|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Non è la prima volta che sento di questo difetto in queste settimane (e torniamo al mio discorso che sti z3c non si sa come li hanno assemblati)
La cosa da anche problemi con il sensore di prossimità. Comunque anche a me sembra che con la partita iva la garanzia è di un anno. Quanto a dove portarlo chiedi se è solo un punto di raccolta o riparano in sede. Nel primo caso con top care abbrevi i tempi
|
|
|
|
#1982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Grazie della risposta alexbands!
Ho sentito l'assistenza sony e mi hanno confermato i due anni di garanzia anche se l'acquisto è stato fatto con partita iva! Per quanto riguarda il centro di assistenza vicino a casa, sul loro sito, c'è scritto che riparano gli smartphone (oltre a sony riparano anche samsung, nokia ecc)! Comunque vado a chiedere di persona e vediamo cosa mi dicono. |
|
|
|
|
|
#1983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1984 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
Quote:
io mi sono rotto il caxxo e ho tolto la guarnizione ch non stava piu' in sede , ogni volta che dovevo richiudere lo sportello ci mettevo 2 ore e' fuori garanzia , si riesce a mettere tipo del silicone con una siringa ? senno levo anche lo sportello |
|
|
|
|
|
|
#1985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
io l'ho tolto perchè avevo lo stesso problema e si chiude bene
|
|
|
#1986 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Idem ho tolto la guarnizione, per farlo stare ben fermo ho messo due strati di scotch biadesivo, un tipo non molto forte, così si è ricreato il giusto spessore e sta fermo
|
|
|
|
#1987 |
|
Senior Member
|
Vi aggiorno sulla mia situazione: dopo 10 giorni lavorativi sono andato a riprendere il telefono!
Arrivo sul posto (è un centro vodafone) e la ragazza mi informa che hanno sostiuito il mio z3 compact verde con un x compact bianco... Rimango un pò spiazzato per due motivi: il colore (preferisco smartphone colorati) e il fatto che nessuno mi abbia avvisato per tempo se mi andava bene questa sostituzione (di fatto mi hanno fatto firmare un documento che mi andava bene la sostituzione... non che avessi altre opzioni, credo!). A mente fredda, confrontando le specifiche dei due smartphone, quello che salta subito all'occhio è la mancanza dell'impermeabilizzazione (questa mi scoccia un pò), mancanza dei video 4k (che ho usato poco), mancanza del giroscopio (almeno così è scritto su hdblog). I pro sono: ram 3 gb, spazio memoria 32 gb, cellulare nuovo e quindi supportato (il mio vecchio z3 compact verde a febbraio 2017 faceva due anni, quindi sono rientrato per fortuna nella garanzia)! Voi che dite? |
|
|
|
|
|
#1988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Impermeabilità mai usata, 4k praticamente inutile in compenso avrai un cellulare nuovo con molti plus, tra cui piu ram, processore migliore e lettore di impronte! Inoltre cellulare nuovo di zecca quindi potenzialmente più longevo! La mia garanzia invece scadeva il 17 dicembre... arrivato per un pelo praticamente! |
|
|
|
|
|
|
#1989 |
|
Senior Member
|
grazie per il feedback!
|
|
|
|
|
|
#1990 |
|
Senior Member
|
Ricevuto anche io x compact..... purtroppo bianco
|
|
|
|
|
|
#1991 |
|
Senior Member
|
Mi spiace... mi sa che hanno una scorta di x compact bianchi "infinita" in magazzino!
Dopo circa 4 giorni di utilizzo di questo x-compact devo dire di essere soddisfatto: l'unica app che non mi funziona (funziona male) è "Call recorder" che registra male l'audio dell'altra persona (gracchia e non si sente nulla); poi non ho ancora trovato il modo di rendere il dispositivo muto (no suoneria e no vibrazione) ma lo troverò! Scusate l'OT! |
|
|
|
|
|
#1992 |
|
Senior Member
|
Ho trovato questo vetro temperato:
https://www.amazon.it/CaseBase-Full-...l+cover+xperia Dovrebbe coprire il bianco davanti La ho presa insieme e questa cover, che ho acquistato solo per dare un tocco di nero https://www.amazon.it/Custodia-Rigid...2BCompact&th=1 Cmq molto più fluido di z3c , e secondo me anche fotocamera migliore, ottima ergonomia nonostante sia più spesso! Materiali ovviamente 3 spanne sopra per Z3c che al tatto aveva un feeling davvero premium!!! Ultima modifica di stecco222 : 01-12-2016 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
#1993 |
|
Senior Member
|
Concordo pienamente sul materiale premium dello z3c.
Aspetto recensione dei tuoi acquisti Ho un bel problema invece con la registrazione delle chiamate: l'audio dell'interlocutore gracchia e si sente male, uno schifo! Ho provato call recorder e ACR (modificando anche i parametri di registrazione) ma niente stesso risultato! Ovviamente l'altra persona mi sente benissimo e non lamentano problemi audio. Qualche app che funzioni seriamente? Rimpiango lo z3c per questa cosa... |
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Senior Member
|
Io sempre su z3 usavao un app che credo si chiamasse semplicemente "registratore di chiamate" il logo è giallo...
Provalo |
|
|
|
|
|
#1995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Per chi ha inviato il cellulare da livolsi, è normale che non riesca più a cliccare il tasto 'check' su sonytopcare per controllare lo stato della riparazione? All'inizio non era bloccato, l'unica cosa che so è che il cellulare è arrivato circa una settimana fa...
1°PC CASE: Ixtreme m5740 CPU: i7 860 MB: FMP55 RAM: Samsung 2x4GB DDR3 1333Mhz HD:WD Green 1TB VGA: Sapphire HD7850 2GB ALI: Seasonic S12II 520W MONITOR: Packard Bell Maestro 242WS 2°PC CASE: Elite 430 CPU: e6600 @3,4Ghz MB: Msi G41MP26 RAM: Corsair 2x2GB DDR3 1333Mhz HD:Maxtor 320GB VGA: HD 5770 ALI: Corsair Cx430 MONITOR: Asus VN247H |
|
|
|
|
|
#1996 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
|
Lordphoenix (scrivo qui perchè dell xc non c'è un forum apposito) Volevo chiederti tu come ti trovi con lo schermo e il bianco di questo Xcompact, io lo trovo molto "accecante" rispetto forse allo z3c, o forse potrebbe solo essere che devo abituarmici.... una cosa è certa con luminosità a più di metà, gli occhi quasi mi lacrimano!
Tu hai toccato il bilanciamento del bianco? X mordred93, Si è normale è successo anche a me, cmq ti contattano via mail quando ci sono modifiche! Ultima modifica di stecco222 : 02-12-2016 alle 14:31. |
|
|
|
|
|
#1998 |
|
Senior Member
|
Mi sa che non posso aiutarti :P !
Sono molto sensibile alla luce, quindi tengo la luminosità fissa quasi vicina al minimo! Comunque ho confronto lo schermo Xcompact al massimo di luminosità (schermata bianca) con un Samsung galaxy core 2 e un Samsung note 4... effettivamente il sony "mortale" per gli occhi! Comunque non ho toccato il bilanciamento del bianco, l'opzione miglioramento immagine è su X-reality for mobile (non so se questo possa influire sulla luminosità e sul punto di bianco). |
|
|
|
|
|
#1999 |
|
Senior Member
|
Anche io ho in parte risolto mettendo luminosità (anche se adattativa) a poco meno di metà!
Domanda da niubbo ma per i video è meglio full hd a 30 o a 60 fps??? Ultima modifica di stecco222 : 03-12-2016 alle 14:50. |
|
|
|
|
|
#2000 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
per chi ha ricevuto l'xcompact in sostituzione, il cellulare è nuovo?Nello scatolo sono uscite anche le cuffie?
per quanto riguarda la garanzia,vale sempre la data di acquisto dello z3c o si prolunga? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:17.