Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2016, 09:14   #341
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Per il discorso celeron, io non sto criticando Apple, solo esprimendo un desiderio.

Tante persone non hanno esigenze particolari ma magari vorrebbero usare un Mac. Chiaramente non intendevo solo il processore, ma anche modelli più adatti ad un uso generico (ssd standard che vanno benissimo per questi contesti, etc.) Ad un prezzo ragionevole.

Prendi il mio caso. Se devo lavorare ho il pc aziendale.

Se devo cazzeggiare a casa, mi farebbe comodo una macchina "base", magari con macosx e magari con un bel monitor ma senza avere prestazioni ultra che non userei. Ma non spendo 1500 e più euro per un uso sporadico casalingo, non ha senso.

Quando presi il Mac mini, avendo io già un monitor, lo presi perché costava 499€ ed era espandibile.

Quando l'ho preso aveva 2gb di RAM, perfetto per quello che facevo io.

Anni dopo ho aggiunto 2 gb spendendo qualcosa come 30 euro mi pare.

Anni dopo con 90 euro ho messo un ssd.

Poca spesa, e soprattutto quando mi serviva.

Ripeto, non credo di essere un alieno.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
Ma è un desiderio che non ha ne capo ne coda.
Mettere un celeron al posto di un i5 NON TI FA RISPARMIARE ABBASTANZA per trasformarlo in una macchina budget. Male che vada lo pagherai 1500€, cifra che hai detto non essere disposto a spendere.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 09:17   #342
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Se devo cazzeggiare a casa, mi farebbe comodo una macchina "base", magari con macosx e magari con un bel monitor ma senza avere prestazioni ultra che non userei. Ma non spendo 1500 e più euro per un uso sporadico casalingo, non ha senso.
Non consideri che quel mac da 1500€ lo usi per molti molti anni, il mio MacBook fine 2011 va ancora benissimo, inizio a vederne i limiti lato CPU quando faccio cose un po' impegnative ma per uso cazzeggio andrebbe bene ancora per almeno 3-4 anni, infatti lo passo a mia moglie....

Considerando quindi 8 anni di utilizzo ci sta la cifra spesa IMHO, è vero che potresti comprare portatili da 500€ ogni 3 anni ma l'esperienza d'uso di sicuro non è la stessa, mia moglie ha una macchina windows economica e fa letteralmente pietà, nonostante gli ho messo l'SSD... non vede l'ora di avere il mio Mac

la dimostrazione di quello che dico è che ci sono utenti su questo forum con Mac del 2008...

sono convinto che il nuovo Mac da 15", avendo prestazioni molto più alte, tra 5 anni andrà meglio del mio attuale e non lo cambierò
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 09:39   #343
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Discorsi a parte, pare che i nuovi MacBook soffrano di qualche problema tra le porte I/O e il WiFi... Nonché di flickering e lag sul mouse quando collegato ad un monitor esterno.

https://www.youtube.com/watch?v=NYVj...dex=90&list=WL

Ultima modifica di AlexSwitch : 11-11-2016 alle 09:46.
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 09:52   #344
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Forse è il caso di rivedere la loro rete wifi allora
Gli smartphone, i tablet e tutto questo genere di device con cosa li colleghi? con l'ethernet?
non li colleghi, semplice. Almeno non i consulenti
Old 11-11-2016, 10:11   #345
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Apple fa bene a non realizzare macchine da 500 euro.
Nel 2004 Vaio era sinonimo di eccellenza: tutti i Sony Vaio in listino costavano tanto e assicuravano tanto.
Poi la Sony si è messa a fare Vaio da 500 euro..il brand ha iniziato a svalutarsi e le troppe sigle creavano confusione.
Sappiamo come è finita.
Sarebbe come realizzare un Rolex da 800 euro, una Ferrari da 15000 e così via.
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 10:12   #346
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Discorsi a parte, pare che i nuovi MacBook soffrano di qualche problema tra le porte I/O e il WiFi... Nonché di flickering e lag sul mouse quando collegato ad un monitor esterno.

https://www.youtube.com/watch?v=NYVj...dex=90&list=WL

Sempre che i problemi non li abbia creati chi in quel video lo smonta.
Mi è bastato guardare dal minuto 52:00 in poi per capire che quello è un emerito cazzaro...
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 10:25   #347
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Schwarzk Guarda i messaggi
Sempre che i problemi non li abbia creati chi in quel video lo smonta.
Mi è bastato guardare dal minuto 52:00 in poi per capire che quello è un emerito cazzaro...
Non penso... nei primi minuti ha fatto le stesse operazioni su un MacBook Pro 15" della precedente generazione e non ci sono stati problemi......... Stesse operazioni fatte su un altro computer e nessun problema...
Old 11-11-2016, 10:27   #348
Schwarzk
Bannato

Quote:
Non penso... nei primi minuti ha fatto le stesse operazioni su un MacBook Pro 15" della precedente generazione e non ci sono stati problemi......... Stesse operazioni fatte su un altro computer e nessun problema...
Sicuramente.
Resta inteso che per me, non sa bene cosa sta facendo, come si apre e quali attrezzi usare.
Io i cazzari li sgamo subito, e non perché sono più bravo a smontare le cose, ma perché uso la testa invece che tirare roba così a cazzum e usare gli attrezzi a mo di piede di porco....
Old 11-11-2016, 10:28   #349
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
io ho un vecchio macbook bianco del 2009 dove devo ancora mettergli un ssd per fargli fare l'ultimo sprint prima della sostituzione,ma dopo la presentazione dei nuovi macbook quasi quasi vedo di recuperarne uno del 2015 mentre si trovano ancora nuovi

con un mbp del 2015 dovrei comprare solo un adattatore usb ethernet, con quello del 2016, oltre a spendere molto di più,poi dovrei spendere di più per gli adattatori
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 10:33   #350
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Sicuramente.
Resta inteso che per me, non sa bene cosa sta facendo, come si apre e quali attrezzi usare.
Io i cazzari li sgamo subito, e non perché sono più bravo a smontare le cose, ma perché uso la testa invece che tirare roba così a cazzum e usare gli attrezzi a mo di piede di porco....
Potrà essere una scimmia a smontare il computer, ma collegare un dongle e poi effettivamente veder sparire la connessione, oppure vedere il blinking su un monitor esterno, sono cose che derivano dalla macchina... Probabilmente si tratterà di noie dell'OS a livello di drivers, oppure no....
Old 11-11-2016, 10:44   #351
Schwarzk
Bannato

Quote:
Potrà essere una scimmia a smontare il computer, ma collegare un dongle e poi effettivamente veder sparire la connessione, oppure vedere il blinking su un monitor esterno, sono cose che derivano dalla macchina... Probabilmente si tratterà di noie dell'OS a livello di drivers, oppure no....
Probabilmente si tratta anche di problemi di gioventù legati all'assemblaggio.
Cavoli di Apple e dei relativi centri assistenza che si smazzeranno eventuali richieste se la cosa colpisce più macchine.
Con quello che costano, mi aspetto che siano certamente quasi perfetti, ma se non lo sono, mi aspetto assistenza decisamente all'altezza della situazione.
Comunque, problemi o meno, anche per questo motivo, ho virato la mia scelta sulla serie precedente in attesa che maturi quella nuova.
Scelta che opero anche quando acquisto una nuova automobile dove hanno fatto sostanziali modifiche sotto al cofano.
Della serie: la sfiga arriva già da sola, non c'è bisogno di andargli incontro...
Old 11-11-2016, 12:44   #352
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Bhe ma questa è la tua esperienza personale che non corrisponde per forza a quella di altri.
Io, per quelle poche volte che ho avuto bisogno, ho avuto accesso alla rete wi-fi senza problemi.
L'ultima volta, quando sono entrato negli uffici finanziari per chiedere chiarimenti sulla consultazione del 730.
Ho chiesto accesso al wi-fi, mi sono loggato nella mia pagina della agenzia delle entrate, e insieme al consulente ho visualizzato il mio 730 online dal mio computer (tra l'altro un Lenovo con Linux... )

E OK, se spesso succede vuol dire che nella borsa un adattore USB-C con uscite multiple, che pesa come un etto di prosciutto e dove ci posso collegare anche uno schermo esterno, me lo porto dietro.

No, non sbagli.
Ma onestamente se entro in un ufficio e ci resto per gran parte della giornata, in caso di necessità mi aspetto di trovare una presa libera.
Che è poi la stessa necessità che ho per ricaricare il Notebook oggetto della news.

No, ma stai solo pretendendo che Apple produca un Notebook a tuo uso e consumo.
Tu hai esigenze diverse da molti altri, quindi viene automatico scartare questo prodotto.
Almeno, io farei così..

Ma anche ammesso che sia vero, ripeto: non è un problema di Apple.
Non deve accontentare il singolo ma la massa.
Se è un giochino al "non si può gne gne gne" allora ok, ha ragione lui.
Ma se parliamo seriamente, la connessione ad una rete è l'ultimo dei problemi visto che ormai la trovi anche al supermercato. (supermercato, non aeroporto).
Non so se hai presente solo in Italia quante migliaia di persone fanno quello che faccio io, e i clienti grossi sono quelli.

Non definirei la mia situazione una cosa borderline.

Sul discorso utopico, non capisco perché dovete accanirvi con me, sto solo dicendo quello che mi piacerebbe.

Che poi è quello che Apple aveva realizzato con i Mac mini delle prime serie. Buone macchine a prezzo adeguato (499&euro e poi "facilmente" espandibili a basso costo.

Tanto è vero che uso ancora a distanza di anni questo Mac mini, per uso casalingo, quindi non serve avere macchine ultra costose per essere durature, per lo meno all'utenza casalinga non serve. E non mi serve cambiarlo.

Old 11-11-2016, 12:49   #353
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Non so se hai presente solo in Italia quante migliaia di persone fanno quello che faccio io, e i clienti grossi sono quelli.

Non definirei la mia situazione una cosa borderline.

Sul discorso utopico, non capisco perché dovete accanirvi con me, sto solo dicendo quello che mi piacerebbe.

Che poi è quello che Apple aveva realizzato con i Mac mini delle prime serie. Buone macchine a prezzo adeguato (499&euro e poi "facilmente" espandibili a basso costo.

Tanto è vero che uso ancora a distanza di anni questo Mac mini, per uso casalingo, quindi non serve avere macchine ultra costose per essere durature, per lo meno all'utenza casalinga non serve. E non mi serve cambiarlo.

Vabbè ragazzi le porte non ci sono facciamocene una ragione e andiamo avanti

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 13:15   #354
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Le esigenze personali non sono discutibili

per alcuni la mancanza dell'ethernet può essere un problema, per altri la mancanza della SD, ad altri non interessa ne una ne l'altra e vanno bene le thunderbolt etc. etc.

dipende tanto dall'uso che ognuno di noi fa del proprio portatile
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 15:02   #355
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si, quello non c'entra nulla, pero' i dati assoluti rimangono e sono li a testimoniare il successo... purtroppo
Rasserenati, imho se avessero testimoniato il successo, avrebbero messo i dati rispetto al MBP 2015

Facile vendere piu' di Dell Inspiron 2x1 :P

Ovvio che Apple venda tanto, ovviamente non se ne puo' fare a meno a diversi livelli in molti casi, e unendo questo al fatto che hanno solo 4 modelli da raggruppare, mi sembra ovvio che non e' un confronto paragonabile singoli modelli della concorrenza.

Quello che va valutato e' quanto ha venduto rispetto a Apple stessa. Al massimo rispetto all'intera linea laptop di altre case, non rispetto a singoli modelli...

Vedremo presto quando usciranno le statistiche di vendita.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 11-11-2016 alle 15:05.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 15:13   #356
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Quando presi il Mac mini, avendo io già un monitor, lo presi perché costava 499€ ed era espandibile.

Quando l'ho preso aveva 2gb di RAM, perfetto per quello che facevo io.

Anni dopo ho aggiunto 2 gb spendendo qualcosa come 30 euro mi pare.

Anni dopo con 90 euro ho messo un ssd.

Poca spesa, e soprattutto quando mi serviva.

Ripeto, non credo di essere un alieno.
Ma tu sei uno smanettone che non capisce la vera filosofia e la bellezza di farsi pelare il conto in banca :P

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Apple fa bene a non realizzare macchine da 500 euro.
Nel 2004 Vaio era sinonimo di eccellenza: tutti i Sony Vaio in listino costavano tanto e assicuravano tanto.
Poi la Sony si è messa a fare Vaio da 500 euro..il brand ha iniziato a svalutarsi e le troppe sigle creavano confusione.
Sappiamo come è finita.
Sarebbe come realizzare un Rolex da 800 euro, una Ferrari da 15000 e così via.
Un macmini base sarebbe doveroso a 500/600 euro, e non il modello ridicolo con ULV 15W...

Non e' che il cappellino della Ferrari costa 200 mila euro, tanto per gradire.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 15:21   #357
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
Rasserenati, imho se avessero testimoniato il successo, avrebbero messo i dati rispetto al MBP 2015

Facile vendere piu' di Dell Inspiron 2x1 :P

Ovvio che Apple venda tanto, ovviamente non se ne puo' fare a meno a diversi livelli in molti casi, e unendo questo al fatto che hanno solo 4 modelli da raggruppare, mi sembra ovvio che non e' un confronto paragonabile singoli modelli della concorrenza.

Quello che va valutato e' quanto ha venduto rispetto a Apple stessa. Al massimo rispetto all'intera linea laptop di altre case, non rispetto a singoli modelli...

Vedremo presto quando usciranno le statistiche di vendita.
solo una precisazione, secondo me non vanno confrontati solo con il mbp 2015, ma con l'aggregato mbp2015+mba, visto che queste macchine sono fatte anche per andare a coprire la fascia mba che andrà in fase out (questo inoltre è stato affermato dalla stessa apple...).
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
Old 11-11-2016, 16:38   #358
nemorino
Senior Member

L'Avatar di nemorino

Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
permettetemi ma sti discorsi da "partigiani" anti Apple non li comprendo.

Come è stato correttamente scritto, Apple ha scelto (ed è stata premiata) di produrre prodotti che sono (o danno l'impressione di essere) esclusivi o comunque di fascia alta.

Non sto dicendo che siano i prodotti migliori in assoluto o cosa ma sto solo osservando la scelta di markenting dell'azienda.

Questo è un dato di fatto ma allo stesso tempo è altrettanto vero che, come qualcuno ha osservato, i prodotti Apple hanno una longevità maggiore forse perchè ben realizzati e durevoli, forse per l'OS, forse addirittura per il loro costo elevato non vengono sostituiti ogni anno ma vengono tenuti per almeno 3 anni.

Io ho un macboook pro retina late 2013 preso nel 2014 già con ssd 256 e 8 giga ram e a fronte di un investimento di 1529 euro ho un portatile ancora "perfetto" che va che è una meraviglia, non mostra alcun segno di invecchiamento sulla scocca, tastiera, porte etc., ha una batteria che dopo 3 anni e quasi 500 cicli è al 90% della sua capacità.

Se andrò a venderlo ci farò comunque dei discreti soldi, cosa che con qualsiasi portatile windows non sarei riuscito a fare e questi soldi potranno essere riutilizzati per comprare un nuovo macbook senza troppi patemi.

è stato il mio primo mac e credo sarà uno di una lunga serie.

A chi dice che se apple facesse prodotti più economici, fermo restando quanto sopra, dico: prendi un usato.

Io da un paio di mesi ho affiancato il mio macbook con un Imac 21,5 2,9Ghz perfetto, immacolato e pagato 600 euro che al giorno d'oggi, come prestazioni, dovrebbe essere comunque nettamente superiore all'equivalente mac con celeron sopra auspicato (e non solo per processore ma per livello di monitor, dotazioni, finiture etc).

Sul portatile potrei dire lo stesso... compratevi un macbook ricondizionato > late 2013 e avrete una macchina spettacolare che vi offrirà un display superbo, una qualità costruttiva incredibile, ssd veloci, un processore ancora attuale, 10 ore di autonomia, un design e una portabilità inarrivabile e OSX

Insomma credo che la politica commerciale di Apple possa essere "sfruttata" in modo intelligente e quelli che a molti appaiono vizi possano diventare virtù

poi se il giudizio si basa sul rapporto costo/punteggio geekbench oppure sulle specifiche "nominali" del prodotto vabbè lasciamo perdere perchè parliamo del nulla
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai.

Ultima modifica di nemorino : 11-11-2016 alle 16:41.
nemorino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 17:56   #359
mimmog
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Imac 600e???😐

mimmog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 18:15   #360
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Quote:
Originariamente inviato da mimmog Guarda i messaggi
Imac 600e???😐

credo si riferisse al suo consiglio di prendere un usato se si sta cercando un mac "budget", e mi trovo perfettamente d'accordo con lui
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Artemis II: il prossimo Wet Dress Rehear...
Il nuovo HONOR 600 sta arrivando e avr&a...
La crisi delle memorie non coinvolger&ag...
Windows domina su Steam, ma molti utenti...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian