|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
un macbook pro è talmente sottile che la ethernet NON CI STA e sono anni che sul macbook pro manca la ethernet e devi usare un adattatore, cosa pensavi che il macbook pro nuovo sarebbe stato spesso il doppio per ri-mettere connettori del macbook vecchio
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#382 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
- iMac ha la ethernet
Che infatti trova posto a casa e su una scrivania - mac mini ha la ethernet Che infatti trova posto a casa e su una scrivania - appleTV ha la ethernet Che infatti trova posto a casa e vicino alla TV Quote:
Detto questo, io arrivo proprio da un iMac del 2009 con ethernet. Ora ho il modello in firma. Se devo migrare tutto il backup di Time Machine e lo voglio fare nel più breve tempo possibile, ovviamente userò l'ethernet. Ma guarda caso, dopo averlo fatto non mi servirà più a niente perché ho lo "storico" che è il più pesante di tutti, e i successivi che farò mi basterà e avanzerà sempre e solo il wi-fi perché peseranno pochi mega. Ed essendo un Backup che puoi anche lanciare di notte, la velocità di esecuzione sarà l'ultimo dei problemi. Invece di trasferire a 100 trasferisco a 10? Pazienza, vado a letto e la mattina l'operazione è completata. Quote:
E chi non c'è l'ha, se la cabla autonomamente come ho fatto io. Quote:
Ultima modifica di Schwarzk : 12-11-2016 alle 11:28. |
|||
|
|
|
|
|
#383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
La ethernet a mio avviso non è del tutto inutile.
Però tra le porte è una delle più spesse e in un portatile sottile come (soprattutto) i nuovi MBP non ci sta. Francamente meglio un adattatore che un portatile di 2 cm più spesso (perché di questo si tratta).
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ragazzi ma ancora con ste porte? Ma comprate UN SOLO adattatore che vi offre tutte le porte e basta, vi portate dietro un solo pezzo e lo attaccate all'occorrenza non mi sembra grave portarlo nella borsetta assieme al pc no?
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
che poi anche per trasferire file non è che ci sia tutta sta differenza tra ethernet e wifi (a meno che non si trasferiscano dati da ssd ad ssd...ma se si usa un hd meccanico...). in wifi ho raggiunto i 60MB/s, se si collega un hd esterno meccanico in ethernet non è che si ottengono risultati molto superiori. ovvio ci sono sempre i casi specifici, ma personalmente sono molto contento che non venga più messa l'ethernet sui portatili.
e a dire la verita sono strafelice che i nuovi mbp abbiano solo TB3/usb-c così si avrà una presa unica per fare tutto e smetteranno di produrre quel cesso di usb. certo all'inizio l'adattatore lo dovrò usare, ma prima o poi doveva succedere quindi meglio levarsi il dente ed in futuro saremo tutti più contenti |
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopodichè sono d'accordo con te: http://minix.com.hk/en/products/neo-...tiport-adapter e passa la paura
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#387 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Quote:
Non ho capito tu puoi accostarli e gli altri no ? E cmq, io criticavo la questione del considerare vintage la ethernet, non il fatto che non l'abbiano reintrodotta sul macbook pro, infatti ho anche detto che almeno ci sono gli adattatori. Leggere tutto costa fatica...
|
|
|
|
#388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dove ho scritto che l'ethernet è vintage? Io sto criticando l'approccio. Si pretende nel 2016/2017 che un ultrabook abbia l'ethernet, la usb per collegare una tastiera col cavo, l'usb per collegare un mouse col cavo. NON E' QUESTO IL CONCETTO DI NOTEBOOK CHE APPLE VUOLE PRESENTARE, e non è NEMMENO quello che il mercato chiede e tutti i produttori si stanno adeguando. Se è questo quello che vuoi un bel terminale as400 è quello che fa al caso tuo.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 12-11-2016 alle 13:07. |
|
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse hai tu qualche difficoltà con la tastiera e scrivi senza pensare. Ti aiuto, ti evidenzio le tue stesse parole ciao ciao
|
|
|
|
#390 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Non mi pare che la Apple nel 2010 era una merda e oggi fa gioielli. Il prezzo per acquistare lo stesso oggetto della stessa fascia è quasi raddoppiato, come da testimonianza di chiunque non compri Apple da 5 minuti. La faccenda è indifendibile. La Ferrari è tale se monta Ferrari sotto il cofano, qui abbiamo processori ULV-Haswell da 15W nel 2017 e DDR3 dove non c'è necessità invece, altro che BMW, si tratta di Skoda :P
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 12-11-2016 alle 13:31. |
|
|
|
|
|
|
#391 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
|
concordo mentre qualche anno fa esistevano entry level di tutto rispetto a cifre nettamente inferiori adesso le cifra sono aumentate del 30% circa.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#392 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: /dev/null
|
Sinceramente io tutto questo odio non lo capisco. Se uno pensa che la potenza di queste macchine non è adeguata al prezzo, può benissimo comprare un alienware, un rog oppure un santech tanto i costi sono quelli.
Io parlando in base a quello che ci faccio io, per altro col 13" early 2015, posso dire che mi trovo meglio con lui che col vecchio Asus n56vz (che è almeno il doppio più potente del MacBook). Poi certo che non mi dispiacerebbe se costassero la metà. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#393 |
|
Senior Member
|
Non lo capisci perchè non esiste.
Ragionare e anche criticare non significa odiare.
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Questione adattatori e affini...vorrei un vostro parere...
Ho (in versione usb 2 o 3) già i seguenti accessori...nell'ordine: - lettore multiplo di schede USB 2 (anche se da un annetto uso solo le SD) - adattatore ethernet USB 3 - DVD esterno USB 2 - HDD per 2° backup USB 3 (ho 2 TM una qui e una via wifi) - HDD per file pesanti e non usati spesso Il mio utilizzo è totalmente in mobilità, non ho mai postazione fissa dove lasciare attaccati cavi e simili, quindi ho praticamente sempre dietro lo zaino con tutto oltre al portatile. Unica cosa che mi manca realmente è l'adattatore per l'HDMI. Adesso non so se prendere solo un "vagone" di adattatori USB 3 -> USB C come questi consigliati da ceschi ![]() e lasciarli attaccati ai cavi originali e magari un HUB USB C ->USB 3 o prendere uno di questi 2 per avere tutto in un'unica soluzione. ![]()
NOTEBOOK MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB & Time Capsule 1TB MOBILE iPhone 6 Plus 64GB & iPod Nano 3Gen 8GB TABLET iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100 |
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
MacBook Retina 13": - Late 2013: 1299 Euro - Mid 2014: 1299 Euro - Early 2015: 1449 Euro ( attualmente ancora in listino ) - Late 2016: 1749 Euro ( con function Keys ) iMac 21.5": - Late 2013: 1299 Euro - Mid 2014: 1099 Euro ( con i5 4260U dual core ) - Late 2015: 1249 Euro ( con i5 5250U dual core ); 1499 Euro ( con i5 5575R quad core ). I prezzi poi sono stati ritoccati da Apple ed attualmente sono in listino a 1279 Euro per il dualcore e 1529 Euro per il quad. Mac Mini: - Mid 2011: 599 Euro - Late 2012: 629 Euro ( 2.5Ghz ) - Late 2014: 519 Euro ( versione a 1.4Ghz ); 719 Euro ( 2.6GHz )
|
|
|
|
#396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto criticando l'approccio. Si pretende nel 2016/2017 che un ultrabook abbia l'ethernet, la usb per collegare una tastiera col cavo, l'usb per collegare un mouse col cavo. NON E' QUESTO IL CONCETTO DI NOTEBOOK CHE APPLE VUOLE PRESENTARE, e non è NEMMENO quello che il mercato chiede e tutti i produttori si stanno adeguando. Se è questo quello che vuoi un bel terminale as400 è quello che fa al caso tuo.
|
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#398 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se ti devi scaldare (scrivere in maiuscolo nei forum equivale a gridare, se non lo sai) tanto vale chiudere il discorso, mica è una cosa personale. Dire che la rete cablata è vintage è una affermazione che non ha alcuna corrispondenza con la realtà. Quote:
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 12-11-2016 alle 14:50. |
||
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io sto criticando l'approccio. Si pretende nel 2016/2017 che un ultrabook abbia l'ethernet, la usb per collegare una tastiera col cavo, l'usb per collegare un mouse col cavo. NON E' QUESTO IL CONCETTO DI NOTEBOOK CHE APPLE VUOLE PRESENTARE, e non è NEMMENO quello che il mercato chiede e tutti i produttori si stanno adeguando. Se è questo quello che vuoi un bel terminale as400 è quello che fa al caso tuo.
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Esiste una sola implementazione che io sappia, che è quella del VAIO Z e funziona grazie a un design un po' particolare che si appoggia sullo schermo. E in generale non è una gravissima mancanza, esistono dongle e docking station. La cosa straordinaria della USB-C è che permette una Docking Station senza attacchi proprietari, e quindi assolutamente in libero mercato e quindi senza necessariamente prezzi esorbitanti (le Docking station VAIO, HP e compagnia briscola "singolo attacco" costano anche 400€!), senza troppi inestetismi, ed estremamente personalizzabili. Li' avrai la tua ethernet. O anche direttamente un DAC in fibra ottica...
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 12-11-2016 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:34.

= h ν