|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
appunto un macello...cmq a mio parere il problema allo switch non è colpa di u-boot ad esempio sul mio non lo ha sempre fatto ora non ricordo precisamente da quale release di openwrt ma da un certo punto in poi si è presentato il problema se non ricordo male...il problema sta nel driver dello switch.
|
|
|
|
|
|
#3622 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[ 1.807011] ltq-cputemp cputemp@0: Current CPU die temperature: 58.5 °C Ultima modifica di xsiriusx : 28-10-2016 alle 08:55. |
|
|
|
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
Ma le nuove versioni del bootloader cosa aggiungono rispetto a quella di default del router?
|
|
|
|
|
|
#3624 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
Un suggerimento su come migliorare le caratteristiche, se questa nuova U-Boot possibile attivare la funzionalità netconsole allora possiamo accedere alla porta seriale senza bisogno di aprire il dispositivo a tutti, che sarebbe utile. Ecco qualche informazione in più, è molto facile da abilitare, una sola definizione: https://blackfin.uclinux.org/doku.ph...oot:netconsole modifica Esempio (codice sorgente è lì) che ha molte altre caratteristiche come server HTTP recupero quando si preme il tasto durante l'avvio in modo da poter ripristinare facilmente router: https://github.com/pepe2k/u-boot_mod Inoltre, un altro vantaggio è scrivibile partizione di configurazione in modo impostazioni U-Boot sono permanenti. Ultima modifica di jukanmanya : 28-10-2016 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
|
#3625 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
my english is very bad, but I think that It's better if you write in english because google translate sucks. Any help you can give to us is appreciated |
|
|
|
|
|
|
#3626 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3627 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3628 | |
|
Junior Member
|
Quote:
However, his source code and changes are available for all to see so it shouldn't be too hard to port over his changes to the Lantiq U-Boot branch, such as the one from the TP-Link GPL sources (http://static.tp-link.com/resources/...D-W8970.tar.gz) or the U-Boot from mkresin (https://github.com/mkresin/u-boot). Initially I think we should only implement netconsole, since it should be quite simple so that means no need to ever work with serial cables as long as U-Boot isn't damaged. Later we can implement other advanced features like HTTP recovery server. But with netconsole we have the full power of the serial interface through Ethernet I will contact mkresin if he can help us to achieve this for our W8970 since it will be very useful. Is he a member on this forum, too ? |
|
|
|
|
|
|
#3629 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
mkresin has already coded an http server on his source code, but it does not work. I will try to port netconsole by myself
|
|
|
|
#3630 |
|
Senior Member
|
uhm stamattina mi sono accorto che le build automatiche non funzionavano. A quanto pare la patch SMP fa a cazzotti con un recente commit:
Codice:
lantiq: added support for VPE1 Created minimal patchset based on BB rev 43158 by Eddi De Pieri 14.07/openwrt.git 79472c025449efae9310defad0d3a73cff14d756 If the VR9 based router provides FXS ports and they shoud enabled then the following must added to the kernel command line: mem=[TOTALMEMSIZE-2M] vpe1_load_addr=ADDRESS vpe1_mem=2M maxvpes=1 maxtcs=1 To use FXS 2M of RAM are needed for the VPE firmware. The size is set by vpe1_mem. The available RAM must be reduced by this size using the mem argument. A correct load address (example 0x83e00000) for the firmware must be given, too.
|
|
|
#3631 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In pratica al file config-default ho aggiunto in fondo le seguenti righe: CONFIG_MIPS_VPE_LOADER=y CONFIG_MIPS_VPE_LOADER_TOM=y CONFIG_MIPS_VPE_APSP_API=y CONFIG_IFX_VPE_EXT=y CONFIG_PERFCTRS=n # CONFIG_MTSCHED is not set |
|
|
|
|
|
|
#3632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però mi sono accorto che git tende a non allineare parte dei file se ne becca uno modificato (nello stesso percorso). L'automatismo che mi ero costruito è troppo semplice, devo inventarmi un qualche (pre) patch e (post) revert durante il build.
|
|
|
|
#3633 | |
|
Junior Member
|
Quote:
If you get stuck with the compilation, this thread might be good to follow since the guy there did add the same features to U-Boot but for another board: https://forum.openwrt.org/viewtopic.php?id=33738 Once you have the compiled U-Boot (not RAM U-Boot but U-Boot ready to be written to flash) follow these verified steps to replace the old bootloader with the new bootloader: setenv ipaddr 192.168.1.1 setenv serverip 192.168.1.2 tftpboot 0x80800000 u-boot.bin (make sure filename is the same in TFTP server) sf erase 0x0 0x20000 sf write 0x80800000 0x0 0x20000 There is no danger if the U-Boot you flash doesn't work properly. You can follow this procedure (http://tplink-forum.pl/index.php?/to...-w-td-w8970v1/ - use Google translate if you're not Polish but commands are universal language) and you can write new U-Boot through UART so there is no need for JTAG which is complicated so there really is no danger with experimenting. |
|
|
|
|
|
|
#3634 |
|
Member
|
Scusate la richiesta un po' in OT; qualcuno sa se sia possibile attivare più connessioni contemporaneamente in modalità birdged con Tiscali?
sul mio raspberry ho installato un client torrent e altri servizi di rete e vorrei evitare di appesantire la cpu del router facendoli gestire tutte quelle connessioni in regime di NAT, perciò vorrei attivare una connessione a banda larga direttamente dal raspberry. Con Telecom mi risulta che si possano attivare almeno 3 o 4 connessioni contemporaneamente ma con Tiscali non so e l'assistenza non ha saputo rispondermi.. |
|
|
|
|
|
#3635 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non lo so se è possibile a livello di sistemi Tiscali, però già un primo problema è che il PPP non passa, mi pare, con il router di serie (al contrario del router Tim) ed anche con OpenWrt devi abilitare il bridge della vlan 835 se vuoi che una macchina nella tua lan faccia il PPPoE al posto del router.
Comunque prova a chiedere sul thread della fibra Tiscali (io avevo chiesto in passato e nessuno aveva risposto |
|
|
|
|
|
#3636 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Ho aggiornato il modem tplink 8970 di un mio amico ma qualcosa è andato storto (nonostante firmware corretto!) e penso si sia briccato...da rete non identificata e si accendono solo le spie di power e quella ethernet...da pc non fa accedere alla pagina di configurazione...qualche aiuto?
update a volte riesce anche a rilasciare ip la sched di rete si accende anche la spia del wireless quella della connessione ma comunque non entra nella pagina del modem e naturalmente non naviga sezione errata sorry Ultima modifica di alvaruccio : 03-11-2016 alle 20:22. |
|
|
|
|
|
#3637 |
|
Member
|
@Yrbaf: grazie, si proverò a chiedere direttamente sul thread della fibra Tiscali.
Il mio TP-Link è già configurato in modalità bridged eppure ha un ip pubblico tutto suo e funge come se fosse in modalità routed.. bo' ci sono varie cose che mi sfuggono su come debba essere configurato col firmware LEDE... ma almeno funge bene per ora. Un'altra cosa che non mi è chiara è come configurare un modem privato, in questo caso il TP-Link con openwrt, come i modem Telecom, cioé in modalità routed + bridged, qualcuno sa come si fa? Ultima modifica di kenciro : 04-11-2016 alle 08:26. |
|
|
|
|
|
#3638 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3639 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
fallo partire senza ethernet e poi connettile. Altrimenti fai come ti hanno consigliato
|
|
|
|
#3640 |
|
Senior Member
|
per temerari appena finito di compilare, preciso che non sto compilando dal più dal git "ufficiale" ma da quello di Felix Fietkau. per temerari appena caricato e sembra tutto giri bene. lo trovate qui -----> https://drive.google.com/open?id=0B_...FZPYW15TlZ6QVU
Ci ho caricato le solite cose che carico nei miei firmware qos, upnp, WOL, samba, ddns (no-ip), print server, attualmente sembra giri bene. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.