Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2016, 20:02   #901
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Cavolo, Amazon mi ha avvisato che ha avuto problemi con la spedizione della PS4 Pro, quindi non mi è arrivata...
Forse domani , ma temo solo prossima settimana a questo punto...
Old 10-11-2016, 20:08   #902
Hulk66
Junior Member

L'Avatar di Hulk66

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da Leonardo bellini Guarda i messaggi
E' possibile far uscire solo l audio dal Dolby ma il video dalla tv?grazie 1000
Certo che e' possibile.Io ascolto tramite amplificatore Denon soltanto il suono e la immagine la guardo direttamente dalla TV ed ho collegato con la uscita ottica...
Old 10-11-2016, 21:23   #903
vipkekko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ragazzi con youtube hdr come stiamo messi???
vipkekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 21:46   #904
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da Rometta Guarda i messaggi
Seguo visto che domani arriva anche a me..

anche io stesso problema con oled 55b6v con la ps4 pro non vedo nulla schermo nero e sento solo il suono della ps4 che sinterrompe ogni tanto
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 22:09   #905
Superiena
Junior Member

55 B6V

Buonasera a tutti. Finalmente dopo tanta attesa, indecisioni, e timore di scegliere il tv sbagliato, ho comprato questo bellissimo, splendido 55 b6v tra l'altro al prezzo eccezionale di 1.499,00. Ho letto con interesse tutte le preziose informazioni postate nel forum anche se tantissime non riesco a comprenderle perché purtroppo non sono assolutamente un esperto del settore. Quindi vi chiedo un po'di pazienza se magari pongo delle domande che possono sembrare banali. Ho letto che il pannello necessità di un periodo di rodaggio di almeno 100/200 ore durante il quale conviene mantenere il valore della Luce Oled a 40 o 60 a secondo della luminosità scelta. Ok fatto.... Volevo chiedervi se per evitare lo stampaggio delle immagini fisse soprattutto dei fastidiosi loghi dei canali Tv può essere utile, sempre per le prime 100 ore di impiego, la visione con lo zoom omnidirezionale in modo da farli scomparire dallo schermo. Premetto che sto osservando il consiglio di non staccare mai la spina del televisore in modo da consentire la pulizia automatica del pannello. Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio. Per me l'emozione è doppia sia per l'acquisto del TV sia perché è la prima volta che scrivo in un forum.
Superiena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 22:39   #906
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da gadducci Guarda i messaggi
anche io stesso problema con oled 55b6v con la ps4 pro non vedo nulla schermo nero e sento solo il suono della ps4 che sinterrompe ogni tanto
Hai aggiornato il firmware della console all'ultima versione prima di connetterla al TV? Prova a farlo collegando la console ad un altro TV e poi, una volta completato l'aggiornamento, riprova a collegarla al B6V. Se ancora non funziona, ricollega la console all'altro TV, disabilità l'HDCP nelle opzione della console e poi ricollegala al B6V.
E' un problema di handshaking del protocollo HDCP tra le due macchine, ma ancora non si è capito di chi sia la colpa. Poichè le altra macchine con uscite hdcp 2.2 (tipo lettori UHD) funzionano sul B6V senza problemi, direi che probabilmente sia più un problema di Sony. Ci aspettiamo quindi una patch del firmware della console che risolva definitivamente il problema. Se poi il problema è di LG, speriamo siano pronti al più presto (come pare abbiano promesso) a rilasciare un aggiornamento che ci consenta di giocare con la nostra nuova console sul nostro nuovo TV.
Old 10-11-2016, 22:55   #907
gadducci
Senior Member

L'Avatar di gadducci

Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Hai aggiornato il firmware della console all'ultima versione prima di connetterla al TV? Prova a farlo collegando la console ad un altro TV e poi, una volta completato l'aggiornamento, riprova a collegarla al B6V. Se ancora non funziona, ricollega la console all'altro TV, disabilità l'HDCP nelle opzione della console e poi ricollegala al B6V.
E' un problema di handshaking del protocollo HDCP tra le due macchine, ma ancora non si è capito di chi sia la colpa. Poichè le altra macchine con uscite hdcp 2.2 (tipo lettori UHD) funzionano sul B6V senza problemi, direi che probabilmente sia più un problema di Sony. Ci aspettiamo quindi una patch del firmware della console che risolva definitivamente il problema. Se poi il problema è di LG, speriamo siano pronti al più presto (come pare abbiano promesso) a rilasciare un aggiornamento che ci consenta di giocare con la nostra nuova console sul nostro nuovo TV.
Confermo e vi ringrazio il problema e' risolto disabilitando dalla ps4 pro il dhcp ora compaiono le immagini.... secondo me il problema e' nella ps4 pro
gadducci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2016, 23:32   #908
Biggy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Io oggi ho preso la Ps4 Pro, non ho ancora il 65B6V, appena collegata la console ha già fatto un aggiornamento ... grazie a questo davvero non ci sarà il problema con l'LG?

Poi pensavo un'altra cosa ... se collego Ps4 Pro tramite HDMI a un nuovo sintoamplificatore Denon che faccia da switch/scaler HDMI 2.0, poi sarà questo a dialogare con la TV quindi comunque non dovrebbe esserci il problema, a prescindere dagli aggiornamenti ?
Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700;
PC: no grazie, mi basta a lavoro!
Biggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 00:01   #909
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Biggy Guarda i messaggi
Io oggi ho preso la Ps4 Pro, non ho ancora il 65B6V, appena collegata la console ha già fatto un aggiornamento ... grazie a questo davvero non ci sarà il problema con l'LG?

Poi pensavo un'altra cosa ... se collego Ps4 Pro tramite HDMI a un nuovo sintoamplificatore Denon che faccia da switch/scaler HDMI 2.0, poi sarà questo a dialogare con la TV quindi comunque non dovrebbe esserci il problema, a prescindere dagli aggiornamenti ?
Secondo me il problema rimane fino a che Sony o LG non risolveranno. Comunque disabiliti l'hdcp dalla console e tutto funziona ugualmente, ovviamente tranne i contenuti protetti da hdcp e cioè i bluray e lo streaming come Netflix ecc...
Per quanto riguarda l'amplificatore, imposta la sua uscita video come passthrough in modo che l'ampli non intervenga sul segnale in ingresso operando un suo scaling che, invece, deve essere fatto dalla PS4 Pro. Con la compatibilità hdcp occorre vedere la versione dell'hdcp sulle porte hdmi del tuo amplificatore. Se sono hdcp 2.2 non ci sono problemi, altrimenti dovrai connettere direttamente la console al TV e mandare l'audio all'ampli o via ARC o via cavo ottico.
Old 11-11-2016, 00:59   #910
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Superiena Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Finalmente dopo tanta attesa, indecisioni, e timore di scegliere il tv sbagliato, ho comprato questo bellissimo, splendido 55 b6v tra l'altro al prezzo eccezionale di 1.499,00. Ho letto con interesse tutte le preziose informazioni postate nel forum anche se tantissime non riesco a comprenderle perché purtroppo non sono assolutamente un esperto del settore. Quindi vi chiedo un po'di pazienza se magari pongo delle domande che possono sembrare banali. Ho letto che il pannello necessità di un periodo di rodaggio di almeno 100/200 ore durante il quale conviene mantenere il valore della Luce Oled a 40 o 60 a secondo della luminosità scelta. Ok fatto.... Volevo chiedervi se per evitare lo stampaggio delle immagini fisse soprattutto dei fastidiosi loghi dei canali Tv può essere utile, sempre per le prime 100 ore di impiego, la visione con lo zoom omnidirezionale in modo da farli scomparire dallo schermo. Premetto che sto osservando il consiglio di non staccare mai la spina del televisore in modo da consentire la pulizia automatica del pannello. Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio. Per me l'emozione è doppia sia per l'acquisto del TV sia perché è la prima volta che scrivo in un forum.
Ciao complimenti per l'acquisto, ho ordinato anche io il b6v , cmq leggendo questo forum ti dico che puoi stare tranquilla con le immagini fisse basta tenere la luce oled al massimo 40 forse 35 meglio per le prime 200 ore.come ti stai trovando con le immagini?hai potuto provare sky o digitale?si vede bene o ti aspettavi di più?grazie
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 01:03   #911
Leonardo bellini
Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da Hulk66 Guarda i messaggi
Certo che e' possibile.Io ascolto tramite amplificatore Denon soltanto il suono e la immagine la guardo direttamente dalla TV ed ho collegato con la uscita ottica...
Quindi mi dici di collegare per esempio sky tramite HDMI alla tv e con il cavo ottico la tv all amplificatore così che la decodifica video la fa la tv e non l'amplificatore?se fosse così che sorgente dovrei mettere sulla tv nelle impostazioni per sentire l audio?grazie mille
Leonardo bellini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 01:17   #912
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da vipkekko Guarda i messaggi
ragazzi con youtube hdr come stiamo messi???
Al momento YouTube HDR è disponibile solo sui TV Samsung.
Old 11-11-2016, 01:23   #913
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Quote:
Originariamente inviato da Superiena Guarda i messaggi
...Volevo chiedervi se per evitare lo stampaggio delle immagini fisse soprattutto dei fastidiosi loghi dei canali Tv può essere utile, sempre per le prime 100 ore di impiego, la visione con lo zoom omnidirezionale in modo da farli scomparire dallo schermo. Premetto che sto osservando il consiglio di non staccare mai la spina del televisore in modo da consentire la pulizia automatica del pannello. Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio. Per me l'emozione è doppia sia per l'acquisto del TV sia perché è la prima volta che scrivo in un forum.
Benvenuto.
L'importante è non esagerare con la Luce Oled, ma questo l'hai già fatto. Per il resto basta che non stai troppo tempo su trasmissioni con loghi molto invasivi. Non farti troppi problemi insomma.
Old 11-11-2016, 02:00   #914
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Info

I TV OLED LG del 2017:

http://altadefinizione.hdblog.it/201...7-C7-E7-G7-W7/
Old 11-11-2016, 07:06   #915
Biggy
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Quote:
Secondo me il problema rimane fino a che Sony o LG non risolveranno. Comunque disabiliti l'hdcp dalla console e tutto funziona ugualmente, ovviamente tranne i contenuti protetti da hdcp e cioè i bluray e lo streaming come Netflix ecc...
Per i Blu Ray potrei comunque aggiungere una Xbox One S, Netflix non lo uso ...

Quote:
Per quanto riguarda l'amplificatore, imposta la sua uscita video come passthrough in modo che l'ampli non intervenga sul segnale in ingresso operando un suo scaling che, invece, deve essere fatto dalla PS4 Pro. Con la compatibilità hdcp occorre vedere la versione dell'hdcp sulle porte hdmi del tuo amplificatore. Se sono hdcp 2.2 non ci sono problemi, altrimenti dovrai connettere direttamente la console al TV e mandare l'audio all'ampli o via ARC o via cavo ottico.

Ora come ora ne ho uno vecchio, per cui credo collegherò la console alla TV con HDMI, e al sinto in ottico.

Mi chiedevo se mettere un nuovo sinto, con HDMI 2.0a e HDCP2.2, potesse servire per risolvere l'incompatibilitá HDCP tra Ps4Pro e LG, visto che appunto ci sarebbe il sinto in mezzo a fare da "mediatore" tra i due!

Comunque, anche e soprattutto per i Blu Ray 4k, l'idea è Xbox One S, quindi tanti saluti al problema Sony/LG
Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700;
PC: no grazie, mi basta a lavoro!

Ultima modifica di Biggy : 11-11-2016 alle 07:12.
Biggy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 07:29   #916
oiramc
Member

Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
Da quanto letto ho notato di non essere l'unico ad aspettare da ormai 10gg una tv già pagata online tramite carta di credito.

Mi sa tanto che con questa super offerta la richiesta è stata elevata ed hanno dovuto aspettare l'arrivo in magazzino di altri televisori.

Sono ancora in attesa della tv ed ho appena letto che a gennaio 2017 verrà presentato insieme ad altri modelli il B7 in sostituzione del B6 appena acquistato...:-(

Spero di non dovermene pentire.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 08:16   #917
spleen81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Non saprei dirti sulle dimensione dell'HDD. Il mio da 1 TB autoalimentato funziona perfettamente, inoltre il TV non lo tiene costantemente acceso, ma solo quando serve (c'è un opzione apposita), quindi non è necessario mettere alcun interruttore. Dopo bisogna vedere se il webOs è in grado di gestire dischi dalle dimensioni così grosse (4 TB), ma questo non te lo so dire.
Grazie, riguardo all'interruttore, avevo visto l'opzione per mettere in stand-by gli hdd, ma preferisco mettere sempre l'interruttore... pensa tutte le volte che si accende la tv 'sto hdd comincia a frullare per poi spegnersi dopo 10 min, per poi riaccendersi alla successiva accensione, molto meglio tenere tutto attaccato dietro e premere un pulsantino magari la sera per guardare un film in archivio.
Aspetto ancora un po', sicuramente fra qualche settimana avrò il feedback di qualche utente che ha provato un 4tb sul nostro modello.
Intel Core i7 920 Step C0 @3,7Ghz - Cooler Master GeminII +2 Noctua 120mm NF-P12- Case aperto Antec Skeleton con ventola da 250mm" - Asus P6TSE - Ram 6 Gb DDR3 Mushkin - Ocz Vertex3 120 Gb - Be Quiet! 450W Strange Power 80+ - Skystar HD2 - Ati HD7850 GPU @1010Mhz GDDR5 @1300Mhz - Logitech Z-5500

Segui il coniglio bianco...
spleen81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 08:22   #918
Niggo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Sono ancora in attesa della tv ed ho appena letto che a gennaio 2017 verrà presentato insieme ad altri modelli il B7 in sostituzione del B6 appena acquistato...:-(

Solito discorso: se aspetti sempre non compri mai nulla! Aver preso questa TV a 1500 euro oggi e' l'unica certezza rispetto a un futuro che non sai come sara' a livello di prezzi e di disponibilita'. Ricordo che la serie 6 degli oled lg e' realmente disponibile da settembre eppure e' da marzo che e' stata presentata quindi in teoria se ne parlera' tra un anno e intanto ce li godiamo alla grande. Poi sinceramente io non saprei in che cosa potrebbero migliorare gia' queste tv: sono 4k e non mi pare che si parli di 8k (anche perche' non ci sono le sorgenti 4k, figuriamoci 8k!), il pannello ha una maturita' ormai piu' che sufficiente rispetto alla generazione passata almeno, che problemi ha da renderlo ancora migliore? Possono giusto potenziare l'elettronica o aggiungerci un nuovo webos o qualche altra cretinata, ma il grosso gia' c'e' quindi , almeno per me, a quel prezzo il B6 e' IL televisore e averlo preso oggi e' stato un ottimo affare anche per i prossimi anni (a meno di essere come quelli che hanno come hobby il cambiare la tv ogni anno)
Niggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2016, 08:42   #919
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:

Tra presentazione e commercializzazione, in genere, passa un bel po' di tempo. Ovvio che i modelli del prossimo anno avranno delle migliorie rispetto a quelli di quest'anno, ma se aspetti sempre, non acquisti mai ed invece occorre acquistare quando una cosa serve e la si trova con le caratteristiche giuste e il prezzo che soddisfa le nostre tasche. Direi che con il B6V abbiamo fatto un ottima scelta in termini di qualità, prezzo e sicurezza per il futuro, per cui non mi preoccuperei e mi godrei il TV
Old 11-11-2016, 09:28   #920
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Aggiungo il nostro B6 verrà aggiornato ulteriormente, basta vedere l'ottimo lavoro che hanno eseguito con il fw 04.30.50.

Comunque più ore di rodaggio passano e più la qualità aumenta, su Sky ha raggiunto un livello davvero elevato. Ieri ho visto Deadopool e Revenant in UHD, sto ancora raccogliendo la mascella...mai visto nulla di simile, poi l'HDR è una gioia per i nostri occhi.
Anche con la PS4 Pro sembra di essere già passati alla PS5. Tomb Raider e Uncha 4 sono sbalorditivi in 4K e HDR (sul secondo).

Ho notato che il pannello sta diventando più luminoso con il passare delle ore di utilizzo/lavaggi automatici. Infatti ieri ho dovuto abbassare la luce OLED. La maggiore luminosità dipende dal materiale organico che si sta stabilizzando?
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian