|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Avevo letto che sono tutte e 3 (450 455 460) con tdp 35Watt, non dovrebbero esserci problemi
|
|
|
#422 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Bon, non ti piacciono, non fanno per te, vorresti ancora computer con gli slot , la porta parallela e la VGA, e cellulari che usano schede SD di 10 anni fa e fanno girare Android. Amen. Ognuno ha i propri gusti. E' inutile che continui a ribadirlo: per Apple SEI un alieno. Quote:
Un Celeron .... Apple usa SU TABLET E SMARTPHONE, processori che in alcuni benchmark vanno come gli i5. E secondo te dovrebbero produrre porcheria a basso costo con un Celeron ? Per quella paccottiglia vai al supermercato: è pieno di notebook e computer su base Windows da 300/400€. E sono pieni di schede di espansione.... Quote:
Anch'io l' ho portato a 4 GB e ci ho montato un SSD. Ancora oggi, dal 2009, è un computer decente per un uso basico. Apple non ne produce più. Ne sono felice ? No, ne avrei preso volentieri un altro. Ho comprato un iMac da 1600€ ? No. Se e quando Apple aggiornerà il Mini, ci farò un pensierino... Il discorso sul "consulente girovago" è solo tuo, e non può diventare un discorso generalizzato. Io ad esempio faccio una professione che più "mobile" di così non esiste, però il mio notebook NON lo collego a nessuna ethernet altrui (se non in casi sporadici, ed un adattatore nella borsa non mi scandalizza) e non vado in giro a chiedere mouse o tastiere in prestito. |
|||
|
|
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Questa settimana dovrebbero iniziare le consegne dei primi modelli con Touch Bar, quindi aspettiamoci recensioni ed impressioni d'uso
|
|
|
|
|
|
#424 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Oggi in Apple per quanto riguarda i MacBook ( tutte le versioni in listino ) non scendi sotto i 1179 Euro per l'Air da 13" base, ma questo è un modello a fine scorta che verrà rimpiazzato in breve tempo dal MacBook 12" a 1449 Euro come prezzo di partenza. Sostanzialmente lo stesso prezzo ( 50 Euro in più ), 1499 Euro, se si opta per un MacBook Pro 13" della scorsa generazione ancora in listino. Tre anni fa il prezzo minimo per chi voleva acquistare un MacBook era di 999 Euro per l'Air da 11".
|
|
|
|
#425 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Un nuovo post che velatamente getta altro fango su Apple... Immagino che nel 2017 sia INDISPENSABILE avere una VGA ed una firewire, eh ?
|
||
|
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
|
|
|
|
#427 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
Prendi quest'anno. Sarebbe stato cosi semplice: - metti il MBA 13" a 999€ (è ancora valido e venderebbe bene) - abbassa il MB 12" a 1349€ (hai ottenuto il "nuovo" MBA a prezzo leggermente più alto ma accettabile) - abbassa il MBP 13" del 2015 a 1349€ (è ancora un ottimo prodotto come entry level) - metti il nuovo MBP senza touch bar a 1499€ - metti il nuovo MBP 13" con touch bar a 1799€ Avrebbero presentato un ottima lineup pronta a coprire tutte le esigenze. Sempre prodotti costosi, per carità, ma a prezzi RAGIONEVOLI. Vuoi un entry level per macOS ? Spendi 999€. |
|||
|
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#429 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Pero' vabbeh, oramai gli adattatori funzionano bene e ci si e' messi l'anima in pace da anni oramai, pero' lo si deve mettere nel conto. Ma non solo con Apple... Nominami (megamitch) un 15" attorno ai 2kg o un 13" attorno al 1.5kg che abbia una VGA ed Ethernet! Di nuovo, l'ultimo che ce l'ha fatta e' il Vaio Z, ma non e' un portatile perfetto te lo garantisco, i prezzi altro che Apple, e non l'hanno rifatto con la stessa filosofia difatti. Poi se compri il catafalco da 3kg ok, ha tutte le porticine che ti pare, ma con la comodita' dell'evitare la docking che ti serve solo in una situazione di viaggio, hai la scomodita' della schiena che subisci nella situazione di viaggio, ognuno scelga... Apple sceglie il catalogo minimo, e ovviamente sceglie la fascia che ritenga soddisfa la maggior quantita' di gente che mi sembra abbastanza ovvio sia la prima. Non mi pare che si puo' questionare questo.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-11-2016 alle 10:15. |
|
|
|
|
|
|
#430 | |
|
Bannato
|
Quote:
HDMI.... |
|
|
|
|
|
|
#431 | |
|
Bannato
|
Quote:
nessuno ha mai chiarito quali fossero le reali ragioni di quelle failure (che comunque non hanno certo colpito TUTTI i modelli venduti, visto che il mio 2011 ancora funziona dal giorno del lancio, ed è stato usato TUTTI I SANTI GIORNI da allora, prima da me e da un anno circa dal nuovo proprietario). Componenti difettosi e cattivo montaggio mi sembrano ipotesi più "valide" di una "scheda video che si scioglie". Poi è chiaro che gli volta che Apple ha problemi ci si ricama sopra alla grande perché fa click su internet. iMac 5K con radeon che problemi ha ? Io conosco diversi professionisti grafici che lo usano ogni giorno. |
|
|
|
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#433 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
+1
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In sintesi dopo dieci minuti a pieno carico (esempio: gaming) la temperatura supera abbondantemente i 100 gradi e il sistema va in protezione falcidiando le prestazioni. Esempio, se ti va leggi da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...680186&page=67
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k Ultima modifica di samsamsam : 14-11-2016 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Per essere tranquillo di non avere grossi problemi quando ho fatto l'ordine del MBP ho preso anche l'adattatore USB -> USB C e il cavo USB C -> Lightning originali.
Un cavo lightning mi serviva e ho optato per prenderlo USB C così lo lascio sempre con il portatile (lo uso principalmente per la app Duet che mi fa usare lo schermo del iPad come monitor secondario). L'adattatore era appena sceso a 9€ e ho pensato che sarebbe stato sicuramente compatibile. Poi leggendo in giro avevo visto tanti HUB e adattatori compatibili con il 12" e pensavo di poterli prendere a cuor leggero...ma a sto punto nn mi costa nulla aspettare qualche test.
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
#436 | |
|
Bannato
|
guarda, sarà almeno dal 2012 che non uso un proiettore VGA, né nella mia organizzazione né nei posti dove sono stato a fare presentazioni...
E fidati, nella mia professione fai mediamente una presentazione ufficiale ogni settimana. Quote:
I Mac NON SONO , non sono mai stati e mai saranno (credo) prodotti per gaming. A me va benissimo che il professionista venga a lamentarsi che il Mac Pro non sia aggiornato dal 2014 (vergognoso Se prendi un iMac 5K per giocare, l'unico da rimproverare SEI TU. Un display con quella risoluzione in un all-in-one (quindi con componenti che per forza di cose sono soggetti a limitazioni di spazio e termiche) è PALESE che non vada bene per giocarci Vuoi giocare ? prenditi un cassone con tutti i led colorati e configuralo come un mainframe della NASA: avrai le prestazioni che cerchi (ma tanto l'ultimo gioco lo metterà in ginocchio come sempre entro 6 mesi). Io parlavo di professionisti che fanno montaggio audio, video e fotoritocco ed usano con soddisfazione un iMac 5K con cui hanno sostituito i vecchi Mac Pro (visto che APple se li è vergognosamente dimenticati |
|
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Quoto in toto quello che hai detto. Quelli che spendono una barcata di soldi per una macchina mac e poi ci giocano, li devo ancora trovare. Chissà come mai, ma di tutti i professionisti che conosco, compreso amici e amciche che lavorano nel campo della grafica e che usano per l'appunto imac 5K, nessuno si lamenta delle temperature di esercizio di queste macchine. |
|
|
|
|
|
|
#438 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni aula universitaria, salone attrezzato, palcoscenico del mondo monta ancora VGA, perche' non cambiano gli attacchi o perfino i proiettori ogni 3 anni... Hanno generalmente anche adattatori in locale e pure PC in locale quindi puoi girare con quello che ti pare o anche nudo, ma generalmente per ogni evenienza un adattatore VGA ci vuole. A me la mia presina alla fine ha salvato innumerevoli volte, alla faccia di quelli a cui non serve mai... Ma non e' un problema di Apple, e' semplicemente una conseguenza di fare i PC sottili e leggeri... finche' non sdoganano le batterie al plutonio cosi' e'.
|
|
|
|
#439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Mah ... che dire ... sto guardando / leggendo un pò di tutto.
Penso di aver preso una decisione: da possessore di 13" Retina Late 2013 (8 Gb RAM / 256 Gb SSD) penso non upgraderò con un nuovo 13". Il fattore "golosità" mi impone di avere un processore più prestante e maggiore quantitativo di RAM. Upgradare il 13" con queste opzione farebbe lieviare talmente tanto i costi che si avvicinerebbero molto al 15". Contando che, d'altro canto, il 15" nuovo ha peso / dimensioni minori del suo predecessore ... mi sto preparando al salasso ! Ovviamente mi dovrò dotare di adattatore per la "vecchia" Thunderbolt (MMEL2AM/A) ed adattatore USB-C > USB-A (MJ1M2AM/A) ...
Mac Pro 5,1: 2X Xeon X5680 3,33 Ghz (12 core) · 64 Gb RAM · Gigabyte RX580 · Crucial MX500 500Gb · UAD-2 Octo Ultima modifica di Lucky Angus : 14-11-2016 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#440 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ha ragione: a molti interessano i giochi e a molti secca (me per primo) acquistare un secondo PC da dedicare solo al gioco. Ovvio, se sei un hardcore gamer e vuoi 60 fps fissi a 4k (o a 5k) hai sbagliato tutto se prendi un mac... Ma se infili in una macchina ottima e costosa una scheda video pubblicizzata da Te (Apple) anche per giocare, non puoi permetterti che dopo 10 minuti, per problemi di dissipazione del calore, il sistema vada in protezione e ti castri le prestazioni... Che, per inciso, con le Nvidia non succedeva.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:07.

= h ν