|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Intanto grazie per il link, l'ho trovato qui sul mercatino a 25€+sped. come nuovo; sono un newbie pure io e devo ancora capire come installare una qualche versione di Openwrt possibilmente in modo facile (per iniziare). In 1^ pagina c'era una guida ma il link è defunto; spero che qualcuno qui voglia perdere un po' del suo tempo per darmi 2 dritte efficaci.
|
|
|
#3662 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Quote:
La guida del primo post è ancora valida per quanto ne so, come firmware puoi usarne uno più recente. Negli ultimi mesi c'è stato uno spinoff dal progetto Openwrt (che quindi si è un po' arenato) ed è nato il progetto Lede, che invece è sviluppato continuamente ed è quello che ormai usano tutti i frequentatori di questo thread. |
|
|
|
|
|
|
#3663 |
|
Senior Member
|
Azzzz....'sti anglofoni e le loro date al contrario, quello che temevo si avvera, il saldatore! In gioventù mi dilettavo, ma è passato parecchio tempo; comunque ho già fatto un passo avanti, mi dovrò documentare bene e acquistare il cavo.
|
|
|
#3664 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3665 |
|
Senior Member
|
@Shamrogue: grazie, ecco una dritta interessante, tanto, a quanto ho inteso, è una procedura che serve solo la prima volta, vero?
|
|
|
#3666 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3667 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
One other modification would be to configure the U-Boot to have a partition where the configuration for U-Boot is stored so that we can ensure that netconsole is activated by default. Currently, the U-Boot environment variables / configuration partition is read-only and any change made is lost on reboot. Alternatively, we can modify this read-only data to be different and enable netconsole by default. I will do some testing and confirm if netconsole works on your build through the RAM U-Boot. Then we can move towards implementing this configuration partition. |
|
|
|
|
|
|
#3668 |
|
Senior Member
|
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 30-11-2016 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#3669 |
|
Senior Member
|
Io ho preso in rete un cavo basato su chipset PL2303HX, pagato un paio di euro mi pare e funzionava bene (per quello che deve fare)
|
|
|
|
|
|
#3670 |
|
Senior Member
|
Cosa posso installare come FW che vada bene, giusto per iniziare? Sul fondo c'è una targhetta con scritto W8970 v 1.2: avevo FORSE letto da qualche parte che la v 1.2 dava problemi con i FW moddati, è vero?
|
|
|
#3671 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve, sto usando una release di Lede presa qualche giorno fa dal repository dropbox di avware (grazie mille
- non riesco a montare i pendrive usb nonostante ci siano i package kmod-usb-core e kmod-usb-dwc2...nel dmesg ho Codice:
usbcore: registered new device driver usb usb 1-1: new high-speed USB device number 2 using dwc2 - manca il package e2fsprogs (scomparso anche dal repo ufficiale di Lede) necessario per formattare in ext4 nella procedura di extroot...come faccio? Consiglio ad avware di mettere Luci (anche no-ssl) di default In più volevo segnalare che mi sto divertendo a triggerare gli eventi del dash button di Amazon (soli 4,99€ rimborsabili sui futuri acquisti e hardware molto evoluto), facendo un po' di domotica amatoriale: - progetto per dirottare, attraverso dnsmasq, le pressioni del tasto e mandare l'evento ad un server in ascolto (clicca qui); - guida su come dirottare gli eventi (tasto premuto) su uno script interno in /etc/rc.local (clicca qui) ![]() ...è bello accendersi la TV e il condizionatore con il dash button attraverso Lede Ultima modifica di blackhole00 : 01-12-2016 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#3672 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Netconsole is already present on mkresin branch but was disabled. I think we need to try it first because I never have flashed mkresin u-boot images, next step will be make some customizations Quote:
Posso provare a costruire una seconda build, subito dopo il termine della prima, con Luci. In questo modo dovrei sfruttare gran parte dei pacchetti già compilati e affiancare alla prima versione una rNNNN-luci ..ci provo, vediamo che esce fuori. Sicuramente farebbero comodo dei beta-tester
|
|
|
|
#3673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulle tue recenti release hai notato problemi sul mount degli storage usb? |
|
|
|
|
|
|
#3674 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#3675 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Installing kmod-usb-storage (4.4.35-1) to root... Downloading http://downloads.lede-project.org/snapshots/targets/lantiq/xrx200/packages/kmod-usb-storage_4.4.35-1_mips_24kc.ipk. Collected errors: * satisfy_dependencies_for: Cannot satisfy the following dependencies for kmod-usb-storage: * kernel (= 4.4.35-1-d9fd0282e3efdac65cff46d27a607006) * kernel (= 4.4.35-1-d9fd0282e3efdac65cff46d27a607006) * * opkg_install_cmd: Cannot install package kmod-usb-storage. ... forse ci vorrebbe quello compilato con i tuoi script...ma non c'è, magari puoi prevedere questo modulo nelle prossime release Ultima modifica di blackhole00 : 02-12-2016 alle 07:52. |
|
|
|
|
|
|
#3676 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ieri ho aggiunto velocemente qualche riga di script per compilare anche la versione -luci, se ti capita di provarla e noti problemi dimmelo, così li correggo man mano che si presentano.
|
|
|
|
#3677 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi non posso installare nessun pacchetto del repo ufficiale Lede? Quote:
Siccome per evitare problemi non mantengo mai la configurazione precedente, potresti inserire di default una rete Wifi attiva in dhcp e senza protezione? Così il primo accesso post upgrade avviene senza cavo... Ultima modifica di blackhole00 : 02-12-2016 alle 15:38. |
||
|
|
|
|
|
#3678 |
|
Senior Member
|
E' stato aggiunto qualcosa di interessante a Lede nell'ultimo paio di mesi?
|
|
|
|
|
|
#3679 |
|
Senior Member
|
UP:
Cosa posso installare come FW che vada bene, giusto per iniziare? Sul fondo c'è una targhetta con scritto W8970 v 1.2: avevo FORSE letto da qualche parte che la v 1.2 dava problemi con i FW moddati, è vero?
|
|
|
#3680 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse ti confondi con la V3, ma quella ha proprio un HW differente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:21.