Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2016, 20:57   #1
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
audio che non esce chat

Salve a tutti. Ho una scheda audio pci - sound blaster Audigy Fx - SO w7 ultimate - ram 4 gb, pc fisso. Uso spesso la chat Paltalk. Per l'ascolto e per parlare uso cuffie microfono tutto in uno. Quando parlo al microfono mi sentono, ma se metto una musica o un filmato, non sentono niente. Per il resto la scheda funziona bene, buona riproduzione sia normale che stereo, c'è solo questa pecca. Il drive della scheda è un pò sui generis. Ho provato molte opzioni ma niente, se mando un filmato o una canzone, dall'altra parte non sentono . Qualcuno conosce questa scheda? Cosa o come dovrei configurarla per ottenere quello che voglio? Grazie di tutto
Old 14-11-2016, 13:00   #2
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
penso che non sentano l'audio film/musica perchè è abilitato il solo microfono come sorgente audio

se dal panello di controllo windows/creative abiliti anche il corrispettivo (mixer out?) dovrebbero sentire tutto sovrapposto al mic

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 19:37   #3
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Grazie per la risposta. Il driver di questa scheda, pur essendo, almeno come marca, una buona scheda, ha un driver sui generis. Ti posto lo screenshot della pagina del mixer, guarda che roba. Comunque la tua risposta non l'ho capita bene. Cosa intendi per mixer out? che non è abilitato il mixer? A me pare di si, ma come dicevo, non è che si capisce molto.

Old 15-11-2016, 13:15   #4
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

forse questo te lo spiega meglio di quanto sono riuscito io: https://www.quora.com/How-do-I-play-music-through-Skype

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
Old 15-11-2016, 18:21   #5
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

Ma quì parla di skype. Se tu intendi che concettualmente è la stessa cosa con paltalk, guardo se è così, ma non mi pare, perchè il problema che ho descritto succede col fisso, col notebook, dove anche quì ho paltalk installato, senza eseguire nessuna configurazione su paltalk, sentono quello che mando. Secondo me questi tipi di problemi dipendono molto dal tipo di software di gestione. Il mio mi pare una schifezza. Con xp avevo una scheda pci audio sound blaster eccezionale, peccato che con w7 non funziona. Comunque grazie per i consigli
Old 15-11-2016, 21:20   #6
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

guarda io con le creative glie l'ho data su due anni fa

avevo nella precedente macchina (datata 2006) una splendida x-fi che però mi ha sempre fatto diventare scemo con i driver su w7 64bit

la mia procedura era
- installare i driver creative con privilegi admin e compatibilità xp
- installare le directx
- reinstallare i driver creative come sopra

più un altro passaggio che ora non ricordo più, dovrei cercare gli interventi di allora

la vendetti e da allora sempre schede audio integrate, che tanto col pc non ascolto musica seriamente (per quella c'è l'ampli in sala con le cuffie sennheiser)

ad ogni modo IMHO il succo è quello di usare il Mixer-Out al posto del Mic come sorgente audio, parametro da impostare se non dentro Paltalk, che non conosco, almeno dentro il pannello audio di windows E anche in quello creative

facendo questo passaggio tutti i suoni riprodotti dal pc (quindi musica, film E il microfono) verranno riprodotti sull'uscita audio del momento (le casse, o il programma di videochat)

magari confronta le videate tra fisso e notebook, almeno quelle di Paltalk e di windows che sono confrontabili. Se queste sono identiche rimane solo da capire dove sia annidata l'opzione nelle videate creative

ciao ciao
Old 15-11-2016, 23:53   #7
caviccun
Senior Member

L'Avatar di caviccun

ah, proverò anche questa. Non è che mi importi molto, è per principio. Con xp funzionava, pur con una creative diversa Il fatto è che a volte (come fanno altri), fanno sentire a tutta la chat discorsi politici, ed io vorrei fare da contradditoro con altri discorsi, e non riuscendoci mi arrabbio, eh eh eh .

ciao e grazie ancora

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Ubisoft affida il futuro di Assassin's C...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP