Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2016, 17:51   #861
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rometta Guarda i messaggi
Sera a tutti!

Ieri mi sono fiondato a comprare questa tv con la famosa promozione delle 500€ di sconto ma arrivato li in negozio non era disponibile..rientra in una settimana

Parlando con il responsabile vendite mi é stato detto che per l'uso che dovrei farne io non é consigliata

Gaming con playstation

Calcio su sky

Maratone serie tv

La tv rende bene con i film

Allo stesso prezzo mi han proposto la sony xd93 entrambi da 55

La cosa mi ha un po spiazzato perché mi sembrava un prodotto valido

Qualcuno che ne fa il mio stesso uso? Cosa mi consigliate? Grazie
Penso che ti vogliono rifilare la Sony che probabilmente hanno già disponibile, altrimenti penso che questa persona è un tantino male informata...
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 18:35   #862
messaggero57
Senior Member

L'Avatar di messaggero57

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Rometta Guarda i messaggi
Sera a tutti! Ieri mi sono fiondato a comprare questa tv con la famosa promozione delle 500€ di sconto ma arrivato li in negozio non era disponibile..rientra in una settimana
Parlando con il responsabile vendite mi é stato detto che per l'uso che dovrei farne io non é consigliata
Gaming con playstation Calcio su sky Maratone serie tv La tv rende bene con i film Allo stesso prezzo mi han proposto la sony xd93 entrambi da 55
La cosa mi ha un po spiazzato perché mi sembrava un prodotto valido
Qualcuno che ne fa il mio stesso uso? Cosa mi consigliate? Grazie
Benvenuto.
Qualcuno diceva che a pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca. Mi sa che devono svuotare i magazzini dai modelli invenduti e d'altra parte basta leggersi le statistiche nel settore Premium per vedere che i TV OLED stanno spopolando. Ti consiglio di prendere il B6V anche se c'è da aspettare un po'.
Old 08-11-2016, 20:46   #863
bpasquale1982
Member

Iscritto dal: Oct 2012
ho seguito fedelmente la guida di Darko ma al momento ho cambiato 3 cose:
1)contrasto dinamico:basso e non disattivato
2)temperatura colore: medio
3)gamma colore: wide
che ne pensate? ho esagerato nei cambiamenti? tutti i consigli sono ben accettati
bpasquale1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 21:15   #864
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Il B6 monta un chip Realtek RTD2999 mentre ad esempio E6 monta un chip LG1312...spero proprio che questi cambiamenti nell'elettronica non comportino proprio questo tipo di problema che anche per me e' fastidioso risolvibile con dovute ottimizzazioni dei firmware!
Leggendo la recensione di hdblog per il B6V , ho notato che si parla di alcuni problemi riscontrati durante la riproduzione di immagini in movimento che , possono essere a volte poco fluide e mancanti di dettaglio.
Questo problema era stata rilevato anche negli oled della precedente generazione che però dubito montassero lo stesso chip.
A questo punto mi piacerebbe sapere se anche gli altri oled presentati nel 2016 hanno lo stesso problema.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 21:56   #865
vipkekko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ti dico la mia su questa tv, in 4k e perfetta e rasenta la perfezione non c'e ne per nessuno, piccolissima indecisione sulla definizione nelle basse luci ,in hd bluray e netflix lodevole ,le note dolenti sono con il digitale terrestre e materiale sd o hd upscalato
vipkekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 22:02   #866
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Finalmente sono riuscito a testare qualche gioco PS4 con hdr sul nostro TV (non ci riuscivo perché non avevo abilitato l'high deep color sull'ingresso hdmi a cui è collegata la console )
Devo dire che con Infamous Second Son e First Light (un dlc del precedente), l'effetto non è che mi piaccia tanto. Immagini troppo contrastate e colori troppo carichi, anche cercando una regolazione efficace, il contrasto resta sempre davvero troppo elevato e si finisce per vedere poco quando si è al buio e troppo sparato quando si è in piena luce. Inoltre si nota un po' il rescaling dell'immagine che sui bordi non è proprio pulitissima. Immagino che la situazione possa migliorare notevolmente con PS4 Pro e la sua capacità di resampling che dovrebbe migliorare parecchio la pulizia dell'immagine (cosa che l'attuale PS4 non può fare). Comunque, Sucker Punch non mi pare che si sia impegnata più di tanto con questa patch (del resto il gioco è davvero vecchio ormai)
Viceversa, provando Uncharted 4, sono rimasto letteralmente sbalordito dalla qualità dell'immagine in hdr Contrasto perfetto e naturale, zone d'ombra scure ma ancora perfettamente intellegibili, effetti molto realistici delle superfici come, muri, pareti, pozzanghere ecc... Pur subendo il rescaling a 4k del TV, l'immagine resta di una pulizia impressionante. Naughty Dog ha fatto davvero un grande lavoro con questa patch per l'hdr. Non vedo l'ora di provarlo con la nuova Pro che potrebbe ulteriormente migliorare la visione di questo meraviglioso gioco
Old 08-11-2016, 22:07   #867
vipkekko
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
questa tv per essere perfetta dovrebbe montare l'elettronica sony scaler processore ecc..
vipkekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 22:31   #868
marco13905
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da bpasquale1982 Guarda i messaggi
ho seguito fedelmente la guida di Darko ma al momento ho cambiato 3 cose:
1)contrasto dinamico:basso e non disattivato
2)temperatura colore: medio
3)gamma colore: wide
che ne pensate? ho esagerato nei cambiamenti? tutti i consigli sono ben accettati
Se ti può interessare Io ho fatto sia la calibrazione di darko che quella di rtings, a me personalmente per ora preferisco quella di rtings!se qualcuno può apportare modifiche migliorative accetto anche io consigli!
marco13905 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 22:50   #869
enry87
Senior Member

L'Avatar di enry87

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Finalmente sono riuscito a testare qualche gioco PS4 con hdr sul nostro TV (non ci riuscivo perché non avevo abilitato l'high deep color sull'ingresso hdmi a cui è collegata la console )
Devo dire che con Infamous Second Son e First Light (un dlc del precedente), l'effetto non è che mi piaccia tanto. Immagini troppo contrastate e colori troppo carichi, anche cercando una regolazione efficace, il contrasto resta sempre davvero troppo elevato e si finisce per vedere poco quando si è al buio e troppo sparato quando si è in piena luce. Inoltre si nota un po' il rescaling dell'immagine che sui bordi non è proprio pulitissima. Immagino che la situazione possa migliorare notevolmente con PS4 Pro e la sua capacità di resampling che dovrebbe migliorare parecchio la pulizia dell'immagine (cosa che l'attuale PS4 non può fare). Comunque, Sucker Punch non mi pare che si sia impegnata più di tanto con questa patch (del resto il gioco è davvero vecchio ormai)
Viceversa, provando Uncharted 4, sono rimasto letteralmente sbalordito dalla qualità dell'immagine in hdr Contrasto perfetto e naturale, zone d'ombra scure ma ancora perfettamente intellegibili, effetti molto realistici delle superfici come, muri, pareti, pozzanghere ecc... Pur subendo il rescaling a 4k del TV, l'immagine resta di una pulizia impressionante. Naughty Dog ha fatto davvero un grande lavoro con questa patch per l'hdr. Non vedo l'ora di provarlo con la nuova Pro che potrebbe ulteriormente migliorare la visione di questo meraviglioso gioco
Grazie per le impressioni, ora attendiamo la Pro e giovedì via di test
Personalmente avrò i seguenti da testare: Tomb Raider, NBA 2K17, Uncha 4 e Infamous.

Come hai trovato l'input lag con l'HDR attivo?
TV camera: LG OLED55B6V
PC: Macbook Pro Retina 13" (late 2015)
Mobile: iPhone 14 Pro
enry87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2016, 23:45   #870
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da enry87 Guarda i messaggi
Grazie per le impressioni, ora attendiamo la Pro e giovedì via di test
Personalmente avrò i seguenti da testare: Tomb Raider, NBA 2K17, Uncha 4 e Infamous.

Come hai trovato l'input lag con l'HDR attivo?
Non ti so dire ancora perché l'inizio di Unchy è tutto salti, mentre in Infamous ho sparato un po' nell'arena (First Light) e non ho notato problemi di sorta. Ovviamente non essendo giochi multiplayer online, il problema non è così significativo. Comunque entrambi i giochi rispondono bene ai comandi. Occorrerebbe provare il multi di Unchy, ma non l'ho mai giocato in vita mia e non credo che lo farò mai
Old 09-11-2016, 08:49   #871
Spurn
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
cavolo dopo aggiornamento e reset mi son dimenticato anche io...ma non mi ricordo più come raggiungere la voce nel menù

Saresti così gentile da rinfrescarmi la memoria
Spurn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 08:55   #872
paskal71
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Buongiorno a tutti.
Da domenica sono possessore di questo Oled.
Effettuate le modifiche proposte da Darko e già la differenza rispetto a quando l'ho accesa la prima volta sono notevoli.
Ieri sera ho visto su RAI 4K, la fiction "I Medici" e devo dire che la configurazione con cui vedevo in maniera più chiara e definita le immagini mi è sembrata quella "Standard", più di quella "esperto in stanza luminosa/buia".
paskal71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 10:43   #873
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Spurn Guarda i messaggi
cavolo dopo aggiornamento e reset mi son dimenticato anche io...ma non mi ricordo più come raggiungere la voce nel menù

Saresti così gentile da rinfrescarmi la memoria
Le impostazioni per High Deep Color le trovi sotto le impostazioni generali
Old 09-11-2016, 11:49   #874
spleen81
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Compatibilità hdd 2,5" 4tb

Anch'io del club da sabato scorso ... volevo fargli una mega memoria di massa fissando dietro un hdd da 4tb (maxtor m3) ci metterei anche un interruttore tra la porta della tv e il cavo dell'hdd eventualmente per spegnerlo senza disconnettero fisicamente. Purtroppo nelle recensioni di questo hdd su amazon dicono che hanno avuto problemi a farlo riconoscere ad una smart tv Samsung.
Prima di fare questo acquisto, non essendo proprio bruscoletti col nostro modello come siamo messi? Qualcuno ha provato hdd di capienze simili, non ho trovato nulla in merito ad una eventuale "compatibility list".
Se dipende dal webOS o dall'hardware interno
Intel Core i7 920 Step C0 @3,7Ghz - Cooler Master GeminII +2 Noctua 120mm NF-P12- Case aperto Antec Skeleton con ventola da 250mm" - Asus P6TSE - Ram 6 Gb DDR3 Mushkin - Ocz Vertex3 120 Gb - Be Quiet! 450W Strange Power 80+ - Skystar HD2 - Ati HD7850 GPU @1010Mhz GDDR5 @1300Mhz - Logitech Z-5500

Segui il coniglio bianco...
spleen81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 13:32   #875
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da spleen81 Guarda i messaggi
Anch'io del club da sabato scorso ... volevo fargli una mega memoria di massa fissando dietro un hdd da 4tb (maxtor m3) ci metterei anche un interruttore tra la porta della tv e il cavo dell'hdd eventualmente per spegnerlo senza disconnettero fisicamente. Purtroppo nelle recensioni di questo hdd su amazon dicono che hanno avuto problemi a farlo riconoscere ad una smart tv Samsung.
Prima di fare questo acquisto, non essendo proprio bruscoletti col nostro modello come siamo messi? Qualcuno ha provato hdd di capienze simili, non ho trovato nulla in merito ad una eventuale "compatibility list".
Se dipende dal webOS o dall'hardware interno
Non saprei dirti sulle dimensione dell'HDD. Il mio da 1 TB autoalimentato funziona perfettamente, inoltre il TV non lo tiene costantemente acceso, ma solo quando serve (c'è un opzione apposita), quindi non è necessario mettere alcun interruttore. Dopo bisogna vedere se il webOs è in grado di gestire dischi dalle dimensioni così grosse (4 TB), ma questo non te lo so dire.
Old 09-11-2016, 14:30   #876
blueangel70
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2016
Quote:
Originariamente inviato da oiramc Guarda i messaggi
Qualcun altro con euronics si trova nella mia stessa situazione ?
Io forse sono stato uno dei primi ad aver preso la palla al balzo dell'offerta euronics acquistandolo nel lontano 28/10 .... e va beh che abito in un paese di provincia ma come tempi sono lunghissimi...

.mi sto snervando a sentire gli altri che se lo stanno godendo ed io ancora no

cmq euronics , almeno per il mio ordine , si sta avvalendo del corriere ENERGO LOGISTIC e ho visto che non ha molte belle recensioni rispetto ai tempi di consegna ....("AMAZON PRIME" SUBITO SANTO)

...in questo momento che vi scrivo il mio tracking dice che entro 48h dovrei essere contattato....vediamo.....anzi accendiamo un lume.

cmq nel frattempo mi sto tenendo aggiornato sui vostri test di calibrazione.....in modo da non essere impreparato quando mi arriverà la "bestia"...continuate così...
blueangel70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 14:54   #877
ilpata
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da blueangel70 Guarda i messaggi
Io forse sono stato uno dei primi ad aver preso la palla al balzo dell'offerta euronics acquistandolo nel lontano 28/10 .... e va beh che abito in un paese di provincia ma come tempi sono lunghissimi...

.mi sto snervando a sentire gli altri che se lo stanno godendo ed io ancora no

cmq euronics , almeno per il mio ordine , si sta avvalendo del corriere ENERGO LOGISTIC e ho visto che non ha molte belle recensioni rispetto ai tempi di consegna ....("AMAZON PRIME" SUBITO SANTO)

...in questo momento che vi scrivo il mio tracking dice che entro 48h dovrei essere contattato....vediamo.....anzi accendiamo un lume.

cmq nel frattempo mi sto tenendo aggiornato sui vostri test di calibrazione.....in modo da non essere impreparato quando mi arriverà la "bestia"...continuate così...
Io ho ordinato in negozio fisico (Varese) il 31 Ottobre, sto ancora aspettando e nessuno sa dirmi una data certa
ilpata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 17:34   #878
bpasquale1982
Member

Iscritto dal: Oct 2012
[quote=marco13905;44199717]Se ti può interessare Io ho fatto sia la calibrazione di darko che quella di rtings, a me personalmente per ora preferisco quella di rtings!se qualcuno può apportare modifiche migliorative accetto anche io consigli

ho provato la calibrazione di rtings ma preferisco quella di Darko a cui ho apportato delle piccole modifiche ma a volte non ne rimango molto soddisfatto....forse sbaglio io a modificare il setting
bpasquale1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 18:49   #879
umancini
Member

L'Avatar di umancini

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Alla fine ho dovuto comprare la scatoletta ( Roku) di NOW TV per vedere i programmi streaming di SKY sul nostro caro OLED ultracazzuto ma che si perde con queste fesserie, essendo carrozzato di APP inutili e poche di quelle utili ( secondo me) come le app Russe o di sconosciuti .

Io volevo frullare anche il mio decoder MySKY HD per fruire tutto da internet ( anche per una questione di costi) e di ingombri, ho sottoscritto anche Netflix a 4K( fantastico).

Purtroppo a LG Italia non importa nulla di NOW TV ( presente in quello UK) e rimane un esclusiva dei possessori di TV Samsung.

Comunque si vede uno schifo anche perché ha un uscita su risoluzione 720 o 1080 , ma quando la setti su 1080 non noti la differenza . Sky Now TV ancora non trasmette in HD ( vergogna)

Si dice che SKY trasmetterà in 4k con il nuovo decoder sat , ma che preleverà non da satellite ma da internet questo tipo di contenuti.

Quindi una presa per i fondelli il nuovo decoder. Dateci un'app in 4K per il Ns TV e basta ( naturalmente con un abbonamento con costi come Netflix)
umancini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2016, 19:30   #880
oiramc
Member

Iscritto dal: Nov 2016
Quote:
Originariamente inviato da ilpata Guarda i messaggi
Io ho ordinato in negozio fisico (Varese) il 31 Ottobre, sto ancora aspettando e nessuno sa dirmi una data certa
Da quanto letto ho notato di non essere l'unico ad aspettare da ormai 10gg una tv già pagata online tramite carta di credito.

Mi sa tanto che con questa super offerta la richiesta è stata elevata ed hanno dovuto aspettare l'arrivo in magazzino di altri televisori.
oiramc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Porsche America è riuscita ad abi...
Annunciato Life is Strange: Reunion. Max...
Non è di Tesla, di Volkswagen o d...
Dallo 'Starlink gate' all'acquisto di Ry...
Samsung Galaxy S25 scende sotto i 600€ s...
Amazon: i dazi iniziano a riflettersi su...
ChatGPT ora indovina la tua età: ...
Monitor gaming AOC a prezzi mai visti: 2...
iPhone Air 2 non avrà il Face ID ...
OnePlus 15R con Snapdragon 8 Gen 5 verso...
Il futuro Samsung Galaxy A57 non ha (qua...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian