|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Solo che ieri potevi aggiornare. Domani strisci e compri il nuovo.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Se si guasta, ci deve essere l'enclave che tiene al sicuro tutto altrimenti sarebbe la solita cagata vista in altri notebook che usi per sbloccare la finestra di login. Comunque, con quello che costano, avranno previsto anche un sistema di assistenza simil iPhone. Probabilmente, siccome la touch bar funziona in maniera indipendente dal sistema (per non fregargli risorse), se si guasta il Touch ID questo viene sostituito interamente con la touch bar dove magari c'è contenuto il chip che si occupa dell'enclave. Ultima modifica di Schwarzk : 16-11-2016 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#603 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Il giorno che non ti basta più, vendi il vecchio monetizzi e prendi il nuovo. Loro lo sanno benissimo che c'è anche un mercato fiorente dell'usato dove la gente vende ma non svende. Quindi ci sta che usino anche la tattica del " non ti faccio aggiornare" così non ti tieni la macchina per 10 anni. Ma secondo me, senza andare giù troppo per complottiamo, già oggi chi aveva un Mac del 2010/11 starà pensando di cambiarlo dopo averci speso soldi per magari aggiornarlo. Quindi alla fine, se tiri le somme avrà speso più o meno gli stessi soldi che ha speso qualche anno dopo chi si è preso il modello con 120GB di SSD e 8GB di ram. Con la differenza che quelli con SSD standard li rivendi ma non monetizzi mai come quelli che hanno l'SSD proprietario e molto più veloci. |
|
|
|
|
|
|
#604 |
|
Senior Member
|
Quante volte ho letto qui sul forum, nei consigli per gli acquisti, più o meno: "se ti deve durare x anni ti consiglio di valutare 16 GB di ram: magari oggi non ti serve ma domani probabilmente si".
Ecco, saldare tutto è un modo per indurre il cliente che non cambia note ogni anno ad andare al di là delle sue attuali esigenze. Idem per lo spazio dell'SSD: quello che facevi (molto abilmente: io comunque non ci sarei riuscito) Tu con i vecchi ("vecchi") Mac (compro 128, vendo e sostituisco) domani non lo potrai più fare. E' un bene? E' inevitabile? Domande correlate, penso: se saldare tutto fosse inevitabile conseguenza di un portatile più sottile (ma che sia progettato per dissipare bene il calore), amen: ben venga. Ma se così non fosse (e così mi pare non sia, quanto meno lato SSD lì dove la saldatura mi pare francamente non spiegabile) allora il tutto si riduce a ridurre la possibilità di aggiornamento della macchina. Per farne comprare una più potente oggi. Per farne comprare un'altra domani. Come Ti dicevo ho ancora un MBP 15 late 2011: CPU i7 quad core 2.2, 16 GB di ram, 256 di SSD. Un computer che oggi non sfigura in nessun ambito, persino nel tanto odiato Gaming va meglio del mio note attuale (che però ha solo una integrata). Ma se il suo HD fosse stato saldato... Lo avrei buttato 3 anni fa. Insomma: tra un computer espandibile e uno non espandibile ("aggiornabile") non ho dubbi, a meno che la non espandibilità sia frutto necessario della sua estrema sottigliezza. Ma così non è o, almeno, mi pare di capire che così non sia.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Buttato magari è eccessivo...magari rivenduto o regalato a chi non ha bisogno di una macchina performante perchè la usa come un "tablet"...mail web youtube etc.
Da discreto smanettone ammetto di aver "pistolato" sempre i miei PC in generale...compresi i Mac...ma adesso che sono più "anziano" (tecnologicamente parlando
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 Ultima modifica di Doppiag78 : 17-11-2016 alle 07:07. |
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Non tutti amano l'usato
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#608 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla faccia dell'offerta.
|
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ripeto secondo me era fatta apposta per chi non segue il mercato apple e non sa che differenza c'è tra il non retina e i modelli successivi
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Stavo ripensando a chi diceva "il MacBook dell'anno scorso offre più o meno lo stesso"
la cosa che secondo me viene poco considerata, anche nelle recensioni, è il Touch ID, per me cambia la vita come sull'iPhone, prima dell'iPhone 6 non ho mai messo codici di accesso, sono della personale idea che rompono troppo le scatole sbloccando il cellulare molte volte al giorno, per lo stesso motivo il mio attuale Macbook non ha una password complessa e ha il login automatico, con il Touch ID posso permettermi di disattivare il login automatico e mettere una password migliore mantenendo un accesso facile e veloce |
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma chi compra oggi il modello dell'anno scorso per sostituire un vecchio macbook per risparmiare, secondo me non sta valutando tutti gli aspetti |
|
|
|
|
|
|
#614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Detto questo, anche io trovo molto comodi i dispositivi biometrici, soprattutto sul telefono. Da qui a dire che giustifico l'eventuale (perchè non ho capito se è davvero così) di dover sostituire una intera scheda madre per cambiare un eventuale tasto accensione rotto, beh ce ne passa. Mi sembra un errore di progettazione visti i costi che dovrebbe affrontare un utente che si becca un guasto fuori garanzia. Spero non sia così.
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la questione della sostituzione della scheda madre te l'abbiamo detto già almeno un paio di volte, per come funziona il Touch ID di Apple che viene associato all'HW per motivi di sicurezza è così, non puoi cambiare il touch ID e accedere alla macchina, quindi devi cambiare tutto è la contropartita per avere un livello di sicurezza maggiore |
|
|
|
|
|
|
#616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sarei curioso di capire un intervento del genere fuori garanzia. Tra l'altro, queste difficoltà di riparazioni non penalizzerà il mercato dell'usato ? Cosa ne pensate, voi comprereste un mac con tutto saldato di 4 anni ?
|
|
|
|
#617 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi pare esattamente uguale a prima, per questo chiedevo a chi di solito compra usato.
|
|
|
|
#619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non comprerei un portatile di 4 anni neanche se non avesse tutto saldato onestamente il mio late 2011 non ha molta differenza con il late 2012 (a memoria USB 3.0 e un leggero incremento di CPU) e non lo comprerei mai usato... anche perché hai mai visto a quanto vengono venduti ?
|
|
|
|
|
|
|
#620 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vale solo se lo cambi entro 1-2 anni ? Io personalmente non amo usato ma a leggere sul forum un sacco di gente si affida a usato proprio perchè è Apple.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:02.

= h ν
onestamente il mio late 2011 non ha molta differenza con il late 2012 (a memoria USB 3.0 e un leggero incremento di CPU) e non lo comprerei mai usato... anche perché hai mai visto a quanto vengono venduti ?