Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-11-2016, 12:04   #621
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
in questo caso avresti HD e tasto di accensione che utilizzi tutti i santi giorni, magari più volte al giorno.

Non mi pare esattamente uguale a prima, per questo chiedevo a chi di solito compra usato.
perchè invece la ram il processore la scheda wireless e le porte li usi saltuariamente?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:04   #622
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
in questo caso avresti HD e tasto di accensione che utilizzi tutti i santi giorni, magari più volte al giorno.

Non mi pare esattamente uguale a prima, per questo chiedevo a chi di solito compra usato.
Ti è sfuggito il fatto che il nuovo MacBook non si accende con il tasto di accensione, visto che quando apri il coperchio si accede automaticamente
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:16   #623
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Siamo alla frutta

http://www.saggiamente.com/2016/11/l...#disqus_thread
Ryzen 9600X / ASUS TUF Gaming B850M-Plus / Corsair 2x16 GB DDR5 6000 MHz CL30 / RTX 5070 FE / Crucial P5 Plus 1 TB / Crucial MX500 1 TB / Seasonic Focus GX-750 / Dell S2417DG / Edifier R1280T / Synology DS220+ / Pixel 6 / Steam Deck
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:21   #624
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Ti è sfuggito il fatto che il nuovo MacBook non si accende con il tasto di accensione, visto che quando apri il coperchio si accede automaticamente
Ok, ho sbagliato parola: accedi al sistema utilizzando il touchID tutti i giorni.
Old 17-11-2016, 12:22   #625
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
perchè invece la ram il processore la scheda wireless e le porte li usi saltuariamente?
No, ma si tratta di due componenti aggiuntivi che si possono guastare (HD e touchID), e che non capisco come mai devono vivere assieme alla scheda logica.

Se si rompe fuori garanzia sono botte di soldi mi sa se davvero devi cambiare tutto
Old 17-11-2016, 12:44   #626
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Sinceramente non capisco questo approccio... O meglio lo capisco: sia i 13" con TB e i 15" hanno 4 porte, due per lato, e doppia ventola, quindi di spazio sulla scheda logica ( su quella del 15" c'è anche il chip della GPU discreta ) ne rimane poco... Una " space tax " assurda che si paga per avere pochi millimetri in meno di spessore e una touch bar che porta via spazio interno.
Il risultato è che i MacBook Pro da 13" TB e 15" sono gli unici due ( costosissimi ) computer sul mercato a richiedere la sostituzione di tutta la scheda madre se, per qualsiasi motivo o sfiga, il disco si guasta. Su macchine da più di 2000 Euro è una cosa inaccettabile... Per chi deciderà di acquistare questi modelli è obbligatorio sottoscrivere la Apple Care almeno si è coperti per 3 anni.
Io AppleCare l'ho sempre fatta, ma trovo comunque assurdo e totalmente ingiustificato saldare un SSD sulla scheda madre.
Già digerisco poco la RAM saldata...

Quote:
Quello ci vorrà comunque indipendentemente.... Ma se alla fine dei due anni canonici di garanzia ( legale + UE ) ti si rompe il disco dovrai sempre sborsare una bella cifra per sostituire tutto ( scheda, CPU, GPU, ram, ). Questa è la " design " tax della Apple di Ive & Co.
Se dopo 3/4 anni di uso intensivo del tuo bel Pro con TB il tuo SSD perderà di prestazioni per decadimento fisiologico, sarai costretto a comprartene uno nuovo ( chissà magari te lo venderanno ancora più caro ), perchè altrimenti dovrai spendere sempre una cifra per sostituire tutta la circuiteria interna.
io non so se sia Ive il responsabile .... di sicuro so che Tim Cook e la sua ricerca spasmodica del margine di profitto mi hanno stancato, perché sono arrivati ad intaccare la validità del prodotto Apple.

Quote:
menomale che molti dicevano che le prestazioni erano cambiate di poco

questo video dimostra anche che i benchmark non dimostrano nulla
il notebook è fantastico, sia come design che come prestazioni... ma le scelte architetturali sono un abominio

Quote:
Aggiungo una nota: le due volte che ho mandato in assistenza il mio notebook aziendale, ho sempre preteso che venisse spedito senza Hard disk (erano problemi di altro tipo, una volta non andava l'audio un'altra volta non ricordo), per riservatezza dei dati.

Ok che oggi che sul lenovo uso la crittazione del disco da boot (opal2 mi pare si chiami) potrei evitare di farlo.

Conviene attivare almeno il filevault sui nuovi macbook per ogni evenienza. Non so se ci siano altre modalità di crittografia.

So anche di aziende che li mandano in assistenza comunque senza HD per policy (mi viene in mente il PC del mio Amministratore delegato).
FileVault è attivo di default ... non serve togliere l' SSD per questo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 12:48   #627
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Dai non ci credo, è una vita che ci sono i lettori di impronte per il login sui pc, non ho mai sentito che per riparare un eventuale guasto tu debba cambiare tutta la piastra madre, sarebbe un assurdità

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
i lettori di impronte per il login dei PC non hanno nulla a che vedere che il concetto dell'enclave di sicurezza implementato sul TouchID. Non mi stupirebbe la necessità di dover cambiare la scheda madre.
Old 17-11-2016, 13:02   #628
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
ma tu guarda se Apple deve togliere tutto e poi ci dobbiamo arrangiare comprando accessori...

Quote:
Ok, ho sbagliato parola: accedi al sistema utilizzando il touchID tutti i giorni.
il touchID non è un tasto fisico. Le possibilità che si rompa sono a dir poco remote (non diverse da quelle di un qualsiasi integrato sulla scheda madre).
Old 17-11-2016, 14:12   #629
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

FileVault è attivo di default ... non serve togliere l' SSD per questo.
Strano, sul mio mac mini 2009 con El Capitan il FileVault non è attivo di default, se lo voglio lo devo configurare. E' una novità di Sierra ?
Old 17-11-2016, 16:40   #630
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Apple ha aperto su App Store una sezione per le applicazioni compatibili con la Touch Bar, sono già 18, considerando che i primi utenti hanno messo le mani su MacBook questa settimana è un buon risultato
Old 17-11-2016, 20:34   #631
xzzz9097
Member

Iscritto dal: Jun 2014
Meglio aspettare ad installarci Windows perché a quanto pare uccide l'altoparlante.
xzzz9097 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 21:04   #632
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Bah, leggo spesso che uno dei vantaggi di avere un mac è la tenuta dell'usato.

Vale solo se lo cambi entro 1-2 anni ?

Io personalmente non amo usato ma a leggere sul forum un sacco di gente si affida a usato proprio perchè è Apple.

Infatti.. io sono tra questi e ribadisco che l'imac late 2012 preso di recente usato a 600 euro è stato un affare che rifarei 100 volte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 22:38   #633
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da xzzz9097 Guarda i messaggi
Meglio aspettare ad installarci Windows perché a quanto pare uccide l'altoparlante.
Io la moda di installare Windows su un Notebook che costa un botto di soldi e che è perfettamente ottimizzato con il suo sistema operativo per funzionare egregiamente, non la capirò mai.
Tra l'altro, al costo del MacBookPro, bisogna aggiungere la licenza di windows che non costa neppure poco.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 22:57   #634
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Io la moda di installare Windows su un Notebook che costa un botto di soldi e che è perfettamente ottimizzato con il suo sistema operativo per funzionare egregiamente, non la capirò mai.

Tra l'altro, al costo del MacBookPro, bisogna aggiungere la licenza di windows che non costa neppure poco.

Non credo sia una moda ma una necessità per usare dei software che non ci sono su macOS, ad esempio, io avevo fatto bootcamp quando usavo un simulatore di volo per elicotteri R/C
Old 18-11-2016, 16:14   #635
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Gravi problemi in vista per i 15"... Le GPU AMD sembrano avere seri problemi bloccando il computer ed alterando lo schermo.
Apple non ha specificato ancora se si tratta di problemi legati ai driver oppure imputabili direttamente all'hardware o come sia stato implementato.

Qui la news:

http://www.macitynet.it/utenti-macbo...-scheda-video/
Old 18-11-2016, 16:34   #636
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Gravi problemi in vista per i 15"... Le GPU AMD sembrano avere seri problemi bloccando il computer ed alterando lo schermo.
Apple non ha specificato ancora se si tratta di problemi legati ai driver oppure imputabili direttamente all'hardware o come sia stato implementato.

Qui la news:

http://www.macitynet.it/utenti-macbo...-scheda-video/
Hai dimenticato di specificare che si parla solo della 460 e per ora sono 2 casi...
Old 18-11-2016, 16:48   #637
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Hai dimenticato di specificare che si parla solo della 460 e per ora sono 2 casi...
Giusto solo con la Pro 460...

Qui altre testimonianze di problemi più o meno gravi:

http://forums.macrumors.com/threads/...5-bto.2015343/

http://forums.macrumors.com/threads/...n-460.2015327/

In alcuni casi sembrano gli stessi sintomi delle GPU And fallate sui MacBook Pro 2012!!
Old 18-11-2016, 16:55   #638
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Egoisticamente spero che la 450 non abbia problemi
Old 18-11-2016, 16:59   #639
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Egoisticamente spero che la 450 non abbia problemi
Lo spero per te sinceramente!! Vista la spesa non indifferente che hai sostenuto!!
Old 18-11-2016, 17:07   #640
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Quote:
Lo spero per te sinceramente!! Vista la spesa non indifferente che hai sostenuto!!
Grazie
Visto che non faccio montaggio video, proverò un gioco quando arriva
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian