Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2016, 16:34   #321
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Ma rispetto al modello precedente è in linea ho cala di più ?
Non ne ho idea

in ogni caso bisognerà vedere il modello con touch bar perché effettivamente cambia parecchio dal "base"
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 19:38   #322
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Bisogna andare al rivedere la recensione fatta con il MacBook Pro "vecchio''

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 20:57   #323
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da lauda Guarda i messaggi
Come fai a partire con l'idea di voler acquistare un 15" quad core e finire col prendere un 13" dual core U?

A te va bene qualsiasi cosa basta che sia un mac, questa è la realtà! Potrebbe montare anche un celeron e te saresti contento e convinto di avere una super macchina da lavoro che i "nerd pcisti" non possono neanche comprendere!

E' proprio grazie a gente come te che troviamo ancora a catalogo un Mac Pro con hardware super datato e dal prezzo stratosferico. Una 1080 va 5 volte di più rispetto a DUE FirePro D500!! CINQUE VOLTE DI PIU'!!! Ma tanto, a te non importerebbe perché se l'apple usa ancora le firepro d500 vuol dire che sono più "bilanciate"!
Pascal lasciamole a chi gioca con le tastiere meccaniche colorate!
La semplice realtà è che Apple un Celeron in un Mac non ce lo metterebbe proprio, riservando queste "delizie" ai cassoni Windows, quindi il problema non si pone...

Il motivo per cui c'è in catalogo un ridicolmente obsoleto Mac pro del 2013 è tutt'altro...

Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Bhe, a leggere certe cose, mi viene da rispondere di conseguenza.
Poi appena hai tempo, fammi un elenco di prodotti recenti che utilizzono le memorie DDR4, sono pronto a valutarli.

Già, ridicolo che ci sia gente che ancora tenta di convincerne altra a suon di batti e ribatti quando alla fine la gran parte dell'utenza Apple acquista una macchina per un motivo ben preciso: la (quasi) perfetta integrazione tra hardware e software.

Eheh proprio qua ti volevo.
Io ho valutato un quad core e un dual core.
Mi sono chiesto se mi serviva di più il primo e se valeva la pena spenderci più soldi per avere una macchina che difficilmente sfrutterò al 100%
Ma non mi sono messo a fare le pulci come fai tu e qualcun altro.
Ma alla fine ripeto: io ti sto scrivendo da un MacBook Pro 2015, tu invece?

Guarda...Stavo per risponderti, poi per caso sono capitato nel topic dedicato all'imac Retina 5K e ho letto questo:

Quindi, ho capito che a te del MacBook Pro non ti interessa nulla, tantomeno del MacPro (che non interessa neanche a me se per questo).
Per il resto, buona serata.
Non mi va di perdere tempo con chi scrive la gran parte dei suoi messaggi nelle sezioni schede video e gaming di questo forum.
Senza offesa, ma sarebbe una discussione che non porterebbe da nessuna parte.
quoto ogni singola parola ....
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 21:13   #324
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:

Più che sufficiente? Direi che per te, è completamente sprecato...
Per me, ti conviene tenerti quello con 6 ventole e il raffreddamento a liquido.
Una macchina come Imac 5K la prendi per sfruttarla con editing foto e video, non certo per l'uso che ne faresti tu.
su questo non concordo: se te lo puoi permettere, un iMac 5K lo puoi comprare anche solo per Mail e Safari.
Perché no ?

Io non posso permettermelo

Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
rassegnato http://www.dday.it/redazione/21549/l...so-macbook-pro a questo punto complimenti ad apple, hanno avuto ragione anche questa volta... non ho più nulla da dire, buon per chi riesce a spendere a cuor leggero cifre del genere, io non ci riuscirei
questo mi fa incavolare
Avremmo dovuto lasciarli sugli scaffali.

Apple sembra che stia provando a vedere fino a che punto può "tirare la corda", con telefoni da 1000€ e notebook 13" da 2000€

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non tutti i modelli purtroppo... il mio ha un monitor che fa pietà come colori, quelli nuovi dei colleghi sono belli invece...

fine offtopic sui lenovo :-)
Lenovo fa buoni modelli... e costano come i MacBook Pro, più o meno.
Old 10-11-2016, 21:13   #325
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Te, che sei un utente mac mi dici che posso sincronizzare iphone ed ipad anche su windows? Posso chiamare da windows? usare imessage?
Dai direi di chiudere qui
Ah ok, ora siamo passati dal sincronizzare al chiamare..
No, non lo puoi fare. Ma resta il fatto che sono tutte cose che non ti serve fare con l'imac 5K. Continuo a dirti che è sprecato.
In ogni caso, sono poi curioso di vedere cosa acquisterai veramente...

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
su questo non concordo: se te lo puoi permettere, un iMac 5K lo puoi comprare anche solo per Mail e Safari.
Perché no ?
Indubbiamente!
Come puoi prenderti un SUV ed usarlo solo per andare a fare la spesa.
Però devi anche accettare il fatto che qualcuno si metta a ridere della scelta fatta.

Ultima modifica di Schwarzk : 10-11-2016 alle 21:24.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 21:18   #326
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
lascialo stare, sfoga sul forum le frustrazioni della vita
Quote:
Si l'ho notato
Sospesi 10gg per attacco personale

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 21:23   #327
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Vista la recensione, tutto sommato mi sembra che l'unica vera critica è al prezzo

sono rimasto stupito su quanto cala l'autonomia con lavori pesanti, non pensavo fosse così tanta la differenza
infatti il punto è questo.
A parte le "pippe mentali" sulle RAM, che restano velocissime, o le critiche sulla scelta delle GPU (ma Apple in questo non ha mai brillato), questi sono fantastici notebook.
La scelta USB-C only è troppo "estrema" per me, ma è tipica della filosofia Apple quindi la posso accettare.
Però NON POSSO ACCETTARE un prezzo simile.
300€ di troppo.
Old 10-11-2016, 21:41   #328
Schwarzk
Bannato

Quote:
infatti il punto è questo.
A parte le "pippe mentali" sulle RAM, che restano velocissime, o le critiche sulla scelta delle GPU (ma Apple in questo non ha mai brillato), questi sono fantastici notebook.
La scelta USB-C only è troppo "estrema" per me, ma è tipica della filosofia Apple quindi la posso accettare.
Però NON POSSO ACCETTARE un prezzo simile.
300€ di troppo.
Sai che io invece avendo il MAcBookPro serie precedente, la scelta USB-C only invece l'apprezzo e anche molto?
In quello vecchio, il fatto che devo uscire con un cavo HDMI dal pc, un'altro cavo USB 3 per i dischi esterni, un eventuale Thunderbolt per altri usi (e sono già tre fili) mi fa preferire senza dubbio il fatto che, con un unico cavo USB-C, entrerei in una Dock che potrei nascondere ovunque e avrei attorno al notebbok una pulizia di cavi migliore.
Il prezzo invece si, è un po alto anche per me.
Ma purtroppo, come avrai ben visto, la richiesta pare alta e quindi...Hanno ragione loro e noi ci mettiamo a 90...
Old 10-11-2016, 21:58   #329
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
La semplice realtà è che Apple un Celeron in un Mac non ce lo metterebbe proprio, riservando queste "delizie" ai cassoni Windows, quindi il problema non si pone...
Per certi utenti andrebbero benissimo, sarebbe un buon modo per fare un mac "entry level" con prezzo più accessibile. Componenti a poco prezzo per task leggeri. Tanti vorrebbero prendere un mac, magari per provare il sistema operativo, ma non fanno attività tali da giustificarne l'esborso.

Io stesso acquistai anni fa notebook con Celeron per uso base da regalare a mia sorella (office, web, mail)

Se ci fosse un mac con Celeron a prezzo proporzionato io lo comprerei.

Ma, da chi critica i miei post, leggo sempre e solo posizioni prese in partenza verso tutto ciò che non ha una mela sopra...

Ultima modifica di megamitch : 10-11-2016 alle 22:01.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 22:24   #330
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Quote:
Sai che io invece avendo il MAcBookPro serie precedente, la scelta USB-C only invece l'apprezzo e anche molto?
anche io tantissimo...finalmente qualcuno oltre a Max e pochi altri, con il quale si può ragionare
Sembra assurdo ma preferisco un adattatore al quale posso decidere io quali cavi collegare, cosa collegare...anzi posso decidere quale tipo di adattatore mi serve e quindi comprarlo.
Old 10-11-2016, 22:30   #331
Simone C
Senior Member

L'Avatar di Simone C

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Linus Guarda i messaggi
anche io tantissimo...finalmente qualcuno oltre a Max e pochi altri, con il quale si può ragionare
Sembra assurdo ma preferisco un adattatore al quale posso decidere io quali cavi collegare, cosa collegare...anzi posso decidere quale tipo di adattatore mi serve e quindi comprarlo.
Esatto! Immaginate di avere su una scrivania un hub con 3 device usb attaccati (stampante, hd esterno, tv key), l'alimentatore e magari una bella scheda sdxc.. poso il macbook, attacco un cavo.. sottolineo uno, e ho finito.

La gente ha la mente chiusa e tendente sempre alla critica.
Simone C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 23:01   #332
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Simone C Guarda i messaggi
Esatto! Immaginate di avere su una scrivania un hub con 3 device usb attaccati (stampante, hd esterno, tv key), l'alimentatore e magari una bella scheda sdxc.. poso il macbook, attacco un cavo.. sottolineo uno, e ho finito.

La gente ha la mente chiusa e tendente sempre alla critica.
Vero, se lo usi a casa.

Se lo usi in giro, ti devi portare dietro gli adattatori, almeno finchè non saranno diventate obsolete le porte usb-A.

Già la mancanza della ethernet (pure sui modelli precedenti) è una menata. Mi direte che sono di vecchia mentalità, ma andate a farvi un giro in grandi aziende dove il wifi ve lo danno con il contagocce e dove c'è va pure lento (faccio il consulente).

I pochi dipendenti (sviluppatori) che hanno un macbook che ho visto dal mio attuale cliente (l'assicurazione del leone, un colosso) hanno il loro bell'adattatore ethernet penzolante.

Si potevano mettere un pò di usb normali e un pò di usb-c (come su alcuni pc windows).

Tanto 1 USB-C basta, visto che siete propensi all'uso dell'unico adattatore come leggo in diversi post.
Old 10-11-2016, 23:51   #333
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
In quello vecchio, il fatto che devo uscire con un cavo HDMI dal pc, un'altro cavo USB 3 per i dischi esterni, un eventuale Thunderbolt per altri usi (e sono già tre fili) mi fa preferire senza dubbio il fatto che, con un unico cavo USB-C, entrerei in una Dock che potrei nascondere ovunque e avrei attorno al notebbok una pulizia di cavi migliore.
Il prezzo invece si, è un po alto anche per me.
Ma purtroppo, come avrai ben visto, la richiesta pare alta e quindi...Hanno ragione loro e noi ci mettiamo a 90...
io per ora non ho nessuna necessità di upgrade. Ho un modello 2015 e per altri 2/3 anni sono a posto.
Nel frattempo la speranza è che il prezzo del 13" base scenda nuovamente intorno ai 1500€...

Quote:
Per certi utenti andrebbero benissimo, sarebbe un buon modo per fare un mac "entry level" con prezzo più accessibile. Componenti a poco prezzo per task leggeri. Tanti vorrebbero prendere un mac, magari per provare il sistema operativo, ma non fanno attività tali da giustificarne l'esborso.

Io stesso acquistai anni fa notebook con Celeron per uso base da regalare a mia sorella (office, web, mail)

Ma, da chi critica i miei post, leggo sempre e solo posizioni prese in partenza verso tutto ciò che non ha una mela sopra...
ogni volta che leggo un tuo post mi convinco sempre più che tu con la mela morsicata c'entri come io con un corso di taglio&cucito....

Un Mac con Celeron ...

Quote:
Vero, se lo usi a casa.

Se lo usi in giro, ti devi portare dietro gli adattatori, almeno finchè non saranno diventate obsolete le porte usb-A.

Già la mancanza della ethernet (pure sui modelli precedenti) è una menata. Mi direte che sono di vecchia mentalità, ma andate a farvi un giro in grandi aziende dove il wifi ve lo danno con il contagocce e dove c'è va pure lento (faccio il consulente).

I pochi dipendenti (sviluppatori) che hanno un macbook che ho visto dal mio attuale cliente (l'assicurazione del leone, un colosso) hanno il loro bell'adattatore ethernet penzolante.

Si potevano mettere un pò di usb normali e un pò di usb-c (come su alcuni pc windows).

Tanto 1 USB-C basta, visto che siete propensi all'uso dell'unico adattatore come leggo in diversi post.
ma io questa leggenda metropolitana della gente che gira per lavoro e si deve attaccare alle ethernet altrui la vorrei proprio capire...
Ma quando mai ?!?
Io giro sempre con il mio notebook, e non mi devo connettere A NULLA che non sia un wifi occasionale.
L'unica rete a cui ho necessità di accedere è quella della mia postazione fissa, ed è già bella che configurata.
Non ho alcuna intenzione di collegare il mio notebook personale ad una LAN esterna.

Stesso discorso per questi "millemila" adattatori che a sentire voi hater bisognerebbe forzatamente portarsi in giro ... ma quando mai ?!?
A parte poche specifiche esigenze, normalmente l'unica cosa che devo connettere al mio Mac è un unità disco esterna, quindi UN adattatore (e tempo un anno gli HDD esterni USB C saranno la norma, quindi proprio nessun adattatore).

Poi è chiaro che ci sono situazioni professionali diverse con esigenze diverse, ma da qui a far passare come "necessarie" le mille porte diverse corre un mare....
Old 10-11-2016, 23:59   #334
Schwarzk
Bannato

Quote:
La Apple non proporrà mai un entry level a 500/600€ per farti felice, per un motivo molto semplice: con quei soldi molti lo prendono usato di qualche anno e probabilmente più potente di un Celeron recente.
Lo sanno benissimo che sputtanerebbero il mercato dell'usato a penalizzerebbero anche il nuovo.
Già perché se uno non riesce più a vendere il suo MAcBookPro di 3/4 anni a prezzo "decente" (per quelle che sono le quotazioni di mercato ovviamente) mi pare logico che se lo tiene e non lo cambia in favore del nuovo.
E quindi il mercato ristagna...E questo per Apple non va bene visto che quando propone i nuovi modelli, si aspetta di venderli.
Tanti vorrebbero prendere si un Mac, e infatti molti lo acquistato anche usato e, nella maggior parte dei casi sono prodotti tenuti talmente bene, che sembrano nuovi.
Ma il problema, mi pare di capire che è sempre lo stesso. Non interessa acquistare davvero un certo tipo di macchina, ma piuttosto di criticarla a prescindere.
Prima le memorie, poi il prezzo, poi il cavo ethernet che senza pare impossibile navigare in internet e spedire una mail.
Vabbè....

Ultima modifica di Schwarzk : 11-11-2016 alle 00:06.
Old 11-11-2016, 01:04   #335
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:

Anche io apprezzo il fatto di avere dock a basso costo, con 40&euro; ho comprato la dock che ho postato in prima pagina e fa tutto quello che mi serve, attacco un solo cavo e sono a posto
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 01:05   #336
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
io per ora non ho nessuna necessità di upgrade. Ho un modello 2015 e per altri 2/3 anni sono a posto.
Nel frattempo la speranza è che il prezzo del 13" base scenda nuovamente intorno ai 1500&euro;...

ogni volta che leggo un tuo post mi convinco sempre più che tu con la mela morsicata c'entri come io con un corso di taglio&cucito....

Un Mac con Celeron ...

ma io questa leggenda metropolitana della gente che gira per lavoro e si deve attaccare alle ethernet altrui la vorrei proprio capire...
Ma quando mai ?!?
Io giro sempre con il mio notebook, e non mi devo connettere A NULLA che non sia un wifi occasionale.
L'unica rete a cui ho necessità di accedere è quella della mia postazione fissa, ed è già bella che configurata.
Non ho alcuna intenzione di collegare il mio notebook personale ad una LAN esterna.

Stesso discorso per questi "millemila" adattatori che a sentire voi hater bisognerebbe forzatamente portarsi in giro ... ma quando mai ?!?
A parte poche specifiche esigenze, normalmente l'unica cosa che devo connettere al mio Mac è un unità disco esterna, quindi UN adattatore (e tempo un anno gli HDD esterni USB C saranno la norma, quindi proprio nessun adattatore).

Poi è chiaro che ci sono situazioni professionali diverse con esigenze diverse, ma da qui a far passare come "necessarie" le mille porte diverse corre un mare....
Non so che lavoro fai tu.

Io faccio il consulente in campo informatico e come migliaia di altri lavoro presso le sedi dei clienti.

Come migliaia di altri spesso sono fuori casa. In particolare sono 3 anni che vivo fuori casa e rientro solo per il weekend.

Non ho quindi una postazione fissa.

Spesso è un problema usare la wifi dei clienti. Chi non ti da accesso, chi per gli esterni mette a disposizione reti ad hoc lentissime...

Lavoro molto con macchine remote e una connessione stabile (cavo) è fondamentale.

Spesso i clienti ti prestano mouse e tastiera e supporto alza-notebook. Serve la usb.

Spesso capita di spostare dati da un disco a in altro. Servono due usb, altrimenti perdo tempo a dover appoggiare i dati sul disco fisso.

Pure se devo caricare il Cell e non ho una presa di corrente comoda (di solito le torrette sono a terra) uso la usb del pc.

Correggetemi se sbaglio, ma senza adattatore non ricaricate neppure l'iPhone su un nuovo MacBook.

Non mi sembra di essere un alieno.

Per il discorso celeron: per un uso casalingo celeron delle ultime generazioni va bene, chiaramente per lavorare meglio almeno un i3. Sarebbe un modo per avere macchine meno costose.

Alla fine un celeron di adesso è paragonabile al core due duo che ho sul mac mini 2009 che ora uso come media center / browser collegato alla TV

Non mi sembra di dire cose assurde.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di megamitch : 11-11-2016 alle 01:12.
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 06:53   #337
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Io faccio il consulente in campo informatico e come migliaia di altri lavoro presso le sedi dei clienti.
Come migliaia di altri spesso sono fuori casa. In particolare sono 3 anni che vivo fuori casa e rientro solo per il weekend.
Spesso è un problema usare la wifi dei clienti. Chi non ti da accesso, chi per gli esterni mette a disposizione reti ad hoc lentissime...
Lavoro molto con macchine remote e una connessione stabile (cavo) è fondamentale.
Spesso i clienti ti prestano mouse e tastiera e supporto alza-notebook. Serve la usb.
Spesso capita di spostare dati da un disco a in altro. Servono due usb, altrimenti perdo tempo a dover appoggiare i dati sul disco fisso.
Pure se devo caricare il Cell e non ho una presa di corrente comoda (di solito le torrette sono a terra) uso la usb del pc.
Correggetemi se sbaglio, ma senza adattatore non ricaricate neppure l'iPhone su un nuovo MacBook.
Io faccio il consulente informatico. Le reti wifi ormai sono ovunque e sono stabili e veloci (sarà perchè le facciamo noi ). Per una connessione RDP la banda del wifi basta e avanza per centinaia di postazioni. Percui non diciamo eresie
Detto questo la ethernet non serve? certo che no, anche io la uso, perchè se devo spostare iso o macchine virtuali la rete in gigabit fa ancora comodo. Quanto capita? una volta ogni 2-3 settimane. Giro con l'adattatore ethernet dal 2010, non è una tragedia si sopravvive benissimo.
I clienti che ti prestano "supporto alza notebook" (ma quando mai! mai capitato uno!) tastiera (ma che scherzi? la tastiera è quella del mio notebook e guai a chi la tocca) e mouse (uso mouse bluetooth dal 2010)? no dai siamo seri che i problemi veri sono altri...
Spostare dati fra due dischi usb? ho comprato una sandisk dual usb/usb-c, 128gb, fa 70 mega al secondo in scrittura e 150 in lettura, 60€.
Ecco forse il vero problema è caricare il cellulare

Quote:
Per il discorso celeron: per un uso casalingo celeron delle ultime generazioni va bene, chiaramente per lavorare meglio almeno un i3. Sarebbe un modo per avere macchine meno costose.
Alla fine un celeron di adesso è paragonabile al core due duo che ho sul mac mini 2009 che ora uso come media center / browser collegato alla TV
A parte il macbook 12, dove però centrano discorsi di consumi e dissipazione di calore, apple non ha mai adottato processori di fascia ultra-low-infimus-budget sulle proprie macchine, perchè sono pensate per durare 3-5-7 anni. E' questo il motivo percui nel 2016 non ti montano un processore che "va come il processore del mio mac mini del 2009" (7 quasi 8 anni fa...).
Inoltre il costo del processore è solo una piccola parte del prezzo di un notebook. Quanto costa un celeron in meno rispetto all' i5 da 2.0ghz? 100€? 200€? 300€? Ammettiamo 300, il costo del macbook pro diventerebbe 1449, e questo lo rende una macchina "budget"?
Rassegnati.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Ultima modifica di riaw : 11-11-2016 alle 06:58.
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 08:57   #338
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Io faccio il consulente informatico. Le reti wifi ormai sono ovunque e sono stabili e veloci (sarà perchè le facciamo noi ). Per una connessione RDP la banda del wifi basta e avanza per centinaia di postazioni. Percui non diciamo eresie
Detto questo la ethernet non serve? certo che no, anche io la uso, perchè se devo spostare iso o macchine virtuali la rete in gigabit fa ancora comodo. Quanto capita? una volta ogni 2-3 settimane. Giro con l'adattatore ethernet dal 2010, non è una tragedia si sopravvive benissimo.
I clienti che ti prestano "supporto alza notebook" (ma quando mai! mai capitato uno!) tastiera (ma che scherzi? la tastiera è quella del mio notebook e guai a chi la tocca) e mouse (uso mouse bluetooth dal 2010)? no dai siamo seri che i problemi veri sono altri...
Spostare dati fra due dischi usb? ho comprato una sandisk dual usb/usb-c, 128gb, fa 70 mega al secondo in scrittura e 150 in lettura, 60&euro;.
Ecco forse il vero problema è caricare il cellulare

A parte il macbook 12, dove però centrano discorsi di consumi e dissipazione di calore, apple non ha mai adottato processori di fascia ultra-low-infimus-budget sulle proprie macchine, perchè sono pensate per durare 3-5-7 anni. E' questo il motivo percui nel 2016 non ti montano un processore che "va come il processore del mio mac mini del 2009" (7 quasi 8 anni fa...).
Inoltre il costo del processore è solo una piccola parte del prezzo di un notebook. Quanto costa un celeron in meno rispetto all' i5 da 2.0ghz? 100&euro;? 200&euro;? 300&euro;? Ammettiamo 300, il costo del macbook pro diventerebbe 1449, e questo lo rende una macchina "budget"?
Rassegnati.
Ciao,
Se tu facessi ad esempio un giro in assicurazioni generali headquarter (non esattamente una piccola azienda) vedresti che la rete wifi ha dei seri problemi di copertura, tanto che spesso è impossibile fare conferenze telefoniche lync (il video è meglio proprio non considerarlo). Quindi serve la Ethernet.

Inoltre da due anni forniscono ai consulenti esterni il notebook stand, e per forza di cose tastiera e mouse usb, per motivi di salute sul lavoro. Credo siamo tutti d'accordo che avere il monitor ad altezza occhi sia utile se si lavora 8 ore davanti a un pc.

Per il discorso celeron, io non sto criticando Apple, solo esprimendo un desiderio.

Tante persone non hanno esigenze particolari ma magari vorrebbero usare un Mac. Chiaramente non intendevo solo il processore, ma anche modelli più adatti ad un uso generico (ssd standard che vanno benissimo per questi contesti, etc.) Ad un prezzo ragionevole.

Prendi il mio caso. Se devo lavorare ho il pc aziendale.

Se devo cazzeggiare a casa, mi farebbe comodo una macchina "base", magari con macosx e magari con un bel monitor ma senza avere prestazioni ultra che non userei. Ma non spendo 1500 e più euro per un uso sporadico casalingo, non ha senso.

Quando presi il Mac mini, avendo io già un monitor, lo presi perché costava 499&euro; ed era espandibile.

Quando l'ho preso aveva 2gb di RAM, perfetto per quello che facevo io.

Anni dopo ho aggiunto 2 gb spendendo qualcosa come 30 euro mi pare.

Anni dopo con 90 euro ho messo un ssd.

Poca spesa, e soprattutto quando mi serviva.

Ripeto, non credo di essere un alieno.

Old 11-11-2016, 09:02   #339
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Ciao,
Se tu facessi ad esempio un giro in assicurazioni generali headquarter (non esattamente una piccola azienda) vedresti che la rete wifi ha dei seri problemi di copertura, tanto che spesso è impossibile fare conferenze telefoniche lync (il video è meglio proprio non considerarlo). Quindi serve la Ethernet.
Forse è il caso di rivedere la loro rete wifi allora
Gli smartphone, i tablet e tutto questo genere di device con cosa li colleghi? con l'ethernet?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 09:04   #340
Schwarzk
Bannato

Quote:
Bhe ma questa è la tua esperienza personale che non corrisponde per forza a quella di altri.
Io, per quelle poche volte che ho avuto bisogno, ho avuto accesso alla rete wi-fi senza problemi.
L'ultima volta, quando sono entrato negli uffici finanziari per chiedere chiarimenti sulla consultazione del 730.
Ho chiesto accesso al wi-fi, mi sono loggato nella mia pagina della agenzia delle entrate, e insieme al consulente ho visualizzato il mio 730 online dal mio computer (tra l'altro un Lenovo con Linux... )

Quote:
E OK, se spesso succede vuol dire che nella borsa un adattore USB-C con uscite multiple, che pesa come un etto di prosciutto e dove ci posso collegare anche uno schermo esterno, me lo porto dietro.

Quote:
No, non sbagli.
Ma onestamente se entro in un ufficio e ci resto per gran parte della giornata, in caso di necessità mi aspetto di trovare una presa libera.
Che è poi la stessa necessità che ho per ricaricare il Notebook oggetto della news.

Quote:

No, ma stai solo pretendendo che Apple produca un Notebook a tuo uso e consumo.
Tu hai esigenze diverse da molti altri, quindi viene automatico scartare questo prodotto.
Almeno, io farei così..

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Forse è il caso di rivedere la loro rete wifi allora
Gli smartphone, i tablet e tutto questo genere di device con cosa li colleghi? con l'ethernet?
Ma anche ammesso che sia vero, ripeto: non è un problema di Apple.
Non deve accontentare il singolo ma la massa.
Se è un giochino al "non si può gne gne gne" allora ok, ha ragione lui.
Ma se parliamo seriamente, la connessione ad una rete è l'ultimo dei problemi visto che ormai la trovi anche al supermercato. (supermercato, non aeroporto).

Ultima modifica di Schwarzk : 11-11-2016 alle 09:10.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian