (non su Handbrake: il 10% di differenza è troppo per essere colmato con i due banchi in più).

Condiamo il tutto col fatto che i test hanno usato finora soltanto le SSE, e non le AVX (un utente su AnandTech ha fatto un test con la stessa versione di Blender. Fra quella ufficiale/SSE2 e quella da lui compilata con le AVX2, la differenza è del 30% di tempo in meno per quest'ultima).

I prezzi? Ancora niente. E questo è un altro dato importante per orientare il mercato.

Dulcis in fundo, non esiste ancora NESSUNA informazione sulla versione da 4 core di Zen. NIENTE. Nemmeno uno straccio di test. AMD come pensa di attaccare la fascia mainstream? Soltanto con un progetto da 8 core? Stiamo scherzando?

Direi che ce ne sia abbastanza per non saltare di gioia, non credi?
Avevo già detto in un post precedente che a mio avviso questo evento era solamente per dire "ci siamo ma non siamo pronti" e questo si è dimostrato. Tra le altre cose ho pure beccato la dimostrazione della vr, dota2 e "due benchmark in croce".
Il file di test comunque non è stato rilasciato, hanno solo rilasciato quello per blender e già qui può sorgere qualche dubbio oltre la toppa sulle frequenze durante il rendering.
Il discorso sui titoli lo volevo affrontare diversamente, ossia capisco che ancora non c'è molto da dire e che tutto è nella fase finale (si spera) ma praticamente il mercato non sta dando fiducia ad amd quando sarebbe possibile che da lì a poco un possibile 8core/16thread possa far breccia nelle menti malate dei follower che seguono il canale youtube di cicciominkivj perché lo usa per giocare/streammare/fare video che tanto piace ai ciòvani d'oggi - leggi marketing per utonti poco consapevoli (sarcasmo ovviamente ma, dal mio punto di vista ci sono molte aziende che vanno avanti con i bimbiminchia e fanno soldi a più non posso).

Dubito comunque che per il ces si presentano, che senso ha fare una mezza presentazione un mese prima?

Ultima modifica di Ryddyck : 14-12-2016 alle 20:32.
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 20:29   #9643
cdimauro
Senior Member
 
L'Avatar di cdimauro
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Messaggi: 26110
Quote:
Originariamente inviato da affiu Guarda i messaggi
Ma va bene lo stesso .....intanto il tempo delle mele è finito e la cosa bella è che questo evento di ieri 13 dicembre circa zen non è che solo un antipasto.
Per com'è messo, possiamo parlare direttamente di dessert, invece.
Quote:
Lato mobile prenderanno altre mazzate con apu-mobile-zen.....
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Quote:
Meglio che ''sannacano'' a far uscire il 10 nm altrimenti la grande APU desktop fascia alta, che sia zen+ che sia zen a 14nm o 7nm.....li seppellirà definitivamente.
Per i 10nm se parla come minimo alla fine del prossimo anno.

In ogni caso nessuna fonderia riuscirà a fare di meglio. Anzi, devono ancora agganciare Intel per i 14nm reali.
Quote:
Ps. L'importante che è caduto il detto che per avere un computer game ci vuole per forza il BLU ANZI ZEN....e devono pure ringraziare che per PASQUA non facciano uscire il 10 core zen che possono farlo tranquillamente altrimenti non ci resta che la candela nelle mani.
Sì, come no: non hanno nemmeno presentato Zen con soli 4 core per la fascia di mercato più importante, e pensi già alla versione 10 core che servirà per una fascia ancora più di nicchia.
Quote:
Poi il resto che gli resta sono solo le mazzate e m@zzett ....a manetta
Solite fantasie trite e ritrite. D'altra parte sono in linea con l'intero commento.
Quote:
Originariamente inviato da riuzasan Guarda i messaggi
Ma ... anche io in questo forum avverto l'assenza di qualche dipendente Intel che, giustamente di parte anche se in modo RadicalChic/Glam, adesso sta ...



Sarò ripetitivo, ma grazie al cielo la concorrenza è una cosa bellissima.
Eccomi. Tranquillo che non sono sparito, e non ho alcun motivo di sparire.

Non sono come te, che arrivi, lancia una palata di letame, e dopo la mia replica sparisci.

Ti brucia ancora, eh? D'altra parte di scontri ne abbiamo avuti parecchi in passato. E non ricordo di averne mai prese.
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Mah non so ma non penso possa cambiare chissà cosa, insomma non penso che i test siano stati alterati tanto da cambiare completamente le cose...
Fatto sta che i risultati sono ben diversi da quelli del video.
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Si ho visto l'immagine su anandtech, comunque non so ma non hanno usato il blender del sito, dicono che sia stata usata sicuramente la versione 2.77 e non la 2.78, comunque senza avere la stessa medesima configurazione software stanno solo perdendo tempo.
La pagina del sito di AMD dedicato all'evento specifica chiaramente 2.78.

Riguardo alla configurazione hardware, manca la scheda madre (e l'alimentatore).
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Esatto, da quanto ho capito se si mette a 100 come da una foto il 6900k nelle stesse impostazioni ci mette 10secondi in meno, se si lascia il file com'è ci mette di più. Secondo me però il file è volutamente configurato in modo diverso perché altrimenti se il test non fosse venuto identico al millisecondo si sarebbe aperta una shitstorm da una delle due parti, in ogni direzione sia in caso pro Intel (6900k più veloce nei test di terze parti), sia in caso pro AMD (6900k più veloce in test di terze parti).
Al millisecondo no, ma molto vicino al valore mostrato, sicuramente sì.

Invece i test effettuati sono molto lontani.

Il che lascia basati: se volevi dare la possibilità di riprodurre il test, avresti dovuto fornire tutte le informazioni sui parametri utilizzati. Rilasciare soltanto il file e dire: scaricate Blender 2.78a per riprodurlo, sa di presa in giro, visti i risultati...

Dimenticato un'altra cosa: i test coi giochi sono stati del tutto inutili, oltre che ridicolo quello col 6700K overcloccato. Infatti non è certo un confronto: non emerge alcun dato!

Per non parlare poi dell'uso delle Titan di nVidia che è LA concorrente di AMD. Considerato che è stato mostrato Vega in azione proprio durante quell'evento, suona come un seppuku di AMD.

Ma lasciando perdere Vega, perché usare una Titan e non una scheda video top di gamma di AMD? Sarebbero emerse discrepanze nei test visualizzati? Altro dato che fa storcere il naso.

Chiaro che poi la borsa ne possa risentire. Non mi pare che AMD abbia fatto una bella figura, complessivamente.

OK, direi che per stasera è tutto.

Buona notte a tutti.
__________________
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro
@LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro
Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys
cdimauro è offline  
Old 14-12-2016, 20:38   #9644
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Mhm... ma per quale motivo i titoli di amd sono in picchiata e quelli di intel in salita?

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Forse perché si stanno rendendo conto che, in realtà, la trippa non è arrivata?

Riflettici bene: cosa ha mostrato AMD finora?

Un clock BASE di 3.4Ghz. E fin qui finalmente c'è un dato certo. Ma non è molto distante da 6900K.

Il Turbo è ancora in lavorazione, e non si sa quanto potrà salire il clock, in particolare su tutti i core.

Prestazioni in ST? Il nulla assoluto. Come fai a misurare il +40% di IPC, se non rilasci nemmeno uno straccio di test (a loro dire IPC = ST)?

Test su Blender che mostra consumi più elevati rispetto al TDP di 95W dichiarato, e che al contempo mostra un 6900K con consumi simili, pur col TDP dichiarato di 140W. Anzi, a pieno carico il consumo è inferiore (vedi sopra).

Altra cosa, hanno rilasciato il test con Blender, ma nessuno riesce a riprodurre i valori sul 6900K.

Né tanto meno si sa quale scheda madre sia stata usata, quale firmware, e quindi quanto consuma il solo processore in idle.

Tutto molto fumoso, insomma.

Non so se qualcuno sia stato in grado di riprodurre il test con Handbrake.

Poi il 6900K è stato testato con soli 2 banchi di memoria (e ci può stare: vedi sopra). Però vuol anche dire che questo processore ha maggiori margini prestazionali con una configurazione standard, e dunque almeno su Blender Zen starebbe sotto (non su Handbrake: il 10% di differenza è troppo per essere colmato con i due banchi in più).

Condiamo il tutto col fatto che i test hanno usato finora soltanto le SSE, e non le AVX (un utente su AnandTech ha fatto un test con la stessa versione di Blender. Fra quella ufficiale/SSE2 e quella da lui compilata con le AVX2, la differenza è del 30% di tempo in meno per quest'ultima).

I prezzi? Ancora niente. E questo è un altro dato importante per orientare il mercato.

Dulcis in fundo, non esiste ancora NESSUNA informazione sulla versione da 4 core di Zen. NIENTE. Nemmeno uno straccio di test. AMD come pensa di attaccare la fascia mainstream? Soltanto con un progetto da 8 core? Stiamo scherzando?

Direi che ce ne sia abbastanza per non saltare di gioia, non credi?
regà ma che pippe vi state a fà?
le azioni AMD in picchiata? intel in salita? tutto fumo e salti di gioia

son stabili entrambe, oggi probabile chiusura leggermente in attivo per AMD e leggeremnte in negativo per intel.
AkiraFudo è offline  
Old 14-12-2016, 20:39   #9645
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Forse perché si stanno rendendo conto che, in realtà, la trippa non è arrivata?

Riflettici bene: cosa ha mostrato AMD finora?
Ma tu ti rendi conto di quello che scrivi??
O batti le dita a caso sulla tastiera???

Primo, il titolo di AMD ha guadagnato

- il 28% rispetto a 2 settimane fa
- il 60% rispetto ad 1 mese fa
- il 280% rispetto ad un anno fa

e vai tranquillo che i numeri che ho scritto sopra sono reali, in quanto essendo possessore di azioni AMD seguo l'andamento del titolo sul mercato americano ogni santo giorno.

Secondo, ieri sera AMD ha mostrato un chip che è più veloce e più efficiente del chip TOP di gamma e più performante in assoluto che Intel ha ad oggi a Listino.
E il chip AMD non è ancora neanche finalizzato.....
Che cos'è che non ti è chiaro?
Crysis90 è offline  
Old 14-12-2016, 20:40   #9646
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Un clock BASE di 3.4Ghz. E fin qui finalmente c'è un dato certo. Ma non è molto distante da 6900K.
più che di base, quello pare effettivamente il turbo su tutti i core...nonostante quel test non sia particolamente impegnativo, e quindi la cpu consuma meno, abbiamo un valore delta idle-load che fa pensare che non ci sia chissà quale spazio di manovra per salire di clock...ovviamente ammesso che ZEN che sarà in vendita non sarà un nuovo step.

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Prestazioni in ST? Il nulla assoluto. Come fai a misurare il +40% di IPC, se non rilasci nemmeno uno straccio di test (a loro dire IPC = ST)?
il fatto che +40% di ipc su XV è poco se la frequenza non supera i 3,5GHz sarebbe un 4,9GHz XV...
ovvero al cinebnch 110 vs 153 di un 6900k, parliamo di un gap in cinebench (qualora ZEN andasse solo il 40% in più di XV nel ST in questo particolare test) del 40%.... è un botto.

Non rassicurante il fatto che hannoo problemi con il turbo, considerando il basso ipc pubblicizzato.

Ultima modifica di tuttodigitale : 14-12-2016 alle 20:47.
tuttodigitale è offline  
Old 14-12-2016, 20:43   #9647
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon Guarda i messaggi
Ragazzi....

Ora, considerando anche i test favorevoli, considerando il fatto che i consumi in load sono praticamente identici..., considerando che le performance sono lì lì...

Non si potrebbe essere un tantinello meno critici??

Cioè, stiamo parlando di AMD...di una società che dal 2012 proponeva le stesse cpu di fascia alta desktop....

Stiamo parlando del 6900K di Intel...la punta di diamante praticamente di tutta l'attuale produzione multicore (6950 a parte).

Forse avevate delle aspettative troppo alte...no?

E' un po' come se AMD, se ne uscisse oggi con una Vega che va' e consuma come una Titan Pascal...

Per ora si può essere contenti del lavoro fatto da AMD, mi pare.
Lascia stare, guarda....ma ti ci confondi pure?????
Mi sembra di rileggere gli stessi commenti di quelli che alla presentazione di Pascal e della GTX 1080 si lamentavano del "solo" +25% di performance in più rispetto alla 980 Ti.
Che poi alla fine si sono rivelati essere quelli che si sono letteralmente scannati per fare a gara a chi se la comprava per primo appena uscì.

Dai, su.
Mai sentito parlare di WHINERS???
Crysis90 è offline  
Old 14-12-2016, 20:47   #9648
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
regà ma che pippe vi state a fà?
le azioni AMD in picchiata? intel in salita? tutto fumo e salti di gioia

son stabili entrambe, oggi probabile chiusura leggermente in attivo per AMD e leggeremnte in negativo per intel.
Fino a ieri era in discesa... Per essere precisi circa a metà presentazione c'è stata una flessione fino a fine giornata, stamattina in risalita mhm
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 20:51   #9649
plainsong
Senior Member
 
L'Avatar di plainsong
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
il fatto inequivocabile, che il 6900k, appare più efficiente in utest scelto da AMD...
Se ti riferisci al bench di blender mostrato ieri al New Horizon ribadisco il concetto che basare la tua conclusione sulla differenza di consumi idle/load tra Intel e AMD, in quanto tale, può ben significare che Zen consuma meno in idle. Quindi è equivocabile. Fin qui a livello oggettivo. A livello più personale reputo altamente improbabile che tutta la stampa specializzata abbia frainteso questo parametro dando pacificamente Zen come più efficiente in questi test, e che Lisa Su abbia a sua volta barato rimettendoci la faccia con una configurazione ad hoc che aumenti occultamente i consumi della piattaforma Intel, roba che nemmeno John Fruehe. Ad ogni modo ieri circolava una slide con le specifiche delle due configurazioni (che mostrava peraltro uno sli di Titan-x e 32 gb di ram che da soli potrebbero spiegare gli "un pò troppi" 100w di tdp in idle rispetto alle recensioni "un pò superiori alla media), se qualcuno la trova farebbe bene a postarla.
plainsong è offline  
Old 14-12-2016, 20:59   #9650
Taurus19-T-Rex2
Senior Member
 
L'Avatar di Taurus19-T-Rex2
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
Messaggi: 1742
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
ehi ehi cosa ci fa il mio avatar qui?
Dilettante
__________________
BLA BLA BLA MR.FREEMAN
Taurus19-T-Rex2 è offline  
Old 14-12-2016, 21:00   #9651
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Fino a ieri era in discesa... Per essere precisi circa a metà presentazione c'è stata una flessione fino a fine giornata, stamattina in risalita mhm
Ovvia, lo ripeto anche a te:

+28% rispetto a 2 settimane fa
+60% rispetto ad 1 mese fa
+280% rispetto ad un anno fa

Ieri sera hanno mostrato al pubblico un chip che quando uscirà offrirà il miglior rapporto prezzo/consumi/prestazioni sul mercato...

Ma cosa diamine volete di più???
Una fetta di culo!?!?!?!?
Cioè, io boh...
Crysis90 è offline  
Old 14-12-2016, 21:00   #9652
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
quindi cambierà tutto, come si farà a fare overclock così?
Sostituisci il dissipatore stock con un altro più performante (ad aria, acqua, azoto, elio, pompa di calore, materia oscura, cazzi e mazzi) e imposti nel BIOS o nell'app di overclock il nuovo tdp massimo dissipabile. Se vuoi modifichi la temperatura massima e i limiti di corrente e tensione (se sono modificabili) e poi... Se la vede lui.
Con l'OC classico tu metti un dissipatore maggiorato e poi fissi vcore e frequenza e preghi che la temperatura non salga mai oltre il limite di crash... Con questo sistema invece sei garantito di riuscire a spremere l'ultimo W e MHz in tutte le condizioni. Invece di andare, sparo, a 4.8GHz RS DU, ti andrà a 4.8 con OCCT, a 4.9 con blender e a 5 con carichi leggeri...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 21:01   #9653
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ovvia, lo ripeto anche a te:

+28% rispetto a 2 settimane fa
+60% rispetto ad 1 mese fa
+280% rispetto ad un anno fa

Ma cosa volete di più???
Una fetta di culo!?!?!?!?
Cioè, io boh...
Se durante la presentazione, direi abbastanza importante, avviene una flessione... te che pensi?!
Ryddyck è offline  
Old 14-12-2016, 21:05   #9654
Crysis90
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6414
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Se durante la presentazione, direi abbastanza importante, avviene una flessione... te che pensi?!
Allora, se proprio devi fare il pignolo sappi che ieri il titolo ha chiuso a 10,54 $/azione.
Stasera, in questo preciso momento, a 22 ore dopo la presentazione di Ryzen, il titolo sta a 10,60 $/azione.

Che problemi avete, gente??

Ultima modifica di Crysis90 : 14-12-2016 alle 21:10.
Crysis90 è offline  
Old 14-12-2016, 21:05   #9655
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
95W assorbiti da un alimentatore con 85% efficienza, vuol dire che sono effettivamente erogati 81W...se il consumo è misurato alla presa, rientra alla grande nel TDP, anche considerando il consumo in idle.
il fatto inequivocabile, che il 6900k, appare più efficiente in utest scelto da AMD...

la speranza, è che AMD stia dando dei semplici segnali di ritrovata competività, ma che nasconda qualche asso nella manica...
Dimentichi un altro 90% dei VRM... Ma su broadwell non erano integrati nel package? O solo sulle versioni consumer? O era fino ad haswell? O ivy bridge?
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 21:06   #9656
AkiraFudo
Senior Member
 
L'Avatar di AkiraFudo
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
Messaggi: 1816
Quote:
Originariamente inviato da Ryddyck Guarda i messaggi
Fino a ieri era in discesa... Per essere precisi circa a metà presentazione c'è stata una flessione fino a fine giornata, stamattina in risalita mhm
perchè era salita parecchio nei giorni precedenti.
Quando le azioni salgono la gente specula e le vende e a borsa appena aperta è fisiologico un negativo.
Il mercato comunque è imprevedibile.
E' sbagliato aspettarsi un mega boost per una mini preview di Zen che non ha filato nessuno se non pochi appassionati.
Se i prossimi risultati finanaziari di AMD saranno positivi, avranno un bel impatto sulle azioni. Cosi come lo ha dato polaris. e se non fosse stato per il cambio di accordi con GloFo -300M e la ricapitalizzazione di 700M adesso sarebbero ancora più alte. A Marzo erano 1,6€ oggi sono a 10€. quindi sereni, nessuna picchiata !

p.s. oggi comunque sia nasdaq che dow jones tutto in negativo. quindi proprio non centra nulla new horizon.

Ultima modifica di AkiraFudo : 14-12-2016 alle 21:13.
AkiraFudo è offline  
Old 14-12-2016, 21:11   #9657
tuttodigitale
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4387
Quote:
Originariamente inviato da plainsong Guarda i messaggi
Se ti riferisci al bench di blender mostrato ieri al New Horizon ribadisco il concetto che basare la tua conclusione sulla differenza di consumi idle/load tra Intel e AMD, in quanto tale, può ben significare che Zen consuma meno in idle. Quindi è equivocabile. Fin qui a livello oggettivo. A livello più personale reputo altamente improbabile che tutta la stampa specializzata abbia frainteso questo parametro dando pacificamente Zen come più efficiente in questi test, e che Lisa Su abbia a sua volta barato rimettendoci la faccia con una configurazione ad hoc che aumenti occultamente i consumi della piattaforma Intel, roba che nemmeno John Fruehe. Ad ogni modo ieri circolava una slide con le specifiche delle due configurazioni (che mostrava peraltro uno sli di Titan-x e 32 gb di ram che da soli potrebbero spiegare gli "un pò troppi" 100w di tdp in idle rispetto alle recensioni "un pò superiori alla media), se qualcuno la trova farebbe bene a postarla.
ci farebbe da fare un distinguo tra l'efficienza della piattaforma e quella della singola CPU...a me pare evidente, che broadwell in quel specifico test abbia un margine termico piuttosto importante.

comunque una TITAN X consuma solo 10W in idle, 5W meno della Rx480...la seconda gpu di solito dovrebbe consumare ancora meno, perchè non sono attive le uscite video...(vedi zero core power)

su guru3d, il 6900k con 1080 (un consumo in idle molto simile alla titan x) e 32GB di RAM (in modalità quad channel) consuma 62W in idle...in effetti appaiono esserci una 30ina di watt di troppo.

http://www.guru3d.com/articles_pages..._review,7.html
non vorrei che AMD abbia in qualche modo falsato il confronto attaccando diversi componenti ai controller I/O...e ZEN che è un SoC (privo di GPU) sulla carta è avvantaggiato...

Ultima modifica di tuttodigitale : 14-12-2016 alle 21:16.
tuttodigitale è offline  
Old 14-12-2016, 21:13   #9658
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
più che di base, quello pare effettivamente il turbo su tutti i core...nonostante quel test non sia particolamente impegnativo, e quindi la cpu consuma meno, abbiamo un valore delta idle-load che fa pensare che non ci sia chissà quale spazio di manovra per salire di clock...ovviamente ammesso che ZEN che sarà in vendita non sarà un nuovo step.



il fatto che +40% di ipc su XV è poco se la frequenza non supera i 3,5GHz sarebbe un 4,9GHz XV...
ovvero al cinebnch 110 vs 153 di un 6900k, parliamo di un gap in cinebench (qualora ZEN andasse solo il 40% in più di XV nel ST in questo particolare test) del 40%.... è un botto.

Non rassicurante il fatto che hannoo problemi con il turbo, considerando il basso ipc pubblicizzato.
Dimentichi che quel consumo è con tutti gli 8 core carichi al 100%. Il turbocore entra in funzione quando c'è margine. E quando c'è? Quando i core non sono carichi al 100%. Ad esempio con un solo core funzionante, si ha a disposizione per quel core, a voler essere prudenti, 5 volte la potenza a pieno carico. Vuoi che non salga neanche di 100MHz?

E poi la granularità di 25MHz pare fatta apposta per sfruttare ogni singolo W. Ad esempio INTEL quanti clock ha? Base, avx, all core turbo, turbo max, più qualche stato intermedio, penso. Nel caso del 6900 almeno 3.2, 3.5 e 3.7. Magari qualcuno intermedio. E' vero che probabilmente per consumi intermedi fa il dithering (cioè salta tra due stati velocemente), ma con 25mhz di granularità puoi essere più preciso.
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 14-12-2016, 21:14   #9659
feldvonmanstein
Senior Member
 
L'Avatar di feldvonmanstein
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 803
Quote:
Originariamente inviato dacdimauro
Invece 125W è un valore plausibile. Sotto carico Zen aumenta di 95W il consumo. E quanto consuma in idle? Se fosse 30W, staremmo lì.
comq 30 watt in idle nn li consuma neanche un fx ci mancherebbe che li consuma zen



__________________
cpu:AMD FX 8370E 4.2 GHZ 1,26V; NB 2.6GHZ, HT 2.6GHZ MB:ASUS CROSSHAIR V FORMULA ZRAM:16GB DDR3 G.Skill Trident-X F3 2400 mhz (8x2) CL10 PSU: Corsair HX 750 80 plus silver CPU cooler:Antec KÜHLER H₂O 620 VGA:RADEON MSI R9 380 4G audio:]CREATIVE SOUND BLASTER X-FI Titanium Fatal1ty + CREATIVE T6100 5.1 (76 W RMS)
Case: Coler master HAF 922 HD:Samsung 850pro 128gb + WD caviar blue 1tb Monitor:Asus MX239H
feldvonmanstein è offline  
Old 14-12-2016, 21:15   #9660
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Quote:
Originariamente inviato da AkiraFudo Guarda i messaggi
perchè era salita parecchio nei giorni precedenti.
Quando le azioni salgono la gente specula e le vende e a borsa appena aperta è fisiologico un negativo.
Il mercato comunque è imprevedibile.
E' sbagliato aspettarsi un mega boost per una mini preview di Zen che non ha filato nessuno se non pochi appassionati.
Se i prossimi risultati finanaziari di AMD saranno positivi, avranno un bel impatto sulle azioni. Cosi come lo ha dato polaris. e se non fosse stato per il cambio di accordi con GloFo -300M e la ricapitalizzazione di 700M adesso sarebbero ancora più alte. A Marzo erano 1,6€ oggi sono a 10€. quindi sereni, nessuna picchiata !

p.s. oggi comunque sia nasdaq che dow jones tutto in negativo. quindi proprio non centra nulla new horizon.
Intendo questo, se si crea hype e speculano per una settimana e poi vendono esattamente durante la presentazione. Ti sembra normale? http://imgur.com/a/lAp6x
Ryddyck è offline  
 Discussione Chiusa


Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
SSD NVMe M.2 e Pentium III insieme? Si.....
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Svolta Polestar per la ricarica: Plug&am...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
QNAP lancia myQNAPcloud One: l'archiviaz...
Clamoroso in Formula 1: FIA pronta a cam...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
L'UE dà ragione ad Apple: Maps e ...
Droni accecati e comunicazioni isolate: ...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
Regali di San Valentino: 15 idee tech sf...
Stellantis a picco in Borsa: 22 miliardi...
Baldur's Gate 3 diventa una serie TV: pr...
Intel riapre la sfida con Steam Deck: Pa...
Pompa di calore vs Caldaia, si risparmia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v