|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#901 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Cavolo, Amazon mi ha avvisato che ha avuto problemi con la spedizione della PS4 Pro, quindi non mi è arrivata...
Forse domani , ma temo solo prossima settimana a questo punto...
|
|
|
#902 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
|
|
|
|
#903 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi con youtube hdr come stiamo messi???
|
|
|
|
|
|
#904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
|
|
|
|
|
|
#905 |
|
Junior Member
|
55 B6V
Buonasera a tutti. Finalmente dopo tanta attesa, indecisioni, e timore di scegliere il tv sbagliato, ho comprato questo bellissimo, splendido 55 b6v tra l'altro al prezzo eccezionale di 1.499,00. Ho letto con interesse tutte le preziose informazioni postate nel forum anche se tantissime non riesco a comprenderle perché purtroppo non sono assolutamente un esperto del settore. Quindi vi chiedo un po'di pazienza se magari pongo delle domande che possono sembrare banali. Ho letto che il pannello necessità di un periodo di rodaggio di almeno 100/200 ore durante il quale conviene mantenere il valore della Luce Oled a 40 o 60 a secondo della luminosità scelta. Ok fatto.... Volevo chiedervi se per evitare lo stampaggio delle immagini fisse soprattutto dei fastidiosi loghi dei canali Tv può essere utile, sempre per le prime 100 ore di impiego, la visione con lo zoom omnidirezionale in modo da farli scomparire dallo schermo. Premetto che sto osservando il consiglio di non staccare mai la spina del televisore in modo da consentire la pulizia automatica del pannello. Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio. Per me l'emozione è doppia sia per l'acquisto del TV sia perché è la prima volta che scrivo in un forum.
|
|
|
|
|
|
#906 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' un problema di handshaking del protocollo HDCP tra le due macchine, ma ancora non si è capito di chi sia la colpa. Poichè le altra macchine con uscite hdcp 2.2 (tipo lettori UHD) funzionano sul B6V senza problemi, direi che probabilmente sia più un problema di Sony. Ci aspettiamo quindi una patch del firmware della console che risolva definitivamente il problema. Se poi il problema è di LG, speriamo siano pronti al più presto (come pare abbiano promesso) a rilasciare un aggiornamento che ci consenta di giocare con la nostra nuova console sul nostro nuovo TV.
|
|
|
|
#907 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: san giovanni valdarno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#908 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Io oggi ho preso la Ps4 Pro, non ho ancora il 65B6V, appena collegata la console ha già fatto un aggiornamento ... grazie a questo davvero non ci sarà il problema con l'LG?
Poi pensavo un'altra cosa ... se collego Ps4 Pro tramite HDMI a un nuovo sintoamplificatore Denon che faccia da switch/scaler HDMI 2.0, poi sarà questo a dialogare con la TV quindi comunque non dovrebbe esserci il problema, a prescindere dagli aggiornamenti
Console/Blu Ray: PS4 Pro (in attesa che esca un lettore 4k Dolby Vision!) TV: LG 65B6V 65" OLED 4K HDR; Home Theatre 7.1: sintoampli Denon X4300H + 5.1 diffusori Indiana Line Arbour; Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700; PC: no grazie, mi basta a lavoro! |
|
|
|
|
|
#909 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda l'amplificatore, imposta la sua uscita video come passthrough in modo che l'ampli non intervenga sul segnale in ingresso operando un suo scaling che, invece, deve essere fatto dalla PS4 Pro. Con la compatibilità hdcp occorre vedere la versione dell'hdcp sulle porte hdmi del tuo amplificatore. Se sono hdcp 2.2 non ci sono problemi, altrimenti dovrai connettere direttamente la console al TV e mandare l'audio all'ampli o via ARC o via cavo ottico.
|
|
|
|
#910 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#911 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quindi mi dici di collegare per esempio sky tramite HDMI alla tv e con il cavo ottico la tv all amplificatore così che la decodifica video la fa la tv e non l'amplificatore?se fosse così che sorgente dovrei mettere sulla tv nelle impostazioni per sentire l audio?grazie mille
|
|
|
|
|
|
#912 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Al momento YouTube HDR è disponibile solo sui TV Samsung.
|
|
|
#913 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'importante è non esagerare con la Luce Oled, ma questo l'hai già fatto. Per il resto basta che non stai troppo tempo su trasmissioni con loghi molto invasivi. Non farti troppi problemi insomma.
|
|
|
|
#914 |
|
Senior Member
|
Info
|
|
|
#915 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
Quote:
Quote:
Ora come ora ne ho uno vecchio, per cui credo collegherò la console alla TV con HDMI, e al sinto in ottico. Mi chiedevo se mettere un nuovo sinto, con HDMI 2.0a e HDCP2.2, potesse servire per risolvere l'incompatibilitá HDCP tra Ps4Pro e LG, visto che appunto ci sarebbe il sinto in mezzo a fare da "mediatore" tra i due! Comunque, anche e soprattutto per i Blu Ray 4k, l'idea è Xbox One S, quindi tanti saluti al problema Sony/LG
Console/Blu Ray: PS4 Pro (in attesa che esca un lettore 4k Dolby Vision!) TV: LG 65B6V 65" OLED 4K HDR; Home Theatre 7.1: sintoampli Denon X4300H + 5.1 diffusori Indiana Line Arbour; Stereo 'high end' : diffusori B&W 803D (front 7.1) + ampli Luxman 509u (finale front ht) + lettore SACD Accuphase DP700; PC: no grazie, mi basta a lavoro! Ultima modifica di Biggy : 11-11-2016 alle 07:12. |
||
|
|
|
|
|
#916 | |
|
Member
|
Quote:
Sono ancora in attesa della tv ed ho appena letto che a gennaio 2017 verrà presentato insieme ad altri modelli il B7 in sostituzione del B6 appena acquistato...:-( Spero di non dovermene pentire. |
|
|
|
|
|
|
#917 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Aspetto ancora un po', sicuramente fra qualche settimana avrò il feedback di qualche utente che ha provato un 4tb sul nostro modello.
Intel Core i7 920 Step C0 @3,7Ghz - Cooler Master GeminII +2 Noctua 120mm NF-P12- Case aperto Antec Skeleton con ventola da 250mm" - Asus P6TSE - Ram 6 Gb DDR3 Mushkin - Ocz Vertex3 120 Gb - Be Quiet! 450W Strange Power 80+ - Skystar HD2 - Ati HD7850 GPU @1010Mhz GDDR5 @1300Mhz - Logitech Z-5500 Segui il coniglio bianco... |
|
|
|
|
|
|
#918 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Solito discorso: se aspetti sempre non compri mai nulla! Aver preso questa TV a 1500 euro oggi e' l'unica certezza rispetto a un futuro che non sai come sara' a livello di prezzi e di disponibilita'. Ricordo che la serie 6 degli oled lg e' realmente disponibile da settembre eppure e' da marzo che e' stata presentata quindi in teoria se ne parlera' tra un anno e intanto ce li godiamo alla grande. Poi sinceramente io non saprei in che cosa potrebbero migliorare gia' queste tv: sono 4k e non mi pare che si parli di 8k (anche perche' non ci sono le sorgenti 4k, figuriamoci 8k!), il pannello ha una maturita' ormai piu' che sufficiente rispetto alla generazione passata almeno, che problemi ha da renderlo ancora migliore? Possono giusto potenziare l'elettronica o aggiungerci un nuovo webos o qualche altra cretinata, ma il grosso gia' c'e' quindi , almeno per me, a quel prezzo il B6 e' IL televisore e averlo preso oggi e' stato un ottimo affare anche per i prossimi anni (a meno di essere come quelli che hanno come hobby il cambiare la tv ogni anno)
|
|
|
|
|
|
#919 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#920 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
Aggiungo il nostro B6 verrà aggiornato ulteriormente, basta vedere l'ottimo lavoro che hanno eseguito con il fw 04.30.50.
Comunque più ore di rodaggio passano e più la qualità aumenta, su Sky ha raggiunto un livello davvero elevato. Ieri ho visto Deadopool e Revenant in UHD, sto ancora raccogliendo la mascella...mai visto nulla di simile, poi l'HDR è una gioia per i nostri occhi. Anche con la PS4 Pro sembra di essere già passati alla PS5. Tomb Raider e Uncha 4 sono sbalorditivi in 4K e HDR (sul secondo). Ho notato che il pannello sta diventando più luminoso con il passare delle ore di utilizzo/lavaggi automatici. Infatti ieri ho dovuto abbassare la luce OLED. La maggiore luminosità dipende dal materiale organico che si sta stabilizzando?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.