Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 10-12-2016, 15:31   #8941
Roland74Fun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Messaggi: 13030
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ma guardate il Vcore a 1.4GHz sul 28nm puzzoso... Come si fa solo ad immaginare che Zen 32c non superi gli 1.4GHz?!?! Io penso che il 32c Zen andrà ALMENO a 2.0GHz base... Probabilmente 2.5 base e >3.5 (forse anche 4) turbo max...
Mi pare come la storia degli FX 8320E/8370E definiti più efficienti che stavano a 3.2/3.3 GHz con 1.18/v.
Anche il mio 8350 messo a 3.2/GHz sta su con 1.15v ,con temperature polari e TDP da teenager.
__________________
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile
Roland74Fun è offline  
Old 10-12-2016, 16:22   #8942
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Mmmmmm...si!

Ripeto, tu la stai vivendo come una religione, io, per stare in tema, sono più come San Tommaso...

.
D'accordo che si possa essere come San Tommaso, ma non c'entra nulla, secondo me, il ''... tu la stai vivendo come una religione....''; cioè è proprio il contrario perchè se dovessimo essere tecnici e obbiettivi, aldilà di TUTTO nel passato, cerchiamo di vedere la cosa nei sui aspetti tecnici, vorrei che qualcuno mi spiegassi ciò che mi domando.

Stando ai ragionamenti di tuttodigitale sulle apu carrizo mobile, che non capisco bene od non mi entra in testa il quadro, ma sembra che excavator sul 28 nm si difende bene, allora cosa può essere apu zen con un 40% di ipc sopra esso, anche se fosse un valore medio o di picco non farebbe tanto differenza, ed una gpu; da questo qualcuno mi risponda a cosa andrebbe paragonata?
La gpu credo che non ci siano supposizioni a parità di tdp.
La cpu considerando excavator mobile a 28 nm che si trasforma nel 14nm .....+40% di ipc(si crede...fintanto che non si vedrà)

Cosa può succedere? La controparte con cosa dovrebbe rispondere nei range 5w-35/45W?
Avrebbe una cpu exacavator mobile di oggi con un aumento dell'ipc del 40% ;fosse anche un 20% andrebbe bunazza la cosa, quindi lato cpu, considerando le frequenze che al max non possono scendere sono quelle di carrizo mobile....mi sembra che ci voglia il 6core/12 thread; a cosa dovrà essere paragonato?

Ecco perchè mi da come una lontana impressione che si alliscia, perchè sa che sono finiti i portatili costosi di oggi....
Sarà una botta, sempre secondo me, non indifferente;...non vorrei sapere di tutto quello che c'è stato trai due competitori, ma semplicemente con cosa dovra scontrarsi: sigla e nome!!!

Cioè lato cpu quanto sono uguali, inferiori o superiori e lo stesso anche per la gpu;
Apu zen mobile14 nm 35W tdp cpu vs cpu nome e sigla?..lo stesso pure per la gpu?....non cè dubbio chi sia il vincitore! ..sempre stando alle supposizioni che man man man si sono costruiti nel forum non vedo che il numero 1, aldilà di tutto credo che ci siano le carte per tornare sopra, e non mi interessa chi sia il vincitore per questione di bandiera ma solo come contesto commerciale.
Per intenderci un po meglio:
FX 9830P 25W-45W 4 core 3.7 / 3.0 GHz oggi , da queste frequenze si deve credere che quello che guadagnerebbe dal passaggio ai 14nm per TDP, cioè si deve per forza credere due sole cose : che zen non debba salire di SOLO frequenze/tdp guadagnato dal passaggio 28nm(se non sbaglio) al 14nm oppure che zen non salga in frequenza per una questione di incredulità?

Immagina semplicemente un apu zen 4 core/8 threads 4 / 3.4 ghz + la gpu in un max di 45W.....sono 8 threads che viaggiano a 4ghz di uno stesso excavator di oggi ma con un 40% di ipc ed una gpu che non andraà meno di un 1Ghz ed il tutto dentro 45W di tdp!

Per azzardo sarebbe troppo fantasioso non credere a questo scenario(che si basa su osservazioni tecniche) o addirittura non crederlo proprio od ancor di più escluderlo?....secondo me solo il 10 nm può permettergli di stare in piedi, ma non sappiamo cosa sia zen + a 7nm: aumento di frequenze tipo 4,3/ 3,7ghz sempre dentro i 45w di TDP oppure aumenti ipc?..la risposta è facile, più probabilmente la prima e si può anche esserne semi-certi oggi, almeno che non ci siano entrambe ...un 4,3/ 3,7ghz + un altro 5% di ipc ed un raddoppio dei core e threads!!!
affiu è offline  
Old 10-12-2016, 17:58   #8943
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32036
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Credo che tu voglia ritoccare quei numerini in firma...
Sono parecchio arrugginito... però prometto che mi impegno .

Sinceramente... io mi sono divertito parecchio con gli ultimi OC... architettura nuova, bios nuovi, problemi a 1000, ma l'atmosfera era bella, è stato come occare il procio tutti assieme.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-12-2016, 18:05   #8944
.Hellraiser.
Senior Member
 
L'Avatar di .Hellraiser.
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 920
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Si, ma per ogni intel venduto ora è un zen in meno che venderai. A 1/2 mesi (si spera) dall'uscita di Zen, non mi sembra un mossa geniale...
infatti
__________________
“Siamo viaggiatori delle più remote vie della conoscenza. Demoni per alcuni, angeli per altri.”
Trattato con: enos76, salvo26, Growan, maverick_1967, umbmor, Rhadamanthis, creatron, Eagle_76, salfazio, djfolle27, michelem42, Dragonero87, Amorph, Yota79, MontegoBay
.Hellraiser. è offline  
Old 10-12-2016, 18:41   #8945
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32036
Quote:
Originariamente inviato da davo30 Guarda i messaggi
Si, ma per ogni intel venduto ora è un zen in meno che venderai. A 1/2 mesi (si spera) dall'uscita di Zen, non mi sembra un mossa geniale...
Però bisognerebbe vedere per bene il tutto.
Può darsi, la butto lì, che AMD non abbia tante quantità di Zen X8 fallati (quanti i5 vende Intel? ), quindi l'i5 non è che rientri nel suo target (di prezzo), ma più verso l'i7.
Quindi piuttosto che vendere un Zen X8 fallato come X4 a -50/-100$ rispetto ad un i5, magari preferisce tenerlo e venderlo come APU (aggiungendoci l'iGPU), guadagnandoci di più, e nel momento vede più guadagno con la RX 480.
Non è che voglia sminuire un i5, però credo che chi si indirizza sull'i5 valuti per bene il prezzo/prestazioni e la spesa complessiva. Zen X8+8, almeno per i rumor attuali, rappresenterebbe una alternativa agli i7, ben più costosi.
Quote:
Spero che AMD abbia pensato bene a quello che farà in questo evento. Una presentazione solo facendo vedere gli fps in due o tre giochi, senza mostrare nulla di veramente concreto, a me farebbe storcere il naso e non poco.
Ormai l'hype dietro zen è fuori controllo, spero non si presentino con 4 slide in croce e un case con scritto sopra "zen", perche sarebbe da fucilazione del reparto marketing.
Secondariamente, penso/spero non siano cosi stupidi da fare un evento del genere e presentarsi con Zen+mobo ancora in alto mare. Penso che molti non glielo perdonerebbero e finirebbero ad avere l'effetto contrario al desiderato, ossia essere spernacchiati
AMD non ha mai brillato in marketing, però con la RX 480 e (sembra) con Zen, non ha fatto cose strepitose, però indubbiamente ha creato un totale di aspettativa. Sulla RX 480 non ha di certo sbandierato potenze strepitose e quant'altro, ma per prezzo/prestazioni la RX 480 ha colpito, visto i numeri di vendita.
Di Zen ha parlato poco, ma se si è creata tutta questa aspettativa, qualche cosa (che non sappiamo) AMD avrà fatto, non credo si possa parlare di delirio collettivo.

Quindi se AMD ha fatto ripetizione di marketing (buona questa ) e valutato il tutto, New Horizzon dura 3 settimane e finirebbe il 3 gennaio. Dovrebbe centellinare le info in quelle 3 settimane, ogni 2-3 giorni qualche cosa di più.
Ha 2 date: il 5 gennaio ed il 17 gennaio. New Horizzon finirebbe il 3 gennaio, a seconda della disponibilità di volume può decidere.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-12-2016, 20:49   #8946
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Come un qualsiasi overclocker ti saprà dire, in genere la frequenza di muro è poco dipendente dal numero di core, perchè in genere si mura per limiti architetturali o di alimentazione (che è maggioratissima su MB da OC) e non di TDP, perchè, anche ad aria, si usano sistemi di dissipazione maggiorati...
Sara poco dipendente , ma nella mia esperienza invece incide abbastanza.

Broadwell socket 1150 con 4 core arriva a 5GHz ad aria http://hwready.it/wp-content/uploads...5775c-oc-4.jpg (non so quanto sia stabile ) con vcore a 1.41 , il mio non l'ho mai provato a 1.40+ ma con vcore 1.35 e RS a 4400Mhz con 10 core , se disabilito 6 core a pari voltaggio arrivo a 4.6.



Con skylake arrivo RS a 4.90GHz , i 5GHz sono a 1.35v non ho mai provato oltre per nessuno dei 2 dato che si sconsiglia di passare appunto il voltaggio di 1.35



A me non sembra che sia solo l'architettura , altrimenti che siano 2 o 20 core , se la mobo fornisce i giusti ampere avremmo sempre le medesime frequenze.

Ovviamente non so se nella architettura BD con 4FPU invece che 8 (dato che sono le unità che richiedono maggiore energia) l'oc sia meno limitato , ma dato che Zen di FPU ne ha 8 e per questo che ritengo che arrivare sciolti a 5GHz sia più difficile. Poi per carità potrò anche sbagliarmi.
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 10-12-2016 alle 21:20.
newtechnology è offline  
Old 10-12-2016, 21:12   #8947
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
La differenza di 200Mhz non è molta nel tuo caso. Per le altre CPU (BW 1151 e skylake) sono altri esemplari e/o architetture... Non puoi paragonarlo al tuo.
Nel tuo caso come vedi riducendo i core a meno della metà guadagni solo 200MHz... Questo perchè sei vicino al muro dell'architettura e quei 200mhz che guadagni li hai perchè la CPU gira più fredda...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 10-12-2016, 21:18   #8948
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Mi arrendo su anand...
C'è l'invasione degli intel fanboy che dopo i miei post sul basso fo4 ecc, con tanto di argomentazione, ritornano con una inondazione di mantra "alto ipc=basso clock" "ma gli es sono 3GHz quindi i retail sono al max 3.4-3.5Ghz" ecc... Senza argomentazioni... Fiato sprecato... Basta!
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline  
Old 10-12-2016, 21:20   #8949
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
lol

puoi linkarmi la discussione?

vorrei proprio vedere cosa scrivono

stanno fuori cmq
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 10-12-2016, 21:24   #8950
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
La differenza di 200Mhz non è molta nel tuo caso. Per le altre CPU (BW 1151 e skylake) sono altri esemplari e/o architetture... Non puoi paragonarlo al tuo.
Nel tuo caso come vedi riducendo i core a meno della metà guadagni solo 200MHz... Questo perchè sei vicino al muro dell'architettura e quei 200mhz che guadagni li hai perchè la CPU gira più fredda...
Perchè non posso paragonare Broadwell 1150 al mio Broadwell-e 2011 come architettura?
Se vuoi faccio la prova , sono convinto che a 1.40v arrivo a 4.80 GHz , ma con lo stesso voltaggio e tutti i core attivi arriverò forse a 4.50 e non parlo di RS , parlo solo di avvio , dove la temperatura incide nulla dato che la cpu non è in carico.
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300
newtechnology è offline  
Old 10-12-2016, 21:27   #8951
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32036
Io ti posso parlare per AMD, per Intel forse ci sono altri problemi che in AMD non esistono.

Ti posto a livello di massima l'OC di un BD.
La perdita di RS è dovuta principalmente ai core, inteso come parti logiche e relative L1 e L2.
La L3, almeno in BD, fa parte dell'NB e la puoi gestire separatamente, con tanto di mofica del clock e del Vcore proprietario, che interessa anche l'MC.

Gli FX X4 e X6 (con moduli disattivati da AMD), si occano di meno rispetto ad un X8 perfetto, probabilmente (ipotizzo) dovuto ad un sbilanciamento L3 verso i moduli. Invece con l'X8 "sano", disattivando dei moduli puoi salire di più.

Per spiegarmi meglio:

8350 5,2GHz OC-Bench ~1,6V.

FX X6 e FX X4 difficile che arrivino a 5GHz, penso nessuno sia arrivato a 5,2GHz.

Il mio 8350 come X2 l'ho portato a 5,350GHz, oltre ho un crash architetturale.
A 5,3GHz passo OCCT per 3-4 minuti, con il dissi stock e con la Asrock
8350 come X2 = 5,350GHz a 1,55V con una Asrock da 95W.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-12-2016, 21:31   #8952
kira@zero
Senior Member
 
L'Avatar di kira@zero
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Messaggi: 8983
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Sara poco dipendente , ma nella mia esperienza invece incide abbastanza.

Broadwell socket 1150 con 4 core arriva a 5GHz ad aria http://hwready.it/wp-content/uploads...5775c-oc-4.jpg (non so quanto sia stabile ) con vcore a 1.41 , il mio non l'ho mai provato a 1.40+ ma con vcore 1.35 e RS a 4400Mhz con 10 core , se disabilito 6 core a pari voltaggio arrivo a 4.6.



Con skylake arrivo RS a 4.90GHz , i 5GHz sono a 1.35v non ho mai provato oltre per nessuno dei 2 dato che si sconsiglia di passare appunto il voltaggio di 1.35



A me non sembra che sia solo l'architettura , altrimenti che siano 2 o 20 core , se la mobo fornisce i giusti ampere avremmo sempre le medesime frequenze.

Ovviamente non so se nella architettura BD con 4FPU invece che 8 (dato che sono le unità che richiedono maggiore energia) l'oc sia meno limitato , ma dato che Zen di FPU ne ha 8 e per questo che ritengo che arrivare sciolti a 5GHz sia più difficile. Poi per carità potrò anche sbagliarmi.
Gran belle cpu, peccato con il 6700k fai pochi punti a cinebench ed hai delle temp altissime per quel voltaggio
kira@zero è offline  
Old 10-12-2016, 21:33   #8953
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Io ti posso parlare per AMD, per Intel forse ci sono altri problemi che in AMD non esistono.

Ti posto a livello di massima l'OC di un BD.
La perdita di RS è dovuta principalmente ai core, inteso come parti logiche e relative L1 e L2.
La L3, almeno in BD, fa parte dell'NB e la puoi gestire separatamente, con tanto di mofica del clock e del Vcore proprietario, che interessa anche l'MC.

Gli FX X4 e X6 (con moduli disattivati da AMD), si occano di meno rispetto ad un X8 perfetto, probabilmente (ipotizzo) dovuto ad un sbilanciamento L3 verso i moduli. Invece con l'X8 "sano", disattivando dei moduli puoi salire di più.

Per spiegarmi meglio:

8350 5,2GHz OC-Bench ~1,6V.

FX X6 e FX X4 difficile che arrivino a 5GHz, penso nessuno sia arrivato a 5,2GHz.

Il mio 8350 come X2 l'ho portato a 5,350GHz, oltre ho un crash architetturale.
A 5,3GHz passo OCCT per 3-4 minuti, con il dissi stock e con la Asrock
8350 come X2 = 5,350GHz a 1,55V con una Asrock da 95W.
A me sembra più una selezione del silicio , gli i5 sono del tutto simili agli i7+ht ma salgono decisamente meno , se questo accade anche negli AMD per mè è dovuto semplicemente ad una miglior selezione lato silicio negli esemplari più costosi. Poi può essere come dici tè che la L3 crei differenze.

Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi
Gran belle cpu, peccato con il 6700k fai pochi punti a cinebench ed hai delle temp altissime per quel voltaggio
Io faccio 0 OC , solo qualche test ma poi dato che ci lavoro tengo tutto stock , il 6700k non ha fato il delid , originale non passa in full linx 0.6.5 48-50° con il dissi cryorig ultimate con 1 sola ventola , mentre il 6950x ha un'impianto liquido custom EK , anche quello stock non passa i 45-48° sotto linx a 3.40GHz (frequenza stock) mentre in idle sono sempre entrambe tra i 22-25° , d'estate arrivo a 28-30° in base alla temperatura ambiente.

Zen infatti mi interessa principalmente per i suoi 95w e 8 core + SMT , quindi a me interessa principalmente efficienza e potenza , ecco perchè ritengo che valutare il prodotto solo sulle frequenze sia sbagliato , per carità se arriva a 5GHz ben venga ma l'importante e che scali bene e scaldi poco.
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 10-12-2016 alle 21:43.
newtechnology è offline  
Old 10-12-2016, 21:42   #8954
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
HT ammazza abbastanza l'overclock; per il resto sono sempre convinto che il tuo 6700k non rientra nella media, per arrivare a quel risultato bisogna dargli molto più voltaggio.

Ultima modifica di Ryddyck : 10-12-2016 alle 21:54.
Ryddyck è offline  
Old 10-12-2016, 21:44   #8955
paolo.oliva2
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.oliva2
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Messaggi: 32036
Volevo dire una cosa... ma a sto punto, praticamente, Zen che si scontri con Broadwell-E o con skylake-x, a parte il nome, nella sostanza non cambia nulla, visto che tutte le rece hanno pareri simili.

http://www.guru3d.com/news-story/sky...scom-2017.html

Forse qualche MHz in più, giusto per sfruttare al massimo tutto il TDP.
Ma ho letto che non supporta il Turbocore 3.0, come Broadwell-E.

P.S.
Non è ironia, ma a sto punto praticamente il nuovo salto di architettura lo si avrebbe dopo 1 anno, e se danno SlyLake per il 3° trimestre 2017, si dovrà aspettare il 3° trimestre 2018. Uscirebbe prima Zen+.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-12-2016, 21:47   #8956
Ryddyck
Senior Member
 
L'Avatar di Ryddyck
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 10200
Sulle date di uscita non sarei così sicuro, deve ancora uscire zen... Vediamo prima cosa è capace di fare
Ryddyck è offline  
Old 10-12-2016, 22:11   #8957
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Non per flammare, ma in questi giorno sto' riflettendo su un eventuale "fail" alla phenom 1/bd (prendendo in considerazioni tutti gli aspetti.. dall'ipc basso, al st etc...) cosa accadrebbe secondo voi in quel caso?
intendo in particolare, cosa accadrà al mercato e in che modo muterà?
perché cmq ad oggi possiamo dire e fantasticare su quello che volete, ma non abbiano uno straccio di dato reale e scientifico come prova.
__________________

Bad Caps Forum

Ultima modifica di Pozhar : 10-12-2016 alle 22:14.
Pozhar è offline  
Old 10-12-2016, 22:32   #8958
newtechnology
Senior Member
 
L'Avatar di newtechnology
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Messaggi: 1540
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Non per flammare, ma in questi giorno sto' riflettendo su un eventuale "fail" alla phenom 1/bd (prendendo in considerazioni tutti gli aspetti.. dall'ipc basso, al st etc...) cosa accadrebbe secondo voi in quel caso?
intendo in particolare, cosa accadrà al mercato e in che modo muterà?
perché cmq ad oggi possiamo dire e fantasticare su quello che volete, ma non abbiano uno straccio di dato reale e scientifico come prova.
E' matematicamente impossibile che avvenga , vorrebbe dire fare peggio dell'architettura precedente , perchè anche se avesse utilizzato quest'ultima solo il raddoppio dei core porterebbe a un +80% delle prestazioni in MT.
Comunque ormai manca poco , che vada è tutto a nostro vantaggio.
__________________
PC1 Ryzen 9 9950x3D - 4080 Strix oc - 64GB DDR5 Dominator 6400-PC2 Ryzen 9 5900x - 2060 Asus OC - 32 GB Dominator 3600
FTTH 1 2500/1000 , FTTH 2 1000/300

Ultima modifica di newtechnology : 10-12-2016 alle 22:34.
newtechnology è offline  
Old 10-12-2016, 22:35   #8959
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
ok. ma mettiamo il caso che si assisterebbe a quanto tu dici, rimane sempre il problema dell'ipc e in st.

Quindi è cmq inutile avere la stessa architettura, ma aumentare solo i core.
è come un cane che si morde la coda...

ma di certo non credo che capiterà questo e ne quello che dicevo nel mio post precedente, sarebbe da folli..

quindi passiamo oltre e cambiamo argomento.. alla fine era solo una mia curiosità per capire cosa ne pensassero gli altri se per assurdo si assisterebbe a quella situazione.
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
Old 10-12-2016, 22:46   #8960
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
cmq bjt2, ho trovato il 3d su anand.. stra\o/ se non ho frainteso ho letto un post dove ti accusavano che sei un "ricercatore intellettuale che è indietro e parla di chiacchiere"...

ma la dentro mi sembrano un branco di tigri, contro un agnellino.. ti stanno massacrando, sembra come se tu stessi discutendo con dei moderatori/utenti di un forum "tutto intel"



cmq meglio che ti abbiamo noi qui.
con te, cdimauro etc... se li sognano loro...

facciamogli il culo in quanto a "conoscenza e sapere"
__________________

Bad Caps Forum
Pozhar è offline  
 Discussione Chiusa


Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Samsung potrebbe riproporre smartphone c...
AirPods Pro 3 a 219€, AirTag da 4 pezzi ...
Sconto di 300€ su un MacBook Air e un Pr...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v