Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2016, 20:42   #8881
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Ma quando mai...
Perchè? AMD riporta la commercializzazione di Zen il 1° trimestre 2017, ovvero 1 gennaio - 31 marzo. Zen X8+8 uscirà prima e Zen X4+4 dopo. Essendo entrambi il 1° trimestre, quando lo vuoi piazzare Zen X8+8 quando finite le feste si è praticamente a metà gennaio?

P.S.
AMD da oltre 1 anno riporta Zen sul finire dell'anno e la commercializzazione in volumi nel 2017. Non ha rinviato di mezza virgola, salvo chi, come me, ha interpretato commercializzato a fine anno e non, diversamente, disponibile (tipo per eventi New Horizzon) ma non in quantità commerciali.
paolo.oliva2 è offline  
Old 09-12-2016, 20:57   #8882
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
http://valid.x86.fr/6cpmvb
Ryddyck è offline  
Old 09-12-2016, 20:58   #8883
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Perchè? AMD riporta la commercializzazione di Zen il 1° trimestre 2017, ovvero 1 gennaio - 31 marzo. Zen X8+8 uscirà prima e Zen X4+4 dopo. Essendo entrambi il 1° trimestre, quando lo vuoi piazzare Zen X8+8 quando finite le feste si è praticamente a metà gennaio?

P.S.
AMD da oltre 1 anno riporta Zen sul finire dell'anno e la commercializzazione in volumi nel 2017. Non ha rinviato di mezza virgola, salvo chi, come me, ha interpretato commercializzato a fine anno e non, diversamente, disponibile (tipo per eventi New Horizzon) ma non in quantità commerciali.
Se la commercializzazione fosse stata così vicina ci sarebbero stati i primi sample in mano agli oem.
Serve ancora tempo per la commercializzazione.
Intel è avanti con kl ma ugualmente in volumi prima di febbraio-marzo la vedo dura.
conan_75 è offline  
Old 09-12-2016, 20:59   #8884
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:

P.S.
Quoto ,anche secondo mè non ci saranno ritardi (poi o sara mica 1 mese più o meno), invece , anche se prima ci ho riso su , a pensarci bene , anche se fosse solo marketing , vuol dire che tra AMD e Intel c'è comunque un minimo di dialogo e questo mi spaventa abbastanza , soprattutto sui prezzi.....
Poi , può essere che , come dicevamo , sia un qualcosa contro Nvidia , ricordo che nonostante le gpu AMD vadano bene come vendite , nvidia nell'ultimo trimestre a registrato un +54% che è uno sproposito con quasi 2 miliardi di fatturato in 3 mesi e un'utile cresciuto del 160% https://www.tomshw.it/nvidia-da-reco...o-switch-81401

Ultima modifica di newtechnology : 09-12-2016 alle 21:02.
newtechnology è offline  
Old 09-12-2016, 21:24   #8885
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Sembra una barzelletta , l'ha postata un'altro utente sulla discussione di kaby lake

Cioè AMD regala un paio di giochi se prendi la RX480 con il core i5 6600k???
Spero sia uno scherzo... Notizia datata ieri 8 dicembre.

Ho controllato , il sito risulta registrato a "Advanced Micro Devices, Inc."
c'erano stati articoli ed affermazioni varie secondo cui amd puntava a gudagnare decisamente quote nel mercato gpu(andando a memoria mi pare si parlasse di raggiungere il 50% delle quote di vendita), forse gli accordi con intel di cui si vocifera in questi giorni sono parte della strategia di mercato per affermarsi pesantemente a sfavore di Nvidia.
Gioz è offline  
Old 09-12-2016, 21:31   #8886
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Siccome si aspetta New Horizzon, la tua frase mi da' da pensare.

- Perchè AMD si è ostinata con il socket unico AM4 sia per APU che per X86? A sto punto, avrebbe già smollato BR e i produttori le mobo (bastava Zen sempre su socket AM4 ma tipo mobo AM4+).

- Perchè i produttori di mobo stanno tutti zitti zitti? Di solito... trattavano AMD a pesci in faccia.

Un socket unificato per tutta la produzione, Zen e BD, va benissimo come spot pubblicitario, ma alla fine che importa realmente? Alle persone che avrebbero acquistato BR per poi passare a SR, ok, ma visto che BR non è disponibile, non lo interpreto più come vantaggio.

Per Zen che uno possa decidere se X86 o APU? Avrebbe senso? Chi acquisterebbe Zen prox (cioè X86), lo inquadro come una persona che non è interessata ad avere la iGPU nel procio, per i più svariati motivi. Questa persona upgraderebbe a Zen APU? E se poi avesse preso Zen X8+8?

Inoltre, ma faccio 2 righe perchè altrimenti pesa , da 15 anni ad oggi, qualsiasi cosa facesse Intel, andava bene, più che bene, qualsiasi cosa facesse AMD, non andava bene. Boh... prima ignoravano i lati buoni e focalizzavano i lati negativi... ora mi sembra il contrario...
penso che il discorso sia comunque al contrario.
nel senso, quando saranno disponibili le apu, potrà esserci qualcuno che ha fatto un sistema economico puntando quelle a cui potrà in seguito interessare effettuare l'upgrade a qualcosa di superiore quanto a prestazioni?
fino ad oggi se ti sei fatto un sistema con APU eri obbligato a cambiare piattaforma e quindi avresti fatto il cambio anche passando potenzialmente ad intel, su socket comune a meno di limiti e vincoli della scheda madre avresti potuto fare la sostituzione del processore senza cambiare tutto il resto e considerando che spesso chi ha fatto un sistema con APU l'ha fatto per risparmiare troverei sensato pensare che avrebbe preferito l'upgrade più economico possibile rispetto al cambio totale di sistema.

però bho, non sono un genio del marketing, molte meccaniche commerciali non le capisco e non mi vergogno ad ammettere la mia ignorazione di settore.
Gioz è offline  
Old 09-12-2016, 21:38   #8887
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Quote:
Ma che c'è da accettare o meno?

Io vedo che AMD vende le RX 480, che le venda con proci Intel o a seguire con proci Zen, alla fine ogni RX 480 venduta in più è una Vvidia in meno venduta.

Ah... aspetta, ora ho capito , tu intendevi RX 480 con Intel al posto degli FX, non di Zen. .
Esatto.
Quote:
Però mi viene da pensare una cosa... Intel se da' una mano ad AMD per vendere le RX 480, vorrà qualche cosa in cambio. SPERO che non facciano cartello con il listino Zen, con tutti i rumors sui prezzi Zen... .
Naaaah. Si sa che ogni sera Lisa Su si concede a Brian Krzanich, in cambio dell'accordo.
cdimauro è offline  
Old 09-12-2016, 21:43   #8888
Theodorakis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Ravenna
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Naaaah. Si sa che ogni sera Lisa Su si concede a Brian Krzanich, in cambio dell'accordo.
Imho la parte dell'uomo la fa Lisa Su con uno strapon.
Old 09-12-2016, 21:44   #8889
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Città: Germania
Più che altro non vorrei essere al posto di Brian.
cdimauro è offline  
Old 09-12-2016, 22:22   #8890
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Se la commercializzazione fosse stata così vicina ci sarebbero stati i primi sample in mano agli oem.
Serve ancora tempo per la commercializzazione.
Intel è avanti con kl ma ugualmente in volumi prima di febbraio-marzo la vedo dura.
Ma è ovvio che i sample gli OEM li hanno avuti e da tempo (se leggi addietro, da marzo, 10 mesi addietro).
Mi sembra ovvio, visto che organizzare l'evento New Horizzon, con i produttori di mobo che fornirebbero le mobo AM4 con tanto di bios ultimato, non sarebbe assolutamente possibile SE non avessero avuto ES di Zen, no?

E' sbagliato fare un parallelismo tra Intel e AMD per la produzione in volumi.

Per AMD abbiamo dati precisi per produzioni anteriori, tipo 2 mesi per il Phenom II, mi sembra 45 giorni per BD. Se ci sono voluti 45 giorni per BD su un die size di 320mmq, Zen, con 170/180mmq, ci vorrà certamente meno.

Per Intel, con una percentuale di mercato del 95%, servono volumi ben maggiori, perchè con quantità non sufficienti, si avrebbero impennate di prezzo dei prodotti. Intel ha si più FAB di GF, ma da quello che avevo letto, la produzione non è condivisibile da tutte le FAB, ma specifica per tipo di prodotto, miniaturizzazione e PP.

Poi non è che sono rumors... è ufficiale, quindi perchè dubitare?
paolo.oliva2 è offline  
Old 09-12-2016, 23:18   #8891
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
E dopo intel e amd anche cdmauro e paolo.oliva2
george_p è offline  
Old 09-12-2016, 23:40   #8892
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Siccome si aspetta New Horizzon, la tua frase mi da' da pensare.

- Perchè AMD si è ostinata con il socket unico AM4 sia per APU che per X86? A sto punto, avrebbe già smollato BR e i produttori le mobo (bastava Zen sempre su socket AM4 ma tipo mobo AM4+).
senza andare troppo lontano, pensiamo al FM2, che doveva sostituire FM1 e AM3+.
ti faccio una domanda:
a che pro presentare 2 socket, con caratteristiche tecniche, vedi dual channel, del tutto simili? (tra ZEN e le APU BR l'unica differenza sono 8 linee di PCI express)

Attenzione, il fatto che BR sia solo per gli OEM, le motherboard sono praticamente da intendersi delle AM4- "minus". Non è infatti garantito che possa girarci una cpu ZEN.

quella di presentare un AM4 azzoppato nel mercato retail, sarebbe una mossa illogica...da una parte si sarebbe confermato, ahimé, che ZEN non fosse pronto per fine anno, e dall'altra sarebbe stata comunque una piattaforma sul vaile del tramonto...

il vantaggio della piattaforma AM4- minus, è quello di permettere di usare le ddr4 che sono diventate più economiche e/o prestanti....usare la vecchia FM2+ significa inchiodare l'igp XV a 1600MHz delle ddr3 più economiche.

Quote:

Per Zen che uno possa decidere se X86 o APU? Avrebbe senso? Chi acquisterebbe Zen prox (cioè X86), lo inquadro come una persona che non è interessata ad avere la iGPU nel procio, per i più svariati motivi. Questa persona upgraderebbe a Zen APU? E se poi avesse preso Zen X8+8?
Ma scusami, chi è interessato a ZEN x4+IGP, una cpu da 150-200 euro, non sarù certo un possessore di i7..n
non vedo logico legare il destino dell'apu ZEN x4, al upgrade da ZEN x8, ma più agli attuali possessori di cpu AM3+/FM2 top di gamma, visto che il prezzo di acquisto potrebbe essere allineato...

PS poi non tutti hanno la necessità di una igp dedicata, e i 1024sp-GCN (la potenza di ps4 slim) potrebbero bastare a chi si accontenta-

Ultima modifica di tuttodigitale : 09-12-2016 alle 23:43.
tuttodigitale è offline  
Old 10-12-2016, 00:08   #8893
conan_75
Senior Member

Quote:

Poi non è che sono rumors... è ufficiale, quindi perchè dubitare?
Ufficiale sarà quando presenteranno e ci diranno dati certi, non sicuramente una slide.
Ps
Scusami, però con quella firma e quell'avatar è difficile reputarti imparziale...
conan_75 è offline  
Old 10-12-2016, 00:19   #8894
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Beh, AMD deve vendere le sue GPU, per cui non ha alternative.

E finché Zen non c'è... la situazione è questa. Dura da accettare, ma rimane questa.
aggiungo anche che per Intel le vendite saranno probabilmente basse nel mercato retail, a causa di ZEN, aldilà dei meriti architetturali che sono tutti da verificare...e i rumors, fondati o meno, sul prezzo tutt'altro che esagerato, sono un ulteriore elemento che tengono a bada la scimmia.

Se cè, una partnership commerciale, a beneficiarne è anche Intel non c'è dubbio. Intel può mascherare un calo di prezzo, senza per questo essere in qualche modo obbligata a praticarlo in futuro, qualora ZEN si dovesse rivelare un flop (ammesso che venga commercializzato in tempi brevi....AMD aveva detto che ZEN sarebbe stato pronto per il 2016)

Ultima modifica di tuttodigitale : 10-12-2016 alle 00:24.
tuttodigitale è offline  
Old 10-12-2016, 00:50   #8895
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Ufficiale sarà quando presenteranno e ci diranno dati certi, non sicuramente una slide.
Ufficiale è ciò che una ditta (in questo caso AMD) dichiara, quindi più accreditata di qualsiasi rumors di terze parti.
Che sia una slide, una conferenza o una pubblicità, rimane pur sempre una cosa ufficiosa e più certa di quello che io o tu possiamo affermare.
Quote:
Ps
Scusami, però con quella firma e quell'avatar è difficile reputarti imparziale...
Di certo non è un segreto che faccio il tifo per AMD, ma non so cosa c'entri con quanto sopra.
Praticamente mi dai del fanboy AMD perchè io attribuisco l'uscita di Zen alla data UFFICIALE che AMD riporta, mentre sarebbe razionale chi praticamente dice che finchè non vede i proci, la parola di AMD non conta nulla?
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-12-2016, 01:14   #8896
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
senza andare troppo lontano, pensiamo al FM2, che doveva sostituire FM1 e AM3+.
ti faccio una domanda:
a che pro presentare 2 socket, con caratteristiche tecniche, vedi dual channel, del tutto simili? (tra ZEN e le APU BR l'unica differenza sono 8 linee di PCI express)

Attenzione, il fatto che BR sia solo per gli OEM, le motherboard sono praticamente da intendersi delle AM4- "minus". Non è infatti garantito che possa girarci una cpu ZEN.

quella di presentare un AM4 azzoppato nel mercato retail, sarebbe una mossa illogica...da una parte si sarebbe confermato, ahimé, che ZEN non fosse pronto per fine anno, e dall'altra sarebbe stata comunque una piattaforma sul vaile del tramonto...

il vantaggio della piattaforma AM4- minus, è quello di permettere di usare le ddr4 che sono diventate più economiche e/o prestanti....usare la vecchia FM2+ significa inchiodare l'igp XV a 1600MHz delle ddr3 più economiche.

Ma scusami, chi è interessato a ZEN x4+IGP, una cpu da 150-200 euro, non sarù certo un possessore di i7..n
non vedo logico legare il destino dell'apu ZEN x4, al upgrade da ZEN x8, ma più agli attuali possessori di cpu AM3+/FM2 top di gamma, visto che il prezzo di acquisto potrebbe essere allineato...

PS poi non tutti hanno la necessità di una igp dedicata, e i 1024sp-GCN (la potenza di ps4 slim) potrebbero bastare a chi si accontenta-
Io non è che contesto quanto hai scritto, però penso che far slittare BR al 2017, tantovaleva produrlo sul 14nm anzichè sul 28nm, perchè in quei 15W/65W avrebbe ottenuto o più potenza core/iGPU o minor TDP a parità di prestazioni.
Inoltre, un BR è 280mmq sul 28nm, Zen X8+8 è sui 170-180mmq sul 14nm, a conti fatti, Zen viene 17-18$ contro un BR APU che viene 14$ e teoricamente un Zen X4+4 APU che costerebbe addirittura meno.

Inoltre, per rientrare dei costi, un prodotto deve essere commercializzato almeno per 1 anno. Sono d'accordo che per Zen APU ci vorranno ancora 5-6 mesi, ma un BR a 170$ che inizi a commercializzaro a luglio 2016, ha un senso e lo vendi... ma a gennaio 2017, chi spenderebbe 170$?

Io giudicherei meglio un BR 14nm APU mobile vs i3 mobile, un Zen X4+4 APU sui 45W come scalino superiore.
Un BR 28nm a 170$, con Zen X4+4 X86 sotto i 200$, di BR non ne venderesti una mazza. Nel mobile li venderesti, al momento, perchè il sistema costa almeno un -30% rispetto ad un i3 Intel, ma un acquirente più informato, manderebbe a fanculo sia gli i3 che BR per aspettare Zen X4+4 APU.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-12-2016 alle 01:21.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-12-2016, 02:17   #8897
conan_75
Senior Member

Quote:
... mentre sarebbe razionale chi praticamente dice che finchè non vede i proci, la parola di AMD non conta nulla?
Mmmmmm...si!

Ripeto, tu la stai vivendo come una religione, io, per stare in tema, sono più come San Tommaso...

Dalle slide AMD dovevamo avere già in passato capolavori di cpu che si sono dimostrate decisamente sotto tono per non dire flop.
Se poi guardiamo alle slide della concorrenza intel ci propina da anni aumenti di ipc molto fantasiosi.
Nvidia presentò una scheda finta...

Scusami, non ho più l'età per "tifare" le multinazionali: in passato amd mi offriva di più e compravo amd; dopo intel ha offerto prodotti migliori ed ho comprato intel...magari in futuro di nuovo amd, chi lo sa.
conan_75 è offline  
Old 10-12-2016, 03:23   #8898
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Mmmmmm...si!

Ripeto, tu la stai vivendo come una religione, io, per stare in tema, sono più come San Tommaso...

Dalle slide AMD dovevamo avere già in passato capolavori di cpu che si sono dimostrate decisamente sotto tono per non dire flop.
Se poi guardiamo alle slide della concorrenza intel ci propina da anni aumenti di ipc molto fantasiosi.
Nvidia presentò una scheda finta...

Scusami, non ho più l'età per "tifare" le multinazionali: in passato amd mi offriva di più e compravo amd; dopo intel ha offerto prodotti migliori ed ho comprato intel...magari in futuro di nuovo amd, chi lo sa.
Capisco il tuo punto di vista, però mi permetto di farti notare una cosa.

Ora come ora, tra rumors fake o qualsivoglia, la massa non crede che AMD con Zen scavalcherebbe Intel nel core vs core e quindi nelle prestazioni massime desktop. Server e quant'altro lasciamolo a parte. La speranza, io credo, per molti, sarebbe quella di riuscire a comprare un 6850K a prezzi inferiori a un 6700K.

L'evento New Horizzon, mia personalissima interpretazione, per AMD sarebbe più un rischio che guadagno, per diversi motivi.

- CPU/Mobo non a puntino potrebbero far fare brutte figure.
- Prestazioni inferiori ai rumors idem.
- Prezzi superiori ai rumors, stessa storia.
- Fare una presentazione senza dire nulla di prestazioni, prezzi, frequenze, sarebbe una auto-castrazione.

Sono tutti punti che in primis richiederebbero una CPU definitiva e mobo/bios perfetti, compatibili per un prodotto disponibile commercialmente tra 1-2 mesi, senz'altro da escludere tra 4-5 mesi.

Inoltre... avrebbe un senso far vedere un Zen inferiore ai rumors? Tantovarrebbe lasciare tutto così e vivere dei rumors per un altro mese.
Quindi, mia personalissima idea, se organizza l'evento, non solo dovrebbe avere la sicurezza che tutto frulli bene, ma anche quella di far aumentare le aspettative.

A meno che non facciano bench degli FPS sui giochi, dall'evento non si caverà nulla, perchè certamente avranno dei monitor fuori di testa, tipo 4K, praticamente una condizione da VGA limits e distante da CPU limits.

Rimarrebbe solamente un punto che giocherebbe a favore di AMD: Le frequenze OC. Basta che faccia vedere un Zen X8+8 @4,5GHz ad aria, una pallida conferma ai prezzi dei rumors (tipo un generico "siamo lì"), e l'aspettativa andrebbe a 1000.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 10-12-2016 alle 03:26.
paolo.oliva2 è offline  
Old 10-12-2016, 07:18   #8899
mack.gar
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Questo è già stati postato?:
https://www.reddit.com/r/Amd/comment...ples_16_cores/
mack.gar è offline  
Old 10-12-2016, 07:59   #8900
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Quote:
ma un BR a 170$ che inizi a commercializzaro a luglio 2016, ha un senso e lo vendi... ma a gennaio 2017, chi spenderebbe 170$?
Appunto.....

Se nella motherboard potessi metterci Zen ok. Ma queste sono prestazioni allineate al mio attuale in single ma con la metà in multi
Praticamente le prestazioni di un fx 4xxx solo il doppio del prezzo....
Per 170 euro si trova un un i5 6400. Con una mobo che supporterà processori fino a 3 anni.....

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian