Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2016, 18:21   #361
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
cut
d'accordissimo su te su molti punti, il problema di questi mac imho è che comunque hanno prezzi molti elevati anche per essere macbook, portando quindi il prezzo degli usati a un livello più elevato (se prima un usato perde x% di prezzo circa, ora avendo un prezzo di partenza più elevato, arriverà a cifre decenti con più tempo).
Inoltre, a me avrebbero fatto tanto piacere 32gb di ram, anche a costo di pagarlo oro, checche ne dica schiller

PS
dimenticavo altra prova dell'aumento di prezzo è l'alimentatore, ora il cavo è staccabile dal corpo dell'alimentatore, così apple ora può vendere il solo corpo a 89€, lo stesso prezzo dell'alimentatore per il vecchio 15, ma a cui andrebbero aggiunti anche i 25€ per il cavo usb-c usb-c e 25 per la prolunga. Concordo che uno può non prendere la prolunga e comprare cavi usb-c usb-c compatibili di marca e quindi risparmiare, però volevo far notare come apple ha aumentato anche il prezzo del semplice alimentatore se lo si vuole paragonare al vecchio

PS2
io per entrare nel mondo apple ho preso un white del 2009 con batteria con pochissimi cicli, messo ssd e 6gb di RAM e va benissimo per moltissime cose, soffre però per le cose che richiedono potenza CPU e tanti core, motivo per cui sto puntando il 15
Old 11-11-2016, 18:32   #362
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma tu sei uno smanettone che non capisce la vera filosofia e la bellezza di farsi pelare il conto in banca :P

.
Probabilmente è così :-)

Secondo me se ci fossero anche modelli a prezzi inferiori ci guadagnerebbero tutti, ma evidentemente sembra da alcuni commenti che la gente preferisca spendere di più.

Il paragone con orologi e Ferrari mi sembra errato. Quelli sono beni di lusso, mentre o Mac sono computer per lavorare. O forse no? :-)

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Old 11-11-2016, 18:55   #363
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Imac 600e???😐

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
sì ovviamente usato ma praticamente nuovo. Era di una ragazza che secondo me l'avrà usato qualche volta con safari e stop.

trattandosi di un late 2012 ha già l'ultimo design, le 4 porte usb 3.0, mouse e tastiera wireless.

Ho aggiunto 120 euro per un SSD sandisk extreme 500 esterno (che è grande come un portachiavi) connesso via USB 3.0 dove ho messo l'OS e uso il disco interno da 1Tb come archivio (e sono passato da 97 MB/s del disco rigido ai 400 MB/s del ssd) e con 720 euro ho un computer perfetto per uso desktop office, senza cavi sulla scrivania in ufficio, con OSx, che esteticamente fa la sua porca figura..... insomma mi sono creato la scelta "entry level" al prezzo di un Acer di fascia medio/bassa puntando sull'usato e con un i5 quad core 2,7 ghz (magari non di ultima generazione ma comunque valido).

Questo per dire che vista la qualità e ricercatezza a livello di design del computer ma anche dei vari componenti quali tastiera/mouse etc., il livello ed affidabilità della componentistica, affidabilità etc., un Apple usato ha senso mentre un pc desktop windows modello 2012 a mio avviso non lo comprerebbero in molti come primo computer. Questo è un valore aggiunto che Apple riesce a dare ai suoi prodotti
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 19:05   #364
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Probabilmente è così :-)

Secondo me se ci fossero anche modelli a prezzi inferiori ci guadagnerebbero tutti, ma evidentemente sembra da alcuni commenti che la gente preferisca spendere di più.

Il paragone con orologi e Ferrari mi sembra errato. Quelli sono beni di lusso, mentre o Mac sono computer per lavorare. O forse no? :-)

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Mi pare di rispondere "NI".
Il Mac è un bene di lusso?
Certamente no.
Però.
La Apple è monopolista del suo OSX: questo NON vuol dire che può vendere a qualunque prezzo perché deve tenere conto, nel fissare il prezzo al di sopra del costo marginale di produzione, della curva di domanda, curva di domanda che è influenzata dalla elasticità della stessa.
Tanto più l'elasticità è bassa tanto più i consumatori sono disposti a spendere anche se aumenta il prezzo.
Tipico settore ad elasticità della domanda rigida è quello del lusso:un consumatore compra rolex anche se sale di prezzo, anzi, forse proprio per quello.
Ebbene: lo sforzo pubblicitario di Apple è diretto anche a rendere l'elasticità prezzo della domanda dei suoi consumatori la più rigida possibile.
In parte creando un sistema da cui è difficile poi allontanarsi (interconnessioni profonde tra tutti i suoi prodotti)
In parte avvicinando il suo Brand a quello del mercato del lusso (il Mac "fa figo")
Quindi "Ni": il Mac non è un bene di lusso, serve per lavorare, ma tenere il prezzo molto alto accompagnando tutto ciò da un alone di esclusività serve....a potere aumentare sempre di più il prezzo.
Cosa che in effetti sta già avvenendo.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 21:00   #365
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Cmq il problema dei prezzi è legato all'euro molto forte sul dollaro, se vedete i prezzi sullo store usa si parla quasi delle cifre dei vecchi mac il problema però poi sarebbe la dogana qui in italia....

mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 21:13   #366
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Cmq il problema dei prezzi è legato all'euro molto forte sul dollaro, se vedete i prezzi sullo store usa si parla quasi delle cifre dei vecchi mac il problema però poi sarebbe la dogana qui in italia....

Sono prezzi esenti iva.
Quando il dollaro salirà secondo te Apple abbasserà i prezzi in Europa?
Io non credo.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 11-11-2016, 21:19   #367
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
ciao a tutti, qualcuno mi sa dire perchè sul mio macbook mid 2014 con os sierra se connetto un hard disk esterno tramite usb mi si disconnette internet? grazie
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 21:23   #368
mimmog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Sono prezzi esenti iva.
Quando il dollaro salirà secondo te Apple abbasserà i prezzi in Europa?
Io non credo.
Ovvio che no, ma fatto sta che lì i prezzi sono rimasti quasi uguali...sbaglio o prima esisteva un servizio di forewarding che consentiva di far arrivare merce dagli usa non pagando la dogana?

Old 11-11-2016, 21:47   #369
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non so se hai presente solo in Italia quante migliaia di persone fanno quello che faccio io, e i clienti grossi sono quelli.

Non definirei la mia situazione una cosa borderline.
Come ti hanno fatto notare, io rivedrei le reti.
Se vado al supermercato e mi connetto, mentre invece in un azienda non posso, direi che la colpa è di chi gestisce le reti in azienda.

Quote:
Sul discorso utopico, non capisco perché dovete accanirvi con me, sto solo dicendo quello che mi piacerebbe.
Anche e me piacerebbe che costasse 300€ meno. Ma vedo che, nonostante il gran vociare che facciamo un po tutti, il prezzo sempre quello rimane.

Quote:
Che poi è quello che Apple aveva realizzato con i Mac mini delle prime serie. Buone macchine a prezzo adeguato (499&euro e poi "facilmente" espandibili a basso costo.

Tanto è vero che uso ancora a distanza di anni questo Mac mini, per uso casalingo, quindi non serve avere macchine ultra costose per essere durature, per lo meno all'utenza casalinga non serve. E non mi serve cambiarlo.
Ma se hai un Mac mini, e ti serve web browsing e poco altro, questo MacBookPro non ha proprio senso.
Io avevo un Imac del 2009 e dopo che ha macinato migliaia di foto, e tera e tera di video editing, l'ho a malincuore sostituito.
Per quello che mi riguarda, non mi ha mai dato problemi e nel mentre, ho visto passare i miei amici a incavature varie con windows 8, poi 8.1, poi 10.
Quindi nel mio caso, è servito eccome avere macchine costose. Mi sono durate e non mi è venuta l'ulcera ad usarle...

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Ma tu sei uno smanettone che non capisce la vera filosofia e la bellezza di farsi pelare il conto in banca
Certe perle, pensavo di leggerle solo nelle news.
Evidentemente mi sbagliavo.
Comunque, se non è cambiato nulla, mi risulta che TimCook non arriva di notte a puntare la pistola alla tempia per farsi pelare il conto in banca.
Basta non acquistarlo e hai risolto il 100% dei problemi..

Quote:
Un macmini base sarebbe doveroso a 500/600 euro, e non il modello ridicolo con ULV 15W...
La Ferrari, sarebbe doveroso che non costasse più della BMW...

Ultima modifica di Schwarzk : 11-11-2016 alle 21:50.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 22:03   #370
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Ovvio che no, ma fatto sta che lì i prezzi sono rimasti quasi uguali...sbaglio o prima esisteva un servizio di forewarding che consentiva di far arrivare merce dagli usa non pagando la dogana?

Si, il contrabbando....
Old 11-11-2016, 22:09   #371
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Come ti hanno fatto notare, io rivedrei le reti.
Se vado al supermercato e mi connetto, mentre invece in un azienda non posso, direi che la colpa è di chi gestisce le reti in azienda.
ma che scherzi? rete cablata, tastiera e mouse col filo, va di moda non lo sai? si chiama "vintage".

che deficiente cook che non tiene conto di queste tendenze del mercato

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 11-11-2016 alle 22:12.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 22:10   #372
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Si, il contrabbando....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 11-11-2016, 22:12   #373
mimmog
Senior Member

Quote:
Si, il contrabbando....
Quello che intendevo io era legale

Old 11-11-2016, 22:14   #374
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Si, il contrabbando....
Sai quota gente c'è e che conosco che va a prendersi i prodotti in Svizzera per evitare di pagare i balzelli tipici italiani?
Prova a cercare un prodotto con toppreise, rimarrai di sasso a notare le differenze rispetto all'Italia...
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 22:19   #375
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Quello che intendevo io era legale

se viene da extra UE c'è poco da fare, lo sdoganamento con dazi ed Iva vanno in qualche modo pagati.

edit: Ovviamente a meno di non fare un'azione illegale.
Old 11-11-2016, 22:25   #376
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
veramente è il dollaro che è forte sull'euro e non il contrario. Servono meno dollari per un euro rispetto ad anni fa
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 22:29   #377
mimmog
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deggungombo Guarda i messaggi
se viene da extra UE c'è poco da fare, lo sdoganamento con dazi ed Iva vanno in qualche modo pagati.

edit: Ovviamente a meno di non fare un'azione illegale.
Mi riferivo a quelle società di trasporti che hanno sedi un pò ovunque e che riescono a far arrivare nelle loro sedi europee i prodotti e poi a farli entrare legalmente come se provenissero dalla ue

Old 11-11-2016, 22:37   #378
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Mi riferivo a quelle società di trasporti che hanno sedi un pò ovunque e che riescono a far arrivare nelle loro sedi europee i prodotti e poi a farli entrare legalmente come se provenissero dalla ue

si ma nel momento in cui ENTRA in ue i dazi e l'iva qualcuno la deve pagare, altrimenti la stai evadendo.
Old 11-11-2016, 23:03   #379
mimmog
Senior Member

E allora rassegnamoci

Old 12-11-2016, 11:03   #380
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
ma che scherzi? rete cablata, tastiera e mouse col filo, va di moda non lo sai? si chiama "vintage".

che deficiente cook che non tiene conto di queste tendenze del mercato

Peccato che:
- iMac ha la ethernet
- mac mini ha la ethernet
- appleTV ha la ethernet

li definisci vintage ?

A quelli che diranno "sono prodotti desktop" rispondo: anche il macbook viene usato su una scrivania.

Aggiungo che il nuovo google chromecast 4k ha introdotto la ethernet. Perchè? Perchè ti serve banda per gestire contenuti di questo tipo.

Quindi sinceramente lascerei perdere queste battute che non sono supportate dai fatti.

La ethernet serve.

Che poi ci possano usare gli adattatori ok, ma non venite a raccontare che la ethernet sia "vintage" oppure "non serva" perchè non è così.

Ultima modifica di megamitch : 12-11-2016 alle 11:14.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian