|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Mi sa che devono svuotare i magazzini dai modelli invenduti e d'altra parte basta leggersi le statistiche nel settore Premium per vedere che i TV OLED stanno spopolando. Ti consiglio di prendere il B6V anche se c'è da aspettare un po'.
|
|
|
|
#863 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
ho seguito fedelmente la guida di Darko ma al momento ho cambiato 3 cose:
1)contrasto dinamico:basso e non disattivato 2)temperatura colore: medio 3)gamma colore: wide che ne pensate? ho esagerato nei cambiamenti? tutti i consigli sono ben accettati |
|
|
|
|
|
#864 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Questo problema era stata rilevato anche negli oled della precedente generazione che però dubito montassero lo stesso chip. A questo punto mi piacerebbe sapere se anche gli altri oled presentati nel 2016 hanno lo stesso problema. |
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ti dico la mia su questa tv, in 4k e perfetta e rasenta la perfezione non c'e ne per nessuno, piccolissima indecisione sulla definizione nelle basse luci ,in hd bluray e netflix lodevole ,le note dolenti sono con il digitale terrestre e materiale sd o hd upscalato
|
|
|
|
|
|
#866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Finalmente sono riuscito a testare qualche gioco PS4 con hdr sul nostro TV (non ci riuscivo perché non avevo abilitato l'high deep color sull'ingresso hdmi a cui è collegata la console
)Devo dire che con Infamous Second Son e First Light (un dlc del precedente), l'effetto non è che mi piaccia tanto. Immagini troppo contrastate e colori troppo carichi, anche cercando una regolazione efficace, il contrasto resta sempre davvero troppo elevato e si finisce per vedere poco quando si è al buio e troppo sparato quando si è in piena luce. Inoltre si nota un po' il rescaling dell'immagine che sui bordi non è proprio pulitissima. Immagino che la situazione possa migliorare notevolmente con PS4 Pro e la sua capacità di resampling che dovrebbe migliorare parecchio la pulizia dell'immagine (cosa che l'attuale PS4 non può fare). Comunque, Sucker Punch non mi pare che si sia impegnata più di tanto con questa patch (del resto il gioco è davvero vecchio ormai) Viceversa, provando Uncharted 4, sono rimasto letteralmente sbalordito dalla qualità dell'immagine in hdr
|
|
|
#867 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
questa tv per essere perfetta dovrebbe montare l'elettronica sony scaler processore ecc..
|
|
|
|
|
|
#868 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Se ti può interessare Io ho fatto sia la calibrazione di darko che quella di rtings, a me personalmente per ora preferisco quella di rtings!se qualcuno può apportare modifiche migliorative accetto anche io consigli!
|
|
|
|
|
|
#869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
Quote:
Personalmente avrò i seguenti da testare: Tomb Raider, NBA 2K17, Uncha 4 e Infamous. Come hai trovato l'input lag con l'HDR attivo?
|
|
|
|
#870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#871 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
|
Quote:
Saresti così gentile da rinfrescarmi la memoria
Affari Conclusi con:Steee - milites2002 - Drakenest Sony Vaio VPCB2M1E Intel Core i3 M350, Ati Mobility Radeon HD5470, 4GBRAM, 300HDD Mobile: Samsung Galaxy Note White, Blackberry 8100, Huawei Ideos |
|
|
|
|
|
|
#872 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Buongiorno a tutti.
Da domenica sono possessore di questo Oled. Effettuate le modifiche proposte da Darko e già la differenza rispetto a quando l'ho accesa la prima volta sono notevoli. Ieri sera ho visto su RAI 4K, la fiction "I Medici" e devo dire che la configurazione con cui vedevo in maniera più chiara e definita le immagini mi è sembrata quella "Standard", più di quella "esperto in stanza luminosa/buia". |
|
|
|
|
|
#873 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#874 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Compatibilità hdd 2,5" 4tb
Anch'io del club da sabato scorso
... volevo fargli una mega memoria di massa fissando dietro un hdd da 4tb (maxtor m3) ci metterei anche un interruttore tra la porta della tv e il cavo dell'hdd eventualmente per spegnerlo senza disconnettero fisicamente. Purtroppo nelle recensioni di questo hdd su amazon dicono che hanno avuto problemi a farlo riconoscere ad una smart tv Samsung.Prima di fare questo acquisto, non essendo proprio bruscoletti col nostro modello come siamo messi? Qualcuno ha provato hdd di capienze simili, non ho trovato nulla in merito ad una eventuale "compatibility list". Se dipende dal webOS o dall'hardware interno
Intel Core i7 920 Step C0 @3,7Ghz - Cooler Master GeminII +2 Noctua 120mm NF-P12- Case aperto Antec Skeleton con ventola da 250mm" - Asus P6TSE - Ram 6 Gb DDR3 Mushkin - Ocz Vertex3 120 Gb - Be Quiet! 450W Strange Power 80+ - Skystar HD2 - Ati HD7850 GPU @1010Mhz GDDR5 @1300Mhz - Logitech Z-5500 Segui il coniglio bianco... |
|
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#876 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
Quote:
.mi sto snervando a sentire gli altri che se lo stanno godendo ed io ancora no cmq euronics , almeno per il mio ordine , si sta avvalendo del corriere ENERGO LOGISTIC e ho visto che non ha molte belle recensioni rispetto ai tempi di consegna ....("AMAZON PRIME" SUBITO SANTO) ...in questo momento che vi scrivo il mio tracking dice che entro 48h dovrei essere contattato....vediamo.....anzi accendiamo un lume. cmq nel frattempo mi sto tenendo aggiornato sui vostri test di calibrazione.....in modo da non essere impreparato quando mi arriverà la "bestia"...continuate così...
|
|
|
|
|
|
|
#877 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#878 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
[quote=marco13905;44199717]Se ti può interessare Io ho fatto sia la calibrazione di darko che quella di rtings, a me personalmente per ora preferisco quella di rtings!se qualcuno può apportare modifiche migliorative accetto anche io consigli
ho provato la calibrazione di rtings ma preferisco quella di Darko a cui ho apportato delle piccole modifiche ma a volte non ne rimango molto soddisfatto....forse sbaglio io a modificare il setting |
|
|
|
|
|
#879 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Alla fine ho dovuto comprare la scatoletta ( Roku) di NOW TV per vedere i programmi streaming di SKY sul nostro caro OLED ultracazzuto ma che si perde con queste fesserie, essendo carrozzato di APP inutili e poche di quelle utili ( secondo me) come le app Russe o di sconosciuti .
Io volevo frullare anche il mio decoder MySKY HD per fruire tutto da internet ( anche per una questione di costi) e di ingombri, ho sottoscritto anche Netflix a 4K( fantastico). Purtroppo a LG Italia non importa nulla di NOW TV ( presente in quello UK) e rimane un esclusiva dei possessori di TV Samsung. Comunque si vede uno schifo anche perché ha un uscita su risoluzione 720 o 1080 , ma quando la setti su 1080 non noti la differenza . Sky Now TV ancora non trasmette in HD ( vergogna) Si dice che SKY trasmetterà in 4k con il nuovo decoder sat , ma che preleverà non da satellite ma da internet questo tipo di contenuti. Quindi una presa per i fondelli il nuovo decoder. Dateci un'app in 4K per il Ns TV e basta ( naturalmente con un abbonamento con costi come Netflix) |
|
|
|
|
|
#880 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2016
|
Quote:
Mi sa tanto che con questa super offerta la richiesta è stata elevata ed hanno dovuto aspettare l'arrivo in magazzino di altri televisori. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.

)
... volevo fargli una mega memoria di massa fissando dietro un hdd da 4tb (maxtor m3) ci metterei anche un interruttore tra la porta della tv e il cavo dell'hdd eventualmente per spegnerlo senza disconnettero fisicamente. Purtroppo nelle recensioni di questo hdd su amazon dicono che hanno avuto problemi a farlo riconoscere ad una smart tv Samsung.
....("AMAZON PRIME" SUBITO SANTO)