Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2016, 13:00   #33481
Gioz
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da isomen Guarda i messaggi
occare 2 cpu con core diversi, anche se la base é la stessa, oltre a far prendere familiarita con il bios... può aumentare la confusione, soprattutto se uno non é molto esperto d'oc (in overclock anche cpu identiche reagiscono diversamente).

ciauz
si e no, prendere familiarità con il setup del bios e conoscere il significato dei vari parametri è di aiuto a prescindere
Gioz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:24   #33482
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Gioz Guarda i messaggi
si e no, prendere familiarità con il setup del bios e conoscere il significato dei vari parametri è di aiuto a prescindere
Se uno deve modificare il BIOS senza sapere cosa tocca e perché... è meglio se lascia perdere l'oc.

ciauz
isomen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:36   #33483
Gioz
Senior Member

Quote:
Se uno deve modificare il BIOS senza sapere cosa tocca e perché... è meglio se lascia perdere l'oc.

ciauz
mah, si parlava comunque di uno che segue questa discussione e questo forum e che quindi do per scontato che avrebbe chiesto e preso informazioni dal portale stesso, non stiamo parlando in generale di un tizio ignoto.
stavi seguendo lo stesso topic che seguo io, no?
Old 01-12-2016, 14:51   #33484
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
mi sento un pelo chiamato in causa....
anche se siamo ot, chiarisco che ovviamente non sono totalmente digiuno di bios, anche se negli anni un po' per pigrizia, un po' per altri impegni, un po' perchè mi girano le scatole perdere ore con il pc che crasha ho mollato l'argomento oc per cui non sono più aggiornatissimo.
senza contare che pur chiedendo info sul forum prima degli acquisti, poche volte ottengo risposte, quelle poche le seguo e poi ugualmente mi sento dire che ciò che ho comprato non è azzeccato per l'oc........
vedremo, proverò, ma di sicuro voglio partire con una buona base.
poi se qualcuno avrà la pazienza di darmi retta, ci riproverò....
ma tra conoscere 0 e "qualcosa" penso di esere un po' piu in la di "qualcosa"...
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 14:57   #33485
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Guarda che qui e nel topic dell'overclock dei buldozer c'è ISOMEN con la Asus M5A97 Evo Rev2.0 e degli FX8350 delle prime infornate, quindi conosce tutto.
Vedrai che ti troverai a 4.5 GHz in un battibaleno. Ti assicuro che con quella mobo è fattibile perchè è di buona qualità, mica hai una MSI 970 G43 oppure una aSRock extreme 3 ecc....
(Con ques'ultima però in un altro forum ho visto un tale che ci ha tenuto per anni un 8350 a 4.8 GHzsenza problemi con 1.50v
I miracoli a volte ci sono )

Ultima modifica di Roland74Fun : 01-12-2016 alle 15:00.
Roland74Fun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 15:49   #33486
fatantony
Senior Member

L'Avatar di fatantony

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
...senza contare che pur chiedendo info sul forum prima degli acquisti, poche volte ottengo risposte, quelle poche le seguo e poi ugualmente mi sento dire che ciò che ho comprato non è azzeccato per l'oc........

Stavolta non è così, come dice Roland hai una mobo più che buona per l'OC... ed anche la CPU... l'8350 è comunque uno di quelli che si overclocka meglio, tra gli FX 8-core

Ciao!
Old 01-12-2016, 17:00   #33487
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
mah, si parlava comunque di uno che segue questa discussione e questo forum e che quindi do per scontato che avrebbe chiesto e preso informazioni dal portale stesso, non stiamo parlando in generale di un tizio ignoto.
stavi seguendo lo stesso topic che seguo io, no?
Quello che ho scritto non èra riferito a gabmamb, rispondevo solo a quello che hai scritto te e aggiungo che fare pratica con un 6200 per poi occare un 8350 serve a ben poco... ti faccio un esempio:

sulla 970 extreme4 avevo un 4100 adesso c'é un 6300... il primo stava a 4,8 senza problemi, il secondo fatica ad arrivare a 4,5 (con la stessa cpu sulla sabertooth benchavo tranquillamente a 4,8), oltre a dover rifare tutti i test per il vcore è cambiato anche il voltaggio del memory controller, naturalmente sapere dove mettere le mani é importante... ma averci overclockato prima il 4100 in cosa mi ha aiutato con il 6300

ciauz

Ultima modifica di isomen : 01-12-2016 alle 17:16.
Old 01-12-2016, 17:15   #33488
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Guarda che qui e nel topic dell'overclock dei buldozer c'è ISOMEN con la Asus M5A97 Evo Rev2.0 e degli FX8350 delle prime infornate, quindi conosce tutto.
Vedrai che ti troverai a 4.5 GHz in un battibaleno. Ti assicuro che con quella mobo è fattibile perchè è di buona qualità, mica hai una MSI 970 G43 oppure una aSRock extreme 3 ecc....
(Con ques'ultima però in un altro forum ho visto un tale che ci ha tenuto per anni un 8350 a 4.8 GHzsenza problemi con 1.50v
I miracoli a volte ci sono )
Ho la stessa mobo e se posso dargli qualche consiglio lo faccio volentieri, ma anche se con gli FX ho fatto molta pratica.... lungi da me il voler essere quello che sa tutto

la M5A97 EVO R2 non é il top per am3+ ma é una mobo che permette buoni oc anche con gli 8 core, grazie ad un reparto d'alimentazione stabile e abbastanza robusto (proprio quello che serve per queste cpu).

i miracoli ci sono... ma con una mobo buona é più facile farli

ciauz
Old 01-12-2016, 17:39   #33489
Gioz
Senior Member

Quote:
Quello che ho scritto non èra riferito a gabmamb, rispondevo solo a quello che hai scritto te e aggiungo che fare pratica con un 6200 per poi occare un 8350 serve a ben poco... ti faccio un esempio:

sulla 970 extreme4 avevo un 4100 adesso c'é un 6300... il primo stava a 4,8 senza problemi, il secondo fatica ad arrivare a 4,5 (con la stessa cpu sulla sabertooth benchavo tranquillamente a 4,8), oltre a dover rifare tutti i test per il vcore è cambiato anche il voltaggio del memory controller, naturalmente sapere dove mettere le mani é importante... ma averci overclockato prima il 4100 in cosa mi ha aiutato con il 6300

ciauz
hai ragione, perdonami
Old 01-12-2016, 17:55   #33491
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Iscritto dal: Jun 2005
Città: SO
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
no ma mi sono accorto che il test cpu occt automaticamente usa 16thread sugli octacore
ci credo che devo dare un mucchio di voltaggio per rendere la cpu stabile con quel test; lo testavo al doppio del carico gi à pesante di suo! mastica..
ppffffff ahahaha come cambiano le temp in occt con test a 16thread vs 8thread
potrei dargli tranquillamente 1.5v e frequenza a più di 4.6ghz ma preferisco di no!
kean3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2016, 18:24   #33492
Gioz
Senior Member

Quote:
Figurati

ciauz
rileggendo non so se ti sei reso conto che stiamo dicendo la stessa cosa e ci siamo semplicemente fraintesi
Quote:
si, ma prima di darlo via ti farebbe almeno da scuola con la mobo ed il suo bios.
Quote:
occare 2 cpu con core diversi, anche se la base é la stessa, oltre a far prendere familiarita con il bios... può aumentare la confusione, soprattutto se uno non é molto esperto d'oc (in overclock anche cpu identiche reagiscono diversamente).

ciauz
Quote:
Quote:

ciauz
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Scusa scusa non ho capito... state dicendo che è inutile testare gli OC con OCCT oppure il contrario?
Io lo uso da sempre proprio perché mi ha sempre dato l'impressione di stressare la CPU di più...

Baio
non so cosa intenda lui, ma a prescindere occt, prime, ibt ecc aiutano a capire come si può comportare il processore ed il sistema. non sai con certezza se è stabile o meno perché potresti superare tutti i test anche con una durata notevole e poi crashare in altre situazioni, così come potresti fallire uno dei test ma riuscire a completare tutte le operazioni che svolgi abitualmente.
in sostanza non è che superare senza errori queste esecuzioni significa che il sistema è perfettamente stabile ma di contro se li fallissi tutti o nel giro di breve tempo saresti abbastanza certo di non esserlo in quanto si stoppano in caso di errori, ovvero quando ci si aspetta che venga elaborato un dato ed il processore ne fornisce uno non corrispondente.
Old 01-12-2016, 19:50   #33493
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Scusa scusa non ho capito... state dicendo che è inutile testare gli OC con OCCT oppure il contrario?
Io lo uso da sempre proprio perché mi ha sempre dato l'impressione di stressare la CPU di più...

Baio
occt é perfetto per testare la cpu,
in pratica nelle versioni precedenti, nel test cpu c'era la casella hyperthtreading, ora è stata sostituita col numero di thread con cui fare il test
e di default è flaggata a 16thread con il mio nuovo 8300, come se riconoscesse un octacore con 2thread per core, quindi 8fisici+8logici
anche prima con il 6300 era 12thread,..
le temperature schizzano altissime sia cpu che chipset mobo..
poi dopo essermene accorto, ieri appunto ho impostato manualmente 8thread, come dovrebbe essere, ovviamente le temp non sono così alte e si può scendere col voltaggio a valori ppiùnormali per essere stabile, just for say
Old 01-12-2016, 19:56   #33494
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

tipo che da cpu a 4.35ghz max 55 mobo 57 test a 16thread
a cpu max 47° mobo 51° con test 8thread
Old 01-12-2016, 20:05   #33495
kean3d
Senior Member

L'Avatar di kean3d

Quote:
Appunto è questa cosa del numero dei thread che non mi torna... perché settarne 8 se con 16 stressi più a fondo la CPU?
Gli software quindi stressato meno perché lo fanno su metà thread?
Oppure ho scritto calcolate a pacchi??

Baio
perchéla cpu usa 1thread per core in ogni caso nell uso di software e games, é assurdo testarla
con 2thread e illogico
anche perché col test a 8thread viene già stressata molto più di
qualsiasi applicazione che si troverà a gestire in assoluto
Old 01-12-2016, 20:24   #33496
Gioz
Senior Member

Quote:
Si beh, questo è ovvio... ma il dubbio era su quanto software diversi stressato il pc in modo diverso... io mi sono sempre affidato a OCCT perchè lo consideravo il più "cattivo" e in effetti non mi capita che il pc scleri quando ho trovato la quadra.

Baio
ogni software stressa in modo diverso il circuito perchè fa fare operazioni di vario tipo che, di conseguenza, attivano diversamente il componente.
ad esempio tu potresti avere due condizioni d'uso al carico di 99/100% costante del processore e misurare diverso assorbimento sulla linea di alimentazione e diverse temperature di esercizio, questo poichè quando leggi l'utilizzo si intende l'impegno temporale della risorsa e non "quanto di essa sia acceso contemporaneamente", cioè 100% significa che sta operando costantemente su quel processo.
in questo senso è perfettamente logico il tuo discorso secondo cui hai l'impressione, forse anche corretta - sinceramente non lo so -, che un software risulti più "cattivo" o "leggero" di un altro.
se ad esempio compili un'app che esegue tot thread paralleli in cui dichiari la variabile a, la azzeri poi esegui a=1+1 e ricominci, basta che setti uan priorità realtime e questo verrà fatto girare costantemente al 100% ma non impegnerà il sistema quanto un software scritto "bene" per tale scopo che vada a sfruttare tutti i vari set di istruzioni previsti dalla cpu e magari pure in un certo ordine ben preciso.
riguardo al numero di thread può dipendere da come siano scritte le operazioni che il sistema deve eseguire:
che tu faccia 4 thread con 4 core o 8 thread con 4 core non è necessariamente più pesante o più leggero perchè fisicamente il sistema affiderà priorità a questi e alternerà i core nell'eseguire l'applicazione elaborandoli alternativamente se non ha core logici atti a parallelizzare i due processi;
nell'ipotesi che una condizione risulti "peggiore" dell'altra dal punto di vista del profilo termico, dei consumi o altro, potrei supporre che in alcuni casi capiti che a causa dell'assegnazione dello stesso core su due threads successivamente possa verificarsi la condizione in cui lo stesso core/gli stessi cores si trovino a ripetere le stesse operazioni "pesanti" fatte in precedenza mentre con un numero ridotto di thread gli algoritmi siano scritti alternando funzionalità distinte e quindi eseguita l'operazione pesante poi ne capiti una che magari risulti meno ardua da processare.
per chiarire cosa intendo supponiamo di eseguire un processo che è costituito da un set di istruzioni A, poi uno B, un C ed un D in un loop continuo e che le operazioni A e B attivino la parte più esosa del circuito che causa maggior consumo/dissipazione di energia mentre successivamente C e D invece si ritrovino a svolgere funzioni più a "basso profilo" per così dire, se lo stesso core si trovasse a dover gestire due processi gemelli potrebbe essere alternato su questi nel tentativo di parallelizzarli e ritrovarsi quindi ad eseguire A1,A2,B1,B2,C1,C2,D1,D2 anziché A,B,C,D rimanendo più a lungo nella condizione di stress massima offerta dal software con conseguente incremento del consumo e temperatura nell'arco di un certo lasso temporale.

P.S. tutto questo ignorando totalmente come funzioni occt e potendo quindi fraintendere la situazione reale.
Old 01-12-2016, 20:51   #33497
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
rileggendo non so se ti sei reso conto che stiamo dicendo la stessa cosa e ci siamo semplicemente fraintesi

non so cosa intenda lui, ma a prescindere occt, prime, ibt ecc aiutano a capire come si può comportare il processore ed il sistema. non sai con certezza se è stabile o meno perché potresti superare tutti i test anche con una durata notevole e poi crashare in altre situazioni, così come potresti fallire uno dei test ma riuscire a completare tutte le operazioni che svolgi abitualmente.
in sostanza non è che superare senza errori queste esecuzioni significa che il sistema è perfettamente stabile ma di contro se li fallissi tutti o nel giro di breve tempo saresti abbastanza certo di non esserlo in quanto si stoppano in caso di errori, ovvero quando ci si aspetta che venga elaborato un dato ed il processore ne fornisce uno non corrispondente.

sinceramente non mi sembra, ma anche se ci tengo a dire come la penso... rispetto l'opinione altrui

non é una cosa frequente, ma può capitare di superare alcuni test e poi essere instabili... ma quasi sempre c'é una spiegazione e la più logica é che gli errori sono causati da componenti che non sono testati nello stress test

ti racconto un episodio che é capitato a me, con sabertooth e 8350 che adesso ha mio figlio (quindi l'abbinata attuale del pc2 in sign), faccio occt, ibt, cinebench, 3dmark e altri... tutti superati con successo, inizio ad usare il pc come principale e in una settimana ho 3/4 bsod
ritesto l'oc e sembra tutto ok, ma i bsod sporadici continuano... ho impiegato 2 mesi per scoprire che dipendeva tutto da un banco di ram ( che tuttora é apparentemente funzionante)

ma ti assicuro che un pc che non supera occt, ibt o prime può essere stabilissimo... se lo usi solo per word, internet e social network (non ci crederai, ma c'è chi crede che tenendolo overclockato per certi usi apra le pagine più velocemente ).

ciauz
Old 01-12-2016, 21:07   #33498
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
Appunto è questa cosa del numero dei thread che non mi torna... perché settarne 8 se con 16 stressi più a fondo la CPU?
Gli software quindi stressato meno perché lo fanno su metà thread?
Oppure ho scritto calcolate a pacchi??

Baio
Quote:
Originariamente inviato da kean3d Guarda i messaggi
perchéla cpu usa 1thread per core in ogni caso nell uso di software e games, é assurdo testarla
con 2thread e illogico
anche perché col test a 8thread viene già stressata molto più di
qualsiasi applicazione che si troverà a gestire in assoluto
Sono cpu nate concettualmente per i server e non si arrendono con i carichi pesanti (a differenza di altre), ma più le carichi e più scaldano... infatti, magari, riesci a superare cinebench a 5ghz, ma con occt, ibt, non vai oltre i 4,8

quindi, gli stress test sono uguali per tutti (a parità d'impostazioni)... ma se uno si accontenta di essere stabile nel daily use, cambia molto in base a quello che fai con il pc.

ciauz
Old 01-12-2016, 22:01   #33499
Gioz
Senior Member

Quote:

sinceramente non mi sembra, ma anche se ci tengo a dire come la penso... rispetto l'opinione altrui

non é una cosa frequente, ma può capitare di superare alcuni test e poi essere instabili... ma quasi sempre c'é una spiegazione e la più logica é che gli errori sono causati da componenti che non sono testati nello stress test
ovviamente è possibile quello che dici, ma proprio per questo ho scritto:
Quote:
non so cosa intenda lui, ma a prescindere occt, prime, ibt ecc aiutano a capire come si può comportare il processore ed il sistema.
che rappresenta esattamente quanto dici, non voglio essere tedioso e pesante ma prima di di impostare il discorso bisognerebbe anche comrpendere quello che uno intenda con le proprie parole. io posso essermi espresso male e te ne do ragione se non fosse quindi chiaro quale fosse il mio intento come mi son scusato di averti frainteso in precedenza, ma cerchiamo tutti di comprenderci meglio altrimenti ci perdiamo in fraintendimenti e sottointesi sfuggenti.

Quote:
se li fallissi tutti o nel giro di breve tempo saresti abbastanza certo di non esserlo in quanto si stoppano in caso di errori, ovvero quando ci si aspetta che venga elaborato un dato ed il processore ne fornisce uno non corrispondente.
sul fatto di fallire ma essere stabile ho specificato "abbastanza certo" e non certo, proprio perchè possono verificarsi situazioni anomale come quella del tuo esempio la cui causa non è sempre chiara o evidente, ma se fallisci in 5 minuti un test sintetico significa che in caso per eseguire un software si svolgano operazioni analoghe è altamente probabile che quel software produrrà un errore senza necessariaemtne che vada a crashare.
per esempio se fai cinebench mt ad una condizione in cui becchi errore su un core ti può capitare che il test continui e dia esito normalmente ritrovandoti però a fare un punteggio inferiore/impiegando più tempo nel rendering, il ché è possibile dipenda da problemi nel rendering stesso, così come codificando un filmato o processando un bitstream può bloccarsi l'applicazione (nel caso specifico mi è capitato a 4.8GHz con freemake processando un file da resizzare ed in cinebench r15, e suppongo sia abbastanza replicabile...poi giocando con certi titoli va tutto liscio e il pc apparirebbe stabile così come usando diverse altre applicazioni).
in quel caso l'errore c'è stato, se poi nel tuo utilizzo non si presenti una situazione di quel tipo puoi non incappare mai ma sai comunque che potrebbe verificarsi.
se l'errore è una chiamata ad un registro è "grave" come anche le relative conseguenze, se è un errore di calcolo "minore" magari non sei in grado di accorgertene nemmeno se dovesse capitare

ad ogni modo concordo con la tua precisazione, perché qualcun altro giustamente potrebbe fraintedermi esattamente come è capitato a te e mi scuso per non essermi espresso adeguatamente anche in questa occasione.

Ultima modifica di Gioz : 01-12-2016 alle 22:17.
Old 02-12-2016, 11:43   #33500
isomen
Senior Member

L'Avatar di isomen

Quote:
ovviamente è possibile quello che dici, ma proprio per questo ho scritto:

che rappresenta esattamente quanto dici, non voglio essere tedioso e pesante ma prima di di impostare il discorso bisognerebbe anche comrpendere quello che uno intenda con le proprie parole. io posso essermi espresso male e te ne do ragione se non fosse quindi chiaro quale fosse il mio intento come mi son scusato di averti frainteso in precedenza, ma cerchiamo tutti di comprenderci meglio altrimenti ci perdiamo in fraintendimenti e sottointesi sfuggenti.

sul fatto di fallire ma essere stabile ho specificato "abbastanza certo" e non certo, proprio perchè possono verificarsi situazioni anomale come quella del tuo esempio la cui causa non è sempre chiara o evidente, ma se fallisci in 5 minuti un test sintetico significa che in caso per eseguire un software si svolgano operazioni analoghe è altamente probabile che quel software produrrà un errore senza necessariaemtne che vada a crashare.
per esempio se fai cinebench mt ad una condizione in cui becchi errore su un core ti può capitare che il test continui e dia esito normalmente ritrovandoti però a fare un punteggio inferiore/impiegando più tempo nel rendering, il ché è possibile dipenda da problemi nel rendering stesso, così come codificando un filmato o processando un bitstream può bloccarsi l'applicazione (nel caso specifico mi è capitato a 4.8GHz con freemake processando un file da resizzare ed in cinebench r15, e suppongo sia abbastanza replicabile...poi giocando con certi titoli va tutto liscio e il pc apparirebbe stabile così come usando diverse altre applicazioni).
in quel caso l'errore c'è stato, se poi nel tuo utilizzo non si presenti una situazione di quel tipo puoi non incappare mai ma sai comunque che potrebbe verificarsi.
se l'errore è una chiamata ad un registro è "grave" come anche le relative conseguenze, se è un errore di calcolo "minore" magari non sei in grado di accorgertene nemmeno se dovesse capitare

ad ogni modo concordo con la tua precisazione, perché qualcun altro giustamente potrebbe fraintedermi esattamente come è capitato a te e mi scuso per non essermi espresso adeguatamente anche in questa occasione.
Definirsi stabili co un PC è molto soggettivo, c'è chi è contento se ha "solo" 1 o 2 blocchi al giorno... per me sarebbero troppi anche 1 o 2 all'anno, quindi la cosa è molto varia.

ciauz
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP