Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2016, 08:50   #421
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Io invece ho un dubbio sulla 460 4gb: considerando le dimensioni del note, non c'è il rischio che le temperature schizzino con conseguente abbassamento della frequenza della scheda e relativo calo delle performance?
Avevo letto che sono tutte e 3 (450 455 460) con tdp 35Watt, non dovrebbero esserci problemi
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 09:16   #422
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non so che lavoro fai tu.

Io faccio il consulente in campo informatico e come migliaia di altri lavoro presso le sedi dei clienti.

Come migliaia di altri spesso sono fuori casa. In particolare sono 3 anni che vivo fuori casa e rientro solo per il weekend.

Non ho quindi una postazione fissa.

Spesso è un problema usare la wifi dei clienti. Chi non ti da accesso, chi per gli esterni mette a disposizione reti ad hoc lentissime...

Lavoro molto con macchine remote e una connessione stabile (cavo) è fondamentale.

Spesso i clienti ti prestano mouse e tastiera e supporto alza-notebook. Serve la usb.

Spesso capita di spostare dati da un disco a in altro. Servono due usb, altrimenti perdo tempo a dover appoggiare i dati sul disco fisso.

Pure se devo caricare il Cell e non ho una presa di corrente comoda (di solito le torrette sono a terra) uso la usb del pc.

Correggetemi se sbaglio, ma senza adattatore non ricaricate neppure l'iPhone su un nuovo MacBook.

Non mi sembra di essere un alieno.
non sei un alieno ma è evidente anche ad un cieco che NON SEI un utente "target" di Apple. Frequenti ogni post popolare della sezione Apple e le tue sono solo critiche alla casa delle mela morsicata.
Bon, non ti piacciono, non fanno per te, vorresti ancora computer con gli slot , la porta parallela e la VGA, e cellulari che usano schede SD di 10 anni fa e fanno girare Android. Amen. Ognuno ha i propri gusti.
E' inutile che continui a ribadirlo: per Apple SEI un alieno.

Quote:
Per il discorso celeron: per un uso casalingo celeron delle ultime generazioni va bene, chiaramente per lavorare meglio almeno un i3. Sarebbe un modo per avere macchine meno costose.

Alla fine un celeron di adesso è paragonabile al core due duo che ho sul mac mini 2009 che ora uso come media center / browser collegato alla TV

Non mi sembra di dire cose assurde.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
e qui non fai che confermarlo.
Un Celeron ....
Apple usa SU TABLET E SMARTPHONE, processori che in alcuni benchmark vanno come gli i5.
E secondo te dovrebbero produrre porcheria a basso costo con un Celeron ?
Per quella paccottiglia vai al supermercato: è pieno di notebook e computer su base Windows da 300/400€.
E sono pieni di schede di espansione....

Quote:
Ciao,
Se tu facessi ad esempio un giro in assicurazioni generali headquarter (non esattamente una piccola azienda) vedresti che la rete wifi ha dei seri problemi di copertura, tanto che spesso è impossibile fare conferenze telefoniche lync (il video è meglio proprio non considerarlo). Quindi serve la Ethernet.

Inoltre da due anni forniscono ai consulenti esterni il notebook stand, e per forza di cose tastiera e mouse usb, per motivi di salute sul lavoro. Credo siamo tutti d'accordo che avere il monitor ad altezza occhi sia utile se si lavora 8 ore davanti a un pc.

Per il discorso celeron, io non sto criticando Apple, solo esprimendo un desiderio.

Tante persone non hanno esigenze particolari ma magari vorrebbero usare un Mac. Chiaramente non intendevo solo il processore, ma anche modelli più adatti ad un uso generico (ssd standard che vanno benissimo per questi contesti, etc.) Ad un prezzo ragionevole.

Prendi il mio caso. Se devo lavorare ho il pc aziendale.

Se devo cazzeggiare a casa, mi farebbe comodo una macchina "base", magari con macosx e magari con un bel monitor ma senza avere prestazioni ultra che non userei. Ma non spendo 1500 e più euro per un uso sporadico casalingo, non ha senso.

Quando presi il Mac mini, avendo io già un monitor, lo presi perché costava 499€ ed era espandibile.

Quando l'ho preso aveva 2gb di RAM, perfetto per quello che facevo io.

Anni dopo ho aggiunto 2 gb spendendo qualcosa come 30 euro mi pare.

Anni dopo con 90 euro ho messo un ssd.

Poca spesa, e soprattutto quando mi serviva.

Ripeto, non credo di essere un alieno.

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
ho anch'io lo stesso Mini.
Anch'io l' ho portato a 4 GB e ci ho montato un SSD. Ancora oggi, dal 2009, è un computer decente per un uso basico.
Apple non ne produce più.
Ne sono felice ? No, ne avrei preso volentieri un altro.
Ho comprato un iMac da 1600€ ? No.
Se e quando Apple aggiornerà il Mini, ci farò un pensierino...

Il discorso sul "consulente girovago" è solo tuo, e non può diventare un discorso generalizzato.
Io ad esempio faccio una professione che più "mobile" di così non esiste, però il mio notebook NON lo collego a nessuna ethernet altrui (se non in casi sporadici, ed un adattatore nella borsa non mi scandalizza) e non vado in giro a chiedere mouse o tastiere in prestito.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 09:19   #423
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Questa settimana dovrebbero iniziare le consegne dei primi modelli con Touch Bar, quindi aspettiamoci recensioni ed impressioni d'uso
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 09:26   #424
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da nemorino Guarda i messaggi
Al di là della differenza di listino, confronterei macchine con dotazione simile

il 13" late 2013 con 4 giga ram e 128 ssd costava sui 1299 ma con 8 giga e 256ssd (ovvero come la dotazione attuale) costava 1.529,00 euro e quindi la differenza è di 220 euro ovvero poco più del 10% che, essendo passati 3 anni, ci può anche stare
No il confronto storico dei prezzi è stato fatto sul costo minimo da affrontare per acquistare un Mac nei modelli che storicamente hanno venduto di più...

Oggi in Apple per quanto riguarda i MacBook ( tutte le versioni in listino ) non scendi sotto i 1179 Euro per l'Air da 13" base, ma questo è un modello a fine scorta che verrà rimpiazzato in breve tempo dal MacBook 12" a 1449 Euro come prezzo di partenza.
Sostanzialmente lo stesso prezzo ( 50 Euro in più ), 1499 Euro, se si opta per un MacBook Pro 13" della scorsa generazione ancora in listino.
Tre anni fa il prezzo minimo per chi voleva acquistare un MacBook era di 999 Euro per l'Air da 11".
Old 14-11-2016, 09:29   #425
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
beh mica tanto, sono passati 3 anni e il prezzo di ram e ssd nel frattempo è anche crollato, secondo me ci sta che ti mettano 8gb e 256 di ssd allo stesso prezzo di 4gb di ram e 128 di ssd di 3 anni fa...
difatti in passato apple ha sempre fatto degli stepup mantenendo il prezzo della macchina invariato....
infatti qui il problema di quest'anno è proprio questo: invece di inserire le nuove macchine al prezzo delle precedenti, abbassando magari di 200€ il prezzo dell' entry precedente tenendolo in listino al posto dell' Air, hanno introdotto nuovi prodotti a 2/300€ in più....

Quote:
Conviene si.

Nel dubbio, prendili originali, quelli devono andare per forza, altrimenti glielo fai presente.

Certo, immagino che quelli originali costino un bel pò di più.

Edit: ho guardato l'offerta apple. Ok esistono altre marche ma volevo solo vedere cosa propongono.

adattatore USB-C -> TB2 (per chi serve) : 35 euro
adattatore USB-c - USB -> 9 euro (facciamo che magari ne servono un paio)
adattatore USB-C a AV Digitale -> 59 euro
adattatore USB-C a VGA (per chi usa videoproiettori magari un pò vecchiotti in ufficio) --> 59 euro
adattatore TB a gigabit Ethernet -> 35 euro
adattatore TB a firewire (per chi ce l'ha) -> 35 euro

mica male, tralasciamo i firewire che magari sono meno diffusi, abbiamo un bel 206 euro (ossia più del 10% del prezzo del modello base)

potevano metterne un paio nella confezione, visto il prezzo del macbook.
ed eccolo ancora qui
Un nuovo post che velatamente getta altro fango su Apple...

Immagino che nel 2017 sia INDISPENSABILE avere una VGA ed una firewire, eh ?
Old 14-11-2016, 09:36   #426
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Originariamente inviato da Dun Guarda i messaggi
Cambiando completamente argomento, stavo guardando la differenza tra le due CPU del 13', base e max specs.

http://cpuboss.com/cpus/Intel-Core-i...-Core-i5-6267U

Sbaglio o le differenze sono veramente relegate al clock (both cpu and gpu)?
se non sbaglio sul modello anche sul modello da 13 precedente era così, al max cambiava qualcosa nella cache di terzo livello, quindi livello utente imho l'i5 era il miglior compromesso prezzo/prestazioni, salire all'i7 porta vantaggi solo per app veramente cpu bound, in caso di dubbi (sempre imho) meglio spendere soldi per ram e/o ssd
Old 14-11-2016, 09:47   #427
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Io invece ho un dubbio sulla 460 4gb: considerando le dimensioni del note, non c'è il rischio che le temperature schizzino con conseguente abbassamento della frequenza della scheda e relativo calo delle performance?
guarda, solitamente Apple è piuttosto attenta su questo, però l'unico modo per avere certezze è attendere le prime prove SERIE...

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Questa settimana dovrebbero iniziare le consegne dei primi modelli con Touch Bar, quindi aspettiamoci recensioni ed impressioni d'uso
immagino oggi ci saranno le prime consegne in USA
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
No il confronto storico dei prezzi è stato fatto sul costo minimo da affrontare per acquistare un Mac nei modelli che storicamente hanno venduto di più...

Oggi in Apple per quanto riguarda i MacBook ( tutte le versioni in listino ) non scendi sotto i 1179 Euro per l'Air da 13" base, ma questo è un modello a fine scorta che verrà rimpiazzato in breve tempo dal MacBook 12" a 1449 Euro come prezzo di partenza.
Sostanzialmente lo stesso prezzo ( 50 Euro in più ), 1499 Euro, se si opta per un MacBook Pro 13" della scorsa generazione ancora in listino.
Tre anni fa il prezzo minimo per chi voleva acquistare un MacBook era di 999 Euro per l'Air da 11".
hai perfettamente ragione. La politica dei prezzi Apple negli ultimi tre anni è diventata vergognosa per colpa di Cook.
Prendi quest'anno. Sarebbe stato cosi semplice:
- metti il MBA 13" a 999€ (è ancora valido e venderebbe bene)
- abbassa il MB 12" a 1349€ (hai ottenuto il "nuovo" MBA a prezzo leggermente più alto ma accettabile)
- abbassa il MBP 13" del 2015 a 1349€ (è ancora un ottimo prodotto come entry level)
- metti il nuovo MBP senza touch bar a 1499€
- metti il nuovo MBP 13" con touch bar a 1799€

Avrebbero presentato un ottima lineup pronta a coprire tutte le esigenze. Sempre prodotti costosi, per carità, ma a prezzi RAGIONEVOLI.
Vuoi un entry level per macOS ? Spendi 999€.
Old 14-11-2016, 10:07   #428
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
guarda, solitamente Apple è piuttosto attenta su questo, però l'unico modo per avere certezze è attendere le prime prove SERIE...

immagino oggi ci saranno le prime consegne in USA

hai perfettamente ragione. La politica dei prezzi Apple negli ultimi tre anni è diventata vergognosa per colpa di Cook.
Prendi quest'anno. Sarebbe stato cosi semplice:
- metti il MBA 13" a 999€ (è ancora valido e venderebbe bene)
- abbassa il MB 12" a 1349€ (hai ottenuto il "nuovo" MBA a prezzo leggermente più alto ma accettabile)
- abbassa il MBP 13" del 2015 a 1349€ (è ancora un ottimo prodotto come entry level)
- metti il nuovo MBP senza touch bar a 1499€
- metti il nuovo MBP 13" con touch bar a 1799€

Avrebbero presentato un ottima lineup pronta a coprire tutte le esigenze. Sempre prodotti costosi, per carità, ma a prezzi RAGIONEVOLI.
Vuoi un entry level per macOS ? Spendi 999€.
Beh, insomma...il mbp 15 2011 con Radeon lo hanno dovuto richiamare perché il valore della video scioglieva i componenti, iMac retina 5K con Radeon top non ne parliamo...
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 10:07   #429
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

L'Avatar di Raghnar-The coWolf-

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
infatti qui il problema di quest'anno è proprio questo: invece di inserire le nuove macchine al prezzo delle precedenti, abbassando magari di 200€ il prezzo dell' entry precedente tenendolo in listino al posto dell' Air, hanno introdotto nuovi prodotti a 2/300€ in più....

ed eccolo ancora qui
Un nuovo post che velatamente getta altro fango su Apple...

Immagino che nel 2017 sia INDISPENSABILE avere una VGA ed una firewire, eh ?
La VGA, con l'adattatore ovviamente, e' indispensabile si' per chiunque faccia presentazioni... O_o

Pero' vabbeh, oramai gli adattatori funzionano bene e ci si e' messi l'anima in pace da anni oramai, pero' lo si deve mettere nel conto. Ma non solo con Apple... Nominami (megamitch) un 15" attorno ai 2kg o un 13" attorno al 1.5kg che abbia una VGA ed Ethernet!
Di nuovo, l'ultimo che ce l'ha fatta e' il Vaio Z, ma non e' un portatile perfetto te lo garantisco, i prezzi altro che Apple, e non l'hanno rifatto con la stessa filosofia difatti.

Poi se compri il catafalco da 3kg ok, ha tutte le porticine che ti pare, ma con la comodita' dell'evitare la docking che ti serve solo in una situazione di viaggio, hai la scomodita' della schiena che subisci nella situazione di viaggio, ognuno scelga...

Apple sceglie il catalogo minimo, e ovviamente sceglie la fascia che ritenga soddisfa la maggior quantita' di gente che mi sembra abbastanza ovvio sia la prima.

Non mi pare che si puo' questionare questo.

Ultima modifica di Raghnar-The coWolf- : 14-11-2016 alle 10:15.
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 10:14   #430
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
La VGA, con l'adattatore ovviamente, e' indispensabile si' per chiunque faccia presentazioni... O_o

Pero' vabbeh, oramai gli adattatori funzionano bene e ci si e' messi l'anima in pace da anni oramai, pero' lo si deve mettere nel conto. Ma non solo con Apple... Nominami un 15" attorno ai 2kg o un 13" attorno al 1.5kg che abbia una VGA ed Ethernet!
Poi se compri il catafalco da 3kg ok, ha tutte le porticine che ti pare, ma con la comodita' dell'evitare la docking che ti serve solo in una situazione di viaggio, hai la scomodita' della schiena che subisci nella situazione di viaggio, ognuno scelga...

Apple sceglie il catalogo minimo, e ovviamente sceglie la fascia che ritenga soddisfa la maggior quantita' di gente che mi sembra abbastanza ovvio sia la prima.

Non mi pare che si puo' questionare questo.
io letteralmente "vivo" di presentazioni eppure non ho alcun adattatore VGA da anni.
HDMI....
Old 14-11-2016, 10:17   #431
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Beh, insomma...il mbp 15 2011 con Radeon lo hanno dovuto richiamare perché il valore della video scioglieva i componenti, iMac retina 5K con Radeon top non ne parliamo...
il fatto che fosse "il calore" a sciogliere i componenti è piuttosto opinabile.
nessuno ha mai chiarito quali fossero le reali ragioni di quelle failure (che comunque non hanno certo colpito TUTTI i modelli venduti, visto che il mio 2011 ancora funziona dal giorno del lancio, ed è stato usato TUTTI I SANTI GIORNI da allora, prima da me e da un anno circa dal nuovo proprietario).
Componenti difettosi e cattivo montaggio mi sembrano ipotesi più "valide" di una "scheda video che si scioglie".
Poi è chiaro che gli volta che Apple ha problemi ci si ricama sopra alla grande perché fa click su internet.

iMac 5K con radeon che problemi ha ? Io conosco diversi professionisti grafici che lo usano ogni giorno.
Old 14-11-2016, 10:19   #432
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
io letteralmente "vivo" di presentazioni eppure non ho alcun adattatore VGA da anni.
HDMI....
Old 14-11-2016, 10:20   #433
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
HDMI....
+1
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 10:21   #434
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
il fatto che fosse "il calore" a sciogliere i componenti è piuttosto opinabile.
nessuno ha mai chiarito quali fossero le reali ragioni di quelle failure (che comunque non hanno certo colpito TUTTI i modelli venduti, visto che il mio 2011 ancora funziona dal giorno del lancio, ed è stato usato TUTTI I SANTI GIORNI da allora, prima da me e da un anno circa dal nuovo proprietario).
Componenti difettosi e cattivo montaggio mi sembrano ipotesi più "valide" di una "scheda video che si scioglie".
Poi è chiaro che gli volta che Apple ha problemi ci si ricama sopra alla grande perché fa click su internet.

iMac 5K con radeon che problemi ha ? Io conosco diversi professionisti grafici che lo usano ogni giorno.
Leggiti il thread ufficiale qui, ci sono fiumi di discorsi..
In sintesi dopo dieci minuti a pieno carico (esempio: gaming) la temperatura supera abbondantemente i 100 gradi e il sistema va in protezione falcidiando le prestazioni.

Esempio, se ti va leggi da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...680186&page=67
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k

Ultima modifica di samsamsam : 14-11-2016 alle 10:25.
Old 14-11-2016, 10:30   #435
Doppiag78
Senior Member

L'Avatar di Doppiag78

Iscritto dal: Dec 2006
Per essere tranquillo di non avere grossi problemi quando ho fatto l'ordine del MBP ho preso anche l'adattatore USB -> USB C e il cavo USB C -> Lightning originali.

Un cavo lightning mi serviva e ho optato per prenderlo USB C così lo lascio sempre con il portatile (lo uso principalmente per la app Duet che mi fa usare lo schermo del iPad come monitor secondario).
L'adattatore era appena sceso a 9€ e ho pensato che sarebbe stato sicuramente compatibile.

Poi leggendo in giro avevo visto tanti HUB e adattatori compatibili con il 12" e pensavo di poterli prendere a cuor leggero...ma a sto punto nn mi costa nulla aspettare qualche test.
NOTEBOOK  MacBook Pro 15" Late 2016 - CPU i7 @ 2,9Ghz - RAM 16GB - SSD 1TB - VGA Radeon Pro 460 4GB &  Time Capsule 1TB MOBILE  iPhone 6 Plus 64GB &  iPod Nano 3Gen 8GB TABLET  iPad Air 4G 64GB CAM Nikon D5100
Doppiag78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 11:45   #436
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
guarda, sarà almeno dal 2012 che non uso un proiettore VGA, né nella mia organizzazione né nei posti dove sono stato a fare presentazioni...
E fidati, nella mia professione fai mediamente una presentazione ufficiale ogni settimana.

Quote:
Leggiti il thread ufficiale qui, ci sono fiumi di discorsi..
In sintesi dopo dieci minuti a pieno carico (esempio: gaming) la temperatura supera abbondantemente i 100 gradi e il sistema va in protezione falcidiando le prestazioni.

Esempio, se ti va leggi da qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...680186&page=67
Ti ringrazio e ci darò un occhiata di sicuro , ma hai usato la "parolina magica" che mi fa archiviare il discorso come "Non importante": gaming.
I Mac NON SONO , non sono mai stati e mai saranno (credo) prodotti per gaming.
A me va benissimo che il professionista venga a lamentarsi che il Mac Pro non sia aggiornato dal 2014 (vergognoso ), mi va benissimo che il professionista venga a dirmi che non esiste una configurazione spinta idonea al modeling 3D (che però storicamente non è campo d'azione per Apple), ma quando leggo lamentele dei video giocatori le cestino automaticamente.
Se prendi un iMac 5K per giocare, l'unico da rimproverare SEI TU.
Un display con quella risoluzione in un all-in-one (quindi con componenti che per forza di cose sono soggetti a limitazioni di spazio e termiche) è PALESE che non vada bene per giocarci
Vuoi giocare ? prenditi un cassone con tutti i led colorati e configuralo come un mainframe della NASA: avrai le prestazioni che cerchi (ma tanto l'ultimo gioco lo metterà in ginocchio come sempre entro 6 mesi).
Io parlavo di professionisti che fanno montaggio audio, video e fotoritocco ed usano con soddisfazione un iMac 5K con cui hanno sostituito i vecchi Mac Pro (visto che APple se li è vergognosamente dimenticati )
Old 14-11-2016, 11:58   #437
Schwarzk
Bannato

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
guarda, sarà almeno dal 2012 che non uso un proiettore VGA, né nella mia organizzazione né nei posti dove sono stato a fare presentazioni...
E fidati, nella mia professione fai mediamente una presentazione ufficiale ogni settimana.

Ti ringrazio e ci darò un occhiata di sicuro , ma hai usato la "parolina magica" che mi fa archiviare il discorso come "Non importante": gaming.
I Mac NON SONO , non sono mai stati e mai saranno (credo) prodotti per gaming.
A me va benissimo che il professionista venga a lamentarsi che il Mac Pro non sia aggiornato dal 2014 (vergognoso ), mi va benissimo che il professionista venga a dirmi che non esiste una configurazione spinta idonea al modeling 3D (che però storicamente non è campo d'azione per Apple), ma quando leggo lamentele dei video giocatori le cestino automaticamente.
Un display con quella risoluzione in un all-in-one (quindi con componenti che per forza di cose sono soggetti a limitazioni di spazio e termiche) è PALESE che non vada bene per giocarci
Vuoi giocare ? prenditi un cassone con tutti i led colorati e configuralo come un mainframe della NASA: avrai le prestazioni che cerchi (ma tanto l'ultimo gioco lo metterà in ginocchio come sempre entro 6 mesi).
Io parlavo di professionisti che fanno montaggio audio, video e fotoritocco ed usano con soddisfazione un iMac 5K con cui hanno sostituito i vecchi Mac Pro (visto che APple se li è vergognosamente dimenticati )

Quoto in toto quello che hai detto.
Quelli che spendono una barcata di soldi per una macchina mac e poi ci giocano, li devo ancora trovare.
Chissà come mai, ma di tutti i professionisti che conosco, compreso amici e amciche che lavorano nel campo della grafica e che usano per l'appunto imac 5K, nessuno si lamenta delle temperature di esercizio di queste macchine.
Schwarzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:17   #438
Raghnar-The coWolf-
Senior Member

Quote:
Se fai presentazioni nella saletta da 5 persone dove attacchi il proiettore addirittura lo schermo, ovvio, quella non la chiamo neanche presentazione.

Ogni aula universitaria, salone attrezzato, palcoscenico del mondo monta ancora VGA, perche' non cambiano gli attacchi o perfino i proiettori ogni 3 anni...

Hanno generalmente anche adattatori in locale e pure PC in locale quindi puoi girare con quello che ti pare o anche nudo, ma generalmente per ogni evenienza un adattatore VGA ci vuole.

A me la mia presina alla fine ha salvato innumerevoli volte, alla faccia di quelli a cui non serve mai...

Ma non e' un problema di Apple, e' semplicemente una conseguenza di fare i PC sottili e leggeri... finche' non sdoganano le batterie al plutonio cosi' e'.
Old 14-11-2016, 12:20   #439
Lucky Angus
Senior Member

L'Avatar di Lucky Angus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Mah ... che dire ... sto guardando / leggendo un pò di tutto.

Penso di aver preso una decisione: da possessore di 13" Retina Late 2013 (8 Gb RAM / 256 Gb SSD) penso non upgraderò con un nuovo 13".

Il fattore "golosità" mi impone di avere un processore più prestante e maggiore quantitativo di RAM.

Upgradare il 13" con queste opzione farebbe lieviare talmente tanto i costi che si avvicinerebbero molto al 15".

Contando che, d'altro canto, il 15" nuovo ha peso / dimensioni minori del suo predecessore ... mi sto preparando al salasso !

Ovviamente mi dovrò dotare di adattatore per la "vecchia" Thunderbolt (MMEL2AM/A) ed adattatore USB-C > USB-A (MJ1M2AM/A) ...

Ultima modifica di Lucky Angus : 14-11-2016 alle 12:34.
Lucky Angus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2016, 12:34   #440
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Su questo non sono d'accordo: è Apple stessa che, sulla pagina del prodotto e nelle presentazioni dei nuovi prodotti, considera il Gaming una feature, giustamente!, offerta a chi compra le proprie macchine (basta vedere la pagina dell'imac 5K o la presentazione dei nuovi MBP).
E ha ragione: a molti interessano i giochi e a molti secca (me per primo) acquistare un secondo PC da dedicare solo al gioco.
Ovvio, se sei un hardcore gamer e vuoi 60 fps fissi a 4k (o a 5k) hai sbagliato tutto se prendi un mac...
Ma se infili in una macchina ottima e costosa una scheda video pubblicizzata da Te (Apple) anche per giocare, non puoi permetterti che dopo 10 minuti, per problemi di dissipazione del calore, il sistema vada in protezione e ti castri le prestazioni...
Che, per inciso, con le Nvidia non succedeva.
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Per non incorrere in nuovi aumenti delle...
Cubi Z AI 8M visto da vicino, un mini-PC...
Datacenter nello Spazio, affascinante ma...
Social e minori, Butti apre al dibattito...
Tutte le offerte Amazon del weekend, sol...
Amazon spinge sull'usato garantito: 10% ...
TikTok rischia una maxi-multa in Europa:...
Bose su Amazon: QuietComfort SC over ear...
Scope elettriche super accessoriate in o...
Umidità e muffa addio: questo deu...
DREAME Aqua10 Ultra Roller a 999€ &egrav...
500.000 kit gratis consegnati: Noctua fa...
Il MIT sperimenta il calcolo termico: op...
Sembra ormai certo: la prossima Xbox sar...
"Solutions Beyond Displays": l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP