|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum ma ho letto tutte le discussioni precedenti riguardo al nostro tv b6v (che possiedo ormai da un paio di mesi).
Vorrei esporvi il mio problema: questa mattina ho ricevuto la nuova ps4 pro. Dopo lavoro torno a casa, collego il tutto, accendo tv e play, seleziono l'uscita hdmi a cui è collegata la console (suggeritami anche dal tv), ma noto che sullo schermo non appare nessuna immagine, tutto nero, si sente solo la musichetta del menù in sottofondo. Provo a resettare prima la play e poi il tv ma nulla. Provo con un altro cavo hdmi (funzionante) e attivo anche la funzione hdmi ultra deep color, ma senza risultato. Decido cosi di provare a collegarla su un'altra tv e magicamente tutto appare senza problemi. Riprovo a collegare il tutto sull'oled ma ancora senza risultati nonostante comunque il tv riconosca la sorgente. Non sò più come comportarmi!! Premetto che con ps4 "normale" (che ho venduto qualche settimana fa) e firmware 4.30.04 tutto funzionava regolarmente... il tv è ora aggiornato alla versione .60, non vorrei fosse questo a creare problemi...sapete dirmi qualcosa a riguardo? Vi ringrazio anticipatamente |
|
|
|
|
|
#882 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Se non ricordo male devi rinominare un porta HDMI in modalità "Game", però non sono un videogiocatore: è meglio che ti risponda qualcun'altro.
|
|
|
|
#884 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#885 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Mi potreste chiarire le funzioni de-blur e de-jadder? Nella prima pagina si dice che il de-judder serve a prevenire l'effetto soap opera, quindi se lo si lascia a zero si avrebbe l'immagine più morbida e senza effetto scia giusto? Al contrario più si aumenta e più l'immagine diventa nitida ma con le scie nelle immagini in movimento?
Il de-blur invece... si dice "per la miglior soluzione in movimento".... tutti o quasi lo lasciano a 10, se lo si avvicina a zero cosa succede? Per il de-judder vedo la differenza, per il de-blur, a occhio, credo di non riuscire a coglierla... queste prove le faccio soprattutto nei film dove non c'è tutto quel movimento degli eventi sportivi ecco perchè forse non mi rendo conto bene... |
|
|
|
|
|
#886 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
|
#887 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
Mi arriva domani e quindi, per ora, non posso aiutarti. Magari, se puoi collegarla ad un altro TV, controlla le impostazioni video della console ed eventualmente aggiorna il firmware (perché non dovrebbe avere l'ultimo uscito) e poi riprova. Prova anche a cambiare ingresso hdmi sul TV. Sembra tanto un problema di hdcp problematico tra i due apparecchi... Quote:
MarcoM Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo... Ultima modifica di MarcoM : 09-11-2016 alle 23:24. |
||
|
|
|
|
|
#888 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Anche io ordinato 3 giorni fa il 65b6v però mi hanno detto che ci vuole ancora due settimane. Mi sale L ansia per calibrazione dell'immagine resto sempre aggiornato qui per eventuali miglioramenti oltre a quella di darlo che penso sia la migliore per adesso...
|
|
|
|
|
|
#889 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#890 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao, anche io ho lo stesso problema purtroppo. Collegata diretta al TV la PS4 pro da schermo nero anche se la console è correttamente accesa e l'audio funzionante. Ho provato varie porte ,due cavi diversi e varie impostazioni del TV ma nulla. Invece tramite ampli dell' home theatre (Yamaha con supporto 4K) l'immagine si vede ma non riesco ad attivare la risoluzione 4K rgb che è indispensabile per avere il full hdr (ora viene abilitato solo l'hdr 2K)... Firmware di TV e PS4 sono gli ultimi disponibili... Qualcuno ha qualche idea? grazie mille a tutti in anticipo! Marco |
|
|
|
|
|
|
#891 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
Ahia...domani devo ritirarla anche io la Pro, e siete già in due ad avere lo stesso problema...aiuto!!!
Comunque stasera ho visto The Revenant in UHD e HDR da Xbox One S, non ho parole per descrivere quanto bene si veda, incredibile.
|
|
|
#892 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Anche a me interessa la cosa perché avevo intenzione di prendere il b6 prima o poi proprio per la ps4 pro, che già ho, ma se da problemi rimango col mio bel Plasma Panasonic che anche se full HD si vede da dio e attendo gli oled Panasonic che escono l'anno prossimo.
|
|
|
|
|
|
#893 |
|
Senior Member
|
Per utilizzare la PS4 Pro dovete disattivare l'HDCP dalle impostazioni, così facendo purtroppo non sarà possibile riprodurre film in bluray. Attendiamo un aggiornamento, per fortuna i giochi sembrano funzionare in 4k e HDR.
|
|
|
#894 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Ciao a tutti sto aspettando il mio b6v già ordinato mo era sorto un dubbio io ho un Dolby 5.1 Yamaha coleggato a se tutti gli apparecchi con HDMI quindi video e audio li sento dal Dolby , quando mi arriverà il b6v va bene lo stesso ovvero lascio così oppure perdo qualcosa nella qualità dell'immagine perché chiaramente il video lo decodifica dall'amplificatore. E' possibile far uscire solo l audio dal Dolby ma il video dalla tv?grazie 1000
|
|
|
|
|
|
#895 |
|
Junior Member
|
ciao a tutti, sono anch'io in trepidante attesa che mi arrivi il 55B6V ordinato in negozio fisico da Euronics la scorsa settimana.
Intanto leggo e mi informo il più possibile. Riguardo il problema con PS4 Pro, leggendo il forum ufficiale Playstation.eu ho letto di utenti che hanno riscontrato il problema con il B6V e hanno contattato l'assistenza LG la quale ha risposto che stanno lavorando ad una patch e quindi dovrebbe a breve uscire una nuova versione di firmware per il TV che risolve il problema. Lo spero ardentemente perchè anche a me interessa prendere la PS4 Pro e attenderò che la cosa sia risolta al 100%. |
|
|
|
|
|
#896 |
|
Senior Member
|
Ragazzi il fix arriverà in tempi brevi, intanto disabilitate l'HDCP e rinunciate a vedere i film in bluray.
|
|
|
#897 |
|
Junior Member
|
Volevo ringraziare tutti per i consigli ricevuti!!
Stamattina di buon ora ho disattivato l'opzione HDCP su playstation4 Pro ed effettivamente le immagini sono finalmente apparse Purtroppo non ho avuto ancora modo di provare nessun gioco per problemi di tempo, ma confido che tutto funzioni ora. L'unica cosa che non ho potuto fare a meno di notare è la comparsa sul tv, nel menù principale di ps4, proprio sotto la cornice superiore, di una linea verde di circa 1 cm di altezza che corre per tutta la lunghezza dello schermo (non sò se appare solo nel menù o rimane anche facendo partire un gioco). Questa si presenta solo con ps4 mentre se provo altre fonti, che sia sky piuttosto che netflix o il digitale, sparisce. Avete idea di cosa potrebbe essere? Qualche soluzione? |
|
|
|
|
|
#898 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
|
Sembra che aggiornando la PS4 Pro all'ultimo firmware il problema sia risolto. Quindi se potete collegatela ad un altro monitor/tv, aggiornate e poi passate al B6
Fatemi sapere se così funziona, tra poco la ritiro!
Console: PS5 + PS VR2 Games: Hogwarts Legacy TV salotto: LG OLED65C26LD + Apple TV 4K TV camera: LG OLED55B6V PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015) Mobile: iPhone 14 Pro Ultima modifica di enry87 : 10-11-2016 alle 18:12. |
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.