|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#401 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
E infatti la Apple ha tolto la Ethernet già col suo primo e più celebre ultrabook, l'air.
Il problema è che ora in listino ha solo Ultrabook..........
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
il 13" late 2013 con 4 giga ram e 128 ssd costava sui 1299 ma con 8 giga e 256ssd (ovvero come la dotazione attuale) costava 1.529,00 euro e quindi la differenza è di 220 euro ovvero poco più del 10% che, essendo passati 3 anni, ci può anche stare
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
|
#403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Secondo me se la tua esigenza è solo usare periferiche USB forse io comprerei i 5 adattatori USB-C -> USB-A li lasci attaccati ai cavi e te la cavi con 30€ circa (6€x5) Altrimenti puoi prendere 5 cavi nuovi con USB-C e all'altra estremità la porta delle tue periferiche, ma non so se risparmi o spendi di più L'hub lo comprerei solo se ti servono altri tipi di porte come Ethernet o hdmi |
|
|
|
|
|
|
#404 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Indubbiamente hai ragione. Ma, oltre che parlarne, bisognerebbe non acquistare no? Se praticano quei prezzi, e mantengono a listino roba che a te non piace ma che altri invece acquistano, vuol dire che hanno ragione loro e non noi che ce ne lamentiamo. E se fossi il CEO di Apple di motivi per diminuire i prezzi io ne vedrei ben pochi. Come ho detto e come ripeto, io dalla mia non ho contribuito alla loro sete di denaro. E infatti, ho acquistato un modello della serie precedente che mi soddisfa al 110%.. |
|
|
|
|
|
|
#405 | |
|
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
difatti in passato apple ha sempre fatto degli stepup mantenendo il prezzo della macchina invariato....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#406 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non ha senso attaccare un adattatore per ogni cavo. |
|
|
|
|
|
|
#407 |
|
Senior Member
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Qui c'è una prima "impressione" di utilizzo del macbook con TB
http://www.melablog.it/post/195305/m...n-video-editor
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
|
|
|
|
#408 | |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] MacBook PRO 2016
Quote:
Ma perché ? Un 5 in 1 costa di più, è più ingombrante e si può dimenticare i 5 adattatori non si sfilano da soli e rimangono sempre con i cavi Ultima modifica di ceschi : 12-11-2016 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#409 | |
|
Bannato
|
Quote:
E vorrei averla anche per il mio dove in questo momento dal PC escono per 3 cavi. Molto ma molto meglio la Dock che hai preso tu. Questione si può dimenticare...non credo. Fa parte della dotazione del PC. Hai una zaino, ci metti dentro il PC e insieme la dock che è sempre con te. Piuttosto mi preoccuperei degli adattatori per ogni singolo cavo. Quelli invece li puoi perdere... |
|
|
|
|
|
|
#410 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me la Dock è comoda se hai un posto di lavoro fisso, invece se si è itineranti, come il nostro amico che ha chiesto prima, allora preferisco gli adattatori singoli o cavi nuovi |
|
|
|
|
|
|
#411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Anche a me in assoluto l'idea che con un solo cavo attacco una sorta di "dock station" piace molto anche se ad oggi non avrei modo di usarla nn avendo una postazione dove lavoro stabilmente. La "lista accessori" potrebbe essere: 4 USB -> USB C (12&euro Poi per l'HDMI al posto di prendere un adattatore che fa solo quello effettivamente prendere quello postato in prima pagina mi costa 30€ in più (solo hdmi 15/20€ contro 50&euro In questo modo praticamente non avrei differenze di "mole" di accessori tra la dotazione che mi porto dietro ora è quella che avrò appena mi arriva il nuovo MBP.
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
|
#412 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Inoltre ci sono problemi coi vari accessori, anche originali apple: USB non riconosciute che necessitano di spegnere e riaccendere Mac, qualità infima sull'uscita video e via discorrendo .... Vista la situazione, prima di prendere gli accessori aspetterei che vengano sistemati questi problemi piuttosto che rischiare di buttare via soldi.
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
|
|
|
|
|
|
#413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Per quanto riguarda gli "accessori" che ho già e a cui aggiungerei l'adattatore USB C direi che...prendo un solo adattatore e provo tutto...e poi al massimo integro. Per quanto riguarda gli HUB e accessori vari...ma secondo voi se sono stati testati e sono risultati compatibili con il 12" non lo saranno anche con il 15"? Comunque accetto il consiglio e visto che posso...aspetto a comprare e leggo prima qualche test con adattatore e MBP 15".
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
|
#414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Nel dubbio, prendili originali, quelli devono andare per forza, altrimenti glielo fai presente. Certo, immagino che quelli originali costino un bel pò di più. Edit: ho guardato l'offerta apple. Ok esistono altre marche ma volevo solo vedere cosa propongono. adattatore USB-C -> TB2 (per chi serve) : 35 euro adattatore USB-c - USB -> 9 euro (facciamo che magari ne servono un paio) adattatore USB-C a AV Digitale -> 59 euro adattatore USB-C a VGA (per chi usa videoproiettori magari un pò vecchiotti in ufficio) --> 59 euro adattatore TB a gigabit Ethernet -> 35 euro adattatore TB a firewire (per chi ce l'ha) -> 35 euro mica male, tralasciamo i firewire che magari sono meno diffusi, abbiamo un bel 206 euro (ossia più del 10% del prezzo del modello base) potevano metterne un paio nella confezione, visto il prezzo del macbook.
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 13-11-2016 alle 11:43. |
|
|
|
|
|
|
#415 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse |
||
|
|
|
|
|
#416 | |
|
Senior Member
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
Tutte le dock/adattatori tb/tb2/usb etc.etc. invece funzionano regolarmente.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#417 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Consiglio una visione di questo video, per i problemi di connessione delle periferiche: https://www.youtube.com/watch?v=NYVjIjBMx6o Edit: Secondo me alcune cose verranno corrette via SW, ma altre potrebbero essere intrinseche ... E' da vedere !
BattleTag: Apocalysse#2729 CMDR: Apocalysse Ultima modifica di Apocalysse : 13-11-2016 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
|
#418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Amsterdam
|
Cambiando completamente argomento, stavo guardando la differenza tra le due CPU del 13', base e max specs.
http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i5-6267U Sbaglio o le differenze sono veramente relegate al clock (both cpu and gpu)? |
|
|
|
|
|
#419 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#420 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Io invece ho un dubbio sulla 460 4gb: considerando le dimensioni del note, non c'è il rischio che le temperature schizzino con conseguente abbassamento della frequenza della scheda e relativo calo delle performance?
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.