|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
|
|
|
|
|
|
#322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Bisogna andare al rivedere la recensione fatta con il MacBook Pro "vecchio''
Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#323 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Il motivo per cui c'è in catalogo un ridicolmente obsoleto Mac pro del 2013 è tutt'altro... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#324 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Perché no ? Io non posso permettermelo Quote:
Avremmo dovuto lasciarli sugli scaffali. Apple sembra che stia provando a vedere fino a che punto può "tirare la corda", con telefoni da 1000€ e notebook 13" da 2000€ Lenovo fa buoni modelli... e costano come i MacBook Pro, più o meno. |
||
|
|
|
|
|
#325 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
No, non lo puoi fare. Ma resta il fatto che sono tutte cose che non ti serve fare con l'imac 5K. Continuo a dirti che è sprecato. In ogni caso, sono poi curioso di vedere cosa acquisterai veramente... Quote:
Come puoi prenderti un SUV ed usarlo solo per andare a fare la spesa. Però devi anche accettare il fatto che qualcuno si metta a ridere della scelta fatta. Ultima modifica di Schwarzk : 10-11-2016 alle 21:24. |
||
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
>bYeZ<
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte le "pippe mentali" sulle RAM, che restano velocissime, o le critiche sulla scelta delle GPU (ma Apple in questo non ha mai brillato), questi sono fantastici notebook. La scelta USB-C only è troppo "estrema" per me, ma è tipica della filosofia Apple quindi la posso accettare. Però NON POSSO ACCETTARE un prezzo simile. 300€ di troppo. |
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Bannato
|
Quote:
In quello vecchio, il fatto che devo uscire con un cavo HDMI dal pc, un'altro cavo USB 3 per i dischi esterni, un eventuale Thunderbolt per altri usi (e sono già tre fili) mi fa preferire senza dubbio il fatto che, con un unico cavo USB-C, entrerei in una Dock che potrei nascondere ovunque e avrei attorno al notebbok una pulizia di cavi migliore. Il prezzo invece si, è un po alto anche per me. Ma purtroppo, come avrai ben visto, la richiesta pare alta e quindi...Hanno ragione loro e noi ci mettiamo a 90... |
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Io stesso acquistai anni fa notebook con Celeron per uso base da regalare a mia sorella (office, web, mail) Se ci fosse un mac con Celeron a prezzo proporzionato io lo comprerei. Ma, da chi critica i miei post, leggo sempre e solo posizioni prese in partenza verso tutto ciò che non ha una mela sopra...
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 10-11-2016 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
Quote:
Sembra assurdo ma preferisco un adattatore al quale posso decidere io quali cavi collegare, cosa collegare...anzi posso decidere quale tipo di adattatore mi serve e quindi comprarlo.
|
|
|
|
#331 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
La gente ha la mente chiusa e tendente sempre alla critica. |
|
|
|
|
|
|
#332 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se lo usi in giro, ti devi portare dietro gli adattatori, almeno finchè non saranno diventate obsolete le porte usb-A. Già la mancanza della ethernet (pure sui modelli precedenti) è una menata. Mi direte che sono di vecchia mentalità, ma andate a farvi un giro in grandi aziende dove il wifi ve lo danno con il contagocce e dove c'è va pure lento (faccio il consulente). I pochi dipendenti (sviluppatori) che hanno un macbook che ho visto dal mio attuale cliente (l'assicurazione del leone, un colosso) hanno il loro bell'adattatore ethernet penzolante. Si potevano mettere un pò di usb normali e un pò di usb-c (come su alcuni pc windows). Tanto 1 USB-C basta, visto che siete propensi all'uso dell'unico adattatore come leggo in diversi post.
|
|
|
|
#333 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Nel frattempo la speranza è che il prezzo del 13" base scenda nuovamente intorno ai 1500€... Quote:
Un Mac con Celeron ... Quote:
Ma quando mai ?!? Io giro sempre con il mio notebook, e non mi devo connettere A NULLA che non sia un wifi occasionale. L'unica rete a cui ho necessità di accedere è quella della mia postazione fissa, ed è già bella che configurata. Non ho alcuna intenzione di collegare il mio notebook personale ad una LAN esterna. Stesso discorso per questi "millemila" adattatori che a sentire voi hater bisognerebbe forzatamente portarsi in giro ... ma quando mai ?!? A parte poche specifiche esigenze, normalmente l'unica cosa che devo connettere al mio Mac è un unità disco esterna, quindi UN adattatore (e tempo un anno gli HDD esterni USB C saranno la norma, quindi proprio nessun adattatore). Poi è chiaro che ci sono situazioni professionali diverse con esigenze diverse, ma da qui a far passare come "necessarie" le mille porte diverse corre un mare.... |
|||
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Bannato
|
Quote:
Lo sanno benissimo che sputtanerebbero il mercato dell'usato a penalizzerebbero anche il nuovo. Già perché se uno non riesce più a vendere il suo MAcBookPro di 3/4 anni a prezzo "decente" (per quelle che sono le quotazioni di mercato ovviamente) mi pare logico che se lo tiene e non lo cambia in favore del nuovo. E quindi il mercato ristagna...E questo per Apple non va bene visto che quando propone i nuovi modelli, si aspetta di venderli. Tanti vorrebbero prendere si un Mac, e infatti molti lo acquistato anche usato e, nella maggior parte dei casi sono prodotti tenuti talmente bene, che sembrano nuovi. Ma il problema, mi pare di capire che è sempre lo stesso. Non interessa acquistare davvero un certo tipo di macchina, ma piuttosto di criticarla a prescindere. Prima le memorie, poi il prezzo, poi il cavo ethernet che senza pare impossibile navigare in internet e spedire una mail. Vabbè.... Ultima modifica di Schwarzk : 11-11-2016 alle 00:06. |
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
Anche io apprezzo il fatto di avere dock a basso costo, con 40€ ho comprato la dock che ho postato in prima pagina e fa tutto quello che mi serve, attacco un solo cavo e sono a posto |
|
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io faccio il consulente in campo informatico e come migliaia di altri lavoro presso le sedi dei clienti. Come migliaia di altri spesso sono fuori casa. In particolare sono 3 anni che vivo fuori casa e rientro solo per il weekend. Non ho quindi una postazione fissa. Spesso è un problema usare la wifi dei clienti. Chi non ti da accesso, chi per gli esterni mette a disposizione reti ad hoc lentissime... Lavoro molto con macchine remote e una connessione stabile (cavo) è fondamentale. Spesso i clienti ti prestano mouse e tastiera e supporto alza-notebook. Serve la usb. Spesso capita di spostare dati da un disco a in altro. Servono due usb, altrimenti perdo tempo a dover appoggiare i dati sul disco fisso. Pure se devo caricare il Cell e non ho una presa di corrente comoda (di solito le torrette sono a terra) uso la usb del pc. Correggetemi se sbaglio, ma senza adattatore non ricaricate neppure l'iPhone su un nuovo MacBook. Non mi sembra di essere un alieno. Per il discorso celeron: per un uso casalingo celeron delle ultime generazioni va bene, chiaramente per lavorare meglio almeno un i3. Sarebbe un modo per avere macchine meno costose. Alla fine un celeron di adesso è paragonabile al core due duo che ho sul mac mini 2009 che ora uso come media center / browser collegato alla TV Non mi sembra di dire cose assurde. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 11-11-2016 alle 01:12. |
|
|
|
|
|
|
#337 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
Detto questo la ethernet non serve? certo che no, anche io la uso, perchè se devo spostare iso o macchine virtuali la rete in gigabit fa ancora comodo. Quanto capita? una volta ogni 2-3 settimane. Giro con l'adattatore ethernet dal 2010, non è una tragedia si sopravvive benissimo. I clienti che ti prestano "supporto alza notebook" (ma quando mai! mai capitato uno!) tastiera (ma che scherzi? la tastiera è quella del mio notebook e guai a chi la tocca) e mouse (uso mouse bluetooth dal 2010)? no dai siamo seri che i problemi veri sono altri... Spostare dati fra due dischi usb? ho comprato una sandisk dual usb/usb-c, 128gb, fa 70 mega al secondo in scrittura e 150 in lettura, 60€. Ecco forse il vero problema è caricare il cellulare Quote:
Inoltre il costo del processore è solo una piccola parte del prezzo di un notebook. Quanto costa un celeron in meno rispetto all' i5 da 2.0ghz? 100€? 200€? 300€? Ammettiamo 300, il costo del macbook pro diventerebbe 1449, e questo lo rende una macchina "budget"? Rassegnati.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! Ultima modifica di riaw : 11-11-2016 alle 06:58. |
||
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu facessi ad esempio un giro in assicurazioni generali headquarter (non esattamente una piccola azienda) vedresti che la rete wifi ha dei seri problemi di copertura, tanto che spesso è impossibile fare conferenze telefoniche lync (il video è meglio proprio non considerarlo). Quindi serve la Ethernet. Inoltre da due anni forniscono ai consulenti esterni il notebook stand, e per forza di cose tastiera e mouse usb, per motivi di salute sul lavoro. Credo siamo tutti d'accordo che avere il monitor ad altezza occhi sia utile se si lavora 8 ore davanti a un pc. Per il discorso celeron, io non sto criticando Apple, solo esprimendo un desiderio. Tante persone non hanno esigenze particolari ma magari vorrebbero usare un Mac. Chiaramente non intendevo solo il processore, ma anche modelli più adatti ad un uso generico (ssd standard che vanno benissimo per questi contesti, etc.) Ad un prezzo ragionevole. Prendi il mio caso. Se devo lavorare ho il pc aziendale. Se devo cazzeggiare a casa, mi farebbe comodo una macchina "base", magari con macosx e magari con un bel monitor ma senza avere prestazioni ultra che non userei. Ma non spendo 1500 e più euro per un uso sporadico casalingo, non ha senso. Quando presi il Mac mini, avendo io già un monitor, lo presi perché costava 499€ ed era espandibile. Quando l'ho preso aveva 2gb di RAM, perfetto per quello che facevo io. Anni dopo ho aggiunto 2 gb spendendo qualcosa come 30 euro mi pare. Anni dopo con 90 euro ho messo un ssd. Poca spesa, e soprattutto quando mi serviva. Ripeto, non credo di essere un alieno. Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
Gli smartphone, i tablet e tutto questo genere di device con cosa li colleghi? con l'ethernet?
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
|
#340 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
Io, per quelle poche volte che ho avuto bisogno, ho avuto accesso alla rete wi-fi senza problemi. L'ultima volta, quando sono entrato negli uffici finanziari per chiedere chiarimenti sulla consultazione del 730. Ho chiesto accesso al wi-fi, mi sono loggato nella mia pagina della agenzia delle entrate, e insieme al consulente ho visualizzato il mio 730 online dal mio computer (tra l'altro un Lenovo con Linux... Quote:
Quote:
Ma onestamente se entro in un ufficio e ci resto per gran parte della giornata, in caso di necessità mi aspetto di trovare una presa libera. Che è poi la stessa necessità che ho per ricaricare il Notebook oggetto della news. Quote:
No, ma stai solo pretendendo che Apple produca un Notebook a tuo uso e consumo. Tu hai esigenze diverse da molti altri, quindi viene automatico scartare questo prodotto. Almeno, io farei così.. Quote:
Non deve accontentare il singolo ma la massa. Se è un giochino al "non si può gne gne gne" allora ok, ha ragione lui. Ma se parliamo seriamente, la connessione ad una rete è l'ultimo dei problemi visto che ormai la trovi anche al supermercato. (supermercato, non aeroporto). Ultima modifica di Schwarzk : 11-11-2016 alle 09:10. |
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.