Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2016, 13:21   #3641
commandos[ita]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
per temerari appena finito di compilare, preciso che non sto compilando dal più dal git "ufficiale" ma da quello di Felix Fietkau. per temerari appena caricato e sembra tutto giri bene. lo trovate qui -----> https://drive.google.com/open?id=0B_...FZPYW15TlZ6QVU

Ci ho caricato le solite cose che carico nei miei firmware qos, upnp, WOL, samba, ddns (no-ip), print server, attualmente sembra giri bene.
Installato ma dopo un po' il wireless smette di funzionare....in pratica se ci si prova a collegare , i dispositivi non prendono alcun IP e con IP statico la maggior parte dei pacchetti vanno persi....
commandos[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 21:19   #3642
Shamrogue
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Da un po' di giorni sto usando una 2065 compilata dal ramo ufficiale e improvvisamente il router è diventato inutilizzabile causa CPU a tappo.
Sono riuscito a collegarmi molto lentamente via ethernet, ho killato il processo collectd e l'utilizzo delle CPU è tornato normale.
In contemporanea il wireless aveva smesso di funzionare (non so se i due eventi sono collegati) e non si è ripreso dopo che ho fermato il collectd, per riattivarlo ho dovuto spegnerlo e farlo ripartire via comando wifi.
Qualcuno sta avendo gli stessi problemi?
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 21:47   #3643
nitto1983
Member

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti non ho ben capito se questo modem con openwrt puo diventare compatibile con la fibra telecom...sapete qualcosa a riguardo? grazie
nitto1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 23:14   #3644
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitto1983 Guarda i messaggi
Salve a tutti non ho ben capito se questo modem con openwrt puo diventare compatibile con la fibra telecom...sapete qualcosa a riguardo? grazie
Esattamente, è compatibile.
Old 09-11-2016, 07:48   #3645
nitto1983
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Esattamente, è compatibile.
Ottimo c'è un post che posso vedere per come configurarlo?? io monto al momento la versione lede r1363

Ultima modifica di nitto1983 : 09-11-2016 alle 08:58.
nitto1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 09:31   #3646
avware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da commandos[ita] Guarda i messaggi
Installato ma dopo un po' il wireless smette di funzionare....in pratica se ci si prova a collegare , i dispositivi non prendono alcun IP e con IP statico la maggior parte dei pacchetti vanno persi....
Verificate la compilazione. Qualche versione fa io riuscivo a compilare ma il git non aggiornava correttamente tutte le revision dei files durante l'operazione di pull.

Ho modificato il mio script di build giornaliero in modo che la patch venisse applicata di volta in volta. Da circa una settimana installo ogni giorno la versione generata giornalmente e non ho problemi (almeno non così gravi, unica cosa da segnalare è l'instabilità del segnale wifi).
Old 09-11-2016, 09:50   #3647
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Verificate la compilazione. Qualche versione fa io riuscivo a compilare ma il git non aggiornava correttamente tutte le revision dei files durante l'operazione di pull.

Ho modificato il mio script di build giornaliero in modo che la patch venisse applicata di volta in volta. Da circa una settimana installo ogni giorno la versione generata giornalmente e non ho problemi (almeno non così gravi, unica cosa da segnalare è l'instabilità del segnale wifi).
ho compilato ieri sera con le ultime patch non ho problemi
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 21:09   #3648
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nitto1983 Guarda i messaggi
Ottimo c'è un post che posso vedere per come configurarlo?? io monto al momento la versione lede r1363
Dipende dal provider
Nel mio caso (Tiscali) ho

config interface 'wan'
option ifname 'ptm0.835'
option proto 'pppoe'
option delegate '0'
option encaps 'vc'
option atmdev '0'
option peerdns '0'
option dns '8.8.8.8'
option ipv6 '0'

config dsl 'dsl'
option annex 'b'
option firmware '/lib/firmware/lantiq-vrx200-a.bin'
option xfer_mode 'ptm'
Old 10-11-2016, 12:05   #3649
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
buongiorno ragazzi.

mi scuso se la domanda è gia stata trattata ma ho difficolta a leggere tutto.

Posseggo un router tp link 8970 con tre antenne wireless.

Vorrei sapere se c'è un modo di disattivare il wireless via SOFTWARE nelle ore notturne della giornata. ho infatti i bimbi che dormono nella stessa stanza dove è ubicato il router e vorrei dunque disattivare inutili emissioni di onde elettromagentiche.

qualcuno puo aiutarmi?

grazie
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 13:44   #3650
Shamrogue
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MAURIZIO81 Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi.

mi scuso se la domanda è gia stata trattata ma ho difficolta a leggere tutto.

Posseggo un router tp link 8970 con tre antenne wireless.

Vorrei sapere se c'è un modo di disattivare il wireless via SOFTWARE nelle ore notturne della giornata. ho infatti i bimbi che dormono nella stessa stanza dove è ubicato il router e vorrei dunque disattivare inutili emissioni di onde elettromagentiche.

qualcuno puo aiutarmi?

grazie
Dipende.
Se hai installato OpenWRT puoi schedulare l'accensione e lo spegnimento del wifi da crontab (comandi "wifi" e "wifi off") oppure installare un pacchetto che si chiama wifi schedule che ti consente un controllo molto preciso del wifi, ma lo devi cercare con google perchè non sta nel repository ufficiale.
Se invece hai un w8970 standard ti conviene chiedere nell'apposito thread
Old 11-11-2016, 15:16   #3651
Shamrogue
Senior Member

Domanda: c'è un modo per installare tutto il firmware sulla USB (quindi non extroot) e fare il boot direttamente da li?
O meglio, c'è un bootloader che consente di farlo?
Old 12-11-2016, 11:37   #3652
lcapriotti
Member

Iscritto dal: May 2014
Città: Firenze
emigrante...

ho messo su l'immagine di Herrnobiz, ma per quanto provi non riesco a configurare la WAN (DSL e' agganciato) come specificato qui, aiutino...?
lcapriotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 10:59   #3653
Herrnobiz
Member

Iscritto dal: Aug 2014
@Icapriotti
devi editare a mano il file etc/config/network se usi adsl perchè da interfaccia web certe cose non puoi impostarle, è un problema generale, non è solo delle mie build
basta rinominare in
config interface 'wan'
option ifname 'nas0' <- qui c'è scritto ptm0 di default se non erro
e in
config device 'wan_dev'
option name 'nas0' <- lo modifico anche qui anche se non credo serva
P.s. Il link che hai segnalato non ha niente a che vedere con lede nè tantomeno con il td-w8970

Ultima modifica di Herrnobiz : 13-11-2016 alle 11:01.
Herrnobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 11:35   #3654
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Ho notato che il nuovo driver DSL di serie da un mese o poco più crea due profili (DSLMode) uno con G.Inp ed uno senza.
Di default è attivo il secondo profilo (1) con G.Inp attivo.

Codice:
dsl_cpe_pipe.sh lfcg 0 0
nReturn=0 nDslMode=0 nDirection=0 bTrellisEnable=1 bBitswapEnable=1 bReTxEnable=0 bVirtualNoiseSupport=0 b20BitSupport=-1
dsl_cpe_pipe.sh lfcg 1 0
nReturn=0 nDslMode=1 nDirection=0 bTrellisEnable=1 bBitswapEnable=1 bReTxEnable=1 bVirtualNoiseSupport=1 b20BitSupport=-1

dsl_cpe_pipe.sh lfcg 0 1
nReturn=0 nDslMode=0 nDirection=1 bTrellisEnable=1 bBitswapEnable=1 bReTxEnable=0 bVirtualNoiseSupport=0 b20BitSupport=-1
dsl_cpe_pipe.sh lfcg 1 1
nReturn=0 nDslMode=1 nDirection=1 bTrellisEnable=1 bBitswapEnable=1 bReTxEnable=1 bVirtualNoiseSupport=1 b20BitSupport=-1
Quindi ora tutti i comandi devono specificare un parametro in più per il numero di profilo, alias alcuni esempi di comandi (toh dsl_cpe_pipe.sh lfcs 0 1 1 1 1 -1 usato in passato per accendere G.Inp in upload) presenti in questo thread vanno corretti aggiungendo il paramentro aggiuntivo (alias il comando di prima diventa dsl_cpe_pipe.sh lfcs 0 0 1 1 1 1 -1 o dsl_cpe_pipe.sh lfcs 1 0 1 1 1 1 -1 a seconda di quale slot profilo si vuole modificare) per tornare a funzionare.

Ecco se ci sono 2 o più profili ci sarà anche un comando veloce per commutare tra di loro.
Qualcuno ha idea di quale potrebbe essere ?
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2016, 20:15   #3655
avware
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jukanmanya Guarda i messaggi
Good luck. Please let me know if you have any trouble, I will do my best to help. It will be really useful if we can get it working since we won't need serial access anymore.

If you get stuck with the compilation, this thread might be good to follow since the guy there did add the same features to U-Boot but for another board: https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=33738

Once you have the compiled U-Boot (not RAM U-Boot but U-Boot ready to be written to flash) follow these verified steps to replace the old bootloader with the new bootloader:

setenv ipaddr 192.168.1.1
setenv serverip 192.168.1.2
tftpboot 0x80800000 u-boot.bin (make sure filename is the same in TFTP server)
sf erase 0x0 0x20000
sf write 0x80800000 0x0 0x20000

There is no danger if the U-Boot you flash doesn't work properly. You can follow this procedure (http://tplink-forum.pl/index.php?/to...-w-td-w8970v1/ - use Google translate if you're not Polish but commands are universal language) and you can write new U-Boot through UART so there is no need for JTAG which is complicated so there really is no danger with experimenting.
I have just built an u-boot version with netconsole. I forked mkresin's branch on github, so it contains all mkresin's known and unknown defects. I will put my version here
I'm not assume any responsability for bad flash, etc.. So if it happens you can use UART mode for recovery, it's more simple than JTAG.
Edit: one more thing, I cannot test it 'cause I have only one router as my primary internet connection!
Old 13-11-2016, 20:32   #3656
lcapriotti
Member

Iscritto dal: May 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Herrnobiz Guarda i messaggi
basta rinominare in
config interface 'wan'
option ifname 'nas0' <- qui c'è scritto ptm0 di default se non erro
e in
config device 'wan_dev'
option name 'nas0' <- lo modifico anche qui anche se non credo serva
grazie per le info, ora faccio delle ricerche piu' approfondite con questi spunti

Quote:
Originariamente inviato da Herrnobiz Guarda i messaggi
P.s. Il link che hai segnalato non ha niente a che vedere con lede nè tantomeno con il td-w8970
ho non sapevo se l'immagine avesse a bordo il necessario per ottenere quel risultato con o senza lede, con il quale non avevo avuto successo. Mi scuso se la domanda non era pertinente, non la credevo tale.
lcapriotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 19:44   #3657
avware
Senior Member

Vorrei dedicare più tempo al potenziamento del bootloader, però mi rendo conto che senza un router sul quale provare le varie release diventa tutto più difficile. Tante volte qualcuno ha un v1 non funzionante / da buttare ? Io lo userei come muletto per provare le varie release di u-boot prima di renderle "ufficiali".
Old 18-11-2016, 13:13   #3658
Nativoz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
cancellato

Ultima modifica di Nativoz : 18-11-2016 alle 20:59.
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2016, 23:05   #3659
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, vi seguo ogni tanto, anche se il clima qui è alquanto tecnico; ho appena comprato un 8970v1 e vorrei installare qualcosa di semplice, tanto per iniziare, questi sono i dati del nuovo acquisto:

Firmware Version:
0.6.0 2.12 v000c.0 Build 140613 Rel.31066n

Hardware Version:
TD-W8970 v1 00000000

Ho letto sulla pagina dedicata di Openwrt che si puo flashare "facilmente" fino alle versioni precedenti al fw 12.10.2013, e quello installato sul mio è predente. Che ne dite? L'unica vera mancanza per le mie necessità è l'assenza della rete guest con bandwidth limiter ma forse c'è modo di ovviare. Ringrazio.
Old 22-11-2016, 13:04   #3660
kenciro
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da fester40 Guarda i messaggi
L'unica vera mancanza per le mie necessità è l'assenza della rete guest con bandwidth limiter ma forse c'è modo di ovviare. Ringrazio.
Scusami, mi sapresti dire dove hai trovato il modello w8970v1? Non riesco a trovarlo

Per quanto riguarda limitare la banda, credo si possa fare in vari modi; in rete ho trovato quest'articolo (https://jwalanta.blogspot.it/2012/03...bandwidth.html) specifico per le reti wifi ospiti, magari prova a dare un'occhiata.
Un'altra soluzione potrebbe essere la configurazione di un hotspot, tipo Nodogsplash (https://wiki.openwrt.org/doc/howto/w...t.nodogsplash)
Io sono newbie, son sicuro che qualcuno del forum ti saprà dare qualche informazione più utile

Ultima modifica di kenciro : 22-11-2016 alle 13:44.
kenciro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian