Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-11-2016, 12:50   #21
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
per sistemare l'italia almeno sul lavoro basterebbe abbassare le tasse di 10%
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 13:11   #22
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a me sembra più un finanziamento mascherato agli amici degli amici della politica... nel senso, non posso mettere a bilancio 290 milioni di euro per finanziare il tuo stupido teatro o balletto o film che nessuno verrà a vedere perchè sei un incapace ma hai la fortuna di avere appoggi politici... allora mi invento l'intrallazzo di regalare 500€ in buoni ai giovani che poi quando vengono a vedere annoiati il tuo spettacolo noioso magari si addormentano o stanno tutto il tempo sullo smartphone ma chissene l'importante è che posso girarti i soldi del biglietto direttamente senza manco che ti sbatti a fare la prevendita...

vedrete che cultura alla fine di questa iniziativa... invece dare 500€ alle aziende per accogliere ragazzi e fargli vedere come si lavora no... sia mai che imparano qualcosa che potrebbe tornargli utile nella vita, poi come fai a ricattarli "votamichetitrovoqualcosa"
quoto
Old 04-11-2016, 13:27   #23
oliverb
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Ragazzi, consumate il bonus ma non votate Renzi perché non so se avete capito che vi vuole comprare in questo modo. Dicesi voto di scambio
oliverb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 18:26   #24
homero
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
"Ragazzi, consumate il bonus ma non votate Renzi perché non so se avete capito che vi vuole comprare in questo modo. Dicesi voto di scambio"

Quoto completamente una mossa propagandistica ed inutile
homero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:29   #25
threnino
Senior Member

L'Avatar di threnino

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
però l'ha studiata per bene questa mossa, considerato che molti (per non dire quasi tutti) 18enni pensano all'iphone, whatsapp, alcool, fumo, disco e gnagna non credo avrà la fila per dare questi 500€

sempre se non li rivuole indietro con gli interessi come per gli 80€ ai "poveracci"
ma che ca**ate vai dicendo?
Per avere i famosi 80€ c'erano dei requisiti noti A TUTTI.
Se chi NON ne aveva diritto non ha rinunciato, sarebbe stato ovvio che alla successiva dichiarazione dei redditi avrebbe dovuto rimborsare il NON DOVUTO.

Potessi avere io 18anni e 500€ regalati da spendere in concerti su ticketone ed eventi
CPU: i5 3570K @ 4.4GHz Dissi: Grand Kama Cross MoBo: AsRock Z77 GPU: Zotac 660Ti RAM: 4x2GB 1333MHz ALI: OCZ 500W 80+ SSD: Samsung 830 256Gb OS: Win10 Pro x64 Portable: Samsung 900x3a+32Gb Photo: d7100 + vetri
ACQUISTI:
WhiteHand VENDITE: John Foxx, Terroncello86, Valnir, gg1992_user
threnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2016, 19:35   #26
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
per farsi una kultura...
Old 05-11-2016, 11:27   #27
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da hitmanqz Guarda i messaggi
Il ritardo nell'attuazione del provvedimento dei 500 euro annunciato ormai un anno fa a favore dei diciottenni (e i diciannovenni invece se ne devono stare a casa? niente teatro e cinema? Si vede che non se lo meritano...) COINCIDE proprio con il voto del referendum costituzionale, un bel BONUS per risultare simpatici a potenziali 575000 nuovi elettori in vista dell'importante voto del 4 dicembre. Un modo di agire che proprio non mi piace.
Non dirlo a me che non ci sono rientrato per 1 giorno

Comunque hai perfettamente ragione... Sono solo mosse politiche, totalmente inutili rispetto a quelle che si potrebbero fare... Ma siamo in Italia, è inutile prendersela, non si risolverà mai nulla

P.S. Leggevo ora la seconda pagina... Menomale che non sono l'unico che la pensa così! Se ne esce con questa e poi... Vogliono aumentare l'IVA??? Mi spiegate come ****** si rilancia l'economia se aumentano l'IVA? L'unica cosa in positivo che troveremmo è il loro conto in banca se va bene

P.S. 2: Senza contare che se qualcuno vuole lavorare mentre sta ancora studiando in questo paese è praticamente impossibile, visto che quello che dovrei versare (almeno per ciò che farei io) in tasse e contributi annulla praticamente qualsiasi guadagno (visto che un minimo di spesa servirebbe per l'attrezzatura)... Quindi cosa vogliono insegnare? A lavorare in nero? Iniziamo bene!
Sono perfettamente d'accordo che non si possa diventare milionari a 18 anni... Però uno dovrebbe riuscire a pagarsi almeno il tragitto casa-lavoro, non dico a mantenersi...
Con i nuovi contratti che agli occhi di molta gente aiutano i giovani ho amici a cui non restano neanche i soldi per pagarsi ciò che ho detto su... "Beh, ma poi faranno carriera e si potranno mantenere" direte... E invece no... Perchè gli "aiuti" durano solo 2 anni, e il datore di lavoro dopo tale periodo licenzia (o non assume) il malcapitato e ne prende un'altro
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB

Ultima modifica di \_Davide_/ : 05-11-2016 alle 11:35.
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:00   #28
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
la spada di damocle delle clausole di salvaguardia, aumento iva e accise, è un bel problema per qualunque governo. e ogni anno devono essere disinnescate, se dovessero scattare per renzi sarebbe un problemone. e per tutti gli italiani perchè aumenterebbe tutto.

comunque per quanto riguarda la polemica delle mance elettorali o comprarsi il voto non sono d'accordo, cioè siete sicuri che tanti di quelli che sono rientrati nei famosi 80 euro abbiano votato pd?

ma anche no
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 12:04   #29
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Il problema è che ci sono (e conosco) tante persone a cui basta vedere che il governo "regala 80€" per dire che è valido... non gli importa se poi gliene sottraggono 240 in modo poco evidente e senza che se ne accorgano...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 05-11-2016, 12:13   #30
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
questo non lo sapevo ma quanti fondi sono stanziati? no perchè 290 milioni per andare a vedere vacanze di natale 2016 e per i corsi formativi?
Ci sono fondi anche per i corsi formativi che sono molto utili, io stesso ne ho usufruito ed ho arricchito enormemente il mio Curriculum, tra l'altro conoscon tantissimi ragazzi che adesso grazie a quei tirocini hanno un lavoro ed un contratto a tempo indeterminato, tra cui forse anche io.

Ci sono aziende che sfruttano, sono stati fatti errori da Governo ed enti locali ma il ritorno è sicuramente positivo e non negativo come vogliono far credere quelli che non si informano!

Quando si parla di cose che non si conoscono è meglio informarsi prima di scrivere.

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
fanboy
Io dovrei definirti complottista

Ultima modifica di MaxFabio93 : 05-11-2016 alle 12:16.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 13:12   #31
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Ci sono fondi anche per i corsi formativi che sono molto utili, io stesso ne ho usufruito ed ho arricchito enormemente il mio Curriculum, tra l'altro conoscon tantissimi ragazzi che adesso grazie a quei tirocini hanno un lavoro ed un contratto a tempo indeterminato, tra cui forse anche io.

Ci sono aziende che sfruttano, sono stati fatti errori da Governo ed enti locali ma il ritorno è sicuramente positivo e non negativo come vogliono far credere quelli che non si informano!

Quando si parla di cose che non si conoscono è meglio informarsi prima di scrivere.
Per affermare certe cose ci vorrebbe un'indagine statistica seria...altrimenti si tratta "di quelli che conosci tu" che come forse sai come campione non vale una cicca usata su fenomeni di questa scala.
Quindi anche se tu ti metti a dire quanto sono stati utili per tantissimi ragazzi che adesso lavorano senza dati certi equivale a parlare di cose che non si conoscono e senza fondamento.
E' un po' come dire che non c'è la disoccupazione in Italia perchè quelli conosci lavorano a tempo determinato.

Messo così il bonus puo' essere speso ANCHE per una quantità di cose che con le finalità positive che hai individuato hanno poco a che vedere.
Ci sarebbe anche da dire che va contro alcuni principi fondamentali a cominciare da quello dell'uguaglianza e della progressività visto che i 500 euro vengono a dati a tutti senza tenere conto del reddito familiare...mentre per iscriverti all'universita se non dai l'ISEE paghi per intero...
Se fossero stati 500 euro SOLO per formazione e tirocini e stanziati in maniera STRUTTURALE con un piano organico per la formazione sarebbe stato un'altra cosa.
Nella forma attuale fa pensare male ed il dubbio delle mance elettorali non è venuto solo a noi ma anche a Bruxelles tanto che hanno chiesto "chiarimenti"( ovviamente non solo per questo ma anche per altre concessioni)...perchè i conti non tornano anche se si tira dentro i soldi necessari alla ricostruzione del terremoto...

Ultima modifica di azi_muth : 05-11-2016 alle 13:39.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 13:41   #32
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Per affermare certe cose ci vorrebbe un'indagine statistica seria...altrimenti si tratta "di quelli che conosci tu" che come forse sai come campione non vale una cicca usata su fenomeni di questa scala.
Quindi anche se tu ti metti a dire quanto sono stati utili per tantissimi ragazzi che adesso lavorano senza dati certi equivale a parlare di cose che non si conoscono e senza fondamento.
E' un po' come dire che non c'è la disoccupazione in Italia perchè quelli conosci lavorano a tempo determinato.

Messo così il bonus puo' essere speso ANCHE per una quantità di cose che con le finalità positive che hai individuato hanno poco a che vedere.
Ci sarebbe anche da dire che va contro alcuni principi fondamentali a cominciare da quello dell'uguaglianza e della progressività i 500 euro vengono a dati a tutti senza tenere conto del reddito familiare...
Se fossero stati 500 euro SOLO per formazione e tirocini e stanziati in maniera STRUTTURALE con un piano organico per la formazione sarebbe stato un'altra cosa.
Nella forma attuale fa pensare male ed il dubbio delle mance elettorali non è venuto solo a noi ma anche a Bruxelles tanto che hanno chiesto "chiarimenti"( ovviamente non solo per questo ma anche per altre concessioni)...perchè i conti non tornano anche se si tira dentro i soldi necessari alla ricostruzione del terremoto...
E' vero hai ragione, avrei dovuto postare i dati ma basta una ricerca sul sito dell'ISTAT o comunque nei dati ufficiali per trovarli.

http://www.istat.it/it/archivio/192070

Ma davvero credi che in quella lettera ci sia il "rimprovero" della UE? I chiarimenti e le lettere (che fanno tanto scalpore in Italia, perchè i giornali fanno notizia così da noi) fanno parte della normale discussione tra le istituzioni.
Old 05-11-2016, 13:53   #33
dariuzzo80
Member

L'Avatar di dariuzzo80

Iscritto dal: Apr 2004
[ITALIAN MODE ON] Ma io ho fatto 18 anni esattamente 18 anni fa, posso chiedere comunque il bonus? Magari me li lasciano direttamente in busta paga così non devono nemmeno disturbarsi a prelevarmelo come fanno ogni mese [/ITALIAN MODE OFF]
dariuzzo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2016, 14:26   #34
azi_muth
Senior Member

Quote:
E' vero hai ragione, avrei dovuto postare i dati ma basta una ricerca sul sito dell'ISTAT o comunque nei dati ufficiali per trovarli.

http://www.istat.it/it/archivio/192070
Postare la prima indagine istat sul lavoro con dati AGGREGATI equivale a menar il can per l'aia.
Su sii serio ci vorrà un'indagine su quanti quei 500 li hanno effettivamente spesi in tirocini e poi magari quei tirocini si sono trasformati in posti di lavoro e quanto questo abbia inciso sul tasso globale di disoccupazione.

Quote:
Ma davvero credi che in quella lettera ci sia il "rimprovero" della UE? I chiarimenti e le lettere (che fanno tanto scalpore in Italia, perchè i giornali fanno notizia così da noi) fanno parte della normale discussione tra le istituzioni.
Una risposta degna dell'ufficio stampa del presidente del consiglio... cosa che mi fa capire che non è il caso di continuare qui.

Ultima modifica di azi_muth : 05-11-2016 alle 14:35.
Old 05-11-2016, 15:44   #35
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Al di la' della mossa politica a cui tanto abboccheranno tutti come per gli 80 euro...

Tanto saranno tutti bloccati al punto 1: procurarsi lo SPID.
Non tanto perche' e' difficile richiederlo, ma averlo. La burocrazia italiana funziona anche online e appunto non funziona.

Auguri a tutti quelli che non hanno lo SPID e dovranno armarsi di pazienza per l'attesa.
Old 05-11-2016, 16:31   #36
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Postare la prima indagine istat sul lavoro con dati AGGREGATI equivale a menar il can per l'aia.
Su sii serio ci vorrà un'indagine su quanti quei 500 li hanno effettivamente spesi in tirocini e poi magari quei tirocini si sono trasformati in posti di lavoro e quanto questo abbia inciso sul tasso globale di disoccupazione.
Io l'ho postato perchè ci sono dati effettivi ed oggettivi, l' 11% di disoccupazione in crescita rispetto al mese scorso ma in diminuzione costante dal 2014 è un fatto, dati oggettivi sulle effettive trasformazioni da tirocini a contratti a tempo indeterminato/determinato non ne ho cercato

Quote:
Una risposta degna dell'ufficio stampa del presidente del consiglio... cosa che mi fa capire che non è il caso di continuare qui.
Io non lavoro nell'ufficio stampa del presidente del consiglio, è una risposta del mio ufficio stampa

Ultima modifica di MaxFabio93 : 05-11-2016 alle 16:35.
Old 05-11-2016, 16:43   #37
azi_muth
Senior Member

Quote:
Io l'ho postato perchè ci sono dati effettivi ed oggettivi, l' 11% di disoccupazione in crescita rispetto al mese scorso ma in diminuzione costante dal 2014 è un fatto, dati oggettivi sulle effettive trasformazioni da tirocini a contratti a tempo indeterminato/determinato non ne ho cercato
Il dato della disoccupazione NON c'entra nulla con il discorso che facevi...non arrampicarti sugli specchi: non puoi presentare dei dati AGGREGATI per spiegare un fenomeno specifico come l'effetto dei tirocini sull'occupazione.
Ci vuole un'indagine ad hoc.

Quote:
Io non lavoro nell'ufficio stampa del presidente del consiglio, è una risposta del mio ufficio stampa
Che è fotocopia di quello governativo...un bel tentativo di reframing.
Old 05-11-2016, 18:53   #38
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
... visto che i 500 euro vengono a dati a tutti senza tenere conto del reddito familiare...mentre per iscriverti all'universita se non dai l'ISEE paghi per intero...
Se i 500€ fossero stati scalati dalla retta universitaria...

A proposito di quelli che parlano di tirocini e stage vari... Vi assicuro che è solo un metodo per sfruttare i giovani (e visto ciò che pagano mi sembra il termine adatto) per un breve periodo, licenziandoli poi per sfruttare nuovamente qualcuno a basso prezzo... Ripeto
Old 06-11-2016, 01:06   #39
MaxFabio93
Senior Member

L'Avatar di MaxFabio93

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
A proposito di quelli che parlano di tirocini e stage vari... Vi assicuro che è solo un metodo per sfruttare i giovani (e visto ciò che pagano mi sembra il termine adatto) per un breve periodo, licenziandoli poi per sfruttare nuovamente qualcuno a basso prezzo... Ripeto
E come fai a dirlo? Ne hai mai fatto uno? Se si ti avranno sfruttato e non va bene, concordo al 100% ma questa cosa di generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio è semplicemente assurda e senza nessun senso, come ho già detto (non farà statistica ma) conosco tanti ragazzi, io stesso sono in uno di quei progetti, che hanno fatto il tirocinio e poi sono stati assunti dall'azienda, io sono tra quelli che stanno bene in azienda e che non vengono sfruttati ma anzi sono portato ad imparare tante cose nuove che mi serviranno nel mondo del lavoro e nel settore che ho scelto, e forse nella stessa azienda. Senza tutto questo ora sarei a casa senza far niente molto probabilmente!

Per cui evitiamo di generalizzare e parlare di cose che non si conoscono minimamente o su cui non ci si informa adeguatamente.

Ci sono errori, ci sono problemi, ci sono le aziende che sfruttano (e vanno prontamente segnalate) si, certamente, sarebbe da pazzi negarlo ma non è tutto così, facile il pessimismo spicciolo, soprattutto in Italia.

Ultima modifica di MaxFabio93 : 06-11-2016 alle 01:12.
Old 06-11-2016, 10:04   #40
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Sì, ne ho fatto uno ed ho impedito che mi "sfruttassero", ma la loro idea era quella... Inoltre, ho molti amici in Piemonte, Liguria e Lombardia (Vivo nel lord del Piemonte, ho fatto 5 anni di superiori a Genova ed ora sono in università a Pavia)... E tutti i ragazzi che conosco hanno questo punto di vista...
Nessuno, e ripeto nessuno è riuscito ad ottenere un contratto che gli garantisca un minimo di "futuro"... Magari da te è diverso, ma qui è quasi impossibile...

E credimi, mi sono informato parecchio, in quanto io l'università non l'avrei voluta fare, o comunque non ora, se avessi avuto la possibilità di lavorare in condizioni che mi permettessero almeno di pagarmi il tragitto casa-lavoro...
Ora come ora sto inoltre sfruttando quei contratti, in quanto svolgo vari lavori accessori... Ma ad esempio per mettermi in regola con un'altra mia attività a livello di privato ti dico solo che nemmeno il commercialista che ho consultato è riuscito a capirci qualcosa, perchè risulta evidente che se uno chiede una cifra onesta il guadagno è praticamente nullo
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian