|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
Mettere un celeron al posto di un i5 NON TI FA RISPARMIARE ABBASTANZA per trasformarlo in una macchina budget. Male che vada lo pagherai 1500€, cifra che hai detto non essere disposto a spendere.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Considerando quindi 8 anni di utilizzo ci sta la cifra spesa IMHO, è vero che potresti comprare portatili da 500€ ogni 3 anni ma l'esperienza d'uso di sicuro non è la stessa, mia moglie ha una macchina windows economica e fa letteralmente pietà, nonostante gli ho messo l'SSD... non vede l'ora di avere il mio Mac la dimostrazione di quello che dico è che ci sono utenti su questo forum con Mac del 2008... sono convinto che il nuovo Mac da 15", avendo prestazioni molto più alte, tra 5 anni andrà meglio del mio attuale e non lo cambierò |
|
|
|
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Discorsi a parte, pare che i nuovi MacBook soffrano di qualche problema tra le porte I/O e il WiFi... Nonché di flickering e lag sul mouse quando collegato ad un monitor esterno.
https://www.youtube.com/watch?v=NYVj...dex=90&list=WL
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 11-11-2016 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
non li colleghi, semplice. Almeno non i consulenti
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Apple fa bene a non realizzare macchine da 500 euro.
Nel 2004 Vaio era sinonimo di eccellenza: tutti i Sony Vaio in listino costavano tanto e assicuravano tanto. Poi la Sony si è messa a fare Vaio da 500 euro..il brand ha iniziato a svalutarsi e le troppe sigle creavano confusione. Sappiamo come è finita. Sarebbe come realizzare un Rolex da 800 euro, una Ferrari da 15000 e così via.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Sempre che i problemi non li abbia creati chi in quel video lo smonta. Mi è bastato guardare dal minuto 52:00 in poi per capire che quello è un emerito cazzaro...
|
|
|
|
|
|
|
#347 |
|
Senior Member
|
Non penso... nei primi minuti ha fatto le stesse operazioni su un MacBook Pro 15" della precedente generazione e non ci sono stati problemi......... Stesse operazioni fatte su un altro computer e nessun problema...
|
|
|
#348 | |
|
Bannato
|
Quote:
Resta inteso che per me, non sa bene cosa sta facendo, come si apre e quali attrezzi usare. Io i cazzari li sgamo subito, e non perché sono più bravo a smontare le cose, ma perché uso la testa invece che tirare roba così a cazzum e usare gli attrezzi a mo di piede di porco.... |
|
|
|
|
|
|
#349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
io ho un vecchio macbook bianco del 2009 dove devo ancora mettergli un ssd per fargli fare l'ultimo sprint prima della sostituzione,ma dopo la presentazione dei nuovi macbook quasi quasi vedo di recuperarne uno del 2015 mentre si trovano ancora nuovi
con un mbp del 2015 dovrei comprare solo un adattatore usb ethernet, con quello del 2016, oltre a spendere molto di più,poi dovrei spendere di più per gli adattatori |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#351 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cavoli di Apple e dei relativi centri assistenza che si smazzeranno eventuali richieste se la cosa colpisce più macchine. Con quello che costano, mi aspetto che siano certamente quasi perfetti, ma se non lo sono, mi aspetto assistenza decisamente all'altezza della situazione. Comunque, problemi o meno, anche per questo motivo, ho virato la mia scelta sulla serie precedente in attesa che maturi quella nuova. Scelta che opero anche quando acquisto una nuova automobile dove hanno fatto sostanziali modifiche sotto al cofano. Della serie: la sfiga arriva già da sola, non c'è bisogno di andargli incontro... |
|
|
|
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Non definirei la mia situazione una cosa borderline. Sul discorso utopico, non capisco perché dovete accanirvi con me, sto solo dicendo quello che mi piacerebbe. Che poi è quello che Apple aveva realizzato con i Mac mini delle prime serie. Buone macchine a prezzo adeguato (499&euro Tanto è vero che uso ancora a distanza di anni questo Mac mini, per uso casalingo, quindi non serve avere macchine ultra costose per essere durature, per lo meno all'utenza casalinga non serve. E non mi serve cambiarlo. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Le esigenze personali non sono discutibili
per alcuni la mancanza dell'ethernet può essere un problema, per altri la mancanza della SD, ad altri non interessa ne una ne l'altra e vanno bene le thunderbolt etc. etc. dipende tanto dall'uso che ognuno di noi fa del proprio portatile |
|
|
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Facile vendere piu' di Dell Inspiron 2x1 :P Ovvio che Apple venda tanto, ovviamente non se ne puo' fare a meno a diversi livelli in molti casi, e unendo questo al fatto che hanno solo 4 modelli da raggruppare, mi sembra ovvio che non e' un confronto paragonabile singoli modelli della concorrenza. Quello che va valutato e' quanto ha venduto rispetto a Apple stessa. Al massimo rispetto all'intera linea laptop di altre case, non rispetto a singoli modelli... Vedremo presto quando usciranno le statistiche di vendita.
Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 11-11-2016 alle 15:05. |
|
|
|
|
|
|
#356 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
Non e' che il cappellino della Ferrari costa 200 mila euro, tanto per gradire.
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
permettetemi ma sti discorsi da "partigiani" anti Apple non li comprendo.
Come è stato correttamente scritto, Apple ha scelto (ed è stata premiata) di produrre prodotti che sono (o danno l'impressione di essere) esclusivi o comunque di fascia alta. Non sto dicendo che siano i prodotti migliori in assoluto o cosa ma sto solo osservando la scelta di markenting dell'azienda. Questo è un dato di fatto ma allo stesso tempo è altrettanto vero che, come qualcuno ha osservato, i prodotti Apple hanno una longevità maggiore forse perchè ben realizzati e durevoli, forse per l'OS, forse addirittura per il loro costo elevato non vengono sostituiti ogni anno ma vengono tenuti per almeno 3 anni. Io ho un macboook pro retina late 2013 preso nel 2014 già con ssd 256 e 8 giga ram e a fronte di un investimento di 1529 euro ho un portatile ancora "perfetto" che va che è una meraviglia, non mostra alcun segno di invecchiamento sulla scocca, tastiera, porte etc., ha una batteria che dopo 3 anni e quasi 500 cicli è al 90% della sua capacità. Se andrò a venderlo ci farò comunque dei discreti soldi, cosa che con qualsiasi portatile windows non sarei riuscito a fare e questi soldi potranno essere riutilizzati per comprare un nuovo macbook senza troppi patemi. è stato il mio primo mac e credo sarà uno di una lunga serie. A chi dice che se apple facesse prodotti più economici, fermo restando quanto sopra, dico: prendi un usato. Io da un paio di mesi ho affiancato il mio macbook con un Imac 21,5 2,9Ghz perfetto, immacolato e pagato 600 euro che al giorno d'oggi, come prestazioni, dovrebbe essere comunque nettamente superiore all'equivalente mac con celeron sopra auspicato (e non solo per processore ma per livello di monitor, dotazioni, finiture etc). Sul portatile potrei dire lo stesso... compratevi un macbook ricondizionato > late 2013 e avrete una macchina spettacolare che vi offrirà un display superbo, una qualità costruttiva incredibile, ssd veloci, un processore ancora attuale, 10 ore di autonomia, un design e una portabilità inarrivabile e OSX Insomma credo che la politica commerciale di Apple possa essere "sfruttata" in modo intelligente e quelli che a molti appaiono vizi possano diventare virtù poi se il giudizio si basa sul rapporto costo/punteggio geekbench oppure sulle specifiche "nominali" del prodotto vabbè lasciamo perdere perchè parliamo del nulla
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. Ultima modifica di nemorino : 11-11-2016 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Imac 600e???😐
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:00.

= h ν